Re: Roma Roma Roma
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Complimenti alla Roma, vincere una partita in cui l'avversario ha dominato dal primo all'ultimo minuto non è impresa facile...purtroppo però penso che a Madrid ci sarà ben poca speranza di riuscire a tenere il vantaggio..
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
MADRID, 20 febbraio 2008 - "E' cambiato il film - ha detto Bernd Schuster dopo la sconfitta del Real Madrid a Roma - prima soffrivamo e vincevamo, ora giochiamo bene e perdiamo".
ANNO BISESTILE - Analisi esatta: il 2008 per il Real Madrid non è cominciato bene, tutt'altro. Un dato generale: 5 sconfitte nelle 11 partite disputate sinora in quest'anno bisestile. Alcuni dati particolari: perse le ultime 3 gare giocate in trasferta, ad Almeria, a Siviglia col Betis e a Roma. E poi l'eliminazione con il Maiorca (doppia sconfitta) nei quarti di Copa del Rey, il Barcellona che ha ridotto a 5 i punti di distacco in Liga, la battuta d'arresto romana che costringe il Real a dover cercare la rimonta al Bernabeu. E la storia recente della Champions procura sgradevoli brividi ai tifosi della Casa Blanca: negli ultimi 3 anni il Real è uscito negli ottavi, sbattendo contro Juventus, Arsenal e Bayern Monaco.
OTTIMISMO SCACCIACRISI - Il presidente Ramon Calderon ai microfoni notturni del "Larguero" (trasmissione della Cadena Ser) ha scacciato i fantasmi con una massiccia dose di ottimismo: "Sono sicuro, saremo a Mosca per la finale di Champions". Già certo dunque il passaggio del turno con la Roma, così come le vittorie nei quarti e in semifinale. In attesa di vedere se il film a lieto fine girato mentalmente dal presidente del Madrid possiamo dire che la storia del cambio della pellicola citato da Schuster comincia col Maiorca in Copa del Rey: nella gara di ritorno il Madrid, in casa, gioca una partita spettacolare: pali, occasioni, football brillante ma come premio alla fine arriva addirittura una sconfitta.
RISULTATO INGIUSTO - I giocatori dopo la gara di Roma hanno tutti parlato di risultato ingiusto, e si sono appellati allo spirito del Bernabeu: lo stadio di Chamartin è una specie di roccaforte. C'è stata la sconfitta con il Maiorca in coppa, o quella col Siviglia in Supercoppa spagnola, ma in campionato e in Champions League la squadra di Schuster in casa ha sempre vinto. E in cinque occasioni su 6 in Europa ha saputo rimontare il 2-1 subito all'andata. È a questi numeri che si aggrappano le speranze del Madrid. Una squadra che all'improvviso ha scoperto la paura.
preoccupatevi perchè quando dice una cosa calderon poi si avvera sempre
ANNO BISESTILE - Analisi esatta: il 2008 per il Real Madrid non è cominciato bene, tutt'altro. Un dato generale: 5 sconfitte nelle 11 partite disputate sinora in quest'anno bisestile. Alcuni dati particolari: perse le ultime 3 gare giocate in trasferta, ad Almeria, a Siviglia col Betis e a Roma. E poi l'eliminazione con il Maiorca (doppia sconfitta) nei quarti di Copa del Rey, il Barcellona che ha ridotto a 5 i punti di distacco in Liga, la battuta d'arresto romana che costringe il Real a dover cercare la rimonta al Bernabeu. E la storia recente della Champions procura sgradevoli brividi ai tifosi della Casa Blanca: negli ultimi 3 anni il Real è uscito negli ottavi, sbattendo contro Juventus, Arsenal e Bayern Monaco.
OTTIMISMO SCACCIACRISI - Il presidente Ramon Calderon ai microfoni notturni del "Larguero" (trasmissione della Cadena Ser) ha scacciato i fantasmi con una massiccia dose di ottimismo: "Sono sicuro, saremo a Mosca per la finale di Champions". Già certo dunque il passaggio del turno con la Roma, così come le vittorie nei quarti e in semifinale. In attesa di vedere se il film a lieto fine girato mentalmente dal presidente del Madrid possiamo dire che la storia del cambio della pellicola citato da Schuster comincia col Maiorca in Copa del Rey: nella gara di ritorno il Madrid, in casa, gioca una partita spettacolare: pali, occasioni, football brillante ma come premio alla fine arriva addirittura una sconfitta.
RISULTATO INGIUSTO - I giocatori dopo la gara di Roma hanno tutti parlato di risultato ingiusto, e si sono appellati allo spirito del Bernabeu: lo stadio di Chamartin è una specie di roccaforte. C'è stata la sconfitta con il Maiorca in coppa, o quella col Siviglia in Supercoppa spagnola, ma in campionato e in Champions League la squadra di Schuster in casa ha sempre vinto. E in cinque occasioni su 6 in Europa ha saputo rimontare il 2-1 subito all'andata. È a questi numeri che si aggrappano le speranze del Madrid. Una squadra che all'improvviso ha scoperto la paura.
preoccupatevi perchè quando dice una cosa calderon poi si avvera sempre
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

- Scorpyon
- Pro

- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
The goat wrote: sganasciato dalle risate mezzo forum, eh?! :gazza:
cmq io non so se la roma ce la possa fare o meno. però tanto anche questa vittoria passerà presto nel dimenticatoio, quando alla prossima juve-roma storta, arriverà l'interista di turno o lo juventino di turno a dire che totti nelle partite importanti non è mai decisivo. e pretendono anche di aver ragione. :roll:
ieri ha giocato praticamente da fermo. una magia. vittoria.

