a giudicare dai ultimi casi della ciclista e dello schermidore, assunzione di medicinali contenenti le sostanze, fino a un anno. Se risultasse un doping volontario per migliorare le prestazioni sportive, anche due.Paperone wrote: esatto, medicine contro le allergie o più probabilmente integratori (presi su internet :roll:) per perdere peso
quanto rischia?
Re: Baseball Italiano - IBL and co.
-
garylarson
- Senior

-
rene144
- Pro

Onestamente non credevo che ci fossero così tanti impedimenti nell'organizzare un tryout in Italia.
Non pensavo che ci stendessero il tappeto rosso in Europa, ma sono sconfortato dalla mancanza di interesse da parte di alcuni e dagli incredibili tentativi di boicottaggio che stiamo subendo. Davvero, viene la voglia di lasciare il baseball europeo nel suo brodo, e non so quale paese mi stia schifando di più col proprio comportamento (Italia, Germania ed Olanda stanno rivaleggiando alla grandissima).
In tutto questo mi sto facendo un'ottima idea dei pensieri di tutti. La cosa ridicola è che i media per il momento ci stanno dando il loro appoggio. I peggiori nemici del baseball europeo non sono i media ed il loro disinteresse, ma la gente che comanda, che evidentemente è fan dell'autoevirazione.
E' bello vedere al tempo stesso la pazienza e la passione di altri. Intanto incassiamo una federazione italiana che non solo si dissocia dall'iniziativa, ma si tira indietro da impegni presi, i tedeschi che ricattano e non permetteranno a nessuno di venire qui (pena il rischio di squalifiche!) perchè non paghiamo la federazione, e gli olandesi che letteralmente schifano l'MLB in toto e non sono assolutamente interessati ad avere alcun tipo di visibilità, perchè alla fine l'MLB è solo un campionato come un altro e non abbiamo alcun diritto di richiedere la presenza dei loro atleti (ho avuto persino questa risposta dal padre di un giocatore: "non permetterò certamente a mio figlio di perdere un intero giorno di scuola solo per andare ad un tryout con una squadra MLB, quando lui già gioca nella seconda divisione olandese"). Bah, allucinante.
Non pensavo che ci stendessero il tappeto rosso in Europa, ma sono sconfortato dalla mancanza di interesse da parte di alcuni e dagli incredibili tentativi di boicottaggio che stiamo subendo. Davvero, viene la voglia di lasciare il baseball europeo nel suo brodo, e non so quale paese mi stia schifando di più col proprio comportamento (Italia, Germania ed Olanda stanno rivaleggiando alla grandissima).
In tutto questo mi sto facendo un'ottima idea dei pensieri di tutti. La cosa ridicola è che i media per il momento ci stanno dando il loro appoggio. I peggiori nemici del baseball europeo non sono i media ed il loro disinteresse, ma la gente che comanda, che evidentemente è fan dell'autoevirazione.
E' bello vedere al tempo stesso la pazienza e la passione di altri. Intanto incassiamo una federazione italiana che non solo si dissocia dall'iniziativa, ma si tira indietro da impegni presi, i tedeschi che ricattano e non permetteranno a nessuno di venire qui (pena il rischio di squalifiche!) perchè non paghiamo la federazione, e gli olandesi che letteralmente schifano l'MLB in toto e non sono assolutamente interessati ad avere alcun tipo di visibilità, perchè alla fine l'MLB è solo un campionato come un altro e non abbiamo alcun diritto di richiedere la presenza dei loro atleti (ho avuto persino questa risposta dal padre di un giocatore: "non permetterò certamente a mio figlio di perdere un intero giorno di scuola solo per andare ad un tryout con una squadra MLB, quando lui già gioca nella seconda divisione olandese"). Bah, allucinante.
-
rene144
- Pro

