Oklahoma City Thunder,saluti al Barba, the show must go on

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
steve
Pro
Pro

Re: Oklahoma City Thunder, rise together!

Post by steve »

ThunderUP! wrote:Il morale è sotto i tacchi...è andata così...con qualche scelta più razionale nel finale si poteva essere in tutt'altra situazione e giocarsi tutto in casa...
in ogni caso mi inchino di fronte a questi ragazzi splendidi che ci hanno portato fino alle finals, e di fronte a tutta l'organizzazione di OKC...

hai detto tutto tu... speriamo almeno di non prendere l'imbarcata domani...
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
ThunderUP!
Rookie
Rookie
NFL Team: Ravens
NBA Team: OKC Thunder

Post by ThunderUP! »

LET'S GO THUNDER
Mamba94
Rookie
Rookie
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Mamba94 »

Onore agli sconfitti! Siete stati in grado di arrivare sino alle Finals con una squadra composta da giovanissimi, che non è stata in grado di vincere anche a causa di un po' di inesperienza. Complimenti a tutti! :applauso:
Image

IF YOU DON'T BELIEVE IN YOURSELF, NOBODY ELSE WILL

Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo
JS.12
Rookie
Rookie
NBA Team: Milwaukee Bucks

Post by JS.12 »

bravi lo stesso..la squadra ha tutto per riscattarsi nei prossimi anni (e questa finale mi sa che la rivedremo..)
slevin17
Rookie
Rookie
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Seattle SuperSonics
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by slevin17 »

complimenti lo stesso. gran bella squadra i thunder, di sicuro avrete molte altre occasioni in futuro per vincere il titolo.
mi dispiace tanto per tutti voi tifosi, per westbrook, harden, ibaka, sefolosha collison e soprattutto KD, ma sono contento e stracontento per un uomo soltanto............................CLAYTON BENNETT. ora in piccola parte conosce anche lui il significato della parola delusione.......
Image
ImageImage
ImageImage
N°1 McLaren fan
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

mi dispiace per voi perchè così fa ancora più male ma: vi siete suicidati, se da una parte l'inesperienza si poteva preventivare, dall'altra una gestione orrida del vostro coach no, avrete sicuramente tempo per rifarvi, ma urge cambiare il timoniere

ad un certo punto sul -23, Collison aveva un plus/minus pari a 0
poi vai a vedere il minutaggio di Nick
poi non c'è bisogno di aggiungere altro

questo è solo l'ultimo della serie di errori commessi da coach Brooks
ThunderUP!
Rookie
Rookie

Post by ThunderUP! »

E' tempo di tirare un po di conclusioni su questa comunque splendida stagione..

Innanzitutto complimenti agli Heat per la vittoria, assolutamente strameritata, anche se probabilmente il 4-1 è un po troppo severo per noi..

Detto questo, farei principalmente tre categorie di giocatori, dopo questi PO.

I CARDINI DELLA SQUADRA
KD e lo si sapeva, ha comunque confermato tutto quanto di buono avesse già fatto, è migliorato molto in difesa (purtroppo causa falli non lo si è potuto sfruttare nelle finals), nelle letture e negli scarichi a compagni liberi, ed è a mio parere ad oggi il giocatore migliore della lega a cui metter palla in mnao nei momenti caldi della partita.
Westbrook ha fatto dei PO splendidi, su di lui si nutrivano grossissimi dubbi, invece gli va dato atto di aver lasciato da parte ogni egoismo, di aver giocato e difeso alla stragrande insieme alla squadra...Certo resta e sempre sarà una combo-guard, e forse io per primo se dovessimo rinunciare al Barba in futuro, prenderei un play puro per schierare Russel da guardia,ma forse si corre un po troppo...di sicuro gli do atto del fatto che se a fine regular season mi avessero chiesto a chi avrei preferito rinunciare tra lui e il barba, avrei sacrificato lui..ad oggi mi rendo conto che avrei sbagliato
Collison e Thabo, sono i due che non hanno tradito MAI, spesso hanno giocato meno minuti di quanti ne meritassero con scelte abbastanza incomprensibili, eppure da parte loro mai una parola, e anzi quei pochi minuti a disposizione li giocavano ancora meglio...difensivamente sono tra i migliori dei rispettivi ruoli, thabo direi anche il migliore e basta, offensivamente hanno qualche limite (più thabo che collison in realtà, che ha un discreto piazzato, e poi comunque torna utilissimo off-the ball o a piazzare blocchi) ma sono due giocatori che una contender deve avere senza se e senza ma

