College Basketball 2012-2013 - Anno I era Calipari
- Evan90
- Newbie

- NBA Team: Oklahoma City Thunder
Re: College Basketball 2012-2013 - Anno I era Calipari
Miami dai primi minuti contro FSU pensavo che si fosse già seduta, e invece grande reazione e vittoria convincente
-
Cava
- Pro

Cifre in peggioramento, ma il giocatore è sempre quello. Il problema è che è cambiato tutto il resto, a partire da coach Johnny Jones che se ne è andato a LSU.casper-21 wrote:Che mi dici di Tony Mitchell?
Purtroppo quest'anno non sono ancora riuscito a vederlo, ma leggo le cifre di North Texas e le sue individuali e sembrano pessime.
Ero riuscito a vederlo un paio di volte l'anno scorso e mi aveva molto impressionato. Come mai questa (presunta, dato che appunto non l'ho visto in stagione) regressione?
Ora North Texas fa veramente pena, gioco prossimo allo zero e hanno avuto la brillante idea di affidarsi a Mitchell: che ora ha licenza di fare un po' come gli pare, rompe i giochi, non difende, non si impegna, sparacchia senza ritegno, in parole povere tutto quanto fosse lecito aspettarsi da un giocatore normalmente poco concentrato e discontinuo cui si dà licenza di fare e disfare. Anche il supporting cast sta deludendo le aspettative, a cominciare da Keith Coleman che nelle intenzioni dei Mean Green sarebbe dovuto essere il compagno di reparto titolare di Mitchell; e pure la sfiga si è fatta sentire, con Chris Jones (fondamentale l'anno scorso) ineleggibile e altri due infortunati (carriera finita per entrambi, mi sembra di ricordare).
Tutto questo spiega insomma come mai una squadra quadrata e tignosa, in cui Mitchell era solo il valore aggiunto e la variabile impazzita, che l'anno scorso aveva sfiorato l'accesso al Torneo e quest'anno era data come favorita nella West Division e comunque, con South Alabama (che invece sta disputando un'ottima stagione), la più accreditata rivale di Middle Tennessee stia ora annaspando nei bassifondi della conference.
Oggi imperdibile St. Mary's-Gonzaga, una vittoria tra l'altro sarebbe oro per i Gaels.
- joesox
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Partite tiratissime - come smpre - nella notte della Big Ten.
Un'autentica battaglia punto a punto, Wisconsin-Minnesota 49-49 ad una manciata di secondi dalla fine. Wisconsin non è mai andata all'OT in tre partite in fila
Northwestern guida a lungo su Ohio State ed a 3' dalla fine Wildcats ancora a -3.
Un'autentica battaglia punto a punto, Wisconsin-Minnesota 49-49 ad una manciata di secondi dalla fine. Wisconsin non è mai andata all'OT in tre partite in fila
Northwestern guida a lungo su Ohio State ed a 3' dalla fine Wildcats ancora a -3.
The rare occurence of the expected.
- joesox
- Pro

Per la prima volta nella storia dei Badgers terza partita in fila all'OT.
Intanto i Buckeyes allungano su NW.
Intanto i Buckeyes allungano su NW.
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Perso anche contro Cal, con un primo tempo ridicolo....7° sconfitta stagionale. Sì, siamo una contender...
[align=left][/align]

