Seattle Supersonics 2006/07

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
Dade
Rookie
Rookie

Re: Seattle Supersonics - JACKPOT! Oden or Durant!

Post by Dade »

:benvenuto:

Bel post! Esprimo le mie opinioni, sia pur non da tifoso dei sonics.
Lewis credo cercheranno di darlo via tramite Sign 6 Trade...hanno la disponibilità economica per farlo. Ma non vorrei sbagliarmi dicendo che da luglio non avranno alcun diritto su di lui. Fortson verrà sicuramente ceduto, non è riuscito ad affermarsi e nonostante la testa che si ritrova può rendersi molto utile altrove. Allen è un bel dilemma. Tenerlo e vedere se con Durant accanto può far bene? E' il beniamino della squadra, il giocatore franchigia...però dubito che Seattle avrà una squadra da playoff quest'anno ed aspettare può far calare il valore di mercato di Ray...gli anni passano ed io penserei seriamente a scambiarlo per ringiovanire, magari fare un'altra stagione in sordina, ma avere buoni margini di miglioramento, perchè no anche con una prima scelta nel prossimo draft.
i due play che hanno sono sicuramente buoni...però o fanno una scelta indivuduando il titolare fisso, oppure dovrebbero mettere sul mercato uno dei due, credo avrebbero la coda per entrambi. Sui loro numerosi centri devono invece fare una scelta. Tenerli tutti non ha senso, devono decidere su chi puntere, dargli minuti e fiducia e mandare altrove il resto. Io ne terrei due, massimo tre tra Swift, Sene, Petro e Glyniadakis, con una leggera preferenza per Swift e Petro. Poi è chiaro che ogni scelta è subordinata al nome del nuovo coach, per capirne la mentalità e le esigenze che influiscono indubbiamente la tipologia di giocatori che più potrebbero adattarsi al suo stile di gioco e quindi da ricercare per avere a roster.
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

più che Lewis, per il quale in cambio un ottimo giocatore che lo sostiusce dovrebbe arrivare, lo snodo ed il fulcro principale della stretegia dei Sonics per questo nuovo ciclo con Durant è Ray Allen.

Cosa ci fa un giocatore del genere sperduto a Seattle, in una squadra senza apparente futuro ed ai margini della lega (e si prevede che ci stia almeno 2/3 prima per ricostruire attorno a Durant)?

Uno come lui ai primi Cavs che mi vengono in mente potrebbe essere la soluzione a tutti problemi, ve lo sareste immaginato in finale NBA al posto di Hughes con LeBron?

tra 2/3 anni avrà ormai una certa età, in questi 2/3 anni può essere la pedina decisiva in almeno 5/6 delle squadre che puntano al titolo.

Poi la convivenza con Durant come sarebbe? mi spiego:
Allen è sempre stato, almeno negli ultimi 6 anni, il giocatore di riferimento della sua franchigia.
Lewis lo teneva ancora a freno, relegandolo a 2° opzione.
Duranta arriva tra squilli di trombe, e l'idea è di mettergli da subito, per farlo ambientare, la squadra in mano.
Allen accetterebber il trattamento del secondo violino per giunta in una squadra perdente?
Considerato che Ray Allen non ama stare lontano dal giro che conta (qualche anno fa pochi giorni prima dell'ASG il suo agente telefonò ai piani alti della lega dicendo che il suo assistito avrebbe "gradito" partecipare alla gara dei 3 punti, e la lega ce lo infilò dentro senza batter ciglio), credo che un pensierino (o pensierone) a cederlo a Seattle dovrebbero farlo.
Dade
Rookie
Rookie

Post by Dade »

Quoto tutto. Allen dovrebbe esser ceduto...in primis per lui e poi per dare spazio anche a lviello di leadeship, come riferimento della squadra, a Durant, infine per ringiovanire visto che comunque la mediocrità rimarrà! Allen può giustamente accettare di non essere il giocatore riferimento in una squadra di punta, non in una da bassa classifica. Accanto ad un LeBron sarebbe favoloso, e con lui in squadra le finals avrebbero potuto avere un equilibrio decisamente superiore! Ma in moltissime altre squadre d'alta classifica o da titolo ci starebbe a meraviglia. Dallas? San Antonio? Cavolo se ci starebbe bene. Peccato che ad occhio le possibili contropartite non sarebbero d'alto livello...e cederlo per una scelta la vedo dura...perchè le scelte alte non le hanno le squadre migliori, ma quelle in cui lui non vorrebbe andare.
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Quoto anch'io.
Allen potrebbe far fare un passo importante verso il titolo a molte squadre, è forse il migliore tiratore della lega.
Bisogna però vedere come la prende Durant: con ogni probabilità vedrà Oden ai PO mentre lui sarà l'unico giocatore forte in una squadra di mediocri, e non è proprio il massimo per un giocatore giovane con davanti un grande futuro.
Però scambiando Ray potrebbero arrivare giocatori importanti per la ricostruzione :penso:.  Ad esempio a Dallas si potrebbe dare anche Ridnour, prendendo magari Terry, Ager e qualcos'altro. Il problema è che Seattle non è una franchigia che attiri i desideri dei giocatori, e quindi è necessario puntare prevalentemente sui giovani; i Sonics hanno due buone scelte al secondo giro, la 31 e la 35, che potrebbero tornare molto utili a una squadra con queste esigenze.

