Re: Pechino 2008 - Vezzali, Granbassi, Cassina & C.: scherma e ginnastica

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Mahor

Post by Mahor »

Sine wrote: mi sembra che i casi contestati (e quindi non tutti quelli realmente dubbi, si contesta più del dovuto, da sempre) siano stati davvero pochi.
Mhm... qui a parte qualche uscita tra il serio ed il faceto sul fatto che i cinesi rubino le medaglie mi pare che i giudizi si stiano dando per questioni tecniche prima che razziste o politiche.

Detto questo... anche qualora ci fosse stato un solo caso in tutte le varie discipline ginniche nel quale i giudici si sono fatti influenzare non se ne dovrebbe parlare... :D

Non mi pare che nessuno abbia chiesto esecuzioni capitali, si sta solo dicendo come il punteggio dato a Zou Kai fosse gonfiato, rispetto ad un'esecuzione del proprio esercizio che è stata eufemisticamente rivedibile (Cassina ha fatto diversi errori, e Zou? :D).

Detto questo trovo abbastanza scandaloso il fatto che si voglia far passare in carrozza il fatto che la sudditanza psicologica esista e sia normale.
No, perché nello sport per come lo intendo io questa NON DOVREBBE PROPRIO ESISTERE... vince chi merita, non chi gioca in casa.

Sarebbe come dire che io posso sperare di vedere mio cugino (che è attualmente campione italiano in carica a livello giovanile) vincere una medaglia olimpica solo qualora avrà la fortuna di disputare un'olimpiade in casa!? :D

Eddai... va bene voler fare i buonisti ed i moralisti a tutti i costi, attaccare i commentatori RAI aprioristicamente e difendere gli atleti cinesi che non hanno colpe se vengono favoriti da giudici che patiscono la sudditanza... però a tutto dovrebbe esserci un limite, perché la sportività che tanto millantate non è far passare in carrozza le ingiustizie, eh... è accettare il verdetto del campo (quando questo è reale e realistico, e non falsato da fattori esterni... :D), non giustificare l'ingiustificabile.
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Mahor wrote: Mhm... qui a parte qualche uscita tra il serio ed il faceto sul fatto che i cinesi rubino le medaglie mi pare che i giudizi si stiano dando per questioni tecniche prima che razziste o politiche.

Detto questo... anche qualora ci fosse stato un solo caso in tutte le varie discipline ginniche nel quale i giudici si sono fatti influenzare non se ne dovrebbe parlare... :D

Non mi pare che nessuno abbia chiesto esecuzioni capitali, si sta solo dicendo come il punteggio dato a Zou Kai fosse gonfiato, rispetto ad un'esecuzione del proprio esercizio che è stata eufemisticamente rivedibile (Cassina ha fatto diversi errori, e Zou? :D).

Detto questo trovo abbastanza scandaloso il fatto che si voglia far passare in carrozza il fatto che la sudditanza psicologica esista e sia normale.
No, perché nello sport per come lo intendo io questa NON DOVREBBE PROPRIO ESISTERE... vince chi merita, non chi gioca in casa.

Sarebbe come dire che io posso sperare di vedere mio cugino (che è attualmente campione italiano in carica a livello giovanile) vincere una medaglia olimpica solo qualora avrà la fortuna di disputare un'olimpiade in casa!? :D

Eddai... va bene voler fare i buonisti ed i moralisti a tutti i costi, attaccare i commentatori RAI aprioristicamente e difendere gli atleti cinesi che non hanno colpe se vengono favoriti da giudici che patiscono la sudditanza... però a tutto dovrebbe esserci un limite, perché la sportività che tanto millantate non è far passare in carrozza le ingiustizie, eh... è accettare il verdetto del campo (quando questo è reale e realistico, e non falsato da fattori esterni... :D), non giustificare l'ingiustificabile.
Non mi pare si stia giustificando l'ingiustificabile. Perchè ripeto, ho viste molte più medaglie d'oro alla ginnastica date ai cinesi in cui nessuno ha avuto nulla da dire (anche quella criticatissima degli anelli, in cui alla fine la medaglia d'oro era sacrosanta, erano le altre due un po' più dubbie, in cui c'erano un cinese ed un australiano, almeno mi sembra di ricordare fosse australiano) piuttosto che il contrario.
Questo significa che i Cinesi sono atleti straordinari.

Nessuno giustifica la sudditanza psicologica, ma come a noi viene accusato di essere buonisti è stupido ogni volta ad ogni manifestazione trasalire dicendo che è uno schifo. Sembra che quest'anno facciano più schifo perchè sono Cinesi. E i tuoi commenti saranno stati tra il serio ed il faceto, infatti sulle accuse razziste non mi riferivo certo a te che hai mantenuto sempre dignità nei tuoi post, ma altri non lo sono stati per nulla.
Non mi dire che non hai visto più accanimento perchè sono cinesi e non austriaci, per dire una nazione qualsiasi.
Quanto ai commentatori. Io solitamente mi tengo abbastanza lontano dalle critiche verso di loro, ma questi della ginnastica sono davvero imbarazzanti per quanto sono di parte, ed è un dato di fatto che poi facciano credere a milioni di telespettatori che ogni gara venga rubata.

Sulle valutazioni tecnice in particolare della sbarra mi sembra che Bonzone si sia spiegato piuttosto bene, e io non ho certo le competenze per farlo. Ma soprattutto, non dico che non abbia avuto alcune impressioni di giudizi un po' sballati, ma non mi permetto di considerarmi lontanamente competente quanto un giudice di gara o un qualsiasi appassionato che sa valutare un esercizio in maniera abbastanza completa.
E vorrei vedere quanta gente che grida allo scandalo lo è. E non grida solo perchè glielo ha detto Fusco.
Perchè esprimere le proprie valutazioni lo possono fare tutti, esperti ed ignoranti, ma per gridare contro i cinesi (o i Maoboys) o contro la giuria devi avere delle conoscenze che vorrei vedere chi ha qua dentro.
Image
Mahor

Post by Mahor »

Sono stato il primo a riconoscere il fatto che la medaglia d'oro agli anelli e quelle alle parallele (le uniche due oltre alla sbarra che ho potuto vedere) sono state meritate (l'esercizio alle parallele mi resterà negli occhi per parecchio, sia perché ricordo i miei inizi con quell'attrezzo :thumbup: che per il fatto che sia stata una finale mediamente "scarsa", per essere un'olimpiade, ma con quel picco davvero ragguardevole).
Ciò non toglie che l'argento agli anelli e l'oro alla sbarra siano stati, a mio avviso ovviamente, "regalati".

Ovviamente non parlo di furto, perché non credo a giudici prezzolati.
Parlo di regali proprio perché mi riferisco al fatto che credo che i giudici si siano fatti influenzare oltremodo, e questo non mi sta bene (e non mi sta bene né ora né mai... so benissimo, ed ho citato la finale di Atene proprio per questo, che questi fatti non iniziano né finiscono in Cina, ma che sono un malvezzo esistente da tempo... semplicemente spero sempre possano non accadere più, fatti del genere... perché non puoi sapere quanto ci rimasi male nel vedere quel greco vincere l'oro agli anelli... e non certo perché i greci mi stiano "sulle palle", ma semplicemente perché fu immeritatissimo... e mi spiacque ancor di più pensando al fatto che quel "regalo" fece scalare in classifica Jordan Jovtchev - che poi verrà proprio a Varese e ci porterà a vincere il campionato di A2 :hehe: - ed il buon Chechi...).

Per quanto riguarda i commenti tra il serio ed il faceto non mi riferivo ai miei, quanto a quelli di altri utenti...
Ma potrei sbagliarmi, forse i loro commenti erano mossi da una vena razzista insita nella loro persona... non te lo so dire.
I miei commenti erano seri e si riferivano a quanto ho potuto vedere, il tutto mediato dalla mia "esperienza" in ambito ginnico.

Per quanto riguarda i commenti parlavo in generale, dato che anche alcuni buoni commentatori RAI - non mi riferisco a Fusco - vengono criticati per il sol fatto di lavorare in RAI...
E beh, questa cosa mi sembra anche più stupida del fatto che ci siano persone che gridano allo "schifo" nel vedere una medaglia "regalata". :)

Infine posso dirti che nella mia vita di persone che si sono lasciate andare ad esternazioni su diversi sport, esternazioni che andavano ben oltre la loro competenza tecnica, ne ho viste molte... ed, alla fine, è anche un po' il bello dello sport... si può assistere a scene folkloristiche. :thumbup:
(Dal mio punto di vista un "ignorante" può dire quello che vuole sull'esecuzione tecnica di un esercizio ginnico o su di un'azione a calcio, basket o pallavolo... come lo faccio io, trascinato dall'emozione, in sport di cui conosco poco trovo sia bello possano farlo altri nella stessa situazione... certo, la cosa diventa brutta quando i commenti vengono viziati da altre forme di ignoranza - come appunto il razzismo -, ma non so dire quanti qui dentro stiano muovendo le loro critiche ai giudici in relazione a ciò... :)).