Comunque riguardo ai boicottaggi, devo chiarire, a titolo di esempio:
In Italia abbiamo avuto un appoggio notevolissimo. Anche all'interno della FIBS. Senza fare nomi, c'è un motivo (per esempio) per il quale sul sito web ci fosse il nostro annuncio, ed abbiamo avuto tanta gente che ci ha appoggiato. Poi è arrivato il "suggerimento" di "non gradire" la nostra presenza, e quindi di facciata non ci appoggia più nessuno (e l'annuncio è stato tolto). Ma direi che l'80% buono della federazione sia stracontento (forse 90% o 95% dovrei dire), ed alcuni ci hanno dato una buona mano, quindi non c'è da fare di tutta l'erba un fascio. Ma rimane il fatto che poi chi decide abbia deciso di dissociarsi totalmente (e non ci impedirà di fare il tryout solo ed esclusivamente perchè io ho preso accordi direttamente col CONI, proprietario della struttura ed ente sul quale hanno un'influenza solo limitata) e che questo abbia portato ad un forzato passo indietro anche da parte di chi ci supportava. Trovo tutto ciò allucinante.
Cose analoghe negli altri paesi. C'è chi ci supporta... un allenatore tedesco (federale, non privato) sta cercando di portare un suo ragazzo di nascosto. In Olanda avremmo i nostri agganci, ma incredibilmente le federazioni centrali nei loro punti più alti sono tutte d'accordo nel rifiutare la nostra presenza qui. L'MLB è un fastidio evidentemente, quando non porta soldi, ma "solo" visibilità ed una chance ai ragazzi. E tutta l'Europa è paese. Forse per loro sarebbe meglio se rimanessimo negli USA. Roba da non credere. Anche alcuni ragazzi preferiscono rimanere al mare o fare altro piuttosto che venire, e dei genitori preferiscono non far perdere un giorno di scuola ai loro figli. Bah, davvero... da non credere.
Alla fine avremo ugualmente un ottimo numero di partecipanti e forse anche qualche sorpresa che per scaramanzia ancora non aggiungo. Sono fastidi relativi insomma, che non pregiudicheranno (spero!) lo scopo di base del tryout. Ma mi auguro che chi oggi ci rifiuta domani non provi neanche a salire sul carro dei vincitori.
In Italia abbiamo avuto un appoggio notevolissimo. Anche all'interno della FIBS. Senza fare nomi, c'è un motivo (per esempio) per il quale sul sito web ci fosse il nostro annuncio, ed abbiamo avuto tanta gente che ci ha appoggiato. Poi è arrivato il "suggerimento" di "non gradire" la nostra presenza, e quindi di facciata non ci appoggia più nessuno (e l'annuncio è stato tolto). Ma direi che l'80% buono della federazione sia stracontento (forse 90% o 95% dovrei dire), ed alcuni ci hanno dato una buona mano, quindi non c'è da fare di tutta l'erba un fascio. Ma rimane il fatto che poi chi decide abbia deciso di dissociarsi totalmente (e non ci impedirà di fare il tryout solo ed esclusivamente perchè io ho preso accordi direttamente col CONI, proprietario della struttura ed ente sul quale hanno un'influenza solo limitata) e che questo abbia portato ad un forzato passo indietro anche da parte di chi ci supportava. Trovo tutto ciò allucinante.
Cose analoghe negli altri paesi. C'è chi ci supporta... un allenatore tedesco (federale, non privato) sta cercando di portare un suo ragazzo di nascosto. In Olanda avremmo i nostri agganci, ma incredibilmente le federazioni centrali nei loro punti più alti sono tutte d'accordo nel rifiutare la nostra presenza qui. L'MLB è un fastidio evidentemente, quando non porta soldi, ma "solo" visibilità ed una chance ai ragazzi. E tutta l'Europa è paese. Forse per loro sarebbe meglio se rimanessimo negli USA. Roba da non credere. Anche alcuni ragazzi preferiscono rimanere al mare o fare altro piuttosto che venire, e dei genitori preferiscono non far perdere un giorno di scuola ai loro figli. Bah, davvero... da non credere.
Alla fine avremo ugualmente un ottimo numero di partecipanti e forse anche qualche sorpresa che per scaramanzia ancora non aggiungo. Sono fastidi relativi insomma, che non pregiudicheranno (spero!) lo scopo di base del tryout. Ma mi auguro che chi oggi ci rifiuta domani non provi neanche a salire sul carro dei vincitori.
Last edited by rene144 on 29/08/2009, 23:58, edited 1 time in total.
-
Doc. J
- Pro

- MLB Team: Boston RedSox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Montreal Canadiens
Pure io ci sono rimasto molto male,vediamo come si risolverà questa brutta faccenda.nalduz12 wrote: Oddio, che delusione. Vediamo come si svolgeranno gli eventi, ma fosse confermato e vero (cose che peraltro credo, purtroppo) sarei delusissimo che una delle bandiere della mia squadra sia dopato. Che bruttissima notizia.

