Re: La prima squadra di Bologna - Lasciateci perdere (cit.)

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
Tambien
Newbie
Newbie

La Bologna Bianconera

Post by Tambien »

Azzo che Lang...
dal tabellino di Hawkins deduco anche che è stato fatto un ottimo lavoro difensivo su di lui o sbaglio???
[align=right][snapback]714860[/snapback][/align]
Si è difeso molto di squadra fino a 8-10 metri dal paniere, difesa di Messiniana memoria,con moltissimi aiuti, e per fortuna non più tutti i pick and roll accettati a prescindere come i primi 2-3 mesi dell'anno scorso. Poi Hawkins non era in grande serata e ci ha meso del suo ad autoeliminarsi..... Certo che vedere Markoski allenare è un rebus per tutti, allenatori avversari compresi. Ieri ha cambiato Giovannoni dopo 40/50 secondi..... :shocking: e poi Giovannoni è stato tra i migliori. Perciò, chapeau Zare :figo:
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

La Bologna Bianconera

Post by dreamtim »

Azzo che Lang...
dal tabellino di Hawkins deduco anche che è stato fatto un ottimo lavoro difensivo su di lui o sbaglio???
[align=right][snapback]714860[/snapback][/align]
Hawkins si è marcato da solo, Lang ha fatto il vuoto ma ha giocato contro vaffanculopolidis, moiso e Tonolli di contorno........

cmque dal vivo mi avete fatto una bella impressione, e avete fatto vedere al palatombola un gioco di buon livello, onore al merito.

Vero è che avete giocato contro la virtus che è solo un imitazione di una squadra, ma si intravede davvero un bel potenziale che nn è poco.

Grande il dibella, stats a parte..
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

La Bologna Bianconera

Post by iL_jAsOne »

caro drimtimme :hehe:

la virtus è solo bologna ( guardate la bacheca :gazza: ) e vu nera :pollicesu:

roma deve ancora capire il coach ma un colpo fuori casa così è un gran toccasana per il morale bolognese....

ora c'è il derby e voglio vincerlo , quasi quasi preferivo una sconfitta a roma per poi vincere il derby ma va bene così.......
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins

La Bologna Bianconera

Post by Ciombe »

Vorrei sottolineare ancora una volta la trasformazione di Zare, da coach dedito all'attacco, a alchimista difensivo. :notworthy:
ale23
Senior
Senior

La Bologna Bianconera

Post by ale23 »

http://195.56.77.208/news/?id=70158
http://195.56.77.208/news/?id=70164

Qualcuno di Bologna, per carità fatelo tacere
ImageImage "There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James
masietesicuri??

La Bologna Bianconera

Post by masietesicuri?? »

lascia che parli.
i giocatori di quest'anno i maroni li hanno, markovski ha mostrato (stupendomi di brutto tra l'altro) di essere uno che si sa adattare all'organico che ha...cosa che difficilmente riesce a un allenatore.
l'anno scorso, quando aveva tanti attaccanti (tipo fortitudo di quest'anno), tirava a farne uno in più degli altri...quest'anno dopo 4 partite, ha tenuto 2 volte sotto i 60 gli avversari in casa, e ha tenuto 2 volte sotto i 70 in trasferta due squadre come udine e roma.
certo, non le ha affrontate nel momento di massimo splendore, ma alla virtus manca uno come michelori, davison è atleticamente al 60% del suo potenziale, drejer è ancora un po' imballato, e best deve capire al meglio i propri compagni.
grande acquisto giovannoni, forse pronto a un palcoscenico veramente importante, anche da 4. bella la zona 1-3-1 che ha causato parecchi problemi sia a cantù che a capo d'orlando, non propriamente due squadre di merda quest'anno.
vediamo tra 3 ore.
io mi vesto e vado in là, per stavolta porto la morosa dalla tribuna dietro la panchina alla curva (chissà che lang non ci provi, almeno per una partita...)...i fbv ci son già, da più di un'ora...vediamo un po' come va a finire.
detto questo, forza v nere!io, personalmente, ci credo un bel po.
ale23
Senior
Senior

La Bologna Bianconera

Post by ale23 »

GODO

L'esperienza di uno che ha giocato una finale Nba è stata determinante, la tripla, i recuperi, i canestri nei momenti difficili, la rubata finale...IO AMO TRAVIS BEST
ImageImage "There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James
ShaqAttack
Rookie
Rookie

La Bologna Bianconera

Post by ShaqAttack »

EVVAI!
Contentissimo per la vittoria del derby (e siamo a due in questo weekend :hehe: )!
Ahimè non ho potuto vederla, qualcuno mi fa una sintesi?
ImageImageImage
ale23
Senior
Senior

La Bologna Bianconera

Post by ale23 »

EVVAI!
Contentissimo per la vittoria del derby (e siamo a due in questo weekend  :hehe:  )!
Ahimè non ho potuto vederla, qualcuno mi fa una sintesi?
[align=right][snapback]720792[/snapback][/align]
partita tiratissima, intensità mostruosa, massimo vantaggio da ambe le parti credo +5 (forse). Si è segnato pochissimo, difese molto intense, dopo pochi minuti fuori lang e dentro malagoli che non sfigura. La differenza per noi l'hanno fatta le penetrazioni di di bella e la leadership di best, bravissimo a segnare quando l'attacco non la metteva più e decisivo con la tripla e il recupero finali (insomma, quanto conta avere uno così in queste partite). Buona prova anche per Crosariol, che segna e mostra i muscoli ( :notworthy: ). Dall'altra parte si sono fatti trascinare in una partita a basso punteggio, lampi di Belinelli, Cavaliero li ha tenuti a galla sul finale con 2 triple, onesyamente poteva finire da una parte o dall'altra...ma noi si ha BEST :figo:
Last edited by ale23 on 29/10/2006, 15:03, edited 1 time in total.
diavolino
Senior
Senior

La Bologna Bianconera

Post by diavolino »

Non ho visto la partita ma, come diceva un noto forumista, vedere un derby che nel finale ha visto decisivi Di Bella e Cavaliero testimonia il regresso del basket italiano e di basket city in questi anni.
Anche per questo mi sembra che sia stato un bel derby appassionante dai "sapori antichi", anche se un ex NBA quest'anno c'era.........Travis the Best.
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Image Image
White Rabbit

La Bologna Bianconera

Post by White Rabbit »

Com'è che non si vedono prostitudini spacconi in giro oggi? :hehe: Rode? :hehe: C'è solo una Bologna, voi state dall'altra sponda solo in un altro senso :truzzo:
Last edited by White Rabbit on 29/10/2006, 16:54, edited 1 time in total.
Ciombe

La Bologna Bianconera

Post by Ciombe »

GODO

L'esperienza di uno che ha giocato una finale Nba è stata determinante, la tripla, i recuperi, i canestri nei momenti difficili, la rubata finale...IO AMO TRAVIS BEST
[align=right][snapback]720779[/snapback][/align]
Io devo fare ammenda, perchè ad inizio anno non digerivo l'acquisto di Best...

beh... dopo un inizio di campionato in cui ha pensato più più a far girare la squadra che altro, nel derby è uscito fuori come finalizzatore senza oscurare la chimica di squadra e senza monopolizzare il gioco. La gara perfetta, segnando chirurgicamente quando necessario.
Ciombe

La Bologna Bianconera

Post by Ciombe »

Signori... abbiamo una "squadra"

Malagoli MVP :truzzo:
Sancho Panza
Pro
Pro

La Bologna Bianconera

Post by Sancho Panza »