EDIT:
P.S.
In relazione alla speranza che ho di vedere mio cugino vincere una medaglia olimpica pensavo prima, mentre pranzavo, che, posto quanto da te detto sulla parzialità dei giudici, in fondo lui avendo doppia nazionalità è anche fortunato... purtroppo vista la rinuncia alla candidatura in vista dei giochi 2016 di Roma non so se avrà mai la fortuna di poter tentare di partecipare ad un gioco olimpico "in casa"... a questo punto dovrò cercare i giusti agganci per fare pressioni affinché Italia o Francia si aggiudichino l'organizzazione dell'Olimpiade 2020... :thumbup:
Last edited by Mahor on 20/08/2008, 12:46, edited 1 time in total.
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Sine wrote: Non mi pare si stia giustificando l'ingiustificabile. Perchè ripeto, ho viste molte più medaglie d'oro alla ginnastica date ai cinesi in cui nessuno ha avuto nulla da dire (anche quella criticatissima degli anelli, in cui alla fine la medaglia d'oro era sacrosanta, erano le altre due un po' più dubbie, in cui c'erano un cinese ed un australiano, almeno mi sembra di ricordare fosse australiano) piuttosto che il contrario.
Questo significa che i Cinesi sono atleti straordinari.

Nessuno giustifica la sudditanza psicologica, ma come a noi viene accusato di essere buonisti è stupido ogni volta ad ogni manifestazione trasalire dicendo che è uno schifo. Sembra che quest'anno facciano più schifo perchè sono Cinesi. E i tuoi commenti saranno stati tra il serio ed il faceto, infatti sulle accuse razziste non mi riferivo certo a te che hai mantenuto sempre dignità nei tuoi post, ma altri non lo sono stati per nulla.
Non mi dire che non hai visto più accanimento perchè sono cinesi e non austriaci, per dire una nazione qualsiasi.
Quanto ai commentatori. Io solitamente mi tengo abbastanza lontano dalle critiche verso di loro, ma questi della ginnastica sono davvero imbarazzanti per quanto sono di parte, ed è un dato di fatto che poi facciano credere a milioni di telespettatori che ogni gara venga rubata.

Sulle valutazioni tecnice in particolare della sbarra mi sembra che Bonzone si sia spiegato piuttosto bene, e io non ho certo le competenze per farlo. Ma soprattutto, non dico che non abbia avuto alcune impressioni di giudizi un po' sballati, ma non mi permetto di considerarmi lontanamente competente quanto un giudice di gara o un qualsiasi appassionato che sa valutare un esercizio in maniera abbastanza completa.
E vorrei vedere quanta gente che grida allo scandalo lo è. E non grida solo perchè glielo ha detto Fusco.
Perchè esprimere le proprie valutazioni lo possono fare tutti, esperti ed ignoranti, ma per gridare contro i cinesi (o i Maoboys) o contro la giuria devi avere delle conoscenze che vorrei vedere chi ha qua dentro.
Allora, però, anche per urlare contro Fusco e soprattutto Chechi bisognerebbe essere competenti, no? :figo:
Image
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Mahor wrote: Infine posso dirti che nella mia vita di persone che si sono lasciate andare ad esternazioni su diversi sport, esternazioni che andavano ben oltre la loro competenza tecnica, ne ho viste molte... ed, alla fine, è anche un po' il bello dello sport... si può assistere a scene folkloristiche. :thumbup:
(Dal mio punto di vista un "ignorante" può dire quello che vuole sull'esecuzione tecnica di un esercizio ginnico o su di un'azione a calcio, basket o pallavolo... come lo faccio io, trascinato dall'emozione, in sport di cui conosco poco trovo sia bello possano farlo altri nella stessa situazione... certo, la cosa diventa brutta quando i commenti vengono viziati da altre forme di ignoranza - come appunto il razzismo -, ma non so dire quanti qui dentro stiano muovendo le loro critiche ai giudici in relazione a ciò... :)).
Commento questo perchè sul resto mi sembra comunque che non siamo su posizioni tanto differenti.

