Re: Sempre più su, Basketsim raggiunge i puzzoni di Charazay. E che volume III sia

Post Reply
King Boykins
Senior
Senior

Re: Sempre più su, Basketsim raggiunge i puzzoni di Charazay. E che volume III sia

Post by King Boykins »

+40 agile sul Bot
Per la prima volta Sampaio (ricordate? il portoghese rubacchiato in notturna a 8 milioni) gioca nel suo ruolo e ne mette 25 con tanto di MVP.
Chicce di giornata, i tiri liberi:

- Van der Kamp 5/12 (42%) --> Skill TL = 4
- Sampaio 6/7 (86%) --------> Skill TL = 4
- Tumson 9/11 (82%) -------> Skill TL = 5

Non da meno i 7 rimbalzi sempre di Sampaio (schierato SG, skill rimbalzi = 1)

:gogogo:
Image
RashardLewis
Senior
Senior
NBA Team: Seattle Sonics

Post by RashardLewis »

King Boykins wrote: +40 agile sul Bot
Per la prima volta Sampaio (ricordate? il portoghese rubacchiato in notturna a 8 milioni) gioca nel suo ruolo e ne mette 25 con tanto di MVP.
Chicce di giornata, i tiri liberi:

- Van der Kamp 5/12 (42%) --> Skill TL = 4
- Sampaio 6/7 (86%) --------> Skill TL = 4
- Tumson 9/11 (82%) -------> Skill TL = 5

Non da meno i 7 rimbalzi sempre di Sampaio (schierato SG, skill rimbalzi = 1)

:gogogo:
beh, il tuo coach ha più EXP ora no? di questo se ne beneficia ai liberi, per me anche in modo sostanzioso

io vinco di 1 una partita bislacca... sotto di 14, mi ritrovo a +12 all'ultimo quarto, subisco altra rimonta e vinco di 1  :forza:
Sono ora settimo, due vittorie e c'è il secondo posto, 1 sconfitta e ci sono i playoff, lol

Comunque dovesse esserci il boost per me quando inizia la coppa, come la scorsa stagione quando recuperai molte posizioni.... :gazza:
We bleed green & gold
Go Sonics!
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

RashardLewis wrote: beh, il tuo coach ha più EXP ora no? di questo se ne beneficia ai liberi, per me anche in modo sostanzioso

io vinco di 1 una partita bislacca... sotto di 14, mi ritrovo a +12 all'ultimo quarto, subisco altra rimonta e vinco di 1  :forza:
Sono ora settimo, due vittorie e c'è il secondo posto, 1 sconfitta e ci sono i playoff, lol

Comunque dovesse esserci il boost per me quando inizia la coppa, come la scorsa stagione quando recuperai molte posizioni.... :gazza:
Il coach con 15 di exp fa salire 2 livelli mi pare, quindi sono dei 6 o dei 7 in realtà. Resta una bella differenza tra un 42% e un 86% :D

Ma soprattutto:

LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL Adiego mi ha scritto nel libro degli ospiti!

Hey, all the best in 5.35 this season, I see you have a tough battle for the title

Cosa fa, pubbliche relazioni su quei supporter che hanno pochi messaggi in bacheca?
Ma lavorare? :D

Ultima cosa: è stato rimesso sul mercato un giocatore che mi piaceva assai:

Smail Martić (3292287)
Nazione: Bosnia and Herzegovina Carattere: divertente
Altezza: 201 cm (6'7 ft) Peso: 84 kg (185 lb)
Stipendio: 18.735 € / settimana Valore stimato: 519.829 €

Possesso: terribile Velocità: ottimo
Passaggio: buono Dribbling: decente
Rimbalzo: ottimo Posizione: scarso
Tiro: scarso Tiri liberi: eccellente
Difesa: buono Impegno: decente

In un mese di allenamento ha fatto solo uno scatto... in tiro :sbadat:
Allora fu ricomprato dal proprietario per 25 milioni
In tutto ciò non ho una lira! (7 milioni)
Rosico.
Image
The Huge
Newbie
Newbie

Re: Sempre più su, Basketsim raggiunge i puzzoni di Charazay. E che volume III s

Post by The Huge »

Ecco il mio nuovo play, tra l'altro prossimo alla convocazione in NT Irlandese (a quanto mi dice il coach).

