Il topic della politica... entrateci moderatamente.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by Dietto »

rowiz wrote:
Dietto wrote: Fatto: ha comprato un palazzo da 280 milioni per la provincia
Detto: ha detto che l'ha fatto perché così si risparmiavano 5 milioni di euro (de che non se sa)
Ok, ora è più chiaro (se magari poi scrivi in italiano invece che in romano, 3/4 del forum è pure più contenta).
Immagino che parlasse di risparmio sugli affitti, il che comunque non giustifica la mazzata
Non c'era manco mezza parola in romano. :naughty:
Last edited by Dietto on 23/01/2013, 16:41, edited 1 time in total.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

vangelo secondo doc :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

doc G wrote: Il discorso che TUTTI i politici sono quelli che ci hanno portato nella situazione di due anni fa non lo condivido minimamente.
Non credo di averlo mai detto, Doc.
Anzi, ricordo distintamente quando pagine fa su questi schermi dicevo che il cambiamento che prospettavo deve venire dall'interno dei partiti consolidati, che siano in grado di dare la precedenza alle figure competenti e credibili piuttosto che ai soliti oligarchi alla D'Alema.
Tanto più che parli con uno che, nonostante tutto, finirà per votare di nuovo Pd, ma più per realpolitik che per convinzione: ad oggi il centro-sinistra è l'unica coalizione che ha prospettive di governo, ed ogni voto che, anche con tutte le ragioni di questo mondo, l'elettore di centro-sinistra critico come posso essere io gli nega, è un voto che accrescerà l'ingovernabilità. E non credo che l'Italia se lo possa permettere.
Però forse non ti riferivi a me, e allora come non detto.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
Birdman
Senior
Senior
NBA Team: Miami Heat

Post by Birdman »

Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

E intanto Monti, come primo italiano chiamato ad aprire il World Economic Forum decide di trasformare il discorso in campagna elettorale con uno speech del tipo "siamo belli, siamo bravi, abbiamo salvato l'Italia ma non solo, abbiamo anche salvato l'Europa e l'euro". Vergognoso
E Cameron fa la cosa che qualsiasi politico dovrebbe fare. Vuole nuovi accordi in Europa, quindi dice che o si faranno o il prossimo governo farà un referendum per uscire dall'Europa. Ovviamente l'Europa farà quello che vogliono. Esattamente come hanno fatto i francesi al tempo
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

doc G wrote:
Il discorso che TUTTI i politici sono quelli che ci hanno portato nella situazione di due anni fa non lo condivido minimamente.
Ho passato pagine e pagine a litigare con Noodles sulla fallacità e pericolosità delle idee economiche di parte della sinistra, come tante volte ho criticato in prima persona Fassina (Vendola sull'economia non ci riesco, è più forte di me).
Guarda tu se devo essere io, che li ho sempre criticati, a spezzare una lancia a favore dei governi di sinistra.
Però gioverà ricordare che alla fine del quinquennio di governo 1996/2001 il rapporto deficit PIL era al 96%, lo spread con i titoli tedeschi praticamente inesistente, la pressione fiscale al 42% e la spesa pubblica a poco più del 40% del PIL, al termine del pessimo (sottolineo pessimo, ma sempre meno pessimo del periodo successivo) biennio 2006/2008 il rapporto deficit PIL era al 101%, lo spread sempre piuttosto basso (inferiore a quello attuale, fra i 24 ed i 30 punti, si, 24 e 30, non 240 e 300), la pressione fiscale al 44% e la spesa pubblica inferiore al 50% del PIL.
Al momento delle dimissioni di Berlusconi lo spread era ad oltre 700 punti, il rapporto deficit PIL superava il 120%, la pressione fiscale arrivava quasi al 48%, la spesa pubblica al 55%.
......