E' evidente che ognuno può esprimere le proprie opinioni su qualsiasi cosa, ma sempre considerando che sono opinioni e non verità assolute. E a maggior ragione se si parla di cose che si conoscono fino ad un certo punto, come può esserlo la ginnastica. Perchè sicuramente c'è qualche esperto in materia, qua dentro, ma dubito che tutti quelli che hanno espresso un parere qui lo siano, sarebbe piuttosto strano.
E quindi parlare di furti, di combine, di ladrate comporta indirettamente di esser piuttosto sicuri di quel che si parla. Ma molti, e non mi riferisco certo solo agli anelli o alla sbarra ma ad un costume generale (e no, non parlo nemmeno solo di Italia, come fossimo solo noi) di gente a cui piace parlare di scandali senza sapere nemmeno quello che sta guardando.
Quello è sbagliato.
L'unico sport in cui posso permettermi di considerarmi esperto è il basket, e mi accorgo che se qualcuno ignorante in materia mi esprime opinioni in tranquillità non ho nessun problema a parlarne senza mettermi per questo sopra un piedistallo, ma se comincia a parlare credendo di avere la verità assoluta in mano mi dà parecchio fastidio.
E' chiaro che il folklore c'è sempre, e quelli un po' caciari fan piacere, ma è l'arroganza che dà fastidio, quella di folkloristico non ha nulla.
E' la coscienza delle proprie conoscenze che manca. E ripeto, ormai è un discorso allargato.
Image
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Hobbit83 wrote: Allora, però, anche per urlare contro Fusco e soprattutto Chechi bisognerebbe essere competenti, no? :figo:
Per dire che una loro telecronaca è parziale? Non credo, non commento il fatto che Chechi dica che un movimento è sbagliato e io non sono d'accordo. Parlando di Yuri poi sarei abbastanza cretino a farlo, visto di chi stiamo parlando.
Ma sentire che quei due sono campanilisti non ci vuole certo un occhio e un orecchio esperto.
Giusto esser tifosi, ma c'è un limite. Nel caso di Chechi probabilmente è anche dovuto al fatto che stiamo parlando di atleti che lui conosce piuttosto bene e con cui ha passato diversi anni, per cui può anche essere comprensibile, è dall'altro che mi aspetto più professionalità.
E se Fusco viene SEMPRE smentito dalla giuria, ripeto, indipendentemente dalla nazionalità dell'atleta, due domande me le faccio.
Image
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Direi che ha già detto ampiamente Mahor.

Ed aggiungo che sostenere che c'era 0.075 tra l'esecuzione del cinese e di Cassina mi sembra davvero voler giustificare ciò che non è giustificabile.
Non nascondo e non ho problemi a confermare che i cinesi mi stiano sulle balle e quindi se falliscono miseramente sono molto contento, e lo stesso vale per francesi e spagnoli mentre dopo l'Italia tifo States, ma questo con le altre valutazioni non c'entra nulla: l'oro degli anelli era stupendo ed indiscutibile, l'argento ed il bronzo uno scandalo. E la classifica della sbarra altrettanto poco pulita, con l'americano che doveva essere davanti al cinese e Cassina bronzo.
Ma sicuramente sbaglio io; come sbagliano i tecnici, presidenti federali e Chechi, giusto? Di quello che dice Fusco, invece, me ne sbatto altamente visto che dovreste sapere che per me i telecronisti della Rai sono tutti delle capre, dal primo all'ultimo.

