Windy Topic 2012
- orevacam
- Senior

- MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
Re: Windy Topic 2012
era impossibile lanciare nel senso che dopo 2 secondi aveva già 2 uomini addosso...
ovvio che puoi dirlo quando vuoi, però se parli in linea generale di Cutler non lo fai dopo una partita del genere, ma durante la off season dopo aver visto un'intera stagione( e non puoi dirlo certamente dopo la stagione scorsa)
perchè se ragioniamo così, ogni settimana ci sono 3-4 Joe montana
ragionando così, Rodgers è molto peggio di Cutler, viste le prime 2 uscite...constatazione ovviamente non vera
ovvio che puoi dirlo quando vuoi, però se parli in linea generale di Cutler non lo fai dopo una partita del genere, ma durante la off season dopo aver visto un'intera stagione( e non puoi dirlo certamente dopo la stagione scorsa)
perchè se ragioniamo così, ogni settimana ci sono 3-4 Joe montana
ragionando così, Rodgers è molto peggio di Cutler, viste le prime 2 uscite...constatazione ovviamente non vera
- davelavarra
- Pro

- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Anaheim Ducks
Cutler magari tecnicamente è un franchise qb, ma secondo me è il suo atteggiamento che non lo rende tale. Ha un atteggiamento un pò troppo da prima donna, nel senso che un vero leader non ha quel tipo di linguaggio del corpo. Ha ragione ad essere frustrato, su questo non si discute, ha un left tackle che è un disastro e quest'anno sono riusciti persino a confermarglielo a roster, Marshall esce mentalmente così tanto dalla partita che si mangia un td del genere. Tuttavia, ogni volta che ci sono problemi lui si isola, il messaggio è chiaro, secondo me lui non pensa mai di avere delle responsabilità (oh, è una sensazione eh, nulla più...). E dire che tecnicamente mi è sempre piaciuto un sacco.

- azazel
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
Ritorno anche io nel topic, che mi pare bello vivo.
2 argomenti:
-Cutler non è un leader (e mi ricollego al post qui sopra di dave, che per praticità non quoto), probabilmente è vero: in un topic in X&O si parlava delle doti che un QB deve avere e si era convenuto che il "saper lanciare" è una delle ultime qualità in ordine cronologico che un buon QB deve saper mostrare, lui sa lanciare, però a volte difetta di tante altre cose sia negli atteggiamenti che nel saper individuare quando un lancio è "rischioso, ma io c'ho il talento e lo completo" o è "impossibile, però se lo metto sai i replay...." e di solito i secondi si trasformano in intercetti. Io non ho una gran memoria, ma alcune cose mi restano impresse....e questi problemi io me li ricordi raccontati da Alvise, che peraltro non odiava Jay (anzi....), ora sono passati degli anni e ancora usiamo le stesse parole, bene ma non benissimo.
Però non volevo dire questa cosa....in realtà volevo un attimo difendere il povero Cutler (sono peggio dell'avvocato dei simpson...per restare in tema con Alvise....): non è un leader, brutti atteggiamenti, ok, però guardando la partita, dopo il drop di Marshall è stato inquadrato mentre andava dal suo WR solo sulla sideline a rincuorarlo, non portiamo solo quello che ci fa "comodo" nella nostra argomentazione. Inoltre: scenetta con Webb, vero che non andava attaccato così, però è parso solo a me che il suo tackle dopo la sgridata sghignazza sotto il casco?!?! Sghignazza???? Ok...Cutler non lo deve riprendere, ma se io sono il coach della OL ad uno che sghignazza gli do un calcio in culo che mi devo fratturare il metatarso.
Se poi mi dite che la OL ha voluto mandare un segnale al suo QB....bene...in diretta nazionale...nel rivalry game...devo fargli anche l'applauso?! E il "bambino" poi sarebbe Cutler?
-Io capisco che siamo a digiuno da football da troppo tempo e se siamo su un topic è per postare giustamente pareri/giudizi. Però è indubbio che dopo 1 o 2 settimane i meriti/demeriti che uno vede in campo spesso dipendono troppo dai demeriti/meriti di quelli che il calendario ha deciso fossero i primi rivali. Perché 6 giorni fa GreenBay era una merda....ma semplicemente aveva giocato contro una squadra che probabilmente è più forte di lei, ora Cutler è una merda....ma semplicemente ha giocato contro una DL che ha la password ormai da anni del suo backfield...magari tra 2 settimane lancia 4 TD contro Dallas (non me la voglio tirare o gufare, ma è il primo avversario di livello, contro cui Cutler può anche far bene perché...semplicemente è forte
) e il disegno avrà dei contorni più nitidi.