Owen McCullar (2680752) 

Country: Ireland
Character: entertaining
Height: 195 cm (6'5 ft)
Weight: 89 kg (195 lb)
Wage: 27.231 € / week
Estimated value: 886.392 €
as Point Guard.
This player belongs to Time Bomb

Ballhandling: great Quickness: great
Passing: good Dribbling: average
Rebounding: good Positioning: good
Shooting: average Free throws: good
Defense: very good Work rate: average
Experience: poor Tiredness: 6%

Peccato mi sia costato TUTTO quello che avevo, mo sono cazzi ...  :carezza:
ImageImage
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

hmmm, carino ma pare ne carne ne pesce :penso:
Anche io avrei adocchiato un giovanotto, ma non sono ancora sicuro se ho intenzione di provare a prenderlo :gazza:
We bleed green & gold
Go Sonics!
The Huge
Newbie
Newbie

Re: Sempre più su, Basketsim raggiunge i puzzoni di Charazay. E che volume III s

Post by The Huge »

E l'ho scelto perchè mi serviva qualcuno da NON allenare sul momento in handling (visto che non ho intenzione di far salire Pascale lì), ma dargli botte di dribbling, tiro libero e tiro.

In più è stato nazionalino e sarà (probabilmente) nazionale, per cui mi auguro che cresca di exp.

Chiaro che adesso non è nè carne nè pesce, soprattutto se non lo faccio salire in dribbling e tiro.

E quindi ora vendo l'ultimo 15enne razziato (questo mica tanto, visto che l'ho pagato 100K):

Zbigniew Nowak (3300546) 

Country: Poland
Character: calm
Height: 175 cm (5'9 ft)
Weight: 69 kg (152 lb)
Wage: 10.416 € / week
Estimated value: 112.447 €

This player belongs to Time Bomb

Ballhandling: average (5) Quickness: average (5)
Passing: above average (6) Dribbling: average (5)
Rebounding: pathetic (1) Positioning: average (5)
Shooting: above average (6) Free throws: good (7)
Defense: very good (8) Work rate: terrible (2)
Experience: none Tiredness: 2%
Last edited by The Huge on 10/05/2010, 23:14, edited 1 time in total.
ImageImage
Dino N

Post by Dino N »

qualcuno di voi ha capito esattamente come funzionano gli allenamenti dei giovini?

io ho impostato per entrambi una settimana in possesso, per far si che apparisse la skill e per potermi poi orientare.

In pratica mi viene da pensare che se ho un quindicenne tra i giovani alto 170 cm che in possesso ha 2, e se la sua velocità di cresicta è pari a quella di un quindicenne che ho attualmente in rosa, allora tale giovane non sarà mai un play, a meno che io non investa un anno di allenamento solo in possesso ma senza a quel punto venire mai a conoscere le altre skills.

Vedo che la maggior parte di voi ha investito tipo 4 settimane di allenamento in una skill. Dopo la prima settimana vi è apparso il valore di tale skill o dovrete aspettare la fine degli allenamenti?
Inoltre. Che voi sappiate, il cambiare la quantità di settimane di allenamento modifica la scala di crescita o è sempre la medesima?

Mi spiego:
Ipotizzando che pinco pallino allenato 1 settimana in possesso sia cresciuto 10, se io al temine di quella settimana propongo un altro allenamento in possesso è presumibile pensare che nel sucessivo allenamento crescerà di altri 10. totale 20.
viceversa, se io imposto sin dall'inizio un allenamento di 2 settimane in possesso per il medesimo giocatore, al termine dell'allenamento il giocatore sarà cresciuto sempre di 20 o, avendo impostato due settimane sin da subito scatterà una specie di bonus ed il giocatore sarà cresciuto diciamo di 25?
cioè, il miglioramento è lineare o segue un iperbole legata alle settimane di allenamento?

credo sia un nodo fonfamentale questo (ammesso abbiate capito cosa ho scritto...io no) per capire come gestire gli allenamenti perchè dando una settimana per volta si ha la possibilità di tener magiormente monitorato la crescita, a patto però che tale crescita non venga penalizzata rispetto ad un allenamento più lungo.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

io ho impostato 4 settimane di possesso uno, 4 di tiro l'altro e non è apparso niente.

Navighiamo al buio. Tocca portà pazienza  :D
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Dino N wrote: qualcuno di voi ha capito esattamente come funzionano gli allenamenti dei giovini?

io ho impostato per entrambi una settimana in possesso, per far si che apparisse la skill e per potermi poi orientare.

In pratica mi viene da pensare che se ho un quindicenne tra i giovani alto 170 cm che in possesso ha 2, e se la sua velocità di cresicta è pari a quella di un quindicenne che ho attualmente in rosa, allora tale giovane non sarà mai un play, a meno che io non investa un anno di allenamento solo in possesso ma senza a quel punto venire mai a conoscere le altre skills.

Vedo che la maggior parte di voi ha investito tipo 4 settimane di allenamento in una skill. Dopo la prima settimana vi è apparso il valore di tale skill o dovrete aspettare la fine degli allenamenti?
Inoltre. Che voi sappiate, il cambiare la quantità di settimane di allenamento modifica la scala di crescita o è sempre la medesima?

