Film Sul Football
-
G-m@n
- Senior

- NFL Team: Big Blue Baby
Re: Film Sul Football
Presidente, io ci verrei pure con lei, ma a me garba il cazzo![cit. anonimo Separatista]
Soffiate che è aperto ! [cit. Il Presidente]
Soffiate che è aperto ! [cit. Il Presidente]
-
chinasky
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
Ho finalmente visto Invincible, il film su Papale. So che la Disney aveva già fatto un buon lavoro con The Miracle, film sull'impresa hockeystica degli USA contro l'URSS anni 80; quest'ultimo non l'ho visto, ma Invincible non è uscito male dalla casa mamma di Topolino. Non parliamo di un capolavoro e siamo di fronte a tutte le attenzioni Disney del caso (nessuna parolaccia, nemmeno dove realisticamente ce ne sarebbero state, motlo pseudoromanticismo, storia d'amore immancabile, vicenda assolutamente americana) però il film va via bene. E' breve, meno di due ore, ben diretto, con buone immagini di football, grandi inquadrature di un Veteran Stadium risorto e una fotografia niente male. Gli attori non eccellono, ma non sono nemmeno da buttare, ciò che colpisce in positivo è comunque il passaggio film-spettatore della passione per il football, non quella degli addetti ai lavori però, ma quella delle gente comune, dei tifosi, dei cittadini dei sobborghi, gli operai, i disoccupati che lo giocano in un campetto improvvisato, che lo amano, lo seguono e vivono per esso.
Il padre di Papale ne è la dimostrazione e lui, uno dei migliori interpreti insieme all'attore che recita Dick Vermeil, è quello che rilascia una delle frasi più a effetto del film, quella che meglio incarna l'amore del gioco per un americano.
In riferimento al Championship del 1948 contro i Cardinals vinto 7-0 da Phila, il padre dice a Vince
"Sai quando ti parlavo della meta di VanBuren" il figlio lo guarda come quello che ha sentito la storia cento volte ma il padre lo ferma subito e "lo so, lo so... ma grazie a quella meta ho resistito vent'anni in fabbrica"
Ci sono anche le battute divertenti che non guastano (bellissimo Papale che parla con il nuovo compagno di stanza e gli chiede se anche lui lo odia come tutti gli altri. "Sono un centro" risponde il tizio "io odio tutti"
), la rivalità tra Giants e Eagles ben introdotta nel film grazie a una tifosa di NY "particolare" e le immagini reali che, alla fine, dimostrano come la meta, e soprattutto l'esultanza un po' troppo freddina nel film, siano un po' diverse.
Peccato il regista non abbia insistito nella ripresa da dietro il giorno dell'esordio di Papale a Dallas, le immagini di spalle nel tunnel prolungate fino all'ingresso in campo avrebbero reso probabilmente di più.
La rticostruzione, per quanto certamente romanzata, mi pare comunque abbastanza fedele, per come conosco la storia io, cioè poco, e un'occhiata bisogna dargliela per forza. Ve lo consiglio. So che anche Rocky lo aveva visto e mi pare gli fosse piaciuto.
Il padre di Papale ne è la dimostrazione e lui, uno dei migliori interpreti insieme all'attore che recita Dick Vermeil, è quello che rilascia una delle frasi più a effetto del film, quella che meglio incarna l'amore del gioco per un americano.
In riferimento al Championship del 1948 contro i Cardinals vinto 7-0 da Phila, il padre dice a Vince
"Sai quando ti parlavo della meta di VanBuren" il figlio lo guarda come quello che ha sentito la storia cento volte ma il padre lo ferma subito e "lo so, lo so... ma grazie a quella meta ho resistito vent'anni in fabbrica"
Ci sono anche le battute divertenti che non guastano (bellissimo Papale che parla con il nuovo compagno di stanza e gli chiede se anche lui lo odia come tutti gli altri. "Sono un centro" risponde il tizio "io odio tutti"
Peccato il regista non abbia insistito nella ripresa da dietro il giorno dell'esordio di Papale a Dallas, le immagini di spalle nel tunnel prolungate fino all'ingresso in campo avrebbero reso probabilmente di più.
La rticostruzione, per quanto certamente romanzata, mi pare comunque abbastanza fedele, per come conosco la storia io, cioè poco, e un'occhiata bisogna dargliela per forza. Ve lo consiglio. So che anche Rocky lo aveva visto e mi pare gli fosse piaciuto.
- Angyair
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
China l'hai visto in lingua originale o con i sottotitoli?
-
chinasky
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
L'ho visto in italiano.. ho notato un paio di sbavature, ma mi èsembrato tradotto bene tutto sommato. La cosa assurda è stata certamente quella di tradurre l'inno degli Eagles in una sorta di coro di alpini ubriachi per poi lasciare le didascalie finali in lingua madre... tanto valeva non tradurre nemmeno l'inno a 'sto punto.Angyair wrote: China l'hai visto in lingua originale o con i sottotitoli?
-
vikings11
- Pro