2 argomenti:
-Cutler non è un leader (e mi ricollego al post qui sopra di dave, che per praticità non quoto), probabilmente è vero: in un topic in X&O si parlava delle doti che un QB deve avere e si era convenuto che il "saper lanciare" è una delle ultime qualità in ordine cronologico che un buon QB deve saper mostrare, lui sa lanciare, però a volte difetta di tante altre cose sia negli atteggiamenti che nel saper individuare quando un lancio è "rischioso, ma io c'ho il talento e lo completo" o è "impossibile, però se lo metto sai i replay...." e di solito i secondi si trasformano in intercetti. Io non ho una gran memoria, ma alcune cose mi restano impresse....e questi problemi io me li ricordi raccontati da Alvise, che peraltro non odiava Jay (anzi....), ora sono passati degli anni e ancora usiamo le stesse parole, bene ma non benissimo.
Però non volevo dire questa cosa....in realtà volevo un attimo difendere il povero Cutler (sono peggio dell'avvocato dei simpson...per restare in tema con Alvise....): non è un leader, brutti atteggiamenti, ok, però guardando la partita, dopo il drop di Marshall è stato inquadrato mentre andava dal suo WR solo sulla sideline a rincuorarlo, non portiamo solo quello che ci fa "comodo" nella nostra argomentazione. Inoltre: scenetta con Webb, vero che non andava attaccato così, però è parso solo a me che il suo tackle dopo la sgridata sghignazza sotto il casco?!?! Sghignazza???? Ok...Cutler non lo deve riprendere, ma se io sono il coach della OL ad uno che sghignazza gli do un calcio in culo che mi devo fratturare il metatarso.
Se poi mi dite che la OL ha voluto mandare un segnale al suo QB....bene...in diretta nazionale...nel rivalry game...devo fargli anche l'applauso?! E il "bambino" poi sarebbe Cutler?
-Io capisco che siamo a digiuno da football da troppo tempo e se siamo su un topic è per postare giustamente pareri/giudizi. Però è indubbio che dopo 1 o 2 settimane i meriti/demeriti che uno vede in campo spesso dipendono troppo dai demeriti/meriti di quelli che il calendario ha deciso fossero i primi rivali. Perché 6 giorni fa GreenBay era una merda....ma semplicemente aveva giocato contro una squadra che probabilmente è più forte di lei, ora Cutler è una merda....ma semplicemente ha giocato contro una DL che ha la password ormai da anni del suo backfield...magari tra 2 settimane lancia 4 TD contro Dallas (non me la voglio tirare o gufare, ma è il primo avversario di livello, contro cui Cutler può anche far bene perché...semplicemente è forte
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NHL Team: Dallas Stars
Stiamo sempre parlando di uno che si pensava/doveva diventare un top QB e ieri con un po di sfiga avrebbe lanciato 6-7 intercetti(in 2 occasioni sono sicuro che i DB avevano letteralmente la palla in mano)... bene ma non benissimo se una squadra si è praticamente bevuta un draft per prenderti e sopratutto lo sappiamo tutti che non è "una merda" cit. (mamma se odio sto termine) pero i suoi difetti diventano in certe partite(aiutati un ciccin dagli avversari) NOTEVOLI.azazel wrote: ...
-Io capisco che siamo a digiuno da football da troppo tempo e se siamo su un topic è per postare giustamente pareri/giudizi. Però è indubbio che dopo 1 o 2 settimane i meriti/demeriti che uno vede in campo spesso dipendono troppo dai demeriti/meriti di quelli che il calendario ha deciso fossero i primi rivali.
...
Mi sta benissimo tutto il discorso ma non ti sembra che come accennavi giustamente nella parte che ho tagliato non stiamo parlando di "1 o 2 settimane" ma sono anni che a Cutler vengono sempre imputati gli stessi difetti.