I PUNTI DI DOMANDA
Ibaka e Harden...sia chiaro punti di domanda non perchè abbiano cannato le finals, semplicemente perchè bisogna capire cosa vorranno fare del loro futuro... a quanto aspirino loro, a quanto sia disposta la franchigia a pagare eventualmente la luxury tax, e ovviamente a quanto ammontino le offerte salariali che gli arriveranno dai vari Gulag o semi-Gulag della lega.
Ibaka a me è piaciuto tantissimo quest'anno, ha ancora migliorato il jumper sia come affidabilità(serve ancora lavoro e tanto in ogni caso) sia come distanza...se penso a com'era al suo arrivo a OKC, non posso comunque che inchinarmi all'etica lavorativa di questo ragazzo..difensivamente è cardinale per la squadra, perchè dalle sue stoppate nascono i contropiedi selvaggi made in West-KD, e perchè volente o nolente ormai chi gioca contro i thunder ci pensa due volte prima di appoggiare un layup al tabellone, o comunque gioca col terrore della mano di ibaka che spunta da qualche parte...anche qui, c'è da migliorare nel senso che la ricerca della stoppata lo porta spesso a saltare a vuoto perdendo posizione e uomo, però su quello si può forse un po limare, tenendo conto comunque che non è un giocatore che pur di salire di numero di stoppate molla tutto...
Oltretutto io credo che se è vero che la presenza di Perk l'ha inizialmente aiutato a crescere moltissimo soprattutto in fase difensiva, ora stai diventato addirittura un ingombro per lui, perchè credo che Ibaka vicino a un centro che abbia un minimo sindacale di punti nelle mani o di movimenti in post, salirebbe ancora di livello in attacco, mentre adesso è lui l'unica opzione semi-credibile tra i nostri lunghi, e quindi si prende maggiori attenzioni da parte delle difese avversarie..
Harden ha lasciato l'amaro in bocca nelle due serie finali, ed è parso strano, perchè mentalmente sembrava assolutamente inscalfibile, tantopiù vedendo come aveva reagito sul campo alla situazione post-gomitata di artest, però è pure vero che parliamo di un giocatore al terzo anno nella lega...la barba forse ce lo fa dimenticare..però è un dato di fatto...dovrà farsi i suoi calcoli e vedere cosa fare, di sicuro non c'è la certezza che andando a giocare in un team dove sia la prima opzione offensiva, possa migliorarsi, anzi, un conto è avere tutti gli occhi su di se, un conto è giocare contro la second unit e poi nel quarto quarto trovarsi con gli spazi che gli avversari sono costretti a lasciarti per raddoppiare su KD...di sicuro c'è che aldilà di questo finale inguardabile, tra i PO dello scorso anno e i primi due turni attuali, ha dimostrato che comunque è tantissima roba come terza opzione.
Volendo un punto di domanda è pure Maynor, quest'anno ha giocato tre partite e bisogna vedere come si riprenderà...lo scorso anno si era dimostrato fondamentale essendo l'unico in grado di mettere ordine...di sicuro se dovesse restare dovrebbe accontentarsi di un rinnovo a poche briciole, e temo che qualcuno che gli offra un contratto più alto lo trovi senza problemi
Aldrich resta un immenso punto interrogativo, di fatto non ha MAI avuto una mezza opportunità in questi due anni, io speravo di vederlo perlomeno come quarto lungo al posto di Nazr invece nada...credo che viste le sue doti prettamente difensive sia legato alle scelte che si vogliono fare per il reparto lunghi: se si volesse lasciare tutto così com'è, ovvero confermare ibaka-perk-collison credo che aldrich vada ceduto(non so che valore possa avere peraltro dopo due anni così, però è comunque giovanissimo e un centro intimidatore con quel fisico trova sempre estimatori in NBA) e rimpiazzato con un lungo prettamente offensivo, visto che gli altri tre sono ottimi difensori; se invece si volesse rinunciare a perk sostituendolo con qualcuno che abbia qualche punto nelle mani, allora aldrich come quarto lungo ci starebbe tutto, e anzi potrebbe trovare minutaggio(sempre che lo meriti)