-
Cava
- Pro

Molto bello il match della WCC, purtroppo a livello di individualità non c'è proprio storia, ancora una volta risulta evidente come ai Gaels manchi una credibile seconda opzione in attacco.
Gonzaga secondo me quest'anno può arrivare fino in fondo.
- Saint Mary's vincendo credo avrebbe avuto un at-large garantito, ora necessita tremendamente di una vittoria contro Creighton nel BracketBusters.
- Colorado fa un grosso passo avanti con l'upset su Arizona.
- Temple si suicida perdendo in casa contro Duquesne, fino a ieri 0-9 nella A-10. Fuori? Vero che devono ancora ospitare LaSalle e VCU e far visita a UMass e Charlotte, ma questa sconfitta pesa davvero tanto e difficilmente faranno percorso netto in quelle quattro partite.
- Belmont perde il "derby" contro Tennessee State, sconfitta che ci sta ma che li mette fuori dai discorsi per un at-large. Se non altro non perdono il seed #1 nella OVC, visto che Murray State ha pensato bene di andare a perdere contro SIU-Edwardsville; ed è un fattore discretamente importante perchè oltretutto il torneo lo giocheranno in casa.
- Prima sconfitta nella Big Sky per Montana, ad opera di un'ottima Weber State che imho è molto più pericolosa quest'anno di quanto non lo fosse l'anno scorso con Lillard.
- A Charleston notevole prova di forza di Davidson, che sta dominando la Southern.
- Clamorosa vittoria di Western Illinois in trasferta contro North Dakota State, non ho visto la partita ma proprio non me l'aspettavo. La prossima è in trasferta con South Dakota State e probabilmente i Jackrabbits vinceranno e otterranno così il primo posto in regular season, ma il torneo di conference si preannuncia interessantissimo e secondo me Western Illinois meriterebbe tanto quanto South Dakota State di approdare al torneo NCAA (ovviamente però la preferenza soggettiva vuole Wolters & Co. per il secondo anno di fila
).
Oggi secondo me Cincinnati-Georgetown promette bene, ma prima vale sicuramente la pena seguire Stony Brook-Vermont.
- Saint Mary's vincendo credo avrebbe avuto un at-large garantito, ora necessita tremendamente di una vittoria contro Creighton nel BracketBusters.
- Colorado fa un grosso passo avanti con l'upset su Arizona.
- Temple si suicida perdendo in casa contro Duquesne, fino a ieri 0-9 nella A-10. Fuori? Vero che devono ancora ospitare LaSalle e VCU e far visita a UMass e Charlotte, ma questa sconfitta pesa davvero tanto e difficilmente faranno percorso netto in quelle quattro partite.
- Belmont perde il "derby" contro Tennessee State, sconfitta che ci sta ma che li mette fuori dai discorsi per un at-large. Se non altro non perdono il seed #1 nella OVC, visto che Murray State ha pensato bene di andare a perdere contro SIU-Edwardsville; ed è un fattore discretamente importante perchè oltretutto il torneo lo giocheranno in casa.
- Prima sconfitta nella Big Sky per Montana, ad opera di un'ottima Weber State che imho è molto più pericolosa quest'anno di quanto non lo fosse l'anno scorso con Lillard.
- A Charleston notevole prova di forza di Davidson, che sta dominando la Southern.
- Clamorosa vittoria di Western Illinois in trasferta contro North Dakota State, non ho visto la partita ma proprio non me l'aspettavo. La prossima è in trasferta con South Dakota State e probabilmente i Jackrabbits vinceranno e otterranno così il primo posto in regular season, ma il torneo di conference si preannuncia interessantissimo e secondo me Western Illinois meriterebbe tanto quanto South Dakota State di approdare al torneo NCAA (ovviamente però la preferenza soggettiva vuole Wolters & Co. per il secondo anno di fila
Oggi secondo me Cincinnati-Georgetown promette bene, ma prima vale sicuramente la pena seguire Stony Brook-Vermont.
- Evan90
- Newbie

- NBA Team: Oklahoma City Thunder
Gonzaga ha un roster davvero completo, e può davvero andare lontano.
Northwestern per poco non sorprendeva Ohio State, buona gara ma alla fine ha perso
ma a Old Dominion che succede?? ho visto un record di 3-22, gli anni scorsi mi sembrava andare molto meglio
Northwestern per poco non sorprendeva Ohio State, buona gara ma alla fine ha perso
ma a Old Dominion che succede?? ho visto un record di 3-22, gli anni scorsi mi sembrava andare molto meglio
-
Cava
- Pro

Succede che quest'anno fa schifo, comunque con una squadra in gran parte nuova e giovanissima e che in ogni caso non può partecipare al torneo della Colonial. Da che hanno esonerato lo storico Taylor stanno comunque facendo una discreta figura, almeno in termini di risultati: vittoria @Drexel, sconfitta all'OT contro Northeastern, sconfitta di due punti @Delaware.Evan90 wrote: ma a Old Dominion che succede?? ho visto un record di 3-22, gli anni scorsi mi sembrava andare molto meglio
Tra l'altro sono la preoccupazione principale di Virginia in ottica at-large.
Programma di oggi:
18.00:
- North Carolina - Virginia
- Connecticut - Villanova
- La Salle - Saint Joseph's
- Tennessee - Kentucky
- Oklahoma State - Oklahoma
- Marquette - Pittsburgh
- UNC-Asheville - Charleston Southern
- Indiana - Purdue
- Bradley - Indiana State
- Texas Southern - Arkansas-Pine Bluff
- Evansville - Creighton
- Sacred Heart - Robert Morris
- Air Force - Colorado State
- Wagner - Bryant University
- Stanford - UCLA
- Arkansas - Missouri
- Southeastern Louisiana - Stephen F. Austin
- South Dakota State - Western Illinois
- Massachussets - Temple
- Maryland - Duke
- Valparaiso - Detroit
- Savannah State - North Carolina Central
- Saint Louis - Charlotte
- Kansas State - Baylor
- Harvard - Princeton
- Drake - Northern Iowa
- Mississippi - Georgia
- Arkansas-Little Rock - Middle Tennessee
- UTEP - UCF
- New Mexico - Boise State
- UNLV - San Diego State
- Colorado - Arizona State
- Pacific - Hawaii
- Idaho - Louisiana Tech
- Utah State - New Mexico State
-
Bruin88
- Rookie