P.S. Se sono il coach della OL e vedo uno dei miei anche solo accennare un sorriso che non sia assolutemante sicuro sia di nervosismo(a volte la tensione lo fa) si accomoda in panca per la partita e in settimana sputa sangue, non ci ho fatto caso sinceramente e fosse vero(non lo dubito eh ma spero non sia cosi) Cutler non avrebbe ragione ma ne avrebbe mille.
[align=center]
[/align]
[/align]-
chinasky
- MLB Team: Cubs, Mets
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
Scusate un secondo, ma a me sfugge una cosa. Primo: Cutler uscì al draft come una scommessa, non come uno che sicuramente avrebbe fatto cose mostruose. A Vanderbilt era andato bene, aveva mostrato talento, ma a Vanderbilt appunto. A Denver mostrò di avere talento ma anche una certa mancanza a fare lo step successivo; carattere? Forse, ma forse no, forse lo step successivo non lo ha. Può un QB vincere un Super Bowl senza quello step? Ovviamente sì, purché il CS lo sappia gestire, a partire dalla linea che gli costruisci e dai giochi che gli scrivi. Hai Forté e Bush a togliere pressione, non Santini e Ciavattini, eppure ancora con le corse fai fatica e devi sempre sperare che Fortè trovi la giocata eroica per uscire dalla buca. Fidatevi, attualmente in Nfl ci sono solo 4 giocatori che potrebbero evitare i problemi di Cutler (rookie esclusi perché è presto e, di questi, comunque forse solo uno potrebbe farcela). Quattro, non quattordici. Secondo: se fosse rimasto calmo giovedì, per esempio, e avesse lanciato solo 2 intercetti senza innervosirsi e forzare l'assurdo, esattamente, come sarebbe finita? 14-7 per Chicago? Non lo so, a me pare di no, a me non pare che la partita l'abbia persa Cutler con i 4 intercetti.
Dice: Chicago ha investito due draft per lui e questi sono i risultati. E i risultati sono buoni signori: una finale di conference e un playoff sicuro perso solo per l'infortunio proprio di Cutler se no, anche senza controprove, mi gioco l'ultimo coglione di D'ario che eravamo dentro. Grossman o Orton avrebbero fatto lo stesso? Forse Todd Collins?
Prestazioni orripilanti? Cioè da 1-4 e 0-5? Certo, 4. Non quaranta, 4. Due contro GB tra l'altro e una in cui si intestardì contro Washington. L'altra è il clamoroso 0-5 con SF. Sono tante? Sono poche? Non lo so, sono tante se parliamo di Brady, sono poche se parli di Chicago perché qualcuno dimentica i 52 sack del 2010 con conseguente infortunio per due gare. Nonostante questo 16 intercetti quell'anno, non 160. 23 sack in 10 partite lo scorso anno e avrebbero dovuto essere almeno 10 in più non fosse stato per lui, eppure era fermo a 7 intercetti, non 70. Ci hanno investito due draft e hanno fatto male? Non so, vi devo ricordare io i QB passati per Chicago negli ultimi anni? Grossman, Orton, Collins, Hanie... l'investimento Cutler è stato ottimo perché ti serviva un QB che, rispetto ai bidoni più o meno grandi di cui sopra, potrebbe (POTREBBE) vincere un anello senza dover partire da un rookie da svezzare (sai, il resto della squadra intanto invecchia...).
Il CS è il fallimento più grande perché da questo investimento e dagli altri upgrade (non dimenticate che Marshall è l'unico vero "grande" ricevitore avuto da Cutler a Chicago ed è qua da due partite) non ha tirato fuori alcun miglioramento. E' vero, ha limiti caratteriali, li vedo anche io. Mi chiedo quel pulcino di Eli come se la caverebbe dietro questa linea. Per me avrebbe chiesto la trade dopo 10 partite, vedete un po' voi. E poi, ultimamente, quando vedo quella linea sbagliare i blocchi, Fortè mandato a fare il blocco (Fortè, non The Bus cazzo) su Matthews io sto con lui. Perché si incazza e basta, io a Webb gli userei il casco in testa (mentre lui è senza ovviamente). Ma anche Webb è giovane e lo scorso anno ha fatto qualcosa di buono, vediamo che succede... ma intanto lo picchierei.