- Best. Canestri quasi tutti fondamentali i suoi. Impreciso dalla lunetta, ma ha dimostrato tutta la sua classe nella partita più importante dell'inizio stagione. Il suo minutaggio è stato gestito molto bene dall'allenatore.
- Blizzard mi è piaciuto parecchio. Grande applicazione difensiva, grande raziocinio dall'altra parte. A tratti s'è visto poco, ma è stato importante.
- Crosariol, se perde ancora qualche chiletto, diventa molto interessante. E' ancora un po' grullo come senso della posizione difensiva e deve imparare a tagliare fuori come dio comanda, perché spesso Thomas e Evtimov gli hanno soffiato rimbalzi che dovevano essere suoi, ma ha potenziale fisico e atletico notevole. Quando perderà quel pizzico di sovrappeso, quei tap-in schiacciati li tirerà giù. Spero che ci lavorino bene, anche in ottica nazionale. Evito di commentare sui muscoli mostrati al pubblico. :lol:
- Di Bella è sempre il solito, cuore che fa provincia oscurato solo dalle sue palle. Sticazzi se ogni tanto crea confusione o se ha finito con una valutazione negativa.
- In generale tutti hanno portato il loro mattoncino, anche chi ha tirato male o chi non era in giornata (vedi Giovannoni, anche se non c'è da sorprendersi, o Vukcevic, o Drejer). Grande difesa di squadra contro un'attacco fortitudino troppo statico. Anche il bimbo ha tenuto il campo sorprendentemente bene. Marcoschi non è il mio allenatore preferito ma oggi gli si possono solo fare complimenti.
- Qualche fischio un po' allegro degli arbitri. Molti degli sfondamenti fischiati da una parte e dall'altra secondo me erano falli della difesa, mentre si è spesso voluto punire oltremodo chi entrava "a testa bassa". L'unica volta che hanno fischiato al contrario, hanno fatto una stronzata (clamoroso sfondo di Hamann su Blizzard). Anche sui passi a Cavaliero, ho avuto l'impressione che abbiano voluto penalizzare il pessimo attacco della Fortitudo e la ricerca del fallo del giocatore, ma se Lang commette l'errore di abboccare alla finta un fallo andava probabilmente fischiato.

Comunque una vittoria meritata per la Virtus, ha vinto una squadra vera.
Image
Ciombe

La Bologna Bianconera

Post by Ciombe »

- Best. Canestri quasi tutti fondamentali i suoi. Impreciso dalla lunetta, ma ha dimostrato tutta la sua classe nella partita più importante dell'inizio stagione. Il suo minutaggio è stato gestito molto bene dall'allenatore.
- Blizzard mi è piaciuto parecchio. Grande applicazione difensiva, grande raziocinio dall'altra parte. A tratti s'è visto poco, ma è stato importante.
- Crosariol, se perde ancora qualche chiletto, diventa molto interessante. E' ancora un po' grullo come senso della posizione difensiva e deve imparare a tagliare fuori come dio comanda, perché spesso Thomas e Evtimov gli hanno soffiato rimbalzi che dovevano essere suoi, ma ha potenziale fisico e atletico notevole. Quando perderà quel pizzico di sovrappeso, quei tap-in schiacciati li tirerà giù. Spero che ci lavorino bene, anche in ottica nazionale. Evito di commentare sui muscoli mostrati al pubblico. :lol:
- Di Bella è sempre il solito, cuore che fa provincia oscurato solo dalle sue palle. Sticazzi se ogni tanto crea confusione o se ha finito con una valutazione negativa.
- In generale tutti hanno portato il loro mattoncino, anche chi ha tirato male o chi non era in giornata (vedi Giovannoni, anche se non c'è da sorprendersi, o Vukcevic, o Drejer). Grande difesa di squadra contro un'attacco fortitudino troppo statico. Anche il bimbo ha tenuto il campo sorprendentemente bene. Marcoschi non è il mio allenatore preferito ma oggi gli si possono solo fare complimenti.
- Qualche fischio un po' allegro degli arbitri. Molti degli sfondamenti fischiati da una parte e dall'altra secondo me erano falli della difesa, mentre si è spesso voluto punire oltremodo chi entrava "a testa bassa". L'unica volta che hanno fischiato al contrario, hanno fatto una stronzata (clamoroso sfondo di Hamann su Blizzard). Anche sui passi a Cavaliero, ho avuto l'impressione che abbiano voluto penalizzare il pessimo attacco della Fortitudo e la ricerca del fallo del giocatore, ma se Lang commette l'errore di abboccare alla finta un fallo andava probabilmente fischiato.

Comunque una vittoria meritata per la Virtus, ha vinto una squadra vera.
[align=right][snapback]720941[/snapback][/align]
Quoto in tutto e per tutto...

l'arbitraggio spesso è stato un tantino fiscale su certi contatti, ma c'è da dire che è sempre stato equo e costante nel valutare contatti ecc...
A mio avviso hanno arbitrato splendidamente, è giusto dargli merito :applauso:
Post Reply