Per il fatto che "rubino", invece, direi che non è che ci siano grandi dubbi: per come la vedo io far gareggiare gente sotto età già è una bella ladrata, ma sicuramente sarà la ESPN cattivona, vero? Ops, non lo dicono solo loro? :lol2:
I giapponesi hanno visto Mao Asada rimanere fuori da Torino 2006 (e dal podio con grande probabilità) per pochi mesi e non hanno, ovviamente, mosso un dito....qui si falsificano gli anni due a due; uguale uguale. E direi che non è un caso isolato....Yi who?
Poi che ci siano sempre favori alla squadra di casa è purtroppo prassi, ma qui mi sembra davvero che se ne stiano passando. Ok che sono forti ma il 60% di ori su 70 medaglie è a dir poco "sospetto".
Hobbit83 wrote: Allora, però, anche per urlare contro Fusco e soprattutto Chechi bisognerebbe essere competenti, no? :figo:
Tralasciando Fusco per ovvie ragioni Chechi è un pirla, non lo sapevi? Ed uguale dei GIUDICI di gara italiani. :roll:
Last edited by Luca10 on 20/08/2008, 13:06, edited 1 time in total.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Sine wrote: Per dire che una loro telecronaca è parziale? Non credo, non commento il fatto che Chechi dica che un movimento è sbagliato e io non sono d'accordo. Parlando di Yuri poi sarei abbastanza cretino a farlo, visto di chi stiamo parlando.
Ma sentire che quei due sono campanilisti non ci vuole certo un occhio e un orecchio esperto.
Giusto esser tifosi, ma c'è un limite. Nel caso di Chechi probabilmente è anche dovuto al fatto che stiamo parlando di atleti che lui conosce piuttosto bene e con cui ha passato diversi anni, per cui può anche essere comprensibile, è dall'altro che mi aspetto più professionalità.
E se Fusco viene SEMPRE smentito dalla giuria, ripeto, indipendentemente dalla nazionalità dell'atleta, due domande me le faccio.
la stessa domanda che mi sono posto io ieri, ma com'è che nelle poche volte che l'ho visto non ha mai azzeccato una previsione se così si possono definire, o la giuria è sempre composta da rincoglioniti oppure in lui c'è qualcosa che non va.
Oltre non posso spingermi perchè le mie competenze sulla ginnastica a differenza vostra sono veramente insignificanti.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Mahor

Post by Mahor »

Sine wrote: Commento questo perchè sul resto mi sembra comunque che non siamo su posizioni tanto differenti.

E' evidente che ognuno può esprimere le proprie opinioni su qualsiasi cosa, ma sempre considerando che sono opinioni e non verità assolute. E a maggior ragione se si parla di cose che si conoscono fino ad un certo punto, come può esserlo la ginnastica. Perchè sicuramente c'è qualche esperto in materia, qua dentro, ma dubito che tutti quelli che hanno espresso un parere qui lo siano, sarebbe piuttosto strano.
E quindi parlare di furti, di combine, di ladrate comporta indirettamente di esser piuttosto sicuri di quel che si parla. Ma molti, e non mi riferisco certo solo agli anelli o alla sbarra ma ad un costume generale (e no, non parlo nemmeno solo di Italia, come fossimo solo noi) di gente a cui piace parlare di scandali senza sapere nemmeno quello che sta guardando.
Quello è sbagliato.
L'unico sport in cui posso permettermi di considerarmi esperto è il basket, e mi accorgo che se qualcuno ignorante in materia mi esprime opinioni in tranquillità non ho nessun problema a parlarne senza mettermi per questo sopra un piedistallo, ma se comincia a parlare credendo di avere la verità assoluta in mano mi dà parecchio fastidio.
E' chiaro che il folklore c'è sempre, e quelli un po' caciari fan piacere, ma è l'arroganza che dà fastidio, quella di folkloristico non ha nulla.
E' la coscienza delle proprie conoscenze che manca. E ripeto, ormai è un discorso allargato.
Guarda, io non mi ritengo esperto in materia ginnica, ma venendo da un famiglia di ginnasti (di cui il mio cuginetto è solo l'ultimo - per ora - rappresentante, speriamo riesca laddove gli altri hanno fallito :D) ho vissuto questo ambiente, quindi mi sento nella posizione di poter esprimere un giudizio.
Giudizio che non ritengo debba essere da voi preso come "verità assoluta", ovviamente.
Però se dovessimo continuare a parlare della finale degli anelli continuerei a dire che Coppolino sul podio ci stava tutto (anzi, se lo meritava proprio) e che il cinese d'argento non si meritava il secondo posto... se dovessimo continuare a parlare della finale della sbarra continuerei a dire che Cassina nonostante gli errori poteva ottenere qualcosa di più - vista la prima parte dell'esercizio - e che il cinese non meritava affatto l'oro, che sarebbe stato più giusto se fosse stato vinto da Horton.

Il tutto perché pur non essendo un esperto (Dio me ne scampi, già sto male così ad ogni volta che mi tocca vedere una gara... :D) ho visto cose ampiamente discutibili.