Cutler non è scarso, questo è il punto. Ha dei limiti, enfatizzati però dalla situazione generale. Può arrivare a vincere? Sì, non quest'anno, ma può farcela, ma non da solo. Perché da solo non ho mai visto vincere nessuno in questo gioco, e nessuno si azzardi a pensare che Tom Brady senza il lavoro fatto da Belichick sarebbe diventato il Brady che conosciamo perché da come era uscito dal draft oggi potrebbe essere il backup a Tampa. Invece sfruttò l'occasione, mostrò talento, il tutto ritrovandosi in un sistema che soltanto parecchi mesi dopo il primo anello ci rendemmo conto di quanto fosse perfetto. Vi ricordo che molti esperti in queste lande, anche quello che non scrive più perché è arrabbiato con me, pronosticarono la fine del ciclo Pats nel 2004 massimo 2005. A volte serve aspettare una stagione, una carriera, per sparare sentenze. Elway docet.
Dice: Chicago ha investito due draft per lui e questi sono i risultati. E i risultati sono buoni signori: una finale di conference e un playoff sicuro perso solo per l'infortunio proprio di Cutler se no, anche senza controprove, mi gioco l'ultimo coglione di D'ario che eravamo dentro. Grossman o Orton avrebbero fatto lo stesso? Forse Todd Collins?
Prestazioni orripilanti? Cioè da 1-4 e 0-5? Certo, 4. Non quaranta, 4. Due contro GB tra l'altro e una in cui si intestardì contro Washington. L'altra è il clamoroso 0-5 con SF. Sono tante? Sono poche? Non lo so, sono tante se parliamo di Brady, sono poche se parli di Chicago perché qualcuno dimentica i 52 sack del 2010 con conseguente infortunio per due gare. Nonostante questo 16 intercetti quell'anno, non 160. 23 sack in 10 partite lo scorso anno e avrebbero dovuto essere almeno 10 in più non fosse stato per lui, eppure era fermo a 7 intercetti, non 70. Ci hanno investito due draft e hanno fatto male? Non so, vi devo ricordare io i QB passati per Chicago negli ultimi anni? Grossman, Orton, Collins, Hanie... l'investimento Cutler è stato ottimo perché ti serviva un QB che, rispetto ai bidoni più o meno grandi di cui sopra, potrebbe (POTREBBE) vincere un anello senza dover partire da un rookie da svezzare (sai, il resto della squadra intanto invecchia...).
Il CS è il fallimento più grande perché da questo investimento e dagli altri upgrade (non dimenticate che Marshall è l'unico vero "grande" ricevitore avuto da Cutler a Chicago ed è qua da due partite) non ha tirato fuori alcun miglioramento. E' vero, ha limiti caratteriali, li vedo anche io. Mi chiedo quel pulcino di Eli come se la caverebbe dietro questa linea. Per me avrebbe chiesto la trade dopo 10 partite, vedete un po' voi. E poi, ultimamente, quando vedo quella linea sbagliare i blocchi, Fortè mandato a fare il blocco (Fortè, non The Bus cazzo) su Matthews io sto con lui. Perché si incazza e basta, io a Webb gli userei il casco in testa (mentre lui è senza ovviamente). Ma anche Webb è giovane e lo scorso anno ha fatto qualcosa di buono, vediamo che succede... ma intanto lo picchierei.
Cutler non è scarso, questo è il punto. Ha dei limiti, enfatizzati però dalla situazione generale. Può arrivare a vincere? Sì, non quest'anno, ma può farcela, ma non da solo. Perché da solo non ho mai visto vincere nessuno in questo gioco, e nessuno si azzardi a pensare che Tom Brady senza il lavoro fatto da Belichick sarebbe diventato il Brady che conosciamo perché da come era uscito dal draft oggi potrebbe essere il backup a Tampa. Invece sfruttò l'occasione, mostrò talento, il tutto ritrovandosi in un sistema che soltanto parecchi mesi dopo il primo anello ci rendemmo conto di quanto fosse perfetto. Vi ricordo che molti esperti in queste lande, anche quello che non scrive più perché è arrabbiato con me, pronosticarono la fine del ciclo Pats nel 2004 massimo 2005. A volte serve aspettare una stagione, una carriera, per sparare sentenze. Elway docet.
-
Alvise
- Pro

Cutler ha un braccio tra i migliori nella lega per potenza e precisione. Non ci sono cazzi. Il suo problema è che si fida fin troppo di quel braccio. Nel basket ci sono giocatori che non rifiutano mai un tiro anche se sono seduti nella panchina della squadra avversaria, bene lui non rinuncia a un lancio nemmeno se il suo ricevitore designato è impegnato in un gang bang con tutta la difesa avversaria, perché è sicuro di riuscire a completare il passaggio.
Oltre a questo difetto, con cui si deve convivere nel male (int) e nel bene (lancio impossibile), e che nell'arco di una stagione sicuramente porterà almeno a una L di cui è completo responsabile, ma che contemporaneamente porterà almeno una W di cui è esclusivo artefice, ha un altro piccolo problema: si crede un duro, ma non lo è. Nessun problema se lui stesse zitto o non si atteggiasse (non tutti possono essere Rambo), ma no lui fa lo sborone e ogni volta che l'ha fatto i risultati si sono visti. Sembra uno dei bulletti adolescenti dei romanzi di Stephen King, che sul più bello, quando conta, piangono come neonati.
Insomma lui non può essere il leader di una squadra anche se gli piacerebbe, gli mancano le doti caratteriali. Doti che non sono necessarie a vincere un titolo, come dice China e che lo rendono però un bersaglio perfetto per gli sfottò. Come si suol dire chi cerca trova.
Se prendi uno come Cutler devi avere un CS che lo protegga da se stesso, non mi sembra che il vostro lo sia e questo mi sembra il problema principale dei Bears al momento.
Oltre a questo difetto, con cui si deve convivere nel male (int) e nel bene (lancio impossibile), e che nell'arco di una stagione sicuramente porterà almeno a una L di cui è completo responsabile, ma che contemporaneamente porterà almeno una W di cui è esclusivo artefice, ha un altro piccolo problema: si crede un duro, ma non lo è. Nessun problema se lui stesse zitto o non si atteggiasse (non tutti possono essere Rambo), ma no lui fa lo sborone e ogni volta che l'ha fatto i risultati si sono visti. Sembra uno dei bulletti adolescenti dei romanzi di Stephen King, che sul più bello, quando conta, piangono come neonati.
Insomma lui non può essere il leader di una squadra anche se gli piacerebbe, gli mancano le doti caratteriali. Doti che non sono necessarie a vincere un titolo, come dice China e che lo rendono però un bersaglio perfetto per gli sfottò. Come si suol dire chi cerca trova.
Se prendi uno come Cutler devi avere un CS che lo protegga da se stesso, non mi sembra che il vostro lo sia e questo mi sembra il problema principale dei Bears al momento.
- David Ginola 14
- Senior

- NFL Team: Buffalo Bills...
- NBA Team: Utah Jazz..
A parte la OL da brividi....la gara è finita sulla finta di FG.....
- azazel
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
Volevo fare un pronostico a lungo termine :antepost:
ma non lo faccio....che poi assieme a Cutler sarei il principale motivo dell'eventuale sconfitta...
-
Alvise
- Pro

scusa, ma tanto non lo saresti a prescindere?azazel wrote:Volevo fare un pronostico a lungo termine :antepost:ma non lo faccio....che poi assieme a Cutler sarei il principale motivo dell'eventuale sconfitta...
- DarkLink
- Senior

sempre riguardo un aspetto relativo al CS, secondo me. Cutler che fa la cazziatona a Webb per una vaccata è sbagliato perchè? onestamente non lo capisco, osservo che nella stessa partita Rodgers ha cazziato in diretta e davanti a tutti Jones per aver sbagliato la traccia sull'intercetto, Jones ha abbassato la testa sapendo che aveva sbagliato (per quel che possiamo saperne da fuori eh, non è che abbiamo una copia del playbook ma il linguaggio del corpo dell'intera circostanza era inequivocabile) ed è finita li, e cmq non è che il lancio di Aaron brillasse per rotazione e precisione; non parliamo poi delle tante cazziate di Brady che a me pare di ricordare alla sua Oline nel corso della carriera, o il gelo di Favre verso chi gli droppava i passaggi (ricordo una scena in cui Jennings gli dice please don't hate per un minuto di fila me e Brett neanche lo guarda). un leader deve anche farsi sentire, e ci deve essere un CS che lo incorona come tale dandogli le responsabilità che deve prendersi, della serie "parla lui, zitti tutti". se Cutler cazzia Webb e quello gli ride in faccia c'è un problema a monte di equilibri. forse si è giocato il rispetto dei compagni al Championship? forse questi non credono più in lui? non lo so, certo, ma è semmai il coach a sollevarlo da certe responsabilità. poi concordo con tutto i resto, è un gran QB, può vincere un SB o anche di più per me ma gli manca ad oggi quell'ultimo gradino per essere fra i migliori, troppo fragile mentalmente per me. quoto per i resto il discorso di China sul CS e anche sul playcalling, ad esempio io ad un certo punto della partita ho avuto l'impressione che Bush ci corresse in faccia abbastanza agevolemente, ma quella soluzione la si è accantonata quasi subito.
