Re: Abolire il karma point?

Richieste, critiche, complimenti, iniziative, segnalazioni ecc.ecc. : tutto quanto riguarda questo forum e il sito Play.it USA !
Post Reply
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Giordan wrote: Non me ne ero mai reso conto, ma pare che se per i vecchi era solo un gioco, per i nuovi poteva diventare frustrante...

E' sempre stato un giochino stupido, ma non pensavo potesse dar fastidio ad alcuni... probabilmente mi sbagliavo...

Max Giordan

P.S. Oh, se mi convincete che il karma è una figata e non potete vivere senza, ve lo rimetto!

Per quanto mi riguarda che ci sia o meno cambia poco....

Probabilmente a molti hai tolto un peso.... :gogogo:
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Piuttosto se al posto del Karma si potesse rimettere le famose "squadre NBA/MLB/NFL/NHL che l'utente tifa" sarebbe un graditissimo ritorno da parte mia.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

shilton wrote: votate
permettimi, ma ne state a fa' 'na tragedia.
spiego: per chi non c'era quando furono istituiti nel forum, i karma furono presentati come un esperimento.
ora, il giudizio deve essere legato alla loro funzionalità non alle preferenze nelle simpatie dei forumisti.
'sti karma sono utili alle discussioni? che funzione hanno? quali sono stati i suoi effetti positivi e quali quelli negativi.
un sondaggio può evidenziare il gusto personale del singolo forumista, che lo può trovare divertente o meno, mentre una discussione può portarne a galla l'effettiva utilità.
un sondaggio non serve. parliamone.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

The Prince Of Punk #90 wrote: Piuttosto se al posto del Karma si potesse rimettere le famose "squadre NBA/MLB/NFL/NHL che l'utente tifa" sarebbe un graditissimo ritorno da parte mia.
Ti appoggio!
Most improved forumist 2009
Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Mike wrote: permettimi, ma ne state a fa' 'na tragedia.
spiego: per chi non c'era quando furono istituiti nel forum, i karma furono presentati come un esperimento.
ora, il giudizio deve essere legato alla loro funzionalità non alle preferenze nelle simpatie dei forumisti.
'sti karma sono utili alle discussioni? che funzione hanno? quali sono stati i suoi effetti positivi e quali quelli negativi.
un sondaggio può evidenziare il gusto personale del singolo forumista, che lo può trovare divertente o meno, mentre una discussione può portarne a galla l'effettiva utilità.
un sondaggio non serve. parliamone.
il mio post nel sondaggio dimostra che non ne faccio una tragedia (almeno io).
Domani sera ti -karmizzo.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Mike

Post by Mike »

shilton wrote: il mio post nel sondaggio dimostra che non ne faccio una tragedia (almeno io).
Domani sera ti -karmizzo.
pardon allora, non mi riferivo a te, dovevo usare l'impersonale: se ne sta facendo una tragedia.
dato innegabile questo, però: mio cugino, una peste di 6 anni, quando gli levo un giocattolo dalle mani piange meno.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
vervotte

Post by vervotte »

The Prince Of Punk #90 wrote: Piuttosto se al posto del Karma si potesse rimettere le famose "squadre NBA/MLB/NFL/NHL che l'utente tifa" sarebbe un graditissimo ritorno da parte mia.
Non ho mai visto quel servizio in questo forum, ma l'idea è sicuramente fantastica. Ti appoggio. :01:
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Se vogliamo parlarne, parliamone. A me piacevano. L'utilità? In alcuni casi -non in tutti, ma in alcuni ne son certo- il fatto di poter dare un -k ha evitato discussioni inutili o il protrarsi eccessivamente di discussioni inutili. Uno sfogo che si semplificava in quel gesto. Lo sbarramento delle 720 ore rendeva difficile l'abuso. Ma questo è solo l'argomento serioso. :D Il fatto è che si trattava di un gioco. Ho detto che in parte era anche un modo per capire chi si aveva davanti, e benché si tratti di pura esasperazione del concetto -ovviamente non giudichiamo nessuno dal saldo karma o da un paio di post, ci vorrà del tempo e un buon numero di discussioni, per conoscere meglio un forumista anche solo superficialmente- benché sia esasperazione, dicevo, è anche vero che un niubbo poteva farsi un'idea di che forumista avesse davanti, guardando il saldo. Con tutte le possibili eccezioni. Le stelline sono un po' come le rughe, basta che si cresca un po' -numero di post- e prima o poi arrivano. Ma il karma era più democratico. Il forumista apprezzato poteva avere un numero di k positivi superiore a quello di tanti altri forumisti con una caterva di post in più. Insomma non è che ci serve per farci piacere di più il forum, ma era divertente. E io quando si toglie una cosa divertente rimango sempre un po' così.. avessero tolto il -k, ancora ancora.. scegliamo di esser più positivi e decidiamo che si può dare -se si vuole- soltanto il +k, altrimenti nulla, si sta come si sta.. Un discorso così lo avrei preso meglio. Ma levarmi il giocattolo.. il gioco è una componente importante nella vita di tutti. :D Questa smania di crescere, questo progresso, questo passare a fare le persone serie.. io quando vedevo un post del tipo -Ti ho dato un-k. così. :stressato: - sorridevo. Era una delle cose belle del forum. Non può finire così, da un momento all'altro.. :piango:  :lol2:

Comunque, Mike, hai ragione anche te. :D e riconosco che per molti niubbi ritrovarsi pieni di -k senza aver ancora fatto nulla per meritarli doveva essere frustrante. Vorrà dire che nel topic delle presentazioni -se qualcuno si arrischierà a scriverci- fioccheranno i chiaramente si stava bene anche senza di te. :gazza: (cit.) :D  :notworthy:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Mike

Post by Mike »

Toni Monroe wrote: io quando vedevo un post del tipo -Ti ho dato un-k. così. :stressato: - sorridevo. Era una delle cose belle del forum. Non può finire così, da un momento all'altro.. :piango:  :lol2:
hai rovinato con una frase quanto di ragionevole potevi aver scritto prima.
cioè un post in cui si annuncia ad un altro che gli si è dato un karma era una delle cose belle del forum? chiedo seriamente senza malizia: mi stai prendendo in giro?
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

Mike, non la prendere più seria di com'è, via :)
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Mike

Post by Mike »

davidvanterpool wrote: Mike, non la prendere più seria di com'è, via :)
seria? perchè seria? io mi sto divertendo di più da quando li han tolti.

ma poi, tutti si stanno lamentando, io sono tra i pochi a non farlo, e ti rivolgi solo a me?
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Cos' è che è stato tolto? E quando è stato messo?
Join the third.
This is unbelievably believable.
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Mike wrote: hai rovinato con una frase quanto di ragionevole potevi aver scritto prima.
cioè un post in cui si annuncia ad un altro che gli si è dato un karma era una delle cose belle del forum? chiedo seriamente senza malizia: mi stai prendendo in giro?
Quella frase l'aveva rivolta un forumista ad un suo amico. Era uno scherzo tra loro. E' il fatto che anche attraverso un gioco come questo si crei un'atmosfera gradevole e accattivante per il visitatore occasionale ad esser bello, non l'atto di dare un -k; non fermarti a quello. Io un po' ci scherzo e sinceramente non penso che nessuno ne voglia fare una tragedia ma è un po' come per le faccine: sono assolutamente indispensabili? No. E c'è chi ne usa poche o nessuna e si sente bene lo stesso. Ma periodicamente qualcuno va a scrivere nel topic che faccine volete chiedendone di nuove o di reinserirne di vecchie. Alcuni di noi rivorrebbero i karma point. Credo sia normale. E sono poi quelli che ammonivano tutti in questo topic riguardo al fatto di non doverlo considerare come un fatto traumatico. Ovvio che poi tutto nasce dal -k, via. Altrimenti non ne staremmo nemmeno a parlare. :D Chi non sopportava di prendersi dei -k se la dava a gambe o ci rimaneva male. Ecco, se penso a quello -a malincuore- dico che è giusto così. Via i karma. Però era un gioco divertente ed è finito solo perché non tutti lo vedevano in quel modo. Quindi ci ritroviamo -paradossalmente- a parlare sul serio -con tono esageratamente serio- di una cosa che doveva rimanere soltanto un gioco. Comunque, no, non mi permetterei mai di prenderti in giro. Credo sia solo che guardiamo la cosa da due prospettive diverse. :D
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Ma nooo, finalmente l'avevano tolto e voi lo richiedete? amarezza..  :disgusto: :disgusto: :disgusto:

Che poi, se c'è io ci guardo, inutile metterla e poi dire che non conta!  :forza:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Post Reply