Il topic della politica... entrateci moderatamente.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
dipper 2.0
Rookie
Rookie
NBA Team: portland trail blazers

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by dipper 2.0 »

darioambro wrote:è la democrazia spree, non è tanto che il M5S volgia candidare persone comuni che nulla o ben poco sanno di politica, economia e quant'altro è che a questo punto, a meno di 20 giorni dalle lezioni, mi rendo conto che stanno entrando in politica cani e porci, il PDL che mette alla porta Cosentino e Dell'Utri, quando il partito continua ad essere pieno di impresentabili, il PD non fa poi in modo molto diverso, il M5S che espelle chi non si allinea al capo, Monti che s'incazza per la parodia di Crozza e che risponde come il peggior politico della nazione, sinceramente sono davvero nauseato e schifato.
Gli esponenti del M5S dimostrano vergognosa impreparazione. Pericolosa impreparazione. Ad ogni occasione.
Image
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

infatti dip, dimostrano per l'ennesima volta che vedere questi personaggi (per carità, puri, onesti, puliti) se siederanno in parlamento non saranno in grado di fare granchè, se non seguire le direttive di Grillo, da settimane i sondaggi danno il movimento in costante caduta, non a caso aggiungo.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

darioambro wrote:infatti dip, dimostrano per l'ennesima volta che vedere questi personaggi (per carità, puri, onesti, puliti) se siederanno in parlamento non saranno in grado di fare granchè, se non seguire le direttive di Grillo, da settimane i sondaggi danno il movimento in costante caduta, non a caso aggiungo.

... e meno male vorrei sperare, danno in fortissima crescita Berlusconi...

Che figata la politica.
[align=center]Image[/align]
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Porsche 928 wrote:
darioambro wrote:infatti dip, dimostrano per l'ennesima volta che vedere questi personaggi (per carità, puri, onesti, puliti) se siederanno in parlamento non saranno in grado di fare granchè, se non seguire le direttive di Grillo, da settimane i sondaggi danno il movimento in costante caduta, non a caso aggiungo.

... e meno male vorrei sperare, danno in fortissima crescita Berlusconi...

Che figata la politica.
quindi per associazione chi vota silvio adesso avrebbe votato M5S? :forza:
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

nefastto wrote:
Porsche 928 wrote: ... e meno male vorrei sperare, danno in fortissima crescita Berlusconi...

Che figata la politica.
quindi per associazione chi vota silvio adesso avrebbe votato M5S? :forza:
Beh, a Parma è andata così :icon_paper:
Image
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

Sarà preparato Fassina (pure Bersani sfarfuglia che è una meraviglia quando parla di economia)

E allora, ma non è meglio un bell'inquisito tipo Cosentino?
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Maialone wrote:Sarà preparato Fassina (pure Bersani sfarfuglia che è una meraviglia quando parla di economia)

Fassina lo gradisco come un calcio sugli stinchi, però così, tanto per ribadire:

http://noisefromamerika.org/articolo/lu ... berlusconi
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

doc G wrote:
Maialone wrote:Sarà preparato Fassina (pure Bersani sfarfuglia che è una meraviglia quando parla di economia)

Fassina lo gradisco come un calcio sugli stinchi, però così, tanto per ribadire:

più Pietro per tutti :piango:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
FletcherLynd
Senior
Senior

Post by FletcherLynd »

doc G wrote: Fassina lo gradisco come un calcio sugli stinchi, però così, tanto per ribadire:

giù il cappello come sempre.

già che hai citato Fassina, non posso trattenermi dal sottolineare come Giannino lo abbia fatto letteralmente a pezzi da Vespa l'altra sera. manifesta superiorità.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

FletcherLynd wrote:
doc G wrote: Fassina lo gradisco come un calcio sugli stinchi, però così, tanto per ribadire:

giù il cappello come sempre.

già che hai citato Fassina, non posso trattenermi dal sottolineare come Giannino lo abbia fatto letteralmente a pezzi da Vespa l'altra sera. manifesta superiorità.
Non spariamo sulla croce rossa. Ormai a chi percula Fassina quando parla di banche ed economia posso rispondere solo: Maramaldo, tu uccici un uomo morto.
Basti pensare che proprio davanti a Giannino ha provato a dire che era merito della politica nei CDA se non sono fallite banche come in USA ed UK.
Giannino è stato fermato dal gong quando lo stava massacrando, e non è riuscito nemmeno a citare banche come BNL, Antonveneta, Banca del Salento, Banca Popolare di Lodi, Efibanca, Italease, Cassa di Risparmio di Rimini, per restare ai primi nomi che mi ricordo. Non sono fallite, in stato prefallimentare sono state salvate da banche con i soldi ottenuti da fondazioni con aumenti di capitale. Ad ora non mi ricordo, ma i soldi delle fondazioni di chi sono? Non sono nostri?
Fassina ormai è il Brunetta di sinistra.