Poi appunto... sono qui per discuterne.
Ed anche tra chi ha in qualche modo "difeso" l'operato dei giudici non mi pareva ci fossero molte persone capaci di esprimere la propria opinione in maniera chiara, quindi in realtà faccio io stesso fatica a trovare qualcuno con cui poter confrontare le mie idee (fino ad arrivare, perché no, a cambiarle).

Sul discorso generale riguardante l'arroganza nel portare avanti determinati discorsi posso anche darti ragione.
Anzi, ti do ragione.
Il fatto è che nel corso degli anni, come detto, ne ho viste e sentite tante... la mia passione più grande, sportivamente parlando, è il calcio, che come sai in Italia è sport nazional-popolare... quindi direi che sì, ne ho sentite un numero discreto... :lol2:
Così tante che in realtà, ormai, certe cose non mi tangono nemmeno più (difatti certi commenti secondo me vanno ignorati, non val la pena rispondere a determinate cose... come può essere un commento velato dal razzismo...).
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Luca10 wrote: Direi che ha già detto ampiamente Mahor.

Ed aggiungo che sostenere che c'era 0.075 tra l'esecuzione del cinese e di Cassina mi sembra davvero voler giustificare ciò che non è giustificabile.
Non nascondo e non ho problemi a confermare che i cinesi mi stiano sulle balle e quindi se falliscono miseramente sono molto contento, e lo stesso vale per francesi e spagnoli mentre dopo l'Italia tifo States, ma questo con le altre valutazioni non c'entra nulla: l'oro degli anelli era stupendo ed indiscutibile, l'argento ed il bronzo uno scandalo. E la classifica della sbarra altrettanto poco pulita, con l'americano che doveva essere davanti al cinese e Cassina bronzo.
Ma sicuramente sbaglio io; come sbagliano i tecnici, presidenti federali e Chechi, giusto? Di quello che dice Fusco, invece, me ne sbatto altamente visto che dovreste sapere che per me i telecronisti della Rai sono tutti delle capre, dal primo all'ultimo.

Per il fatto che "rubino", invece, direi che non è che ci siano grandi dubbi: per come la vedo io far gareggiare gente sotto età già è una bella ladrata, ma sicuramente sarà la ESPN cattivona, vero? Ops, non lo dicono solo loro? :lol2:
I giapponesi hanno visto Mao Asada rimanere fuori da Torino 2006 (e dal podio con grande probabilità) per pochi mesi e non hanno, ovviamente, mosso un dito....qui si falsificano gli anni due a due; uguale uguale. E direi che non è un caso isolato....Yi who?
Poi che ci siano sempre favori alla squadra di casa è purtroppo prassi, ma qui mi sembra davvero che se ne stiano passando. Ok che sono forti ma il 60% di ori su 70 medaglie è a dir poco "sospetto".
Tralasciando Fusco per ovvie ragioni Chechi è un pirla, non lo sapevi? Ed uguale dei GIUDICI di gara italiani. :roll:
Ma scusa, esattamente, quanti atleti hanno il pasasporto falso tra i cinesi (solo quelli accertati  please, non le supposizioni), perchè vorrei capire quanto hanno falsificato il medagliere..

E quanto ritieni più grave fare questo piuttosto che bombarsi o stradominare le olimpiadi del boicottaggio in ogni modo per dimostrare che anche con l'URSS saresti stato imbattibile? No perché, senza polemiche per carità, mi sembra a volte che tu stia seguendo la prima Olimpiade della tua vita. E' palese che in Australia, Usa, Grecia e Spagna ci fu un minimo di serietà in più, ma Seul fu una mezza pagliacciata in molte discipline e in campo doping (come poi LA 84). Per altro ai trials gli USA non segnalarono mai le analisi positive dei loro migliori atleti per lasciarli andare alle Olimpiadi, successe anche a Lewis e parliamo di anni 80 e 90, non 30.

