Ciombe wrote:
Ma siccome non ha ottenuto risultati, allora è uno scandalo che da 4 anni di insuccessi sia ancora lì come dice il benemerito Amaryllide che mi intende come un marziano incapace di vedere i fatti, lui che vede (forse) 1 cm al di là del suo naso.
ti ripeto la domanda, visto che tu vedi lontano. Quando mai nella storia del basket italiano un allenatore della nazionale è rimasto al suo posto dopo 4 anni consecutivi di fallimenti?
E non contento del fatto che lo lasciano ancora allenare dopo tante figure barbine si permette pure di dare giudizi sui giocatori che non ci sono più, quando fa la squadra e le convocazioni a simpatia, con un Poeta che sta giocando da MVP fatto giocare 4' in Bulgaria.
MA come? Non ci sono i giocatori e si permette pure di fare lo schizzinoso e di lasciar fuori i senatori e un play come Pecile che nel campionato migliore d'Europa gioca alla grande? Almeno stia zitto...per criticare ci vuole l'autorevolezza dei risultati e delle scelte, e uno che da 4 anni non ha un gioco e fa le convocazioni a simpatia non ce l'ha
PS: stavo guardano i giocatori NBA delle altre squadre che stanno facendo le qualificazioni...
Francia = Diawara, Parker, Turiaf, manca solo Diaw (e sono riusciti a perdere con l'Ucraina....)
Turchia = Ilyasova, Turkoglu, manca solo Okur
UK = Deng
Serbia = "solo" Krstic e Perovic, però loro hanno una sfilza di giovani che hanno dominato a ogni livello le giovanili e devono fare esperienza.
quasi tutti hanno dimostrato in America di valere qualcosa in più dei nostri 2 moschettieri (il terzo è "rotto", io ci credo poco, ma tant'è). C'è qualcuno in FIP che li possa sollevare da terra e dire che se a 20 anni si permettono di dare buca alla nazionale hanno chiuso per sempre?
Il basket è uno sport logico per gente intelligente: se non ci arrivi, lascia perdere!
Sergio Tavcar