- NFL Team: Minnesota Vikings
bello....piaciuto anche a me....Whatarush wrote: Qualche giorno fa ho visto "Rischio a due" con Al Pacino e Matthew McConaughey...tratto da una storia vera, è più incentrato sul mondo delle scommesse che sul football giocato; Pacino è sempre una garanzia![]()
a chi interessa Friday Night Lights posso riciclarlo....
- azazel
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
Puntata in prima visione italiana dei simpson sul football...almeno l' inizio :gazza:
Join the third.
This is unbelievably believable.
This is unbelievably believable.
-
matteogb4
- Pro

- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Los Angeles LAkers
in italiano o in lingua originale?vikings11 wrote: bello....piaciuto anche a me....
a chi interessa Friday Night Lights posso riciclarlo....![]()
Ignoto Separatista NFL
- prolunga
- Newbie

ma ciaoooooooooooooooo!!!!! 
come si suol dire: chi non muore si rivede, eh?? immagino che non abbiate sentito molto la mia mancanza, ma ci sono grosse novità nell'aria...
prima però volevo dirvi che il calendario è andato benissimo e abbiamo consegnato tutto il ricavato al Sig. Verga del Comitato Maria Letizia Verga
se andate su www.merateonline.it e cercate casatesport trovate l'articolo che hanno appena pubblicato!!!
per poter vedere tutte le foto del calendario correte subito subito subito nel nostro sito: http://digilander.libero.it/Volley_Casa ... tampa.html
e leggete gli articoli corrispondenti a Calen..volo :gazza:
a presto!!!!!!!
come si suol dire: chi non muore si rivede, eh?? immagino che non abbiate sentito molto la mia mancanza, ma ci sono grosse novità nell'aria...
prima però volevo dirvi che il calendario è andato benissimo e abbiamo consegnato tutto il ricavato al Sig. Verga del Comitato Maria Letizia Verga
per poter vedere tutte le foto del calendario correte subito subito subito nel nostro sito: http://digilander.libero.it/Volley_Casa ... tampa.html
a presto!!!!!!!
La parola d'ordine, tanto per cambiare, è sempre la stessa... VIUUULENZA!!!!
- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
guarda chi si rivede...ciao :Dprolunga wrote: ma ciaoooooooooooooooo!!!!!
prima però volevo dirvi che il calendario è andato benissimo e abbiamo consegnato tutto il ricavato al Sig. Verga del Comitato Maria Letizia Vergase andate su www.merateonline.it e cercate casatesport trovate l'articolo che hanno appena pubblicato!!!
a presto!!!!!!!![]()

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
sul mulo io li ho trovati tutti e 11, con un po' di pazienza li porti a casa.G-m@n wrote: Scusate,qualcuno saprebbe dirmi da quanti episodi è composta la serie "Playmakers"? Al momento (in ITA) me ne risultano solo 9..è giusto?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
matteogb4
- Pro

è possibile trovare la serie friday nights lights in italiano?
Ignoto Separatista NFL
-
Leviathan
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
no..ma fino all'episodio 12 si trovano i sottotitoli in italiano.matteogb4 wrote: è possibile trovare la serie friday nights lights in italiano?
-
matteogb4
- Pro

dove? sul mulo?Leviathan wrote: no..ma fino all'episodio 12 si trovano i sottotitoli in italiano.
Ignoto Separatista NFL
-
The Snake 12
- Pro

- MLB Team: Oakland A's
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Montreal Canadiens
ma sticazzi sta serie Friday Night Lights ! :lol2:
bentornata prolungaaaaaaa !

bentornata prolungaaaaaaa !
-
Leviathan
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
ovviamente!matteogb4 wrote: dove? sul mulo?