- orevacam
- Senior

negli ultimi reply avete perfettamente sintetizzato il mio Cutler pensiero...negli anni ho difeso Smith(anche l'anno scorso, dove ci vedevo veramente assoluti protagonisti fino alla fine) penso che ora sia arrivato all'ultima spiaggia.
Un'altra cosa che faccio fatica a capire è stato l'esonero di Martz, che qui da noi non aveva fatto così male, considerando la OL che si ritrovava e non avevamo nemmeno un WR di riferimento
Un'altra cosa che faccio fatica a capire è stato l'esonero di Martz, che qui da noi non aveva fatto così male, considerando la OL che si ritrovava e non avevamo nemmeno un WR di riferimento
- Peyton_Manning18
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
La relazione OL - QB è delicatissima. In una partita in cui devi giocare contro Matthews sei già sotto stress e non puoi aggiungere il carico da 90. Webb non sta sbagliando gli assegnamenti: semplicement non riesce a fermare quello che ha davanti. Se a questo aggiungiamo la smattata con Garza per il delay, si può dedurre che Cutler sia troppo nervoso e probabilmente il resto dell'offense non lo percepisce.DarkLink wrote:sempre riguardo un aspetto relativo al CS, secondo me. Cutler che fa la cazziatona a Webb per una vaccata è sbagliato perchè? onestamente non lo capisco, osservo che nella stessa partita Rodgers ha cazziato in diretta e davanti a tutti Jones per aver sbagliato la traccia sull'intercetto, Jones ha abbassato la testa sapendo che aveva sbagliato (per quel che possiamo saperne da fuori eh, non è che abbiamo una copia del playbook ma il linguaggio del corpo dell'intera circostanza era inequivocabile) ed è finita li, e cmq non è che il lancio di Aaron brillasse per rotazione e precisione; non parliamo poi delle tante cazziate di Brady che a me pare di ricordare alla sua Oline nel corso della carriera, o il gelo di Favre verso chi gli droppava i passaggi (ricordo una scena in cui Jennings gli dice please don't hate per un minuto di fila me e Brett neanche lo guarda). un leader deve anche farsi sentire, e ci deve essere un CS che lo incorona come tale dandogli le responsabilità che deve prendersi, della serie "parla lui, zitti tutti". se Cutler cazzia Webb e quello gli ride in faccia c'è un problema a monte di equilibri. forse si è giocato il rispetto dei compagni al Championship? forse questi non credono più in lui? non lo so, certo, ma è semmai il coach a sollevarlo da certe responsabilità. poi concordo con tutto i resto, è un gran QB, può vincere un SB o anche di più per me ma gli manca ad oggi quell'ultimo gradino per essere fra i migliori, troppo fragile mentalmente per me. quoto per i resto il discorso di China sul CS e anche sul playcalling, ad esempio io ad un certo punto della partita ho avuto l'impressione che Bush ci corresse in faccia abbastanza agevolemente, ma quella soluzione la si è accantonata quasi subito.