-
rene144
- Pro

Qualcuno ha comprato o può comprare la Gazzetta dello Sport di oggi?
Dal giornale mi hanno riferito che hanno messo l'annuncio (anche se mi immagino che sia fra i trafiletti).
Dal giornale mi hanno riferito che hanno messo l'annuncio (anche se mi immagino che sia fra i trafiletti).
-
Spike83
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
pagina 47, all'interno di un trafiletto chiamato "Fraccari Carico" sulla nazionale...
"Mercoledì, sempre a Tirrenia, gli Arizona Diamondbacks terranno il loro primo open tryout (per i giocatori nati dopo il 1/1/1988) in Europa con gli scout Chad MacDonald e Renè Saggiadi"
"Mercoledì, sempre a Tirrenia, gli Arizona Diamondbacks terranno il loro primo open tryout (per i giocatori nati dopo il 1/1/1988) in Europa con gli scout Chad MacDonald e Renè Saggiadi"

Owner Los Angeles Knights (Dinasty NBA)
CT Blues Bombers (Serie B)
Owner Springfield Isotopes (Dinasty MLB)
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NHL Team: St. Louis Blues
Pagina 47, c'è un piccolo trafiletto....trascrivo:rene144 wrote: Qualcuno ha comprato o può comprare la Gazzetta dello Sport di oggi?
"FRACCARI CARICO"
A Tirrenia il presidente federale Fraccari ha incontrato la nazionale di Mazzieri in vista dei Mondiali. "Possiamo superare il turno". Gli azzurri mercoledì sera alle 21 a Codogno affronteranno Cuba in amichevole. Mercoledì, sempre a Tirrenia, gli Arizona DiamondBacks terranno il loro primo open tryout (per i giocatori nati dopo il primo gennaio '88) in Europa con gli scout Chad MacDonald e Renè Saggiadi.
FONTE: Gazzetta odierna, pagina 47
Most improved forumist 2009

-
rene144
- Pro

Vabbè, grazie. Speravo meglio, ma è già tanto e devo ringraziare il mio contatto, anche solo che l'abbiano pubblicato.
-
Sberl
- Pro

Sei riuscito a fare un po' di promozione nelle città baseballistiche italiane tipo Nettuno, Bologna, Rimini attraverso la stampa locale?rene144 wrote: Vabbè, grazie. Speravo meglio, ma è già tanto e devo ringraziare il mio contatto, anche solo che l'abbiano pubblicato.
Comunque vada, questo è un evento parecchio importante e dovrebbe essere pubblicizzato come merita.
Ricordo un po' di post fa che avevi intavolato un discorso sulle pretese economiche dei giocatori europei ed è un discorso parecchio interessante perchè qui in Europa c'è la cultura dell'avere tutto e subito quando si tratta di contratti da firmare o avventure da intraprendere. Una mia curiosità...com'è a livello europeo (parlo di giocatori e tecnici) la conoscenza di come funziona il mondo del baseball USA? Spesso noi appassionati diamo per scontato che chi giochi a baseball sia automaticamente appassionato di baseball USA, ma scopro che spesso non è così....