PS Anche il suo leader Bersani sta sbarellando, oggi: via i banchieri dai partiti.
Ormai, da quando si parla di MPS, insegue Berlusconi anche sul piano delle barzellette. La prossima sarà quella della Mela o una su Rosy Bindi?
Fleccio, ti chiedo aiuto, la mia memoria ultimamente è fallace e non ricordo bene, ma l'attuale ed il precedente presidente di MPS alle primarie di quale partito hanno votato? A quale partito hanno fatto donazioni? Era forse il partito monarchico? O magari il partito dell'Amore?
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

doc G wrote:
Non spariamo sulla croce rossa. Ormai a chi percula Fassina quando parla di banche ed economia posso rispondere solo: Maramaldo, tu uccici un uomo morto.
Basti pensare che proprio davanti a Giannino ha provato a dire che era merito della politica nei CDA se non sono fallite banche come in USA ed UK.
Giannino è stato fermato dal gong quando lo stava massacrando, e non è riuscito nemmeno a citare banche come BNL, Antonveneta, Banca del Salento, Banca Popolare di Lodi, Efibanca, Italease, Cassa di Risparmio di Rimini, per restare ai primi nomi che mi ricordo. Non sono fallite, in stato prefallimentare sono state salvate da banche con i soldi ottenuti da fondazioni con aumenti di capitale. Ad ora non mi ricordo, ma i soldi delle fondazioni di chi sono? Non sono nostri?

PS Anche il suo leader Bersani sta sbarellando, oggi: via i banchieri dai partiti.
Ormai, da quando si parla di MPS, insegue Berlusconi anche sul piano delle barzellette. La prossima sarà quella della Mela o una su Rosy Bindi?
Fleccio, ti chiedo aiuto, la mia memoria ultimamente è fallace e non ricordo bene, ma l'attuale ed il precedente presidente di MPS alle primarie di quale partito hanno votato? A quale partito hanno fatto donazioni? Era forse il partito monarchico? O magari il partito dell'Amore?

Anche sotto il profilo dell'onesta degli appartenenti "non banchieri" comunque comincia a esserci qualche dubbio(io che sono stronzo dentro non li avevo prima figuriamoci ora), quando si e` "onesti bipartizan" http://www.unita.it/italia/spese-in-lom ... c-1.481175...

Tornando alle battute di Bersani, non siamo ancora ai livelli di "non ho dato della mela marcia a Balotelli", ma ci siamo quasi eh.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Porsche 928 wrote:
doc G wrote:

Anche sotto il profilo dell'onesta degli appartenenti "non banchieri" comunque comincia a esserci qualche dubbio(io che sono stronzo dentro non li avevo prima figuriamoci ora), quando si e` "onesti bipartizan" http://www.unita.it/italia/spese-in-lom ... c-1.481175...

Tornando alle battute di Bersani, non siamo ancora ai livelli di "non ho dato della mela marcia a Balotelli", ma ci siamo quasi eh.
Ma i banchieri o i bancari sono più disonesti delle altre categorie di persone solo nella mente bacata di alcuni politici che cavalcano una propaganda stile quella dei protocolli di Sion per sfruttare il giusto malcontento di gente che è in difficoltà oggettiva e, non riuscendo a comprendere una situazione oggettivamente complessa, è portata a cercare il colpevole da mettere alla berlina.
Banchieri e bancari immagino siano mediamente onesti più o meno quanto le altre categorie.
Quel che non va è un sistema di potere che non è più, da anni, legato ai principi della divisione dei poteri, quindi il potere economico, quello finanziario, quello industriale, quello mediatico ed altri tendono ad essere molto connessi fra di loro ed essere connessi con la politica in modo malsano.
Come diventa quasi ridicolo il modo con cui si scarica tutto sulla finanza speculativa e sul derivato. I derivati sono una roba molto complessa, che in pochi comprendono davvero, come si può notare ogni volta che qualche politico li cita, e sono alla fine a somma zero, si scommette su determinati risultati, qualcuno ci perde e qualcuno ci guadagna esattamente la stessa somma. In MPS ci sono alcuni grandi esperti di derivati, ma non sono stati manco sentiti, in quanto il derivato serviva per nascondere difficoltà di bilancio e provare a trovare scuse per le perdite quando si fosse arrivati al dunque, non serviva per una vera operazione finanziaria, altrimenti non si sarebbe investito e scommesso SOLO su titoli di stato italiani, ma si sarebbe diversificato. Il derivato in quasto caso è la foglia di fico dietro qualcuno ha tentato di nascondersi, non certo la causa dei guai di MPS come alcuni, Bindi in testa, vorrebbero raccontarci.
Tornando alla commistione di poteri, non possiamo evitare che un banchiere ed un industriale fra loro facciano accordi, fino a che sono leciti, quel che si può cercare di limitare è che con accordi fra di loro violino le regole di mercato e cerchino una posizione troppo privilegiata a danno del consumatore, vale a dire noi. Ed a mio parere, come il caso MPS (ma non solo, esempi ce ne sono in tutto il mondo) dimostra come quando la politica entra nella gestione di questi gruppi le commistioni diventano inevitabili e tendono ad essere sempre più oscure e, soprattutto, sempre più dannose per il cittadino comune, per i cosiddetti ultimi che non vanno lasciati indietro (cosa che di per se è sacrosanta, è una delle ragioni fondanti di uno stato, ma in bocca a chi quelle regole di mercato che dovrebbero tutelarli infrange o permette di infrangere quotidianamente suona ironica e sinistra) e che quindi l'unica soluzione sia che lo Stato, come scrive sempre Fleccio, faccia l'arbitro, lo faccia bene, lo faccia severamente ma non voglia, contemporaneamente, fare anche il giocatore.
Altrimenti ecco MPS, ecco SAIPEM ed ecco altri scandali che manco riepilogo, ed ecco che quella vigilanza ferrea che dovrebbe essere messa in atto viene annacquata perchè il primo a svicolare è colui che nel contempo è vigilante e vigilato, come possiamo amaramente constatare sempre più spesso. Ed il fatto che alla domanda "Chi controlla i controllori" si voglia rispondere con "mettiamo controllori nuovi, provenienti dalla società civile ed onesti a prescindere" pare un modo di svicolare, abbiamo tante volte visto come cambiare i controllori non serve, se non vengono spezzati questi legami fra controllati e controllori.
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