Quando si cazzia un ricevitore è una situazione completamente diversa perché si parla di errore individuale. Per inciso, il lancio di Rodgers era perfetto: non puoi lanciare oltre il db, ma è il Wr che deve tagliare davanti al difensore.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
- DarkLink
- Senior

Peyton_Manning18 wrote:La relazione OL - QB è delicatissima. In una partita in cui devi giocare contro Matthews sei già sotto stress e non puoi aggiungere il carico da 90. Webb non sta sbagliando gli assegnamenti: semplicement non riesce a fermare quello che ha davanti. Se a questo aggiungiamo la smattata con Garza per il delay, si può dedurre che Cutler sia troppo nervoso e probabilmente il resto dell'offense non lo percepisce.DarkLink wrote:sempre riguardo un aspetto relativo al CS, secondo me. Cutler che fa la cazziatona a Webb per una vaccata è sbagliato perchè? onestamente non lo capisco, osservo che nella stessa partita Rodgers ha cazziato in diretta e davanti a tutti Jones per aver sbagliato la traccia sull'intercetto, Jones ha abbassato la testa sapendo che aveva sbagliato (per quel che possiamo saperne da fuori eh, non è che abbiamo una copia del playbook ma il linguaggio del corpo dell'intera circostanza era inequivocabile) ed è finita li, e cmq non è che il lancio di Aaron brillasse per rotazione e precisione; non parliamo poi delle tante cazziate di Brady che a me pare di ricordare alla sua Oline nel corso della carriera, o il gelo di Favre verso chi gli droppava i passaggi (ricordo una scena in cui Jennings gli dice please don't hate per un minuto di fila me e Brett neanche lo guarda). un leader deve anche farsi sentire, e ci deve essere un CS che lo incorona come tale dandogli le responsabilità che deve prendersi, della serie "parla lui, zitti tutti". se Cutler cazzia Webb e quello gli ride in faccia c'è un problema a monte di equilibri. forse si è giocato il rispetto dei compagni al Championship? forse questi non credono più in lui? non lo so, certo, ma è semmai il coach a sollevarlo da certe responsabilità. poi concordo con tutto i resto, è un gran QB, può vincere un SB o anche di più per me ma gli manca ad oggi quell'ultimo gradino per essere fra i migliori, troppo fragile mentalmente per me. quoto per i resto il discorso di China sul CS e anche sul playcalling, ad esempio io ad un certo punto della partita ho avuto l'impressione che Bush ci corresse in faccia abbastanza agevolemente, ma quella soluzione la si è accantonata quasi subito.
Quando si cazzia un ricevitore è una situazione completamente diversa perché si parla di errore individuale. Per inciso, il lancio di Rodgers era perfetto: non puoi lanciare oltre il db, ma è il Wr che deve tagliare davanti al difensore.
mi era sembrato con poca rotazione ma non l'ho rivisto, cmq che Jones sbagli lui era chiaro. per i lresto, ok, ma vale sempre, anche in altre circostanze con altri QB in situazioni analoghe. questo non per assolverlo eh, dico solo che sto ragazzo pare sbagli sempre a comunicare verbalmente e non, non sono convinto che sia sempre colpa sua ecco.
- davelavarra
- Pro

- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NFL Team: Washington Redskins
- NHL Team: Anaheim Ducks
Martz ha un modo di attaccare nel quale gli schemi si basano quasi solo su dropback di sette passi, per anni gli è stata imputata questa mania, una fissazione che una OL del genere non può tenere, perchè tre passi in più significano un'eternità di tempo in più per dover proteggere il quarterback. Inoltre a Martz non piacciono molto i tight end, chiedere conferma a Greg Olsen...orevacam wrote:negli ultimi reply avete perfettamente sintetizzato il mio Cutler pensiero...negli anni ho difeso Smith(anche l'anno scorso, dove ci vedevo veramente assoluti protagonisti fino alla fine) penso che ora sia arrivato all'ultima spiaggia.

- orevacam
- Senior

davelavarra wrote:
Martz ha un modo di attaccare nel quale gli schemi si basano quasi solo su dropback di sette passi, per anni gli è stata imputata questa mania, una fissazione che una OL del genere non può tenere, perchè tre passi in più significano un'eternità di tempo in più per dover proteggere il quarterback. Inoltre a Martz non piacciono molto i tight end, chiedere conferma a Greg Olsen...
sisi, conosco le sue fissazioni, però da noi aveva accettato diversi compromessi, ridimensionando non poco il suo credo
ad esempio: contro Dallas(non ricordo se l'anno scorso o 2 anni fa) ci fu un primo quarto analogo al primo tempo dell'altro ieri, ossia la DL dei Cowboys ci massacrò da tutte le parti...Martz abbandonò il suo credo e iniziò a chiamare screen pass che ci portarono a 2 TD fulminei, Tice giovedì non ha provato a chiamare qualche passagino, che contro le squadre che blizzano a ripetizione e cercano spesso di mettere pressione sul QB avversario possono risultare micidiali, infatti l'unico drive decente(quello de drop di Marshall), siamo arrivati sui 30 a forza di corse e ricezioni di Forté