Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

La gente vuole solo il goal
Post Reply
MarkoJaric
Senior
Senior

Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

Post by MarkoJaric »

lele_warriors wrote: quindi parliamo della media tiri?2,2 a partita.

vediamo dove vuoi arrivare,tanto per:
media 2,2 tiri a partita , 26imo giocatore in serie a.
un tiro ogni 8 gol, media molto alta, a livello di di natale e jovetic, per dirne 2.

nell'anno prima 64imo in serie per media tiri a partita (1,5)...

quindi sti 800 tiri dell'anno scorso dove stanno?tutti sti tiri buttati al cesso?cioè,sono dati presi da whoscored,non supposizioni mie...

poi oh, se vuoi aver ragione bene eh, ma i dati parlano abbastanza chiaramente...
nono hai vinto.
segnalo sul calendario :forza:

EDIT. e non tira mai, abbiamo visioni distorte noi che guardiamo le partite del Milan. Ah.. 800 era un numero tanto per dire che come prende la palla tira.. ma abbiamo appurato che non è così. Dalle statistiche (che magari fanno riferimento ai tiri che prendono lo specchio, sottolineo magari..) non volevo gli dessi troppa importanza.
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

MarkoJaric wrote:
lele_warriors wrote: quindi parliamo della media tiri?2,2 a partita.

vediamo dove vuoi arrivare,tanto per:
media 2,2 tiri a partita , 26imo giocatore in serie a.
un tiro ogni 8 gol, media molto alta, a livello di di natale e jovetic, per dirne 2.

nell'anno prima 64imo in serie per media tiri a partita (1,5)...

quindi sti 800 tiri dell'anno scorso dove stanno?tutti sti tiri buttati al cesso?cioè,sono dati presi da whoscored,non supposizioni mie...

poi oh, se vuoi aver ragione bene eh, ma i dati parlano abbastanza chiaramente...
nono hai vinto.
segnalo sul calendario :forza:

EDIT. e non tira mai, abbiamo visioni distorte noi che guardiamo le partite del Milan. Ah.. 800 era un numero tanto per dire che come prende la palla tira.. ma abbiamo appurato che non è così. Dalle statistiche (che magari fanno riferimento ai tiri che prendono lo specchio, sottolineo magari..) non volevo gli dessi troppa importanza.
Sembra uno di quei film gialli in cui ognuno ricostruisce l'omicidio dal suo punto di vista :biggrin:

Io sicuramente ho visto meno partite di voi del Milan, quindi la mia resta solo un impressione dall'esterno e incompleta, probabilmente però, se le infinite statistiche di Lele fossero sminuzzate ulteriormente sarei pronto a scommettere che nei primi 2 mesi della scorsa stagione aveva una media gol/tiro pazzesca. Ovviamente ciò che resta negli occhi di chi segue quotidianamente la squadra rossonera sono le ciofeche che ne sono seguite :forza:
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

frog wrote:Io sicuramente ho visto meno partite di voi del Milan, quindi la mia resta solo un impressione dall'esterno e incompleta, probabilmente però, se le infinite statistiche di Lele fossero sminuzzate ulteriormente sarei pronto a scommettere che nei primi 2 mesi della scorsa stagione aveva una media gol/tiro pazzesca. Ovviamente ciò che resta negli occhi di chi segue quotidianamente la squadra rossonera sono le ciofeche che ne sono seguite :forza:
La media di questa stagione è tremenda, 28 tiri -> 0 goal. Tanti, troppi, tiri forzati e nessun risultato.
Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

MarkoJaric wrote: "meno possesso palla e più ripartenze. Non è una vergogna" (cit.)
Che grande, in tre parole il culone ha descritto la situazione attuale benissimo.
Spero davvero che torni presto, anche se magari non sparato in panca senza esperienza e preparazione tipo Leonardo.

PS
Vero che Boateng è l'unico leader vero in squadra, ma tatticamente è un disastro autentico fino ad oggi. Probabilmente il peggiore.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

frog wrote: Sembra uno di quei film gialli in cui ognuno ricostruisce l'omicidio dal suo punto di vista :biggrin:
ma l'assassino è sempre Allegri. :forza:
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

BruceSmith wrote:
posto così è effettivamente una cacata.
però i numeri sono quelli: abbiamo subito 7 gol (inter e lazio sono a 6, tanto per capirci) e perso tutte le partite con 1 gol di scarto (tre volte 0-1, 2-1 a udine).

magari avrebbe dovuto dire che abbiamo qualche lievissimo problema a segnare, e quando gli altri si chiudono per difendere le possibilità di buttarla dentro si riducono ulteriormente (7 gol segnati, di cui 5 in due partite).
Rispondo qui per questioni di topic.

2011/2012 Prime 7 partite 12 goals, ma 7 nelle ultime 2 gare dopo i 5 delle prime 5, e 9 goals subiti.
2012/2013 Prime 7 partite 7 goals, 5 in due partite, e 7 goals subiti.

QUindi meno goals fatti, ok (e meno subiti), ma il dato fondamentale credo sia questo:

2011/2012: su 12 goals, 9 marcatori diversi e solo 1 goal di Ibrahimovic (per dire che non era proprio indispensabile in fase realizzativa)
2012/2013: su 7 goals, 2 marcatori soltanto, 4 del Faraone e 3 di Pazzini tutti col Bologna.
[align=left][/align]ImageImageImage
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

la cosa preoccupante è che nelle prime 7 del 2011 giocammo contro prima (Juve), terza (Udinese), quarta e quinta (Lazio e Napoli).
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Teo wrote: Quindi tu lo faresti indietreggiare sulla mezzala, in un trio con Montolivo e De Jong. Scoprendo in maniera evidente la fase difensiva, sia centrale che laterale, perchè Boateng non fa fase difensiva, in più non alzando di nulla il tasso tecnico del centrocampo, per poi come farlo giocare? Per inserirsi? Per sovrapporsi? Stesse cose che fa 10 metri più avanti?
Boateng ha fatto la mezzala, ma è in grado di farlo in un centrocampo in cui lui ha compiti prettamente di inserimento, ma se questo Milan non dà quelle opportunità quando è 10 metri più avanti, secondo te le può dare partendo da centrocampo?
Allegri ha talmente incartapecorito la visione dall'esterno di questa squadra che ormai sembra tutto impossibile.

Eppure lo stesso Vernacoliere su Boateng prima di Udinese-Milan, poche settimane fa:
“E’ un giocatore arrivato come mediano e che in due anni ho dovuto mettere ad occupare l’area, perche’ la occupavamo poco. Credo che oggi sia semplice capire che qualcosa e’ cambiato. Boateng diventera’ un giocatore di livello europeo da mediano”.

Io avevo già postato come giocherei e continuo a non vedere i problemi:

Gabriel
De Sciglio Ambrosini De Jong Emanuelson (Constant)
Boateng Montolivo Nocerino
Faraone Pato (Bojan) Binho (Bojan)

Boateng può tranquillamente giocare a centrocampo. Non è vero che non ha qualità e che non sa fare la fase difensiva, semplicemente nel ruolo attuale è sballottato nella terra di nessuno e risulta inutile in entrambe le fasi, sentendosi poi in dovere di fare cose da giocatore decisivo ed andando fuori giri.
Ma un giocatore con quella forza fisica, con quel tiro da fuori e quei tempi senza palla va solo allenato a fare il centrocampista, perché le caratteristiche di base ci sono davvero tutte e potrebbe anche permettersi di giocare più facile con minor responsabilità di finalizzazione.
E non vedo come possa essere poi così meno utile di De Jong, che allo stato attuale ruba uno stipendio mostruoso per bazzicare in mezzo al campo senza interdire e senza costruire.

Ma tranquilli, ho già chiamato io l'ambulanza, così ci risparmiamo la solita ridicola trafila delle risposte ai deliri di Gerry. :thumbup:
Teo wrote: Quando capirai che sta squadra è composta da giocatori scarsi e che il livello è esattamente quello oscillante tra EL e medio-bassa classifica, Allegri o non Allegri, sarà sempre troppo tardi.
:shocking:

Questa decisamente mi mancava. :laughing: Ti do atto per altro che eri uno dei pochissimi a non deridermi quando a luglio parlavo di retrocessione o di Fiorentina 3 volte superiore.

Ora però, mannaggia che sfiga!, siamo iscritti al campionato di serie A e ci tengo a ricordare che le ultime 3 classificate l'anno successivo partecipano al campionato di serie B. Vorrei semplicemente scongiurare la retrocessione portando in trionfo Allegri per la salvezza ottenuta all'ultima giornata e cerco di capire come sia possibile questa impresa.

Poi chiedere un allenatore che invece di cercare alibi ovunque provi ad allenare la squadra è troppo, quindi so pure accontentarmi.
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

lele_warriors wrote: C'è anche da dire onestamente che l'anno scorso di questi tempi ogni pallone che toccava lo tramutava in oro. Un conto sono i gol di Nocerino, frutto di inserimenti tempestivi e puntuali irriproducibili senza Ibra, un altro sono i tiri al volo da fuori area all'incrocio dei pali, oppure il fanta gol contro il Barca che ha ripetutamente mostrato il Boa quando non era in infermeria l'autunno scorso. DIciamo che ha vissuto un momento di grazia e purtroppo per lui, ha pensato che quella potesse essere la regola, invece era l'eccezione, però sfido qualunque ambiente a non esaltarsi e non esaltare un giocatore che segna una serie di gol del genere.
E direi...quà ci son parecchie persone con disfunzioni della memoria a breve termine. Avrà avuto anche culo qualche volta ma KPB non è una capra anche se ADESSO gioca come una capra. Ma gioca così perchè non ha capito dov'è adesso, dov'era l'anno scorso, e cosa deve fare. Anche perchè chi glielo deve dire probabilmente ha dei seri problemi a farsi capire. Perchè c'è un senso di apocalisse in quello spogliatoio, in quella società che ci vorranno secoli per levarselo di dosso. Poi ok fanno tutti pena, sono tutti sopravalutati, Allegri è un mentecatto, vivevano e morivano di Ibra ma dove vuoi andare quando quello che comanda è questo quì:
http://www.repubblica.it/sport/calcio/s ... -37224408/
Si è ritirato dalla prossima campagna elettorale (sarà vero? :penso: ), quindi non c'è più un motivo strategico di tenersi il Milan. E' ora, ripianato il bilancio, di mettere in piedi una trattativa di cessione della proprietà ad un interlocutore serio che abbia un progetto. Anche più modesto rispetto agli anni d'oro...ma un progetto.

Poi vabbè stiamo quì altri 6 mesi a parlare di Abbiati, Allegri e Antonini (mi ci metto pure io, eh) però tutto ciò ha un senso molto relativo.
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

Gerry mettere Ambrosini centrale vuol dire subie un rigore se non di più a partita, in mezzo al campo è un discorso ma ora non ha il passo per tenere un giocatore ed è SEMPRE in ritardo
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Scorpyon wrote:
frog wrote:Io sicuramente ho visto meno partite di voi del Milan, quindi la mia resta solo un impressione dall'esterno e incompleta, probabilmente però, se le infinite statistiche di Lele fossero sminuzzate ulteriormente sarei pronto a scommettere che nei primi 2 mesi della scorsa stagione aveva una media gol/tiro pazzesca. Ovviamente ciò che resta negli occhi di chi segue quotidianamente la squadra rossonera sono le ciofeche che ne sono seguite :forza:
La media di questa stagione è tremenda, 28 tiri -> 0 goal. Tanti, troppi, tiri forzati e nessun risultato.
infatti,in queste prime partite sta sparachiando da ovunque,gli altri 2 anni chiaramente no

cmq è tutto su whoscored

ps. su boateng mezzala io lo farei subito,lo dico da secoli,per me ci può giocare benissimo
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Senza statistiche: a me pare che Boateng sia preso dalla frenesia. Tira, secondo me troppo. Sarò condizionato dal fatto che non segna ma mi pare che tra andare al tiro su passaggio di Ibra che apre lo spazio e andare al tiro dopo aver portato palla e aver scartato l'idea di passarla, più che gli avversari, una differenza sostanziale c'è.

Ma mi può anche star bene che vada al tiro, la potenza c'è. Però mi devono assicurare che alla fine di ogni allenamento si mette a tirare fino a sfinirsi, perché io vorrei che su 10 tiri almeno 7 vadano nello specchio della porta. Nello specchio, dico, non che deve segnarne 7 su 10. Mettine 7 nello specchio e qualcosa può succedere di sicuro perché prima o poi trovi un portiere distratto, la prendi particolarmente bene, c'è una qualche deviazione... di casi ce ne sono tanti. Ma la palla dev'essere nello specchio.

Se poi lele mi posta una statistica in cui si dimostra cecchino implacabile, per quanto sfigato, allora la chiudo qua. :forza:
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Toni Monroe wrote:Senza statistiche: a me pare che Boateng sia preso dalla frenesia. Tira, secondo me troppo. Sarò condizionato dal fatto che non segna ma mi pare che tra andare al tiro su passaggio di Ibra che apre lo spazio e andare al tiro dopo aver portato palla e aver scartato l'idea di passarla, più che gli avversari, una differenza sostanziale c'è.

Ma mi può anche star bene che vada al tiro, la potenza c'è. Però mi devono assicurare che alla fine di ogni allenamento si mette a tirare fino a sfinirsi, perché io vorrei che su 10 tiri almeno 7 vadano nello specchio della porta. Nello specchio, dico, non che deve segnarne 7 su 10. Mettine 7 nello specchio e qualcosa può succedere di sicuro perché prima o poi trovi un portiere distratto, la prendi particolarmente bene, c'è una qualche deviazione... di casi ce ne sono tanti. Ma la palla dev'essere nello specchio.

Se poi lele mi posta una statistica in cui si dimostra cecchino implacabile, per quanto sfigato, allora la chiudo qua. :forza:
La sai la cosa simpatica?! In quella statistica che ho postato io viene indicato che in questa partita ha tirato 4 volte FUORI :forza:
Image
StefanoDW
Rookie
Rookie

Post by StefanoDW »

Per una volta sono d accordo con gerry..boateng nei tre di centrocampo sarebbe un enorme passo avanti secondo me,e una minaccia in più per le altre squadre,senza sacrificare uno dei tre là davanti.
Della tua formazione la coppia difensiva è da brividi;ancora non capisco cosa vi ha fatto di male Mexes,al punto da preferirgli il bollito capitano.DeJong poi non si puó vedere lì..tu pensi seriamente che abbia senso della posizione e fisico da centrale di difesa????
A Vedere il De Sciglio di questo inizio di stagione,mi viene da pensare che l unico giocatore da vendere al Carletto era il buon Ignazio,sempre che l'offerta ci sia stata davvero.
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Scorpyon wrote:
Toni Monroe wrote:Senza statistiche: a me pare che Boateng sia preso dalla frenesia. Tira, secondo me troppo. Sarò condizionato dal fatto che non segna ma mi pare che tra andare al tiro su passaggio di Ibra che apre lo spazio e andare al tiro dopo aver portato palla e aver scartato l'idea di passarla, più che gli avversari, una differenza sostanziale c'è.

La sai la cosa simpatica?! In quella statistica che ho postato io viene indicato che in questa partita ha tirato 4 volte FUORI :forza:

Appunto. :biggrin:

Io non lo so quanto tempo Boateng dedica al fondamentale, in allenamento ma o è in un periodo nerissimo o non ha una buona fluidità nel gesto. Dove per "fluidità" intendo il complesso di coordinazione, potenza e precisione. Più ti alleni e più migliori, non puoi pretendere di tirare qualche volta in allenamento, qualche volta in partita, magari anche tante, e che ti vada bene solo per questo. Allenamento, fino non reggerti più in piedi. In questo modo il corpo è talmente abituato alla ricerca della coordinazione, che nella gran parte dei casi la troverà. Poi succederà di tutto ma sbagliare quello che sta sbagliando lui adesso, secondo me, denota più frenesia che capacità. La prima offusca la seconda. Non va benissimo, eh.
Post Reply