Re: Houston Rockets - Growin' Hill

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
Alpha
Senior
Senior
Posts: 2919
Joined: 06/10/2006, 8:08
MLB Team: Tampa Bay Rays
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Nashville Predators

Re: Houston Rockets - Deepest team in the Nba

Post by Alpha »

t mac num 1 wrote: Certo che devono saper giocare senza di lui e credo lo sappiano già visto che l'anno scorso è stato cosi...ma non è facile giocare 24' in un modo e 24' in un altro...e non c'è nessun altra squadra in giro che cambia cosi tanto il suo gioco a causa della presenza/mancanza di un giocatore.

I Playoffs sono difficili da raggiungere con la presenza part time di Yao e questo è innegabile, poi può darsi anche che ci qualifichiamo per 7°-8°
Sono d'accordo sul fatto che con la presenza o meno del cinese in campo, cambia il modo di giocare.
La seconda parte invece, non mi trova per nulla convinto. Basti pensare a come cambiava il gioco agli Heat o ai Cavs quando mancavano Wade e LBJ. Molte squadre basano il gioco sulla loro stella (qui si può discutere se Yao è ale o meno, ma le stats parlano a suo favore) e la presenza o meno cambio in maniera significativa il modo di giocare  emuoversi.
Non vedo i PO come un'utopia, sperando che gli infortuni stiano alla larga (come sperano tutte le franchigie), abbiamo un ottimo play, un gran realizzatore in Martin, una SF che può difendere su tutti i giocatori e due lunghi che sanno il fatto loro. Ci vuole solo un po' di fortuna in più... ma senza di quella non si vince.

:papa:
... non può piovere per sempre...
User avatar
mackzone
Senior
Senior
Posts: 1354
Joined: 02/07/2006, 4:04
Location: bologna

Re: Houston Rockets - Deepest team in the Nba

Post by mackzone »

t mac num 1 wrote: Certo che devono saper giocare senza di lui e credo lo sappiano già visto che l'anno scorso è stato cosi...ma non è facile giocare 24' in un modo e 24' in un altro...e non c'è nessun altra squadra in giro che cambia cosi tanto il suo gioco a causa della presenza/mancanza di un giocatore.

I Playoffs sono difficili da raggiungere con la presenza part time di Yao e questo è innegabile, poi può darsi anche che ci qualifichiamo per 7°-8°
1) Questa è una sciocchezza, qualunque star cambia radicalmente il modo di giocare della squadra a seconda della sua presenza o meno.

2) Ne abbiamo vinte 42 senza Yao e con martin presente solo da metà stagione. quest'anno abbiamo un brad miller e un patterson in più, un martin presente dall'inizio e si spera al 100%, e brooks, ,lowry,Hill con un anno di più di esperienza. I playoff quindi sarebbero possibilissimi anche senza Yao. Col cinese in campo, anche solo per 24 minuti di media, sulla carta per me siamo nelle prime 4 ad ovest.
t mac num 1
Rookie
Rookie
Posts: 221
Joined: 08/11/2008, 0:50

Re: Houston Rockets - Deepest team in the Nba

Post by t mac num 1 »

Gli schemi cambiano certamente senza la star di turno, ma io mi riferivo in particolar modo al fatto che con Yao si gioca perlopiù a metà campo senza contropiede e aspettando il cinese in post per dargli la palla mentre senza è Brooks il padrone dell'attacco e aumenta il ritmo della squadra a seconda delle sue giocate...secondo me questa alternanza di gioco non farà bene alla squadra, perchè l'anno scorso ne abbiamo si vinte 42 ma senza il cinese per tutte le partite e quindi il modo di giocare era lo stesso...quest anno c'è da assemblare entrambi i modi e secondo me uno come Lowry è più adatto a fare il play con Yao in campo di uno come Brooks per caratteristiche del giocatore. E poi le star di turno come i vari Wade e Lebron di riposo ne hanno ben poco mentre Yao per metà partita non c'è in questa stagione e questo conta di più a mio avviso nell'andamento di una partita.

Detto questo anche io non vedo i PO come un'utopia ma ritengo difficile entrare nei primi 5-6 posti, sarò ben felice di essere smentito naturalmente.
Puedo
Rookie
Rookie
Posts: 537
Joined: 24/06/2010, 18:25
NBA Team: Houston Rockets

Re: Houston Rockets - Deepest team in the Nba

Post by Puedo »

mackzone wrote:brooks, ,lowry,Hill con un anno di più di esperienza
Non dimentichiamo il mio pupillo, Budinger !!  :01:  :01:  :01:
User avatar
mackzone
Senior
Senior
Posts: 1354
Joined: 02/07/2006, 4:04
Location: bologna

Re: Houston Rockets - Deepest team in the Nba

Post by mackzone »