In sostanza la situazione catastrofica dell'economia italiana del 2011 dipende solo in minima parte dalla crisi internazionale, non cresciamo dal 1992 ed il rapporto deficit PIL cresce dal 2001, e se le difficoltà microeconomiche hanno molti padri, non solo negli ultimi 20 anni ma, più in generale, negli ultimi 40 anni, quelle macroeconomiche hanno principalmente un padre, il governo Berlusconi.
Vero infatti che la spesa pubblica ed il deficit aumentano da ormai 40 anni, ma è anche vero che con lui sono aumentati più della media sia in termini assoluti che in termini percentuali e questo nonstante il fatto che abbia goduto dei minori tassi di interesse sui titoli di stato degli ultimi 40 anni, grazie a quell'euro che tanto attacca (che ci siano cose che non vanno nell'euro è vero, ma non sono certo quelle che dice lui e che, guarda caso, sono le stesse che dice Grillo e che sono cavolate gigantesche).
Ora che mi hai costretto a difendere governi come i due di D'Alema ed il Prodi 2 sappi che per questo mi stai antipatico.

cosa mi tocca leggere :biggrin:

sono quasi commosso :piango: :piango:

tuttavia, sempre dell'idea che il Nano è 'finito' e 'non lo vota più nessuno', di due mesi fa? :biggrin:
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Noodles wrote:
cosa mi tocca leggere :biggrin:

sono quasi commosso :piango: :piango:

tuttavia, sempre dell'idea che il Nano è 'finito' e 'non lo vota più nessuno', di due mesi fa? :biggrin:
Quasi, anche perchè a mio parere l'enorme sforzo di campagna elettorale può servire al massimo per arrivare al 20%, proprio al massimo al 25%, per impedire a Bersani di governare da solo e, nella migliore delle ipotesi per Berlusconi, di governare insieme a Monti.
Ieri lo sforzo di Silvio serviva per governare lui, non per non permettere agli altri di governare.
La differenza mi pare netta ed in ogni caso possiamo dare già per certo che nella prossima legislatura non avrà alcun incarico.
Tutt'ora resto convinto che nonstante quelle strategie comunicative di cui resta maestro, vedi il teatrino con Santoro e la tigre di carta Travaglio, può superare il 20% solo in caso di suicidio degli avversari.
Che in effetti ce la stanno mettendo tutta, almeno al momento.
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Premesso che il 25% non e' mica poco, considerato anche il fatto che queste elezioni non sono caratterizzate da due poli ma c'e' una grossa frammentazione dell'elettorato, non e' mica vero che e' la prima volta che corre per non far governare gli altri. Fece esattamente la stessa cosa nel 2006, condendo il tutto con la fantastica legge elettorale che aveva come scopo esattamente quello dell'ingovernabilita' del governo (di csx) successivo, e ci riusci' alla perfezione, cosi' come ci riuscira' anche in questo caso.

E ancora,invocare anche in questo caso il suicidio degli avversari, tra l'altro, mi pare francamente fuori luogo. Berlusconi sta ripescando i voti tra chi aveva deciso di non votare o votare Grillo, tanto e' vero che sale nei sondaggi mentre la quota PD rimane piu' o meno quella. Segno che questo fantomatico "suicidio" degli avversari che "ce la stanno mettendo tutta" c'entra proprio poco, ma si tratta solo di persone che si stanno facendo nuovamente abbindolare dal pifferaio magico. Loro diritto farlo, ma non cerchiamo spiegazioni astruse a cose molto semplici.
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

doc G wrote: Quasi, anche perchè a mio parere l'enorme sforzo di campagna elettorale può servire al massimo per arrivare al 20%, proprio al massimo al 25%, per impedire a Bersani di governare da solo e, nella migliore delle ipotesi per Berlusconi, di governare insieme a Monti.
Ieri lo sforzo di Silvio serviva per governare lui, non per non permettere agli altri di governare.
La differenza mi pare netta ed in ogni caso possiamo dare già per certo che nella prossima legislatura non avrà alcun incarico.
Tutt'ora resto convinto che nonstante quelle strategie comunicative di cui resta maestro, vedi il teatrino con Santoro e la tigre di carta Travaglio, può superare il 20% solo in caso di suicidio degli avversari.
Che in effetti ce la stanno mettendo tutta, almeno al momento.

