Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)
-
»Dwight Howard«
- Pro

- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Orlando Magic
Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)
io giocherei con la difesa a tre... Zambrotta in campo non si può vedere
[align=center]
[/align]
[/align]- lebronpepps
- Pro

vabbè mi sembra abbondantemente sufficiente per battere il Chievo comunque,mica giocate col Barcellona,anche perchè Emanuelson il terzino lo ha sempre fatto,solo Allegri non lo vede in quel ruolo perchè ha bisogno di un trequartista con doti di inserimentoFrizzi wrote:
Formazione ipotizzabile:
Abbiati
Zambrotta Nesta Mexes Emanuelson
Nocerino Seedorf Muntari
Robinho
El Shaarawy Ibrahimovic
-
anto
- Senior

Abate ancora fuori. Van Bommel è dato day to day da un'eternità. Boateng ancora fuori. Pato stagione finita. Thiago Silva rotto solo per colpa nostra.
Togliamo pure i vecchi, che comprensibilmente sono anche più fragili e propensi agli infortuni.
La situazione rimane ugualmente inammissibile.
A preoccuparmi, comunque, è la testa di chi andrà in campo, in una partita che si presenta molto più difficile, sulla carta, di quella con la Fiorentina.
E' una partita da do or die, perchè non possiamo proprio permetterci di aumentare lo svantaggio, in una situazione che comunque è già molto grave.
Anche a me verrebbe da dire che forse è il caso di rischiare difesa a tre, ma non penso che la squadra abbia la condizione psico-fisica, oltre che l'abitudine, per attuare un modulo del genere. Comunque è un ipotesi per assurdo, perchè Allegri non lo farà mai.
Il Chievo è in ottima salute, tant'è vero che ha battuto il Catania.
L'unica è sperare in una partita di sofferenza come quella di Udine, da portare a casa non si sa come, sempre che si riescano ad evitare gli errori difensivi clamorosi dell'ultima settimana.
Certo ci vorrà tutto un altro atteggiamento rispetto a quello di sabato, soprattutto da parte di Ibrahimovic, che questa volta deve giocare da fuoriclasse e non in modo disastroso, come ha fatto a S.Siro.
Siamo in crisi, ma se non perdiamo la testa possiamo ancora rimanere in corsa.
Togliamo pure i vecchi, che comprensibilmente sono anche più fragili e propensi agli infortuni.
La situazione rimane ugualmente inammissibile.
A preoccuparmi, comunque, è la testa di chi andrà in campo, in una partita che si presenta molto più difficile, sulla carta, di quella con la Fiorentina.
E' una partita da do or die, perchè non possiamo proprio permetterci di aumentare lo svantaggio, in una situazione che comunque è già molto grave.
Anche a me verrebbe da dire che forse è il caso di rischiare difesa a tre, ma non penso che la squadra abbia la condizione psico-fisica, oltre che l'abitudine, per attuare un modulo del genere. Comunque è un ipotesi per assurdo, perchè Allegri non lo farà mai.
Il Chievo è in ottima salute, tant'è vero che ha battuto il Catania.
L'unica è sperare in una partita di sofferenza come quella di Udine, da portare a casa non si sa come, sempre che si riescano ad evitare gli errori difensivi clamorosi dell'ultima settimana.
Certo ci vorrà tutto un altro atteggiamento rispetto a quello di sabato, soprattutto da parte di Ibrahimovic, che questa volta deve giocare da fuoriclasse e non in modo disastroso, come ha fatto a S.Siro.
Siamo in crisi, ma se non perdiamo la testa possiamo ancora rimanere in corsa.
- lele_warriors
- Pro

