Le Perle Di Lauro E Bonamico

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
WestVirginiaRules
Newbie
Newbie

Post by WestVirginiaRules »

era una promessa....ecco la lista del team usa letta dal carissimo signore nello studiolo di saxa rubra..(mi sembra che dopo questa performace sia stato radiato.. :hehe: )

si comincia subito con una situazione classica rai..cade la linea con franco lauro.. :notworthy: ..meno male diranno in molti così la finisce di dire i milioni di dollari... :hehe:

eh non avevate fatto i conti con il supportin cast da saxa :applauso:

precedentemente questo è stato il primo intervento:

" stiamo vedendo le immagini della partita con il senegal...quando una reazione degli azzurri di ciarli ( :hehe: ) recalcati HANNO CONSENTITO ..(PAUSA DI RIFLESSIONE), IL SUPERAMENTO DELLA DIFFICILE SITUAZIONE :shocking:  :rastapimp: ..."

vabbè è un caso...

ritorniamo al supporto logistico in soccorso di lauro e bonamico in occasione del crash videofonico.. :hehe: :

"ricordiamo..chi sono queste stelle LUMINOSE degli stati uniti":

col numero4  JO JONSON

COL NUMERO 5 KIRK HINRIC

COL NUMERO 6 LEBRON JAMES  DEI cliVENAND CAVALIERS

col numero 7  ANTON JAMSON  :hehe:  (NON è FINITA)...DEI WASHINTON VIZARDS

col numero 8  SHAIN BATIER

col numero 9... :notworthy:  RUAIN UEIDE .. :hehe: DEI MAIEMI HIT

col numero 10 cris POL

"sono giocatori del campionato NAZIONALE nba e fanno parte della crema del basket americano.. :imbarazzo: "

non sono da meno...

cris bosh (forse l'unico detto bene..)

DUAIT ORUARD

ELTON BRANT

CARMELO ANTONY DEI ...(rulli di tamburi..) denver NOGGHETS

:applauso:  :applauso:
[align=right][snapback]648383[/snapback][/align]
Non avrò pace e non mi considererò realizzato fin quando non vedrò Davide Novelli in un carcere di massima sicurezza...
Image
Image
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

Le pronunce di Bragagna sono esagerate ed artificiali. Ed è facilmente intuibile.
Prova ad informati come si pronuncia Ruud Gullit! La G diventa un H estremamente aspirata, mentre la U diventa una E molto chiusa... La prima volta che ho sentito Gullit pronunciato da un olandese, mi sono chiesto "Ma di chi cavolo sta parlando?".
[align=right][snapback]648460[/snapback][/align]
La g in olandese ha lo stesso suono della j spagnola, una specie di scatarrata. La u invece ha un suono che non saprei descrivere, ma di certo non assomiglia alla u italiana, che invece è uguale al dittongo oe (quindi la pronuncia definitiva e corretta dei famosi fratelli De Boer è la più semplice, "de bur", e non una delle tante storpiature che mi è capitato di sentire in giro)
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Image :stressato:[/align]
PINNO
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavericks

Post by PINNO »

"sono le 13.29 a tokyo, sono le 18.29 in italia.."

:roll: :forza:
Last edited by PINNO on 26/08/2006, 6:31, edited 1 time in total.
:forza: :forza: ImageImageImage :forza: :forza: 
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

"la Lituania si sta preparando per SPAGNA 2005"....
Image
The Big Ticket
Rookie
Rookie

Post by The Big Ticket »

Avete sentito chi è la pf dei Nuggets? Tale Chenion Mertin... Vi risulta? :penso:
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

Avete sentito chi è la pf dei Nuggets? Tale Chenion Mertin... Vi risulta? :penso:
[align=right][snapback]648719[/snapback][/align]
Invece la conseguenza diretta dell'abbandono di Saras sono i maggiorni minuti per Songaila :stralol:
MarKnopfler23
Newbie
Newbie

Post by MarKnopfler23 »

Se si ascoltano i telecronisti stranieri quando pronunciano i nomi italiani, ci si dovrebbe sparare. I Francesi mettono l'accento su tutte le lettere finali (Del Pierò, Gilardinò, Tottì), i Tedeschi non sono in grado di pronunciare le lettere sonore (Tel Piero, Cilartino, Paccio). Per non parlare di Inglesi ed Americani.

La lingua italiana prevede molte parole piane (accento sulla penultima sillaba), quindi è normale che i nomi stranieri ne risentano. Pronuciare Schumacher con l'accento sulla a è accettabile. Equivale al Tel Piero tedesco e al Gilardinò francese.
Io trovo quelle pronunce altamente artificiali ed esagerate.
[align=right][snapback]648309[/snapback][/align]
certo, anche gli altri sbagliano. Però ti ricordi il draft? la nba, che è gente seria, non se ne è fottuta: l'amico Stern, preparatosi, ha sfoggiato un impeccabile "Bargnani". poi magari i telecronisti 'qualunque' diranno barg(g dura)nani

Poi volendo fare un altro discorso: okay, anche gli altri sbagliano, ma perchè non impegnarsi un pochino e distinguersi diventando migliori? :ok:
"la grande gioia...la grande gioia...la grande gioia...la grande gioia..." The Shot
Image
MOGWAI FEAR SATAN
[img]http://img227.imageshack.us/img22
MarKnopfler23
Newbie
Newbie

Post by MarKnopfler23 »