Che da Barcellona in avanti le cose fossero migliorate e in Cina si sarebbe andati in una direzione un po' diversa era evidente, ma a volte mi sembra che tu voglia fare dei cinesi gli unici colpevoli sportivi del mondo. Oh, poi sia chiaro, io non avrei dato le Olimpiadi a Pechino e da allora contesto la scelta, però non è che sono gli unici ad aver approfittato del fattore casalingo eh e mi pare che, come già detto, li si stia contestando in sport dove sono comunque già forti di loro.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Mahor

Post by Mahor »

chinasky wrote: e mi pare che, come già detto, li si stia contestando in sport dove sono comunque già forti di loro.
Questo è indubbio.
E' altresì vero che le magagne escono qui perché la ginnastica è uno degli sport in cui il risultato può essere più facilmente "pilotato", se la si vuol vedere come un complotto, o comunque più facilmente inficiato dalle decisione di giudici che patiscono forse al di là della norma la pressione dello star giudicando l'esercizio di un atleta "di casa".

Ovvio che in altri sport, dove le decisioni di arbitri e giudici contano di meno, le cose siano ben diverse.

Mi pare una cosa semplicemente naturale, questa. :thumbup:

(Per dire... sugli ori di Phelps c'è poco da dire, perché quei tempi non sono frutto di una spinta esterna di un giudice, ma semplicemente delle sue capacità...)
Hobbit83
Pro
Pro

Post by Hobbit83 »

Mahor wrote: Questo è indubbio.
E' altresì vero che le magagne escono qui perché la ginnastica è uno degli sport in cui il risultato può essere più facilmente "pilotato", se la si vuol vedere come un complotto, o comunque più facilmente inficiato dalle decisione di giudici che patiscono forse al di là della norma la pressione dello star giudicando l'esercizio di un atleta "di casa".

Ovvio che in altri sport, dove le decisioni di arbitri e giudici contano di meno, le cose siano ben diverse.

Mi pare una cosa semplicemente naturale, questa. :thumbup:

(Per dire... sugli ori di Phelps c'è poco da dire, perché quei tempi non sono frutto di una spinta esterna di un giudice, ma semplicemente delle sue capacità...)
Sull'oro nella farfalla ci sarebbe da dire eccome, ma doveva fare il record di ori perchè comunque fa notizia e prestigio e gliel'hanno fatto fare.
Image
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

Hobbit83 wrote: Sull'oro nella farfalla ci sarebbe da dire eccome, ma doveva fare il record di ori perchè comunque fa notizia e prestigio e gliel'hanno fatto fare.
No, beh, anche quell'oro è suo eccome, sul fatto che Cavic probabilmente si meritasse un ex-aequo sono d'accordo, ma Phelps di certo non ha perso quella gara
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

chinasky wrote: Ma scusa, esattamente, quanti atleti hanno il pasasporto falso tra i cinesi (solo quelli accertati  please, non le supposizioni), perchè vorrei capire quanto hanno falsificato il medagliere..

E quanto ritieni più grave fare questo piuttosto che bombarsi o stradominare le olimpiadi del boicottaggio in ogni modo per dimostrare che anche con l'URSS saresti stato imbattibile? No perché, senza polemiche per carità, mi sembra a volte che tu stia seguendo la prima Olimpiade della tua vita. E' palese che in Australia, Usa, Grecia e Spagna ci fu un minimo di serietà in più, ma Seul fu una mezza pagliacciata in molte discipline e in campo doping (come poi LA 84). Per altro ai trials gli USA non segnalarono mai le analisi positive dei loro migliori atleti per lasciarli andare alle Olimpiadi, successe anche a Lewis e parliamo di anni 80 e 90, non 30.

Che da Barcellona in avanti le cose fossero migliorate e in Cina si sarebbe andati in una direzione un po' diversa era evidente, ma a volte mi sembra che tu voglia fare dei cinesi gli unici colpevoli sportivi del mondo. Oh, poi sia chiaro, io non avrei dato le Olimpiadi a Pechino e da allora contesto la scelta, però non è che sono gli unici ad aver approfittato del fattore casalingo eh e mi pare che, come già detto, li si stia contestando in sport dove sono comunque già forti di loro.
Da Seul sono passati "solo" 20 anni. Per cui siamo tornati 20 anni indietro, buono a sapersi. :gazza:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Hobbit83
Pro
Pro

Post by Hobbit83 »

Fazz wrote: No, beh, anche quell'oro è suo eccome, sul fatto che Cavic probabilmente si meritasse un ex-aequo sono d'accordo, ma Phelps di certo non ha perso quella gara
Non hanno mai fatto vedere immagini accurate dell'arrivo, pare.... strano, secondo me.
Image
Post Reply