io mi chiedo perchè non venga mai messo el shaarawy a fare il trequartista
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Ecco appunto, avevo scritto un post lungo che i problemi del forum mi han cancellato...
Il succo è che, quello che in pochi sottolineano, stante gli errori di Allegri, è che sta squadra da mesi sta giocando con un lineup da metà classifica, ed essere dove siamo ancora adesso, è un miracolo.
Non puoi pensare sempre di cavartela quando l'uomo che ha giocato piu' partite è Nocerino, quando hanno giocato tantissime partite giocatori come Mesbah, Antonini, Bonera, Muntari, Emanuelson, l'Ambrosini attuale, lo stesso Mexes quando non fa coppia con Nesta o Thiago.
Mexes può fare il centrale (e lo ha fatto bene) quando gioca in coppia con uno dei 2 titolari, ma se deve fare il leader difensivo insieme con Bonera i risultati sono quelli di Sabato.
Per quello io ho sempre detto che la Juve era la favorita, nonostante tutti i fastidiosissimi pianginismi degli juventini che guardavano al 3° posto. La Juve non ha mai avuto infortuni seri, ha praticamente sempre giocato con la formazione tipo, una formazione che schiera parecchi nazionali italiani, in difesa, a centrocampo con Pirlo e Marchisio, ha VIdal, ha un attacco di valore che può essere ruotato a seconda dell'avversario.
Riuscire per il Milan a essere ancora in corsa contro questo avversario è un miracolo bello e buono.
E comunque sia, la partita contro questa Fiorentina la dovevi vincere, anche solo gestendo il gioco e la fase difensiva con l'1-0 maturato.
Stasera contro il Chievo, visto che ancora il lineup sarà quasi ridicolo, visto che c'è possibilità di schierare Di Sciglio a destra e un centrocampo con Nocerino, Muntari e questo Seedorf, si spera che loro facciano una partita da già salvi, sennò sarà dura fare 3 punti.
Il succo è che, quello che in pochi sottolineano, stante gli errori di Allegri, è che sta squadra da mesi sta giocando con un lineup da metà classifica, ed essere dove siamo ancora adesso, è un miracolo.
Non puoi pensare sempre di cavartela quando l'uomo che ha giocato piu' partite è Nocerino, quando hanno giocato tantissime partite giocatori come Mesbah, Antonini, Bonera, Muntari, Emanuelson, l'Ambrosini attuale, lo stesso Mexes quando non fa coppia con Nesta o Thiago.
Mexes può fare il centrale (e lo ha fatto bene) quando gioca in coppia con uno dei 2 titolari, ma se deve fare il leader difensivo insieme con Bonera i risultati sono quelli di Sabato.
Per quello io ho sempre detto che la Juve era la favorita, nonostante tutti i fastidiosissimi pianginismi degli juventini che guardavano al 3° posto. La Juve non ha mai avuto infortuni seri, ha praticamente sempre giocato con la formazione tipo, una formazione che schiera parecchi nazionali italiani, in difesa, a centrocampo con Pirlo e Marchisio, ha VIdal, ha un attacco di valore che può essere ruotato a seconda dell'avversario.
Riuscire per il Milan a essere ancora in corsa contro questo avversario è un miracolo bello e buono.
E comunque sia, la partita contro questa Fiorentina la dovevi vincere, anche solo gestendo il gioco e la fase difensiva con l'1-0 maturato.
Stasera contro il Chievo, visto che ancora il lineup sarà quasi ridicolo, visto che c'è possibilità di schierare Di Sciglio a destra e un centrocampo con Nocerino, Muntari e questo Seedorf, si spera che loro facciano una partita da già salvi, sennò sarà dura fare 3 punti.
[align=left][/align]

-
»Dwight Howard«
- Pro

- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Orlando Magic
ieri in allenamento è stato provato trequartista visto che ci son problemi per Emanulesonlele_warriors wrote:io mi chiedo perchè non venga mai messo el shaarawy a fare il trequartista
[align=center]
[/align]
[/align]- lele_warriors
- Pro

ma non è questione di provarlo li,per conto mio è il ruolo naturale quello di trequartista per el shaarawy,mica gioca fuori posizione dietro le punte.»Dwight Howard« wrote:ieri in allenamento è stato provato trequartista visto che ci son problemi per Emanulesonlele_warriors wrote:io mi chiedo perchè non venga mai messo el shaarawy a fare il trequartista
- Teo
- Pro

Trequartista però non lo ha mai fatto. Inteso come trequartista centrale con 2 punte davanti.
Al Genoa giocava punta esterna sinistra di un tridente, anche a Padova ha fatto quello, o in alternativa la 2° punta, stessa cosa che sta facendo qui al Milan.
Al Genoa giocava punta esterna sinistra di un tridente, anche a Padova ha fatto quello, o in alternativa la 2° punta, stessa cosa che sta facendo qui al Milan.
[align=left][/align]

- lele_warriors
- Pro

io sinceramente l'ho visto anche un paio volte giocare trequartista,e non vedo nessuna controindicazione per metterlo li.Teo wrote:Trequartista però non lo ha mai fatto. Inteso come trequartista centrale con 2 punte davanti.
- Teo
- Pro

Ma può anche farlo, il discorso è che non sarebbe il suo ruolo naturale, visto che finora non ci ha praticamente mai giocato.
[align=left][/align]

-
Frizzi
- Senior

- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
e intanto riesce a farsi male anche Emanuelson 
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
-
BruceSmith
- Pro

leggere le presunte (o perlomeno, speriamo) formazioni del milan regala più brividi dei film di dario argento.
ad un certo punto davano muntari dietro le punte.
de sciglio dovrebbe giocare e si parla anche di yepes e gattuso.
dai, fuori i coglioni e vediamo come va.
ad un certo punto davano muntari dietro le punte.
de sciglio dovrebbe giocare e si parla anche di yepes e gattuso.
dai, fuori i coglioni e vediamo come va.
-
Frizzi
- Senior

- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
Nesta ha la febbre: in dubbio la sua presenza stasera
Non arrivano buone notizie dal ritiro del Milan per la sfida di questa sera contro il Chievo Verona. Secondo le ultime, anche Alessandro Nesta è in forte dubbio per la partita visto che è stato colpito da un attacco febbrile. In queste ore che precedono il fischio d'inizio si proverà in tutti i modi a far scendere la febbre al centrale, in alternativa Mexes al fianco di Yepes.
qualcuno ha fatto il malocchio,altroché...
Non arrivano buone notizie dal ritiro del Milan per la sfida di questa sera contro il Chievo Verona. Secondo le ultime, anche Alessandro Nesta è in forte dubbio per la partita visto che è stato colpito da un attacco febbrile. In queste ore che precedono il fischio d'inizio si proverà in tutti i modi a far scendere la febbre al centrale, in alternativa Mexes al fianco di Yepes.
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
- Rico Tubbs
- Senior

- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Boston Celtics
Frizzi wrote:Nesta ha la febbre: in dubbio la sua presenza stasera
![]()
![]()

- Teo
- Pro

Ecco, senza Nesta credo che strappare un punto sarà già tanto.
[align=left][/align]