Tra i centri io terrei Sene e Petro; un altro su cui scommetterei è Gelabale, che potrebbe alternarsi con Durant, soprattutto quando serve più difesa.

Dell'allenatore si sa qualcosa?
Dade
Rookie
Rookie

Post by Dade »

si era fatto il nome di Carlisle, ma ora che Sam Presti è il nuovo GM si fa insistentemente il nome di PJ Carlesimo. Secondo me sarebbe la scelta migliore. A San Antonio si occupava prevalentemente della fase offensiva del gioco, ma data la provenienza non può non essere attento alla difesa dopo anni accanto a Pop.
Per l'ipotesi Dallas...mah...se arrivasse terry almeno avrebbero un giocatore di talento, ma oltre a lui? la scelta 34 e Ager? Un pò poco! non hanno neppure scelte al primo giro...nè giovani da dar via, eccetto Ager..
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Lo scambio con Dallas era solo un'idea. Dallas oltre a Terry, Ager e la scelta 34 potrebbe dare qualche giovane che ai Mavs non ha quasi mai visto il campo e che a Seattle potrebbe avere una chance, come ad esempio Barea e Mensah-Bonsu; certo, non sarebbero utili più di tanto, ma aggiunti alla roba scritta prima si potrebbe fare, magari solo per Allen :penso:.

I nomi che si erano fatti per la panchina li sapevo, volevo sapere se si è definito qualcosa :gazza:.
WhiteManCanJump
Senior
Senior
NBA Team: Sonics!?

Post by WhiteManCanJump »

sono commosso, i miei monologhi sono finiti

:benvenuto:
Seattle Sonics Fan
Arese Basket Club Website
WhiteManCanJump
Senior
Senior

scusate eh...ma perchè diavolo dovremmo cedere il nostro leader? Durant sarà anche forte ma non è pensabile che dia una svolta alla franchigia come ha fatto LBJ a Cleveland (che poi se era ad Ovest col piffero che arrivava in finale)

io ribadisco che con un allenatore di quelli giusti questa squadra può tornare da subito ai PO. abbiamo 2 buoni play, abbiamo un all-star in guardia, abbiamo uno dei due rookie meraviglia in ala piccola, un bel manzo come Wilcox in ala forte (con Collison pronto a subentrare). c'è solo l'incognita centro, ma Swift e Petro faranno pure vedere qulcosa dopo 2 anni di esperenza in NBA.

certo ad ovest la lotta è dura ma i Sonics DEVONO tornare a vincere, devono coinvolgere il pubblico e devono convincere le istituzioni a fare sto palzzzo nuovo.

e proprio perchè Seattle in questo momento ha poco appeal eviterei di fare trade insensate, che porterebbero solo a perderci
Seattle Sonics Fan
Antonyyo
Rookie
Rookie
MLB Team: Why not NCAA? Syracuse Orange
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Seattle Supersonics
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by Antonyyo »

White,
il tuo è davvero un discorso con il cuore e questo lo apprezzo.
Però è davvero questione di economia e lungimiranza: con Ray adesso non si riesce ad arrivare ad ambire a qualcosa che tutti i tifosi sognano da una decina d'anni (una finale di conference magari...), certo, con la squadra dell'anno prossimo i PO potrebbero anche arrivare, ma non si riuscirà ad aprire un ciclo vincente. Io preferisco un altro paio di anni di eterne pene, rinuncie e tanto lavoro sui giovani, qualche old man, per poi esplodere meravigliosamente... e per fare questo bisogna pianificare.
Il coach in primis (e non nascondo che PJC mi aggraderebbe e non poco venendo da una franchigia che sa cosa vuol dire "vincere").
I giocatori, i giovani, le stelle, i sostituti poi.
(poi magari anche chi scouta le scelte al draft  :stralol:)
Non dico di cedere Ray ad occhi chiusi in una trade assurda  :nono:, ma ti provare a sondare il terreno se c'è qualche franchigia disposta a fare uno scambio pesante.  :penso: (chi? bella domanda...)