Gli schemi cambiano certamente senza la star di turno, ma io mi riferivo in particolar modo al fatto che con Yao si gioca perlopiù a metà campo senza contropiede e aspettando il cinese in post per dargli la palla mentre senza è Brooks il padrone dell'attacco e aumenta il ritmo della squadra a seconda delle sue giocate...secondo me questa alternanza di gioco non farà bene alla squadra, perchè l'anno scorso ne abbiamo si vinte 42 ma senza il cinese per tutte le partite e quindi il modo di giocare era lo stesso...quest anno c'è da assemblare entrambi i modi e secondo me uno come Lowry è più adatto a fare il play con Yao in campo di uno come Brooks per caratteristiche del giocatore. E poi le star di turno come i vari Wade e Lebron di riposo ne hanno ben poco mentre Yao per metà partita non c'è in questa stagione e questo conta di più a mio avviso nell'andamento di una partita.
A me sembrano affermazioni senza senso. è dai tempi di van gundy che non si aspetta forzatamente yao a centro area; da quando c'è adelman, come in qualunque squadra, se si può andare in contropiede ci si va, se non si riesce a fare contropiede si attacca a metà campo, che a giocare centro ci sia scola o yao o hayes a livello concettuale non cambia niente cambia l'efficacia con cui attacchi la difesa schierata, che è un'altra cosa. poi con yao cambia modo di giocare a metà campo, senza dubbio. così come se c'è o non c'è gasol, se c'è o non c'è duncan, se c'è o non c'è kobe, eccetera. più un giocatore è forte, più è condizionante, per forza di cose.

tra l'altro, brooks è nettamente, ma nettamente, più adatto di lowry a giocare con yao, per il semplice fatto che lowry non ha tiro da 3, e con yao in campo tendi a cercare di approfittare dei raddoppi che il cinese genera, il che significa avere in campo degli esterni che sanno approfittare dello spazio che si viene a creare sull'arco.

sull'ultima parte, mi ripeto: cinque minuti o ventiquattro non cambiano niente, sempre due modi di giocare da dover imparare a padroneggiare sonol

l'unica cosa sensata da dire per me è che con yao per 24 minuti anzichè 35 ovviamente ne vinceremo di meno, ma questa è una capitanovviata.
Alpha
Senior
Senior
Posts: 2919
Joined: 06/10/2006, 8:08
MLB Team: Tampa Bay Rays
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Nashville Predators

Re: Houston Rockets - Deepest team in the Nba

Post by Alpha »

t mac num 1 wrote: Gli schemi cambiano certamente senza la star di turno, ma io mi riferivo in particolar modo al fatto che con Yao si gioca perlopiù a metà campo senza contropiede e aspettando il cinese in post per dargli la palla mentre senza è Brooks il padrone dell'attacco e aumenta il ritmo della squadra a seconda delle sue giocate...secondo me questa alternanza di gioco non farà bene alla squadra, perchè l'anno scorso ne abbiamo si vinte 42 ma senza il cinese per tutte le partite e quindi il modo di giocare era lo stesso...quest anno c'è da assemblare entrambi i modi e secondo me uno come Lowry è più adatto a fare il play con Yao in campo di uno come Brooks per caratteristiche del giocatore. E poi le star di turno come i vari Wade e Lebron di riposo ne hanno ben poco mentre Yao per metà partita non c'è in questa stagione e questo conta di più a mio avviso nell'andamento di una partita.

Detto questo anche io non vedo i PO come un'utopia ma ritengo difficile entrare nei primi 5-6 posti, sarò ben felice di essere smentito naturalmente.
Spingere il contropiede e giocare veloce tutta la gara mi sembra uno dei metodi più facili per non vincere. La small ball, perchè è ciò di cui si parla, non ha mai portato grandi frutti a chi lo faceva, soprattutto ai PO. I Warriors che lo estremizzano non vincono mai, mentre i Suns avevano due giocatori, per di più le stelle, che arano il top per questa tipologia di gioco, Nash e l'ex Stat.
Noi non abbiamo ne il primo ne il secondo, reputo molto più vantaggioso sfruttare i cambi di ritmo nel corso della partita. Hai Brooks che può sia correre/penetrare che giocare sugli scarichi dall'area, idem Martin che sa tirare da 3... abbiamo Scola, che tatticamente è molto valido e potendo un centro che può fare di tutto. Ben venga se possiamo cambiare stile di gioco e ritmo nel corso della stessa partita.

:papa:
... non può piovere per sempre...
t mac num 1
Rookie
Rookie
Posts: 221
Joined: 08/11/2008, 0:50

Re: Houston Rockets - Deepest team in the Nba

Post by t mac num 1 »

Alpha wrote: Spingere il contropiede e giocare veloce tutta la gara mi sembra uno dei metodi più facili per non vincere. La small ball, perchè è ciò di cui si parla, non ha mai portato grandi frutti a chi lo faceva, soprattutto ai PO. I Warriors che lo estremizzano non vincono mai, mentre i Suns avevano due giocatori, per di più le stelle, che arano il top per questa tipologia di gioco, Nash e l'ex Stat.
Noi non abbiamo ne il primo ne il secondo, reputo molto più vantaggioso sfruttare i cambi di ritmo nel corso della partita. Hai Brooks che può sia correre/penetrare che giocare sugli scarichi dall'area, idem Martin che sa tirare da 3... abbiamo Scola, che tatticamente è molto valido e potendo un centro che può fare di tutto. Ben venga se possiamo cambiare stile di gioco e ritmo nel corso della stessa partita.

