ok grazie, pensavo a qualche simbolo strano (in fondo si è trattato di una "quasi" PAB)dicmod wrote: Sul referto dello scorer non compare nulla. L'unica cosa che può comparire è se quel giocatore va in sostituzione di un battitore. Allora lo scorer segnala la sostituzione ma niente di più. Se hai presente come si fa uno score ti risulterebbe facile da capire perchè non avresti nulla da scrivere.
Regole Del Baseball
- ambrogio erri
- Rookie

Re: Regole Del Baseball
ambroeus
- lephio
- Administrator

- MLB Team: Minnesota Twins
il "ruolino" come lo chiamano gli americani? e soprattutto.. gli ufficiali di gara come lo fanno?
-
dicmod
- Senior

- MLB Team: Phillies
- NFL Team: Eagles
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Flyers
Segnalo il sito http://www.scorekeepers.org/
[img width=190 height=140]http://img376.imageshack.us/img376/6741 ... ntsty6.jpg[/img][img width=131 height=150]http://www.citypaper.net/blogs/clog/wp- ... /utley.jpg[/img][img width=117 height=150]http://img233.imageshack.us/img233/2719 ... lielm9.jpg[/img]
-
Gio
- Senior

Cosa e` un "ruolino"?lephio wrote: il "ruolino" come lo chiamano gli americani? e soprattutto.. gli ufficiali di gara come lo fanno?
Gio
- lephio
- Administrator

scusa dicmod.. intendevo come fanno gli americani. di ruolini italiani l'anno scorso ne ho masticati abbastanza..
mi chiedevo se, come il regolamento, anche lo "scorekeeping" è mutuato dal sistema americano o no. perchè cercando sul web non ho visto qualcosa di "ufficiale", ma tanti "metodi" diversi di scrivere una partita di baseball.
per Gio, il "ruolino" è quel documento su cui viene "tracciata" analiticamente un partita di baseball. sul link di dicmod trovi tante informazioni. per chiarimenti, non esitare a chiedere (consulterò il mio manuale del classificatore con fighissimi aggiornamenti '07)
mi chiedevo se, come il regolamento, anche lo "scorekeeping" è mutuato dal sistema americano o no. perchè cercando sul web non ho visto qualcosa di "ufficiale", ma tanti "metodi" diversi di scrivere una partita di baseball.
per Gio, il "ruolino" è quel documento su cui viene "tracciata" analiticamente un partita di baseball. sul link di dicmod trovi tante informazioni. per chiarimenti, non esitare a chiedere (consulterò il mio manuale del classificatore con fighissimi aggiornamenti '07)
-
Assenzio
- Senior

Vivere in ammerica non giova al tuo italiano: ruolino è un piccolo ruolo (es. esternino, o lanciatorino).Gio wrote: Cosa e` un "ruolino"?
Gio
-
Gio
- Senior

Oh, la score card. Il mio era solo un dubbio di traduzione, ci sarei dovuto arrivare da solo. Per quel che posso dire non c'e` una guida "ufficiale" nel sistema americano, la maggior parte degli scorer ha il proptio sisema e metro di giuduzio, l'unica costante sembra essere "l'occhio di riguardo" per la squadra i casa.lephio wrote: scusa dicmod.. intendevo come fanno gli americani. di ruolini italiani l'anno scorso ne ho masticati abbastanza..
Non giova? Tutt'altro il mio italiano e` migliorato sensibilmente da quando vivo qui (dovevi sentirmi prima....) .......Assenzio wrote: Vivere in ammerica non giova al tuo italiano: ruolino è un piccolo ruolo (es. esternino, o lanciatorino).
Gio
-
Ammasso
- Senior

Si trova in vendita liberamente o è un documento della federazione?lephio wrote:(consulterò il mio manuale del classificatore con fighissimi aggiornamenti '07)
Last edited by Ammasso on 27/04/2007, 19:40, edited 1 time in total.

kalle: "L'Enrico Toti del baseball"
Salva un gattino, non buntare. Buttala fuori. (rene144)
- lephio
- Administrator