Infine ci sono quei giocatori che chi per età, chi per rinnovo improbabile o chi per inadeguatezza, andrebbero in qualche modo rimpiazzati.
Nazr di sicuro troverà una squadra che gli dia più minuti, Fisher non so cosa voglia fare, ma onestamente in queste finals mi sarei aspettato taanto di più, posto anche l'errore è stato di Brooks nel farlo giocare molto più di quanto fisher possa realmente reggere a questi livelli.
Cook come tiratore dalla panchina ci può stare, certo per quel salario, credo che forse si potrebbe aspirare a quel punto a un veterano che abbia un minimo di difesa unita al tiro da tre, e sarebbe senza dubbio più funzionale al progetto..però sono sottigliezze..
Perkins è invece a mio modo di vedere il grosso, grossissimo rimpianto, e anche il giocatore che proverei a scambiare (posto che con la magata di presti di rinnovarlo intorno agli 8 milioni, resta uno dei pochissimi centri con un salario decente, e credo che tante squadre ambirebbero a lui)...purtroppo ad oggi la sua unica funzione è marcare bynum,howard e volendo allargarsi Gasol piccolo, ma per il resto è un peso morto per una squadra che in posizione di 4 ha un altro giocatore prettamente difensivo...sia chiaro, io non discuto perk come giocatore in se, credo che farebbe la fortuna di tante squadre, ma nel nostro contesto è quasi più un peso che un valore perchè offensivamente è nullo, vero che ports ottimi blocchi, ma altrettanto vero che in pick'n'roll è inutilizzabile perchè può tranquillamente essere battezzato, tiro dalla media non ne ha, e nelle rare situazioni in cui riceve in post, seppur sia perennemente marcato da gente più piccola di lui o fa fallo in attacco, o fa passi...e poi più che altro consente a tutti gli avversari di schierarci contro il quintetto piccolo, perchè difensivamente tanto poi una qualsiasi ala grande nba riesce a contenerlo
Last edited by ThunderUP! on 22/06/2012, 19:33, edited 1 time in total.
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Complimenti ai Thunder, spero che il giocattolo non venga rotto e che quest'esperienza serva a tutti quanti. Sul coach non mi farei illusioni ma non si sa mai. L'ideale sarebbe ripresentarsi al via della prossima stagione con una squadra che sa fin dove deve spingersi per vincere. Quest'anno non c'è riuscita ma sarebbe un peccato non riprovarci. Tutti assieme.
ThunderUP!
Rookie
Rookie

Post by ThunderUP! »

Ripartiamo da qui

Image
steve
Pro
Pro

Post by steve »

sono più o meno d'accordo su tutto ThunderUP, ma non su Perkins! cioè il problema secondo me non è lui, ma come è stato gestito, cioè ovviamente a seconda delle squadre che incontri avrai dei Matchup favorevoli e contrari, nelle serie con Mavs, Lakers e Spurs, Kendrick doveva stare in campo perchè limitava da dio Duncan/Bynum ecc con Miami no, a meno che non giocasse Joel Anthony... è proprio solo x una questione di avversari.. io terrei anche lui tutta la vita... se poi l'altra squadra si mette a 4 piccoli, non ci vuole molto a mettere Collison (perchè è il lungo più mobile che abbiamo) inoltre come dici tu l'anno prossimo tornerà anche Maynor, che cercherei di trattenere, quindi giocando con 4 piccoli ci sarebbe pure lui che ti mette più ordine in attacco e non è una saracinesca alla fisher dietro... ciò ti permette di spostare Westbrook come SG, e difendere sull'avversario più atletico....

Harden o Ibaka, vedremo anche le cifre... prima ero convinto che avremmo tenuto ibaka, dopo questi PO, mi sto convincendo che probabilmente sarà proprio il Congolese quello con più offerte e quindi rinnoveremo solo Harden... magari poi mi sbaglierò...
non so nemmeno io cosa sia meglio, da un lato avere ancora per anni un trio Harden, Westbrook, Durant è tanta roba... se ci aggiungiamo che forse come lunghi sia Iblocka che Perkins, son due difensivi...
dall'altro forse è più facile sostituirlo Harden, nel senso che confermando Maynor, possiamo prenderci un altra guardia/play tra i FA e ci teniamo un lungo come Ibaka che in questo momento forse è più difficile da sostituire in giro x la lega...

ad ogni modo come dice Toni, un'altra cavalcata con questi la farei... nel caso se si arriva alla prossima OffSeason possiamo scambiare eventualmente Harden/Ibaka con un Sing&Trade?
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
tmc13
Rookie
Rookie

Post by tmc13 »

James Harden wants to stay with Thunder, could sign extension in July
ThunderUP!
Rookie
Rookie

Post by ThunderUP! »

Chiedo l'intervento superiore di Fazz :gogogo:

Ipoteticamente a quanto dovrebbero rifirmare su è giù Harden e Ibaka per consentire alla franchigia di non pagare millemila dollari di luxury tass? (tenendo conto dell'organico attuale togliendo i 4,5$ che si prende Nazr e i 3,2 che si prende Cook, e probabilmentre credo scambiando Perkins per contratti molto inferiori al suo)
E poi altra cosa che mi è completamente oscura, con la Derrick Rose Rule, Westbrook(su Durant avevo letto che la situazione era oscura avendo rinnovato prima della comparsa della regola, ma di fatto rientrerebbe anche lui nella casistica) può rinunciare a qualcosina per far spazio agli altri due, ho capito bene?

grazie
ThunderUP!
Rookie
Rookie

Post by ThunderUP! »

steve wrote:sono più o meno d'accordo su tutto ThunderUP, ma non su Perkins! cioè il problema secondo me non è lui, ma come è stato gestito, cioè ovviamente a seconda delle squadre che incontri avrai dei Matchup favorevoli e contrari, nelle serie con Mavs, Lakers e Spurs, Kendrick doveva stare in campo perchè limitava da dio Duncan/Bynum ecc con Miami no, a meno che non giocasse Joel Anthony... è proprio solo x una questione di avversari.. io terrei anche lui tutta la vita... se poi l'altra squadra si mette a 4 piccoli, non ci vuole molto a mettere Collison (perchè è il lungo più mobile che abbiamo) inoltre come dici tu l'anno prossimo tornerà anche Maynor, che cercherei di trattenere, quindi giocando con 4 piccoli ci sarebbe pure lui che ti mette più ordine in attacco e non è una saracinesca alla fisher dietro... ciò ti permette di spostare Westbrook come SG, e difendere sull'avversario più atletico....

Harden o Ibaka, vedremo anche le cifre... prima ero convinto che avremmo tenuto ibaka, dopo questi PO, mi sto convincendo che probabilmente sarà proprio il Congolese quello con più offerte e quindi rinnoveremo solo Harden... magari poi mi sbaglierò...
non so nemmeno io cosa sia meglio, da un lato avere ancora per anni un trio Harden, Westbrook, Durant è tanta roba... se ci aggiungiamo che forse come lunghi sia Iblocka che Perkins, son due difensivi...
dall'altro forse è più facile sostituirlo Harden, nel senso che confermando Maynor, possiamo prenderci un altra guardia/play tra i FA e ci teniamo un lungo come Ibaka che in questo momento forse è più difficile da sostituire in giro x la lega...

ad ogni modo come dice Toni, un'altra cavalcata con questi la farei... nel caso se si arriva alla prossima OffSeason possiamo scambiare eventualmente Harden/Ibaka con un Sing&Trade?
Beh però il discorso è che se vuoi cavalcare spesso il quintetto a 4 piccoli, è uno spreco tenerne sempre due in panchina tra Perk,Ibaka, e Collison, a quel punto, occorre cercare una soluzione alternativa...tantopiù che se si vogliono rifirmare sia Ibaka che Harden(cosa che mi sembra improbabile a livello di costi, ma sentiamo fazz) bisogna tirare la cinghia su tutto il resto...ovvio che se invece decidi di rinunciare a Ibaka, magari in nome di un 4 offensivamente più pericoloso, allora a quel punto ti tieni stretto Perk che come centro difensivo resta tra i migliori della lega...però ripeto, secondo me è una questione di convivenza, abbiamo 3 lunghi esclusivamente o quasi difensivi, a mio parere ne bastano 2, più eventualmente Aldrich dalla panchina :)
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

http://www.cbssports.com/nba/story/1940 ... difficult/

Qui c'è tutto. Con 20 di coppia si riesce, con 25 no, la via di mezzo dipende dagli stipendi degli altri.

Quanto alla Rose rule per RW... No. Non può "rinunciare" a nulla.
ThunderUP!
Rookie
Rookie

Post by ThunderUP! »

Fazz wrote:http://www.cbssports.com/nba/story/1940 ... difficult/

Qui c'è tutto. Con 20 di coppia si riesce, con 25 no, la via di mezzo dipende dagli stipendi degli altri.

Quanto alla Rose rule per RW... No. Non può "rinunciare" a nulla.
Me lo sono letto...c'è la risposta a tutti i miei quesiti! :thumbup:

a questo punto direi che è pensabile firmare uno solo dei due..anche se onestamente ad oggi avrei difficoltà a riuscire a dare un valore congruo per entrambi..tra i 10 e 13 milioni annui??? anche se poi vedendo i salari dei lunghi, credo che ibaka trovi anche qualcuno disposto a dargli ben più...
Post Reply