:papa:
Infatti se riusciamo a gestire quest "alternanza" di stili di gioco e ritmi diversi nel corso della partita siamo una squadra molto valida e da PO, ma questo non è facile da mettere in pratica sul campo per i giocatori. Era certamente più facile giocare come abbiam fatto l'anno scorso. Questo è ciò che dico, poi se si riesce a giocare bene sia i 24' con Yao che i 24' senza, allora questa è un arma a doppio taglio perchè anche le altre squadre si dovranno adattare.
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Houston Rockets - Deepest team in the Nba

Post by Porsche 928 »

Alpha wrote: Spingere il contropiede e giocare veloce tutta la gara mi sembra uno dei metodi più facili per non vincere. La small ball, perchè è ciò di cui si parla, non ha mai portato grandi frutti a chi lo faceva, soprattutto ai PO. I Warriors che lo estremizzano non vincono mai, mentre i Suns avevano due giocatori, per di più le stelle, che arano il top per questa tipologia di gioco, Nash e l'ex Stat.
Noi non abbiamo ne il primo ne il secondo, reputo molto più vantaggioso sfruttare i cambi di ritmo nel corso della partita. Hai Brooks che può sia correre/penetrare che giocare sugli scarichi dall'area, idem Martin che sa tirare da 3... abbiamo Scola, che tatticamente è molto valido e potendo un centro che può fare di tutto. Ben venga se possiamo cambiare stile di gioco e ritmo nel corso della stessa partita.

:papa:
Sul boldato ci vuol della calma a sparare cosi sugli allenatori, se D'Antoni avesse avuto Tibodeau come vice (e l'avesse fatto lavorare in difesa) la cosa cambia, nessuno dice che se uno gioca la r&g non si possa non difendere dopo, io mi immagino Nash e Stat con Battier Ariza e un bel centrone difensivo tutto alley oops e intimidazione nella sua area, secondo me le cose cambiavano e non di poco.
Quei Suns nonostante non volessero difendere sono stati a un passo dalle finals "non ha mai portato grandi frutti" perche secondo me e` un'esagerazione.

Tornando al mio amico da 2 e 26, se io sono Morey e Adelman, lo faccio vedere bene in forma per la prima parte di stagione e poi vado a bussare a qualche porta sperando che non sia chiusa a chiave.
Ricordiamoci che questo qui dopo piu di un anno che non ha toccato nemmeno 1 secondo il parquet ha chiesto 6 (sei) anni di rinnovo, salvo la settimana dopo dire che forse si ritirava (pero se firmavamo il rinnovo tu li volevi tutti e` Yaoino, mavaf :censored:).
Sinceramente io son oramai 2 anni che ne ho un po le scatole piene, perche e` vero che e` uno che sposta, pero non si puo sempre "pregare" mentre guardi la partita che non gli venga un callo al pollice perche senno "uno col suo fisico ci mette 4 mesi a recuperare" e bla bla bla bla.
Io ripeto NO GRAZIE.
[align=center]Image[/align]
Lukavitt
Senior
Senior
Posts: 1359
Joined: 06/09/2002, 22:00

Re: Houston Rockets - Deepest team in the Nba

Post by Lukavitt »

Sembra che Yao si sia gia fatto male...
User avatar
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
Posts: 6826
Joined: 14/10/2006, 16:50
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Empoli (FI)

Re: Houston Rockets - Deepest team in the Nba

Post by The Prince Of Punk #90 »

A quanto pare, per una volta, non è niente di che...lui stesso lo ha ammesso.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Alpha
Senior
Senior
Posts: 2919
Joined: 06/10/2006, 8:08
MLB Team: Tampa Bay Rays
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Nashville Predators

Re: Houston Rockets - Deepest team in the Nba

Post by Alpha »

Lukavitt wrote: Sembra che Yao si sia gia fatto male...
Confermo, ecco l'articolo

http://www.realgm.com/src_wiretap_archi ... ght_ankle/

:papa:
... non può piovere per sempre...
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Houston Rockets - Deepest team in the Nba

Post by Porsche 928 »

Alpha wrote: Confermo, ecco l'articolo

http://www.realgm.com/src_wiretap_archi ... ght_ankle/

:papa:
UFF non riusciremo nemmeno a scambiarlo per qualcosa...  :disgusto:

Spero che Adelman non si faccia fuorviare e faccia il suo gioco non pensando al cinese, in panca se non per una decina(scarsa) di minuti, per far riposare i giovanotti in C, io non lo userei per altro fino a gennaio e poi lo offro a 29 squadre in cambio di qualcosa.
[align=center]Image[/align]
Locked