Mi spiego:
Ipotizzando che pinco pallino allenato 1 settimana in possesso sia cresciuto 10, se io al temine di quella settimana propongo un altro allenamento in possesso è presumibile pensare che nel sucessivo allenamento crescerà di altri 10. totale 20.
viceversa, se io imposto sin dall'inizio un allenamento di 2 settimane in possesso per il medesimo giocatore, al termine dell'allenamento il giocatore sarà cresciuto sempre di 20 o, avendo impostato due settimane sin da subito scatterà una specie di bonus ed il giocatore sarà cresciuto diciamo di 25?
cioè, il miglioramento è lineare o segue un iperbole legata alle settimane di allenamento?

credo sia un nodo fonfamentale questo (ammesso abbiate capito cosa ho scritto...io no) per capire come gestire gli allenamenti perchè dando una settimana per volta si ha la possibilità di tener magiormente monitorato la crescita, a patto però che tale crescita non venga penalizzata rispetto ad un allenamento più lungo.
Le skill vengono mostrate al termine del periodo impostato. Se hai messo 1, dopo 1 settimana vedrai. Probabilmente però ti uscirà o zero o uno.
Se hai impostato 4, non vedrai niente fino alla 4° settimana.
Sul secondo quesito ho appena finito di fare una lunga disquisizione sul foro di bsim, ti posto qui la conclusione ;)

(numeri a casaccio)

Think about it this way. If everything else is pretty much static bonuses to training, then the conditional bonus from focus is...

1 week - +4
2 weeks - +9 (+5 more)
3 weeks - +15 (+6 more)
4 weeks - +20 (+5 more)
5 weeks - +24 (+4 more)
6 weeks - +27 (+3 more)

So what happens is that the extra oomph of longer focus times slows down as you go longer. You still get more, just not as much.
Image
Dino N

Post by Dino N »

King Boykins wrote: Le skill vengono mostrate al termine del periodo impostato. Se hai messo 1, dopo 1 settimana vedrai. Probabilmente però ti uscirà o zero o uno.
Se hai impostato 4, non vedrai niente fino alla 4° settimana.
Sul secondo quesito ho appena finito di fare una lunga disquisizione sul foro di bsim, ti posto qui la conclusione ;)

(numeri a casaccio)

Think about it this way. If everything else is pretty much static bonuses to training, then the conditional bonus from focus is...

1 week - +4
2 weeks - +9 (+5 more)
3 weeks - +15 (+6 more)
4 weeks - +20 (+5 more)
5 weeks - +24 (+4 more)
6 weeks - +27 (+3 more)

So what happens is that the extra oomph of longer focus times slows down as you go longer. You still get more, just not as much.
quindi in teoria, piu lo alleni più l'allenamento diventa performante.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

continuo ad essere scandalosamente secondo :D
Devo dire che Crisante, il collegiale di quest'anno, mi sta dando discrete soddisfazioni. Oggi 30+6, devo tirargli su i liberi ma quando lo metto col quintetto meno forte me le vince praticamente da solo.
E dalla prossima si inizia con la coppa, dove uscirò subito contro la terza della 2.3 . Quindi quintetto base fisso e quasi quasi anche allenamento immense a palla  :cheer:
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Perdo contro la capolista ancora imbattuta.
-6 (in trasferta) mentre all'andata era stato -16 (in casa). Si migliora.
Il piano 2° posto è ancora in piedi ma ora occorre sconfiggere la ex 3° che in questo turno mi ha recuperato.
Image
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

Dino N wrote: quindi in teoria, piu lo alleni più l'allenamento diventa performante.
piu lo alleni più l'allenamento diventa performante., meno tempo hai per allenare altre skill col rischio di ritrovartele a 0 o poco più al momento della promozione in squadra  :D

Oggi ottengo la quarta vittoria di fila tra campionato e coppa FPC, terza V di fila in campionato :forza: La partite era "facile", la sorpresa è stata la buona prestazione della guardia che ultimamente faceva schifetto.
Ora sono sesto, a due vittorie dalla seconda... la mia squadra ottimizzata sta andando benone :ok:
We bleed green & gold
Go Sonics!
BubbaJoe

Post by BubbaJoe »

No scusate, perchè più alleni più l'allenamento è performante?

Se ho capito la tabella di cui sopra:
1 week - +4                      4 = 4/1 punti bonus per settimana (bps)
2 weeks - +9 (+5 more)      4.5 = 9/2 bps
3 weeks - +15 (+6 more)      5 = 15/3 bps
4 weeks - +20 (+5 more)      5 = 20/4 bps
5 weeks - +24 (+4 more)    4.8 = 24/5 bps
6 weeks - +27 (+3 more)    4.5 = 27/6 bps

L'ideale è quindi 3-4 settimane.
Cioè se fai 6 settimane hai 27 puntu bonus, se fai 3 settimane e poi ancora 3 settimane, avrai 15+15=30 punti bonus-

Cosa non ho capito  :lol2:
Image
Owner degli Erice Caymans (FFL)
IGNOTO SEPARATISTA NFL
Punkish 5.13 rules
Post Reply