-
rene144
- Pro

Ho contattato direttamente società ed alcuni coach. Molto disinteresse, soprattutto dalle grandi squadre. Senza fare nomi, ma in una circostanza ho dovuto aggirare la società per informare alcuni giocatori interessati, perchè la società non voleva neanche dare l'occasione ai giocatori di sapere.Sberl wrote: Sei riuscito a fare un po' di promozione nelle città baseballistiche italiane tipo Nettuno, Bologna, Rimini attraverso la stampa locale?
Comunque l'arma più forte, anzichè tutti gli annunci, è stata il più classico dei passaparola finora.
Non sanno niente. A molti neanche interessa. Ho avuto persino un "interessato" che mi ha chiesto "che cosa sono i Diamondbacks?"Ricordo un po' di post fa che avevi intavolato un discorso sulle pretese economiche dei giocatori europei ed è un discorso parecchio interessante perchè qui in Europa c'è la cultura dell'avere tutto e subito quando si tratta di contratti da firmare o avventure da intraprendere. Una mia curiosità...com'è a livello europeo (parlo di giocatori e tecnici) la conoscenza di come funziona il mondo del baseball USA? Spesso noi appassionati diamo per scontato che chi giochi a baseball sia automaticamente appassionato di baseball USA, ma scopro che spesso non è così....
Pensano di avere i milioni. Tutti pensano a Strasburg o persino ad A-Rod (perchè invece quelle cose le sanno) e nessuno pensa che dopo il quindicesimo giro, il bonus più comune è di $1000.
Più di un giocatore si è "fregato" con le sue mani in questi anni. In realtà per quanto riguarda gli italiani dovrebbe essere successo solo ad uno, cosa che non ha frenato la sua mancanza di umiltà. Questo è un problema invece diffusissimo fra gli olandesi. Si parte da quello che "vuole mezzo milione anche solo per sedersi ad un tavolo", a quelli che rifiutano le offerte (non mie) e preferiscono rimanere in Olanda piuttosto che firmare per meno di 100mila dollari. Altri ancora dicono "piuttosto che firmare per così poco vado al college e l'anno prossimo vengo draftato e prendo una caterva di soldi", senza rendersi conto di quanto speciali si debba essere per prendere tanti soldi. Quest'anno è successo ad altri 2.
Non parliamo dei coach, che pretendono di insegnare a me ed al mio capo il nostro lavoro. Passi per me (ma mica tanto, se hanno assunto me e non loro, forse un motivo ci sarà pure), ma addirittura insegnare il lavoro ad uno che sta da 15 anni in un front office MLB... ma quella è la mentalità di qui.
La realtà non è quella di Stephen Strasburg o di Michael Ynoa. E' quella di 1500+ giocatori draftati ogni anno, più diverse centinaia firmati internazionalmente ogni anno. Moltissimi firmano solo per l'occasione e l'8% circa arriva in MLB. Purtroppo l'umiltà è sempre più rara. C'è gente che è fortunata anche solo ad avere gli occhi di qualcuno addosso e parla di bonus a 6 cifre. Poi tornano in Europa a giocare nella loro squadretta avendo buttato via un sogno. E' così e mi sa che non c'è niente da fare. Dopo la firma di Kepler ovviamente questo genere di mentalità si è moltiplicato a dismisura.
Ovviamente rimangono anche quelli che vivono per l'MLB, che vivono per il loro sogno e che firmerebbero per "l'occasione". Il paradosso è che alla fine non sempre quelli che firmano sono i migliori, ma magari sono i più umili, perchè alcuni dei migliori finiscono per svaccare nel loro campionato nazionale avendo rifiutato le offerte al momento giusto. Non dico che quando uno si avvicini a te devi firmare per un pezzo di pane, ma bisogna anche rendersi conto della situazione...
Non a caso alcuni hanno dimostrato disinteresse verso il tryout. Preferiscono andare al mare, o i genitori preferiscono non fargli perdere un giorno di scuola, e via dicendo. E che dobbiamo fare? Niente. Io la settimana prossima spero di firmare qualcuno, e per un altro si parla della possibilità di un provino esteso durante la nostra Instructional League. Gente intelligente, umile e meritevole di una possibilità. Magari non saranno stelle. Magari si. Importa relativamente... le squadre MLB in Europa non pensano di firmare stelle (forse con l'eccezione appunto di Kepler), ma giocatori con un po' di potenziale e tanta voglia di lavorare. Di circa 45-50 europei che hanno firmato negli ultimi anni, quanti stanno avendo successo? Pochissimi, forse 4 o 5 e sono pure tanti. Non ha importanza... o meglio non ne ha per quelli che accettano questa (per ora) triste realtà ed accettano dunque di firmare per relativamente poco e per una possibilità concreta. Se però avendo circa il 90-95% di possibilità di fallire vogliono pure i milioni per farlo... è chiaro che rimangono a casa.
Ripeto, se siamo fortunati, fra una settimana prendiamo qualcuno (a seconda di come andrà il tryout, è chiaro), ma sarà un "flyer" per relativamente poco, e nessuno si fa illusioni, ma solo aspettative realistiche. Ma se prenderemo qualcuno, si tratterà di uno che meriterà un'occasione. Poi se finisce per battere .230 o per avere 5.50 di ERA, pazienza. In Europa sono rischi che si corrono, ma si sarà meritato l'occasione.
-
Assenzio
- Senior

mah...essendo aperto a tutti io al tryout ci andrei anche solo per fare due chiacchiere con qualche coach o per imparare qualche metodo d'allenamento nuovo, indipendentemente dalla possibilità o meno di "avere qualche possibilità".
non capisco perchè la fibs non abbia pubblicizzato questa cosa (che è un vero e proprio evento) a dovere. Paura che vengano presi in considerazione ragazzi mai visionati nè considerati per l'Accademia del baseball che così tanti talenti ha prodotto in questi anni?
non capisco perchè la fibs non abbia pubblicizzato questa cosa (che è un vero e proprio evento) a dovere. Paura che vengano presi in considerazione ragazzi mai visionati nè considerati per l'Accademia del baseball che così tanti talenti ha prodotto in questi anni?
-
rene144
- Pro