eh però ora basta.
Sta storia che dall'altra parte tutti stanno facendo di tutto per fargli recuperare consenso non se ne può più.
A parte l'autogol di Santoro, su cui concordo su tutta la linea (per quel che gli possa interessare da quella sera ha perso un telespettatore), finiamola di dare gli alibi a tutti quegli italiani che oggi, nonostante tutto, continuano a vedere nel Berlusconi una soluzione.

si vuole pensare che 6 procure d'italia che indagano o hanno indagato su di lui siano tutte comuniste? ok
si vuole pensare che intratteneva le minorenni per raccontare barzellette? va beeeene
si vuole pensare che il conflitto d'interessi non è mai esistito e che lui 'non alza nemmeno il telefono' (cit.) per parlare con mediaset? oooook

e allora faccio uno sforzo e penso come un elettore di destra, uno serio e dico:
ha davvero combattutto l'immigrazione limitando il numero di entrate? zero, tutt'altro, il numero è salito.
ha detassato le aziende? tutt'altro, numero salito.
diminuito il debito pubblico? ahahhaha...triplicato forse.
ha tolto le tasse ai cittadini? ceeerto, l'ICI facendo fallire quasi tutti i comuni che poi han chiesto l'IMU a tambur battente!
creato grandi infrastruttute? whaaat? ponte sullo stretto nel 2067 per i nipoti di Riina

e allora, mi rivolgo a voi, elettori ed elettrici italiani, ho scelto di scendere in campo e di occuparmi della cosa pubblica perché non voglio vivere in un Paese illiberale, governato da forze immature e da uomini legati a doppio filo a un passato politicamente ed economicamente fallimentare.

anno 1994.

come minchia fa questo ad arrivare oggi con la lega al 32%?

Non è che un pochettino, ma proprio pochettino, siamo un popolo di ignoranti, testardi e approfittatori? :comunistadentro:
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Noodles wrote: eh però ora basta.
Sta storia che dall'altra parte tutti stanno facendo di tutto per fargli recuperare consenso non se ne può più.
A parte l'autogol di Santoro, su cui concordo su tutta la linea (per quel che gli possa interessare da quella sera ha perso un telespettatore), finiamola di dare gli alibi a tutti quegli italiani che oggi, nonostante tutto, continuano a vedere nel Berlusconi una soluzione.

si vuole pensare che 6 procure d'italia che indagano o hanno indagato su di lui siano tutte comuniste? ok
si vuole pensare che intratteneva le minorenni per raccontare barzellette? va beeeene
si vuole pensare che il conflitto d'interessi non è mai esistito e che lui 'non alza nemmeno il telefono' (cit.) per parlare con mediaset? oooook

e allora faccio uno sforzo e penso come un elettore di destra, uno serio e dico:
ha davvero combattutto l'immigrazione limitando il numero di entrate? zero, tutt'altro, il numero è salito.
ha detassato le aziende? tutt'altro, numero salito.
diminuito il debito pubblico? ahahhaha...triplicato forse.
ha tolto le tasse ai cittadini? ceeerto, l'ICI facendo fallire quasi tutti i comuni che poi han chiesto l'IMU a tambur battente!
creato grandi infrastruttute? whaaat? ponte sullo stretto nel 2067 per i nipoti di Riina

e allora, mi rivolgo a voi, elettori ed elettrici italiani, ho scelto di scendere in campo e di occuparmi della cosa pubblica perché non voglio vivere in un Paese illiberale, governato da forze immature e da uomini legati a doppio filo a un passato politicamente ed economicamente fallimentare.

anno 1994.

come minchia fa questo ad arrivare oggi con la lega al 32%?