-
vittoliam
Totti è stato decisivo pure nel primo gol..
determinante il suo fallo in scivolata su Gago che lo anticipa ma dopo che Totti lo falcia non fa in tempo a rialzarsi in tempo ed è sua la deviazione decisiva sul tiro di Pizarro..
1 assist e mezzo quindi :D :D
determinante il suo fallo in scivolata su Gago che lo anticipa ma dopo che Totti lo falcia non fa in tempo a rialzarsi in tempo ed è sua la deviazione decisiva sul tiro di Pizarro..
- Spree
- Senior

Dai, non ci sono tanti interisti che lo dicono. Sono soprattutto juventini, al più milanisti :DThe goat wrote: sganasciato dalle risate mezzo forum, eh?! :gazza:
cmq io non so se la roma ce la possa fare o meno. però tanto anche questa vittoria passerà presto nel dimenticatoio, quando alla prossima juve-roma storta, arriverà l'interista di turno o lo juventino di turno a dire che totti nelle partite importanti non è mai decisivo. e pretendono anche di aver ragione. :roll:
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
-
pio3011
- Rookie

Concordo con Goat e volevo da Franci un breve commento e un voto sulla prestazione di Totti!The goat wrote: sganasciato dalle risate mezzo forum, eh?! :gazza:
2 WPF Champ
1 TAG
1 CW

1 TAG
1 CW

- rowiz
- Pro

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
in quale partita?vittoliam wrote: Totti è stato decisivo pure nel primo gol..
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
-
vittoliam
quella di ieri su :Drowiz wrote: in quale partita?
- rowiz
- Pro

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
ma per piacere.vittoliam wrote: quella di ieri su :D
Buone notizie sul fronte Ferrari
Il difensore della Roma Matteo Ferrari ormai ha deciso che il suo futuro non sara' in giallorosso: "Non ci sono piu' margini per il rinnovo, a giugno andro' via, ma fino all'ultima partita daro' il massimo per la Roma. I fischi? Ormai ci sono abituato, poi dopo che si e' scritto che sono gia' del Milan me li aspettavo. Io non ho preso accordi con nessuno ma ripeto, con la Roma non c'e' piu' margine di trattativa". (Agr)
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
-
White Rabbit
Però ho rimediato un karma positivoThe goat wrote: sganasciato dalle risate mezzo forum, eh?! :gazza:
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Se parliamo in generale certo che Totti qualche partita importante l'ha giocate bene ed è stato decisivo, ma non è mica colpa nostra se Totti in 10 anni di trasferte a Torino, viste tutte dal vivo, non ha fatto UNA partita decente...e questo è innegabile..The goat wrote: sganasciato dalle risate mezzo forum, eh?! :gazza:
cmq io non so se la roma ce la possa fare o meno. però tanto anche questa vittoria passerà presto nel dimenticatoio, quando alla prossima juve-roma storta, arriverà l'interista di turno o lo juventino di turno a dire che totti nelle partite importanti non è mai decisivo. e pretendono anche di aver ragione. :roll: ieri ha giocato praticamente da fermo. una magia. vittoria.
-
The goat
- Pro

sì, non li ho contati uno a uno a dire il vero. :DSpree wrote: Dai, non ci sono tanti interisti che lo dicono. Sono soprattutto juventini, al più milanisti :D
figurati...White Rabbit wrote: Poi se te la sei presa per il vecchietto è solo perchè è la prima immagine che ho trovato su google di un uomo che si toccava le palle, nessuna insinuazione.
se un giorno dovessi prendermela per qualcosa che dici te, significa che mi sto proprio rincoglionendo. :gazza:
beh, non è mica colpa mia se le uniche partite di totti che vedete sono quelle in cui viene a torino. e quelle in cui ad esempio è la juve a venire a roma, magari avete altri impegni o la partita di calcetto (cit.). :DPove wrote: Se parliamo in generale certo che Totti qualche partita importante l'ha giocate bene ed è stato decisivo, ma non è mica colpa nostra se Totti in 10 anni di trasferte a Torino, viste tutte dal vivo, non ha fatto UNA partita decente...e questo è innegabile..

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
-
White Rabbit
Invero sono sempre al centro della tua attenzioneThe goat wrote: figurati...
se un giorno dovessi prendermela per qualcosa che dici te, significa che mi sto proprio rincoglionendo. :gazza:
beh, non è mica colpa mia se le uniche partite di totti che vedete sono quelle in cui viene a torino. e quelle in cui ad esempio è la juve a venire a roma, magari avete altri impegni o la partita di calcetto (cit.). :D
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
io non gioco a calcetto. perchè dovrei stancarmi inutilmente?
per il resto, totti ha fatto una buona partita contro il real, ma tutta la roma ha giocato bene. a risultare decisivo è stato mancini, che è l'uomo che quando ha voglia riesce davvero a fare la differenza.
totti fatica nell'essere un trascinatore. quando la giornata va per il verso giusto, lui gioca bene, ma quando ci sono delle difficoltà, raramente è lui a tirare fuori la squadra dalle magagne.
questo oggettivamente non penso che possiamo negarlo.
per il resto, totti ha fatto una buona partita contro il real, ma tutta la roma ha giocato bene. a risultare decisivo è stato mancini, che è l'uomo che quando ha voglia riesce davvero a fare la differenza.
totti fatica nell'essere un trascinatore. quando la giornata va per il verso giusto, lui gioca bene, ma quando ci sono delle difficoltà, raramente è lui a tirare fuori la squadra dalle magagne.

defense is only way
-
pio3011
- Rookie

In Roma-Juve però è stato lui a trascinare la Roma con una doppietta, in una giornata dove i giallorossi non hanno disputato questa grande gara, anche per merito di un ottima Juve.francilive wrote: io non gioco a calcetto. perchè dovrei stancarmi inutilmente?
2 WPF Champ
1 TAG
1 CW

1 TAG
1 CW