Si ma gli scorer ufficiali dell'mlb useranno un "metodo" unico, no?Gio wrote: Per quel che posso dire non c'e` una guida "ufficiale" nel sistema americano, la maggior parte degli scorer ha il proptio sisema e metro di giuduzio
Inoltre non capisco se è corretto o è una storpiatura italiana l'uso del termine "scorer" per indicare il ruolino invece che il "classificatore":
Ammasso, il manuale del classificatore va chiesto al CNC (comitato nazionale classificatori). Ti anticipo però che non è facile perchè ne stampano poche copie. Prova a chiedere a cnc@fibs.it se te ne spediscono una copia.
Nel caso avessi difficoltà, io sto aspettando altre due copie. Una l'ho presa in più "per precauzione".. nel caso posso vendertela a prezzo di copertina (1.049 euro
- Nimic
- Rookie

Una cosa che non sono mai riuscito a capire: basi vuote, il battitore batte e una valida ed è salvo in prima base.
Ma l'assistenza in prima è errata, la pallina scavalca il prima base e finisce lontano, a questo punto il corridore si rende conto che può raggiungere la seconda e scatta.
La domanda è: per raggiungere la seconda è obbligato a toccare nuovamente il cuscino di prima o può correre direttamente in seconda ?
Ma l'assistenza in prima è errata, la pallina scavalca il prima base e finisce lontano, a questo punto il corridore si rende conto che può raggiungere la seconda e scatta.
La domanda è: per raggiungere la seconda è obbligato a toccare nuovamente il cuscino di prima o può correre direttamente in seconda ?
-
Ammasso
- Senior

La seconda che hai detto.Nimic wrote: La domanda è: per raggiungere la seconda è obbligato a toccare nuovamente il cuscino di prima o può correre direttamente in seconda ?

kalle: "L'Enrico Toti del baseball"
Salva un gattino, non buntare. Buttala fuori. (rene144)
- guerriero
- Rookie

- MLB Team: CLEVELAND INDIANS-URBE ROMA
- NFL Team: GLADIATORI ROMA
- NBA Team: VIRTUS ROMA
Potreste spiegarmi una cosa? premetto di non essere un esperto del gioco ma solo un recente appassionato.
Stavo giocando ad High heat 2004 e avevo un uomo in 2 e 3 base con 1out. Il battitore batte una lunga e alta che sarà facile presa di un esterno; la mia domanda è: si possono far avanzare i corridori? io lo faccio però appena il difensore prende la palla, i corridori tornano indietro e vengono eliminati.
La stessa cosa avviene quando ho un uomo in 1 e il battitore verrà eliminato con una fly ball; se provo a far avanzare il corridore questo non appena il difensore avrà la pallina torna subito in prima e finisce eliminato.
Stavo giocando ad High heat 2004 e avevo un uomo in 2 e 3 base con 1out. Il battitore batte una lunga e alta che sarà facile presa di un esterno; la mia domanda è: si possono far avanzare i corridori? io lo faccio però appena il difensore prende la palla, i corridori tornano indietro e vengono eliminati.
La stessa cosa avviene quando ho un uomo in 1 e il battitore verrà eliminato con una fly ball; se provo a far avanzare il corridore questo non appena il difensore avrà la pallina torna subito in prima e finisce eliminato.
-
Assenzio
- Senior

I corridori possono partire (staccarsi dalla base) solo dopo che la palla è stata presa al volo.guerriero wrote: Potreste spiegarmi una cosa? premetto di non essere un esperto del gioco ma solo un recente appassionato.
Nel video game li tieni attaccati alle basi e quando la palla viene presa al volo li fai partire. Chiaro che seil corridore è in prima, è facile che venga eliminato da un'assistenza del esterno prima che arrivi in seconda.
- Fede_
- Senior

- MLB Team: washington nationals
i corridori, che si staccano prima della presa al volo, quando la palla è stata presa devono tornare sulla base da cui erano partiti. Se i difensori tirano la palla sulla base prima che il corridore sia tornato, questo viene eliminato !!!
- guerriero
- Rookie

- MLB Team: CLEVELAND INDIANS-URBE ROMA
- NFL Team: GLADIATORI ROMA
- NBA Team: VIRTUS ROMA
Ok grazie :figo: adesso mi è tutto chiaro.