Non avrò pace e non mi considererò realizzato fin quando non vedrò Davide Novelli in un carcere di massima sicurezza...
[align=right][snapback]648571[/snapback][/align]
ma io ormai lo compatisco, poverino...
"la grande gioia...la grande gioia...la grande gioia...la grande gioia..." The Shot
Image
MOGWAI FEAR SATAN
[img]http://img227.imageshack.us/img22
Akezzo
Newbie
Newbie

Post by Akezzo »

"La Lituania non ha più point-guard di grande livello come Jasikevicius e Marciulonis" :shocking: (io ricordavo che Marciuloni fosse una straordinaria shooting guard)

"E sottocanestro occhio a Gustas" (che però è un play)

"Entra Kalnietis, un giovane da seguire con attenzione" (peccato che Lauro non si fosse accorto che Kalnietis era partito in quintetto e aveva già giocato i primi 4 minuti)

"Guardate la Torcida Lituana" (4 scalmanati con un bandierone, la famosa Torcida lituana)
Last edited by Akezzo on 26/08/2006, 9:22, edited 1 time in total.
Jack12
Rookie
Rookie

Post by Jack12 »

Ed ecco le perle di stamattina: che ci ripensi x Spagna 2005- chiamato l'altro Lavrinovic- time out (fine quarto)- sono le 18 e 29 in Italia (magari)- ha fatto 1 clinic su palleggio e gancio- dove cascano le pesche dall'albero c'è Rocca- Kleiza dei Chicago Bulls- fiocco rosa impacchettato ai magazzini- 7 secondi e 20 secondi al termine- il mago bargnani che sarà prima scelta... Bè da 1 lato x fortuna che è finita!!!
Finchè c'è erba c'è speranza
Image
Image
Image
Image
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Ed ecco le perle di stamattina: che ci ripensi x Spagna 2005- chiamato l'altro Lavrinovic- time out (fine quarto)- sono le 18 e 29 in Italia (magari)- ha fatto 1 clinic su palleggio e gancio- dove cascano le pesche dall'albero c'è Rocca- Kleiza dei Chicago Bulls- fiocco rosa impacchettato ai magazzini- 7 secondi e 20 secondi al termine- il mago bargnani che sarà prima scelta... Bè da 1 lato x fortuna che è finita!!!
[align=right][snapback]648934[/snapback][/align]
Non solo Kleiza, ma anche Songaila è dei Bulls...
Ma perchè Lauro non s'ammazza?
Last edited by Da Brawl on 26/08/2006, 10:50, edited 1 time in total.
Image - Image
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Se si ascoltano i telecronisti stranieri quando pronunciano i nomi italiani, ci si dovrebbe sparare. I Francesi mettono l'accento su tutte le lettere finali (Del Pierò, Gilardinò, Tottì), i Tedeschi non sono in grado di pronunciare le lettere sonore (Tel Piero, Cilartino, Paccio). Per non parlare di Inglesi ed Americani.

La lingua italiana prevede molte parole piane (accento sulla penultima sillaba), quindi è normale che i nomi stranieri ne risentano. Pronuciare Schumacher con l'accento sulla a è accettabile. Equivale al Tel Piero tedesco e al Gilardinò francese.
[align=right][snapback]648309[/snapback][/align]
Mi pare francamente una vaccata: gli altri sbagliano, sbagliamo anche noi? E perché mai?
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
WestVirginiaRules
Newbie
Newbie

Post by WestVirginiaRules »

Oggi ha un certo punto ha detto "Belinelli da.... in rampa di lancio per l'NBA". Che si sia accorto che ormai in linea di massima dovremmo aver capito da dove viene Belinelli?
Image
Image
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

certo, anche gli altri sbagliano. Però ti ricordi il draft? la nba, che è gente seria, non se ne è fottuta: l'amico Stern, preparatosi, ha sfoggiato un impeccabile "Bargnani". poi magari i telecronisti 'qualunque' diranno barg(g dura)nani

Poi volendo fare un altro discorso: okay, anche gli altri sbagliano, ma perchè non impegnarsi un pochino e distinguersi diventando migliori? :ok:
[align=right][snapback]648847[/snapback][/align]
Ripeto la mia idea. Quando viene pronunciato un nome straniero, il "retaggio" della propria lingua straniera si fa sentire. Un tedesco che dice ROPPERTOPPACCIO non lo fa perché è ignorante, ma perché la sua madrelingua lo condiziona. La G (affricata palatale sonora), ad esempio, non esiste nella lingua tedesca.

Alcuni retaggi della propria lingua sono piuttosto difficili da nascondere. La lingua italiana è tipica per l'altissimo numero di parole piane (accento sulla penultima sillaba): per questo la pronuncia corretta di Schumacher per un italiano risulta complicata. Altri tipici retaggi della lingua italiana? La H, che è un suono che non esiste nella nostra lingua. Oppure la difficoltà nel pronunciare due consonanti consecutive. La tipica pronuncia italiana di Michael Jordan non è assolutamente corretta, però è comunque accettabile.

Sono altri gli errori che mi danno estremamente fastidio, come ad esempio la J tedesca (o comunque nordica) pronunciata all'inglese. Ricordo ancora un TG1 del 1° gennaio di qualche anno fa: il giornalista stava parlando del Concerto di Capodanno e pronunciò un terribile Johann (con la J inglese) Strauss. Gli avrei spaccato il televisore in testa: questo errore è sinonimo di ignoranza!!!
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
ShaqAttack
Rookie
Rookie

Post by ShaqAttack »

E il becchurt? Dove lo mettiamo?
ImageImageImage
Post Reply