Re: Il ciclismo - Sulla strada per il Tour

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
SafeBet
Pro
Pro

Re: Il ciclismo - Le Tour

Post by SafeBet »

theref86 wrote: Si certo..capitano liquigas
E direi con legittime ambizioni di podio.
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

SafeBet wrote: E direi con legittime ambizioni di podio.
il potenziale è quello..io lo vedo bene..molto..e il prossimo anno lo aspettiamo al tour...
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

francilive wrote: New York è quindi rimandata al 2012...
non doveva essere Washington? :penso:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Post by T-Time »

Paperone wrote: piccola precisazione: Armstrong non è sotto processo per doping, ma per una sorta di falsa dichiarazione
una società di sponsor, con la quale ha firmato un contratto in cui si impegnava a non doparsi, lo ha appunto citato perché avrebbe dichiarato il falso

ovviamente per dimostrare se ha detto o meno il falso dovranno dimostrare che si è dopato :D
anche perchè negli States (come in Spagna) il doping non è considerato reato penale.
quello della falsa testimonianza (vedi Marion Jones) è un escamotage in voga presso i procuratori americani per aggirare le falle di una legislazione decisamente lassista in materia. 
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

confermata la revoca dell'argento olimpico per Rebellin. complimenti, bel modo di chiudere una carriera altrimenti pressappoco esemplare.
ImageImage
defense is only way
Le armi di Aiace
Rookie
Rookie

Post by Le armi di Aiace »

theref86 wrote: il potenziale è quello..io lo vedo bene..molto..e il prossimo anno lo aspettiamo al tour...
Tour al quale avrebbe potuto tranquillamente partecipare anche quest'anno. E non lo dico per il Giro che ha disputato, ma per il settimo posto in Francia lo scorso anno.

Contador- Schleck- Nibali: citati alla rinfusa, sono questi i nomi del prossimo lustro...
Congetturare o difendere il testo?
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Le armi di Aiace wrote: Contador- Schleck- Nibali: citati alla rinfusa, sono questi i nomi del prossimo lustro...
Potrebbero emergere altri nomi, in ogni caso Contador e Schleck come abbiamo visto sono già i migliori in assoluto, a prescindere dall'età. Nibali finora quei due non li ha ancora visti. Mi fa quindi un certo effetto mettere il suo nome accanto ai loro. L'anno prossimo speriamo di vederlo protagonista al Tour. E' indegno, per il nostro ciclismo, guardare una classifica generale che vede il primo dei nostri al 29° posto, con tutto il rispetto per Damiano Cunego, uno che la classifica non ha neanche provato a farla...
ImageImage
defense is only way
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

francilive wrote: Potrebbero emergere altri nomi, in ogni caso Contador e Schleck come abbiamo visto sono già i migliori in assoluto, a prescindere dall'età. Nibali finora quei due non li ha ancora visti. Mi fa quindi un certo effetto mettere il suo nome accanto ai loro. L'anno prossimo speriamo di vederlo protagonista al Tour. E' indegno, per il nostro ciclismo, guardare una classifica generale che vede il primo dei nostri al 29° posto, con tutto il rispetto per Damiano Cunego, uno che la classifica non ha neanche provato a farla...
Non è nemmeno quello il problema, è successo anche in anni in cui avevamo gente forte davvero. Negli anni '90 abbiamo avuto qualche anno di lotta per la vittoria con Bugno e Chiappucci sul podio, ma passati loro giusto Pantani si è davvero impegnato per la classifica.
Negli ultimi 10 anni solo Basso è andato al tour pensando di ben figurare in classifica generale, nonostante gente che ha vito più di un giro d'Italia.
Solo che anni fa magari avevamo diversa gente in grado di ben figurare in una classifica generale, solo che preferivano lottare per la vittoria al giro che per entrare nei 10 al tour, tutto sommato nemmeno sbagliando troppo.
Un Simoni o un Savoldelli che non avessero mai vinto il giro ma fossero arrivati cinque o sei volte intorno alla decima posizione al tour li ricorderemmo molto meno adesso.
Il vero problema attuale è che tolti i Liquigas non mi viene in mente nessuno in grado di fare classifica al tour, nemmeno lottare davvero per arrivare nei 10 a meno di eventi clamorosi tipo fughe bidone.
Le armi di Aiace
Rookie
Rookie

Post by Le armi di Aiace »

francilive wrote: Potrebbero emergere altri nomi, in ogni caso Contador e Schleck come abbiamo visto sono già i migliori in assoluto, a prescindere dall'età. Nibali finora quei due non li ha ancora visti. Mi fa quindi un certo effetto mettere il suo nome accanto ai loro. L'anno prossimo speriamo di vederlo protagonista al Tour. E' indegno, per il nostro ciclismo, guardare una classifica generale che vede il primo dei nostri al 29° posto, con tutto il rispetto per Damiano Cunego, uno che la classifica non ha neanche provato a farla...
E' ovvio che Nibali non abbia ancora visto quei due. E' ovvio che faccia un certo effetto accostarlo a loro in questo terzetto. Ma, per una volta, ho voglia di sbilanciarmi in una previsione...ed è appunto una previsione, non un'equiparazione.
E, mi permetto di ricordarlo, Nibali non è da primi 30, ma appunto da primi 10 nelle grandi corse a tappe. Non ci resta che aspettare la Vuelta...
Congetturare o difendere il testo?
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Gara divertente a san sebastian, con Vino che sembrava avere il controllo della gara, invece si è fatto rimontare e battere in volata da Luis Sanchez. Terza piazza per un redivivo Sastre.
Italiani inesistenti. Cunego non c'ha nemmeno provato a stare nel vivo della gara.
ImageImage
defense is only way
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Il ciclismo

Post by Paperone »

Contador alla Saxo Bank! :shocking:

ovviamente gli Schleck hanno già fatto sapere che non rimarrano

già al Tour si era parlato dell'interessamento di Riis per lo spagnolo, che voleva 5 milioni di € all'anno
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Alpha
Senior
Senior
MLB Team: Tampa Bay Rays
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Nashville Predators

Post by Alpha »

Paperone wrote: Contador alla Saxo Bank! :shocking:

già al Tour si era parlato dell'interessamento di Riis per lo spagnolo, che voleva 5 milioni di € all'anno
Avevano comunicato le loro intenzioni da parecchio, hanno già gli sponsor per la loro nuova squadra (nazionalità lussemburghese ovviamente).

Contador arriva alla Saxo, grazie allo sponsor "tecnico" la specialized. Son curioso di vedere su chi punterà l'Astana.

:papa:
... non può piovere per sempre...
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Paperone wrote: Contador alla Saxo Bank! :shocking:

E anche Cancellara potrebbe seguirli nel nuovo team a quanto ho sentito
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

theref86 wrote: E anche Cancellara potrebbe seguirli nel nuovo team a quanto ho sentito
D'altronde senza uno che ferma il gruppo come farebbero a lottare per la vittoria?

Ora in Saxo Bank mi aspetto gli annunci anche di Navarro, Noval e qualche altro scalatore...non si sa se Voigt continuerà, Fulgsgard o come si chiama seguirà i fratelli.
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

ma il famoso progetto del Banco Santander con Contador, in cui era stato coinvolto anche Alonso che fine ha fatto?
la specialized per altro dà le bici anche agli schleck e a cancellara. la famosa tarmac roubaix "a motore" che ha vinto fiandre e rubaix era ovviamente specialized  :naughty:
ImageImage
defense is only way
Post Reply