Non è che un pochettino, ma proprio pochettino, siamo un popolo di ignoranti, testardi e approfittatori? :comunistadentro:
No dai, dei comuni che falliscono senza l'ici non si può sentire :biggrin:
comunque la risposta è si...e senza il pochettino
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

trattasi di iperbole comunista :biggrin:
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

ripper23 wrote:Premesso che il 25% non e' mica poco, considerato anche il fatto che queste elezioni non sono caratterizzate da due poli ma c'e' una grossa frammentazione dell'elettorato, non e' mica vero che e' la prima volta che corre per non far governare gli altri. Fece esattamente la stessa cosa nel 2006, condendo il tutto con la fantastica legge elettorale che aveva come scopo esattamente quello dell'ingovernabilita' del governo (di csx) successivo, e ci riusci' alla perfezione, cosi' come ci riuscira' anche in questo caso.

E ancora,invocare anche in questo caso il suicidio degli avversari, tra l'altro, mi pare francamente fuori luogo. Berlusconi sta ripescando i voti tra chi aveva deciso di non votare o votare Grillo, tanto e' vero che sale nei sondaggi mentre la quota PD rimane piu' o meno quella. Segno che questo fantomatico "suicidio" degli avversari che "ce la stanno mettendo tutta" c'entra proprio poco, ma si tratta solo di persone che si stanno facendo nuovamente abbindolare dal pifferaio magico. Loro diritto farlo, ma non cerchiamo spiegazioni astruse a cose molto semplici.
Si, si, chi voterà Berlusconi si sta facendo abbindolare, verissimo.
Il suicidio degli avversari non sta nel portare voti a Berlusconi, sta in altre cose, non penso ci siano persone in dubbio se votare Berlusconi o Monti oppure Bersani o magari Ingroia o Giannino. Sicuramente ci sono persone che in passato hanno votato Berlusconi fra gli elettori di altre liste, ma in gran parte sono voti che penso che Berlusconi abbia perso definitivamente.
Semmai gli avversari rischiano che alcune persone che potrebbero andarli a votare invece si asterranno oppure di farsi la guerra fra loro perdendo seggi.
Immagino che gli errori degli avversari non faranno recuperare manco un solo voto a Berlusconi, però i loro errori faranno perdere voti a loro stessi, portandoli o verso altri voti di protesta (Ingroia, Grillo) o addirittura verso l'astensione, cosa che farebbe aumentare il consenso di Berlusconi non in termini assoluti, ma percentuali.
O, se quei voti si spostano verso voti di protesta, il consenso di Berlusconi non aumenterà nemmeno in termini percentuali, ma si avvicina il suo obiettivo di non far governare gli avversari a meno di coalizioni più enormi che grandi.
Spero di aver chiarito meglio, gli errori degli avversari non portano voti in più a Berlusconi, possono aumentare il suo peso percentuale o avvicinare i suoi obiettivi senza che i suoi voti numericamente non aumentino.

PS Noodles, ma quelle cose che scrivi di Berlusconi, io quando mai le ho messe in dubbio? :biggrin: :biggrin: :biggrin:
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

doc G wrote:
PS Noodles, ma quelle cose che scrivi di Berlusconi, io quando mai le ho messe in dubbio? :biggrin: :biggrin: :biggrin:

mai, il mio era uno sfogo verso chi lo vota ancora.
Ci sei capitato per caso. :biggrin:

cmq, non sottovalutiamo il fatto che se davvero riuscisse a pareggiare al senato (cosa che pare sia possibile oggi) l'iniziativa legislativa rischierebbe di arenarsi ogni volta, con carico annesso di televisioni con bandiere blu a tutta forza vs bersani ed elezioni anticipate in un paio di anni massimo....ed indovina chi (ri)vince con maggioranza bulgara? :biggrin:

http://www.youtube.com/watch?v=3khTntOxX-k

ma sarà tutta colpa di Kobe. Almeno per Dippa.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

i Comuni falliscono per i tagli ai trasferimenti, e anche per come è fatta questa IMU, che ti dà qualcosa, ma ti toglie dall'altra parte
e siccome i tagli sono stati fatti in base a previsioni (sovrastimate) del Governo, finisce per tagliarti più di quanto ricevi
il nostro comune più o meno ci esce in pareggio, i comuni dove ci sono molte industrie (che prima rimanevano ai comuni e ora sono 50/50) sono con l'acqua alla gola
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Post Reply