Altrimenti la soluzione B consiste nel spingere l'intera città di Seattle verso Ovest, farle fare il giro del globo ed inserirla nella Eastern Conference... Lì sì che basterebbe anche Kareem Rush...  :gogogo:
Il mio NBA player comparison è un misto tra Shaquille O'Neal, Bill Laimbeer e Pete Maravich. Per la precisione ho la stessa percentuale ai liberi del primo, lo stesso gioco pulito del secondo e la stessa abilità nello schiacciare del terzo.
WhiteManCanJump
Senior
Senior

non avevo fatto una premessa, Allen è il mio idolo, non potrò mai vedere di buon occhio la sua cessione :piango:

e poi ho troppa paura dell'incombere dei Las Vegas Sonics (o Kansas City Sonics), temo che i risultati "pessimi" accelererebbero il processo di migrazione :piango:
Seattle Sonics Fan
Dade
Rookie
Rookie

Post by Dade »

Ecco, quello dell'incombente trasferimento della squadra potrebbe essere l'unico motivo per non cedere Ray Allen.

Altrimenti a livello di roster e di futuro la cessione sarebbe tutta a vantaggio della squadra. Tenere imbrigiliata una stella ed impedirle di crescere per dare prestigio alla franchigia non è neanche giusto. Seattle potrebbe a fatica ambire ai playoff (siamo sicuri che Durant al primo anno sarà già più forte del Lewis di quest'anno?), e secondo me fallirli. allora, meglio restare fuori dai playoff con una stella in squadra che tra due anni sarà meno influente o restarci fuori con dei giovani che tra due anni potranno essere alla base di una serie di stagioni vincenti?
Antonyyo
Rookie
Rookie
MLB Team: Why not NCAA? Syracuse Orange
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Seattle Supersonics
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by Antonyyo »

Già, ma da buoni e speranzosi tifosi non possiamo fare altro che non guardare oltre le linee dal campo di gioco e continuare a progettare come se nulla stesse succedendo...

Penso proprio che pure io un "Oklahoma Sonics" non riuscirei a reggerlo  :disgusto: :angry:
Il mio NBA player comparison è un misto tra Shaquille O'Neal, Bill Laimbeer e Pete Maravich. Per la precisione ho la stessa percentuale ai liberi del primo, lo stesso gioco pulito del secondo e la stessa abilità nello schiacciare del terzo.
WhiteManCanJump
Senior
Senior

non scherziamo, per quanto mi riguarda i Sonics nascono e muoiono a Seattle.
Seattle Sonics Fan
mookie#22
Senior
Senior

Post by mookie#22 »

WhiteManCanJump wrote: non scherziamo, per quanto mi riguarda i Sonics nascono e muoiono a Seattle.
Condivido. E speriamo che i Sonics nati a Seattle non muoiano mai.
Anch'io stravedo per Allen, ma spero di vederlo giocare per il titolo finché è nei dintorni dell'apice della propria carriera. Quindi forse (forse!) è meglio pensare ad una trade che possa far comodo sia a Ray che ai Sonics.

Nel dubbio, comunque, prenderei tempo e per la trade aspetterei la prossima deadline. Intanto voglio vederli 'sti nuovi Sonics con Allen e Durant! Non si sa mai...
Steve Mix!
Rookie
Rookie

Post by Steve Mix! »

mookie#22 wrote: Condivido. E speriamo che i Sonics nati a Seattle non muoiano mai.
Anch'io stravedo per Allen, ma spero di vederlo giocare per il titolo finché è nei dintorni dell'apice della propria carriera. Quindi forse (forse!) è meglio pensare ad una trade che possa far comodo sia a Ray che ai Sonics.

Nel dubbio, comunque, prenderei tempo e per la trade aspetterei la prossima deadline. Intanto voglio vederli 'sti nuovi Sonics con Allen e Durant! Non si sa mai...
d'accordo, pienamente.

Per dade: lewis sono anni che mette insieme ottimi numeri, e sono anni che evita le proprie responsabilità. quando conta sparisce e accumula cifre quando non serve. magari quest'anno durant farà anche fatica, e sicuramente non riuscirà a tenere medie alla lewis (ma neanche tanto lontane), ma sono convinto che quando arriverà il momento di prendersi le proprie responsabilità lui dirà "presente"!
Locked