Ieri invece lo scontro al vertice dell'America East è andato a Stony Brook che ha giocato una gran partita soprattutto in difesa dove ha tenuto Rugg a 0 punti e dall'altra ha avuto un buon contributo dalla panchina oltre ai soliti Brenton e Warney per la cui fisicità Vermont non ha avuto una risposta...
Nella MAAC Niagara torna a vincere con un altro game winner di Juan'ya Green e ancora senza Antoine Mason e approfitta delle sconfitte di Iona e di Canisius per allungare con la sola Loyola che segue a una partita di distanza.
Nella MAAC Niagara torna a vincere con un altro game winner di Juan'ya Green e ancora senza Antoine Mason e approfitta delle sconfitte di Iona e di Canisius per allungare con la sola Loyola che segue a una partita di distanza.
- joesox
- Pro

Si parte a Bloomington.
Duecentesima partita tra Indiana e Purdue.
Duecentesima partita tra Indiana e Purdue.
- DommiToad
- Senior

- NFL Team: Denver Broncos
- NBA Team: Denver Nuggets
Tennessee ne sta dando 30 a Kentucky...
- joesox
- Pro

Doppiati, incredibile.DommiToad wrote:Tennessee ne sta dando 30 a Kentucky...
Nel frattempo Hoosiers avanti 33-14.
- casper-21
- Rookie

L'ho vista anch'io, è stata una partita veramente piacevole. Gli Zags hanno veramente una moltitudine di opzioni offensive, mi sembrano nettamente la Gonzaga più forte in assoluto degli ultimi 5/6 anni.Cava wrote:Molto bello il match della WCC, purtroppo a livello di individualità non c'è proprio storia, ancora una volta risulta evidente come ai Gaels manchi una credibile seconda opzione in attacco.
-
Bruin88
- Rookie

Prima c'è stata anche la vittoria di UNC contro Virginia con i Tar Heels che hanno superato quota 90 punti contro una delle migliori difese della nazione e ora sta per finire Marquette-Pitt con una prova veramente convincente dei Golden Eagles di cui non sono un grande fan, ma che hanno giocato alla grande contro una squadra tosta come Pittsburgh.
Non mi aspettavo un crollo del genere di UK invece, specialmente contro Tennessee, anche se non ho visto la partita, mentre nella A10 LaSalle mette un altro mattoncino per le sue speranze di torneo vincendo contro St. Joseph's.
Non mi aspettavo un crollo del genere di UK invece, specialmente contro Tennessee, anche se non ho visto la partita, mentre nella A10 LaSalle mette un altro mattoncino per le sue speranze di torneo vincendo contro St. Joseph's.
-
Cava
- Pro

Salutiamo Indiana State, passata in una settimana dalle stelle alle stalle: perde anche con Bradley, a 'sto punto tocca vincere il torneo di conference.
Notevole anche il doppio suicidio nella Patriot: Bucknell perde contro Lafayette (che era senza Dan Trist), Lehigh per non essere da meno perde con una squadra anche peggiore come Colgate; anche qui direi che sono saltate le possibilità di at-large, anche se per i Mountain Hawks imho non c'erano mai realmente state.
Notevole anche il doppio suicidio nella Patriot: Bucknell perde contro Lafayette (che era senza Dan Trist), Lehigh per non essere da meno perde con una squadra anche peggiore come Colgate; anche qui direi che sono saltate le possibilità di at-large, anche se per i Mountain Hawks imho non c'erano mai realmente state.