La FIBS l'aveva pubblicizzata e tutti al suo interno ci avevano appoggiato. Poi è sceso in campo direttamente Fraccari e si è apertamente schierato contro (in maniera piuttosto ostile a dire il vero) ed ha fatto rimuovere l'annuncio dal sito e ci ha anche messo nei guai, perchè la FIBS stessa (con altre persone) ci aveva garantito dei coach ed un po' di attrezzatura già da circa due settimane, lasciandoci a piedi proprio alla vigilia del tryout. Dopo la presa di posizione di Fraccari, giocoforza hanno dovuto fare dei passi indietro (rimangiandosi la parola data all'ultimo istante) ed ora a 2 giorni dal tryout siamo senza coach per il BP, senza fungo, senza mazze di riserva (ne abbiamo una) e senza secchi per le palle (le palle le abbiamo). Il campo e gli schermi non possono toglierceli solo perchè ho stipulato un accordo col CONI, altrimenti Fraccari mi ha reso ben chiaro che avrebbe tolto anche quelli.Assenzio wrote: non capisco perchè la fibs non abbia pubblicizzato questa cosa (che è un vero e proprio evento) a dovere. Paura che vengano presi in considerazione ragazzi mai visionati nè considerati per l'Accademia del baseball che così tanti talenti ha prodotto in questi anni?
Quindi se vuoi venire sei più che il benvenuto, e se magari vogliono venire dei coach della tua squadra per BP e fungate (con fungo annesso e magari un paio di mazze), sono anche loro i benvenuti. Per quello che può contare, il nostro direttore dello scouting internazionale sarà a disposizione per qualsiasi domanda e richiesta, senza alcun problema. E' una bella schifezza che Fraccari ci ha piazzato proprio all'ultimo. Forse è proprio per quello che dici tu, forse è semplicemente perchè come le altre federazioni europee, nei nostri confronti c'è stata ostilità invece di collaborazione (ma anche qui: perchè?), con nessuna che ha apprezzato il tryout. E' una situazione ridicola. Ma evidentemente all'Europa non interessa l'MLB. O forse interessa solo quando deve mandare soldi... poi se quei soldi non arrivano per far partire la meravigliosa IBL se ne sorprendono..........
- Fede_
- Senior

- MLB Team: washington nationals
immagino che tu non possa dirci il motivo di questa presa di posizione di Fraccari
Secondo me è assolutamente senza senso !!!

-
Sberl
- Pro

Oh mamma, mi sembra di leggere storie provenienti dai confini della realtà. Abbiamo l'opportunità di mandare qualche ragazzo a cercare di lottare per raggiungere il sogno di ogni giocatore di baseball e ci tocca leggere queste cose....per cosa poi, per cercare di proteggere un movimento dilettantistico? Per un incomprensibile nazionalismo? Se qualcuno dei nostri ragazzi arrivasse davvero a sfondare in MLB, non sarebbe altro che una buonissima cosa per tutto il movimento, il baseball potrebbe diventare visibile, nuovi ragazzi si potrebbero avvicinare a questo magico sport. Ci vuole un qualcosa che faccia da traino, ma se impediamo a una franchigia MLB di sondare il terreno europeo, in particolare italiano, cosa speriamo di ottenere? Incomprensibile! Che poi dovremmo essere onorati che i tryout si tengano in Italia, a Tirrenia.
Certe volte mi vien proprio da pensare che se siamo nella merda in molti sport, è tutto per demerito nostro. Sono semplicemente sconcertato.
Certe volte mi vien proprio da pensare che se siamo nella merda in molti sport, è tutto per demerito nostro. Sono semplicemente sconcertato.

- Moichano
- Newbie

Perdonatemi ma....io invece sono felice di quanto sta accadendo per questo tryout...almeno vi rendete conto personalmente e definitivamente di che cosa è il baseball in Italia.
Renè, niente di personale.
Vi do uno spunto, non è che gli "rode" perchè ad A. Liddi e forse ad altri non è stato dato il permesso per i Mondiali IBAF ?
Renè, niente di personale.
Vi do uno spunto, non è che gli "rode" perchè ad A. Liddi e forse ad altri non è stato dato il permesso per i Mondiali IBAF ?