sinceramente sia la vicenda Saipem che MPS mi fa pensare che la vigilanza in questo paese sia abbastanza latente, Monti dice la banca d'Italia è un esempio per le altre organizzazioni Europee, che dovrebbe dire, che facciamo ridere i polli? anche in Germania sono successi dei casini notevoli come la nazionalizzazione di Commerzbank, quindi tutto il mondo è paese, ma sarebbe preferibile guardare cosa accade in casa nostra prima di inveire contro gli altri paesi.

Bersani dopo la vicenda MPS farebbe bene a stare zitto e non tirar nemmeno fuori l'argomento, ogni volta che ne parla si ricopre solo di ridicolo, ma deve reagire agli attacchi del PDL che ovviamente ne approfitta.

a tal proposito mi viene in mente la vicenda Sai (per la quale lavoro da 6 anni) la compagnia è stata usata come un bancomat dai Ligresti, è stata spolpata, usata e ridotta a scatola vuota, in questi frangenti (si parla almeno dal 2005) le autorità che hanno fatto? nulla, l'Isvap doveva provvedere a commissariare la Sai almeno nel 2005 e nel 2007 per "gravi irregolarità amministrative, preoccupante calo delle riserve sinistri, innumerevoli operazioni infragruppo"

per non parlare delle vicende sui corsi borsistici susseguenti alla fusione con Unipol, vigilanza? perpeppepè :lingua:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

doc G wrote: Ma i banchieri o i bancari sono più disonesti delle altre categorie di persone solo nella mente bacata di alcuni politici che cavalcano una propaganda stile quella dei protocolli di Sion per sfruttare il giusto malcontento di gente che è in difficoltà oggettiva
...

Doc, o chiunque ovviamente, ma quanti di quelli "colpevoli"(oggi nel caso MPS ma anche in altri scandali "bancari" prima), sono realmente banchieri in senso stretto?

Perché mi viene il dubbio che essendo tutte le banche politicizzate allo schifo, ci mettano gente in ruoli dirigenzial-decisionali tipo "minetti", cioè che non centrano un cazzo con quello che devono dirigere/decidere, pero sono sempre "gli amici degli amici e/o gli amici di quelli che mi portano una "smanata" di voti".
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Porsche 928 wrote:
doc G wrote: Ma i banchieri o i bancari sono più disonesti delle altre categorie di persone solo nella mente bacata di alcuni politici che cavalcano una propaganda stile quella dei protocolli di Sion per sfruttare il giusto malcontento di gente che è in difficoltà oggettiva
...

Doc, o chiunque ovviamente, ma quanti di quelli "colpevoli"(oggi nel caso MPS ma anche in altri scandali "bancari" prima), sono realmente banchieri in senso stretto?

Perché mi viene il dubbio che essendo tutte le banche politicizzate allo schifo, ci mettano gente in ruoli dirigenzial-decisionali tipo "minetti", cioè che non centrano un cazzo con quello che devono dirigere/decidere, pero sono sempre "gli amici degli amici e/o gli amici di quelli che mi portano una "smanata" di voti".
Che, in sostanza, era più o meno quel che ventilavo sopra.
Un Mussari, avvocato penalista che a suo dire (all'epoca della nomina) sa poco di banca, è controllabile.
Per non parlare del resto del consiglio e del consiglio della fondazione.
E ribadisco, non a caso sui famosi derivati molti giornali hanno detto che i gestori di investimenti, vale a dire coloro che si dovrebbero intendere di derivati, non sono stati interpellati.
Post Reply