Se vogliamo parlarne, parliamone. A me piacevano. L'utilità? In alcuni casi -non in tutti, ma in alcuni ne son certo- il fatto di poter dare un -k ha evitato discussioni inutili o il protrarsi eccessivamente di discussioni inutili. Uno sfogo che si semplificava in quel gesto. Lo sbarramento delle 720 ore rendeva difficile l'abuso. Ma questo è solo l'argomento
serioso. :D Il fatto è che si trattava di un gioco. Ho detto che in parte era anche un modo per
capire chi si aveva davanti, e benché si tratti di pura esasperazione del concetto -ovviamente non giudichiamo nessuno dal saldo karma o da un paio di post, ci vorrà del tempo e un buon numero di discussioni, per conoscere meglio un forumista anche solo superficialmente- benché sia esasperazione, dicevo, è anche vero che un niubbo poteva farsi un'idea di che forumista avesse davanti, guardando il saldo. Con tutte le possibili eccezioni. Le stelline sono un po' come le rughe, basta che si cresca un po' -numero di post- e prima o poi arrivano. Ma il karma era più democratico. Il forumista apprezzato poteva avere un numero di k positivi superiore a quello di tanti altri forumisti con una caterva di post in più. Insomma non è che ci serve per farci piacere di più il forum, ma era divertente. E io quando si toglie una cosa divertente rimango sempre un po' così.. avessero tolto il -k, ancora ancora..
scegliamo di esser più positivi e decidiamo che si può dare -se si vuole- soltanto il +k, altrimenti nulla, si sta come si sta.. Un discorso così lo avrei preso meglio. Ma levarmi il giocattolo.. il gioco è una componente importante nella vita di tutti. :D Questa smania di crescere, questo progresso, questo passare a fare le persone serie.. io quando vedevo un post del tipo -
Ti ho dato un-k. così. 
- sorridevo. Era una delle cose belle del forum. Non può finire così, da un momento all'altro..

:lol2:
Comunque, Mike, hai ragione anche te. :D e riconosco che per molti niubbi ritrovarsi pieni di -k senza aver ancora fatto nulla per meritarli doveva essere frustrante. Vorrà dire che nel topic delle presentazioni -se qualcuno si arrischierà a scriverci- fioccheranno i
chiaramente si stava bene anche senza di te. :gazza: (cit.) :D :notworthy: