C'era un Mago che aveva un Gallo. E Belinelli

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
Lusica
Newbie
Newbie
NBA Team: Houston Rockets, Toronto Rapto

Re: C'era un Mago che aveva un Gallo. E Belinelli

Post by Lusica »

Io invece sono dell'idea che i problemi al tiro sia per Gallinari che per Bargnani sia iniziati con "l'ingrossamento muscolare" a cui sono stati sottoposti.

La prima cosa che ho pensato quando all'inizio del Training Camp si è parlato di Bargnani con 7 kg in più è stata "Ora crollano le percentuali al tiro".
Bonner
Rookie
Rookie

Post by Bonner »

Lusica wrote:Io invece sono dell'idea che i problemi al tiro sia per Gallinari che per Bargnani sia iniziati con "l'ingrossamento muscolare" a cui sono stati sottoposti.

La prima cosa che ho pensato quando all'inizio del Training Camp si è parlato di Bargnani con 7 kg in più è stata "Ora crollano le percentuali al tiro".
Sostanzialmente concordo. Il carico estivo si fa sentire e le percentuali crollano; per me però è solo una condizione momentanea, son convinto che da gennaio in poi (quando cioè si saran smaltiti del tutto i carichi del training camp) le percentuali tornearanno a normalizzarsi, con in più un'armatura che permetterà loro di reggere molto meglio i corpaccioni enbiei. Tutto questo al netto dei possibili infortuni, tara ahimè cui il Gallo sembra legato indissolubilmente.
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
John Doe
Rookie
Rookie
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors

Post by John Doe »

Bargnani comunque ha sempre avuto più o meno difficoltà a inizio anno, sia al tiro che come condizione fisica, soprattutto a fine partita ha difficoltà a raggiungere il ferro
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Il problema di Bargnani non è l'ingrossamento fisico o meno ma il fattore che ha modificato nuovamente il suo modo di giocare rispetto all'anno prima. Nella stagione scorsa i suoi tiri dalla lunga distanza erano tiri "liberi", quasi mai forzati e con numero di tentativi sempre molto basso; alzava le sue percentuali totali attaccando il ferro ed andando in lunetta.
Quest'anno è tornato alla vecchia abitudine del "staziono lontano da canestro", aumentando i tentativi dalla lunga distanza e tirando spesso con il difensore ben piazzato.

Pesi o non pesi, non ha proseguito l'"evoluzione" vista la scorsa stagione nel suo gioco.
Image
Giulay27
Rookie
Rookie
NFL Team: detroit lions
NBA Team: milwaukee bucks

Post by Giulay27 »

Scorpyon wrote:Il problema di Bargnani non è l'ingrossamento fisico o meno ma il fattore che ha modificato nuovamente il suo modo di giocare rispetto all'anno prima. Nella stagione scorsa i suoi tiri dalla lunga distanza erano tiri "liberi", quasi mai forzati e con numero di tentativi sempre molto basso; alzava le sue percentuali totali attaccando il ferro ed andando in lunetta.
Quest'anno è tornato alla vecchia abitudine del "staziono lontano da canestro", aumentando i tentativi dalla lunga distanza e tirando spesso con il difensore ben piazzato.

Pesi o non pesi, non ha proseguito l'"evoluzione" vista la scorsa stagione nel suo gioco.
Considerato che è classe 85 l'evoluzione può dirsi terminata o quasi. IMO non attacca più il ferro per paura di nuovi infortuni...
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

John Doe wrote:Bargnani comunque ha sempre avuto più o meno difficoltà a inizio anno, sia al tiro che come condizione fisica, soprattutto a fine partita ha difficoltà a raggiungere il ferro
l'anno scorso a inizio anno ha dominato.
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Mah, da quel che ho visto in questo inizio di stagione mi sembra che sia radicalmente cambiato il modo di utilizzare Bargnani da parte dei Raptors, rispetto all'anno scorso. Vale a dire, lo "stazionamento lontano da canestro" è un disegno tattico, probabilmente per via dell'inserimento di Valanciunas e del maggior ruolo concesso a DeRozan (e Lowry, quando c'era). Semplicemente, non si esplorano più opzioni di post-up o di attacco fronte a canestro dalla media distanza ma si coinvolge Bargnani quasi esclusivamente con palla ferma in punta. Evidentemente Casey è contento così, a me non sembra proprio una grande idea ma vabbé. Se queste sono le intenzioni dello staff tecnico mi pare abbia poco senso tenerlo in campo perché gli togli buona parte della sua pericolosità offensiva e ti ritrovi con un giocatore pressoché inutile, vista la sua cronica mancanza di awareness a rimbalzo e in difesa (anche lì, ha senso dirgli di fare sempre show difensivi forti sul palleggiatore nel p&r quando raramente riesce a dare davvero fastidio e le rotazioni difensive sono quasi sempre troppo lente?).

In conclusione, non so cosa pensino in quel di Toronto ma la situazione tecnica mi sembra matura per cominciare a considerare seriamente uno scambio o un cambio di ruolo all'interno della squadra (da sesto uomo con meno minuti?).
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Steve Nash wrote:% del gallo di quest'anno: 0.322 0.222 0.697

E' ora che la smettano di considerarlo un semidio qui in Italia.
E' scarso punto e stop!
Dire che è un giocatore di pallacanestro scarso è, detta fuori dai denti, una stronzata. Basta ammettere che, semplicemente, è un tiratore di striscia molto incostante (cerco di essere buono) e smettere di cercare giustificazioni al fatto che spadelli. Sono almeno due anni che non la mette da fuori in nessun contesto e lo vedo sbagliare con costanza parecchi tiri anche con metri di spazio. Ciò nonostante continua ad essere tra quelli che tentano più tiri da tre nella NBA. Forse sarebbe il caso di prendersene qualcuno in meno.
»Dwight Howard«
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Orlando Magic

Post by »Dwight Howard« »

vi saluta lo scarsone di Denver
[align=center]Image[/align]
NoelGallagher
Rookie
Rookie

Post by NoelGallagher »

madonna vi sentite subito punti nell'orgoglio manco vi stessero toccando la famiglia. il gallo non è scarso, purtroppo però paga le aspettative da fenomeno generate dai più qua in italia. è una delle pochissime cose per cui mi sta sul culo flavio tranquillo. c'era pure chi non l'avrebbe scambiato per carmelo, che solo a dirla una cosa così mi viene la pelle d'oca. è un po' come parlare ancora dell'evoluzione di bargnani, che c'ha l'età di mio padre ed è un giocatore fatto e finito.
Image ImageImage
Steve Nash
Senior
Senior

Post by Steve Nash »

»Dwight Howard« wrote:vi saluta lo scarsone di Denver
:polliceverso:

E' proprio a causa di questi atteggiamenti che si pensa ancora al Gallo come ad un fenomeno.
Ha fatto vincere una partita.. e quindi? Anche Wayne Ellington (WAYNE ELLINGTON) ha fatto vincere Memphis contro gli Heat, ma quindi?
Lo considerate un fenomeno perchè ha fatto vincere una partita?

La prossima partita che tira 2-12 voglio vedere se venite qua a fare i fenomeni (e succederà presto..)..
»Dwight Howard«
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Orlando Magic

Post by »Dwight Howard« »

quindi rimane scarso......ok
non mi sembra di aver detto che sia un fenomeno
però per voi va bene dire che è scarso mentre se uno si oppone apriti cielo!
[align=center]Image[/align]
bball2012
Rookie
Rookie
MLB Team: Utente Vecchia scuola
NFL Team: Presente ancora prima del 2000

Post by bball2012 »

Per me l'unica verità assoluta è quella di dare giudizi DEFINITIVI (positivi o negativi) dopo una singola partita.. mi pare assurda come cosa, soprattutto per il Gallo le cui qualità ed impatto sulla gara vanno al dila delle statistiche..

Per quanto riguarda Andre, è vero, sta giocando da schifo, ma come ha sottolineato qualcuno, l'ennesimo cambio di posizione in campo ruolo etc..resta un grosso alibi per Andre il quale potrebbe dire che fino all'infortunio , l'anno scorso stava giocando da All Star, inoltre quando si avvicina ai 20 e 8 , l'80% i raptors vincono.

Resto convinto che per lui una trade (magari in una squadra con un attacco strutturato ed ordinato) sarebbe una manna dal cielo. Mah..
Image
U-DOC from 1987
Utente con Denominazione d'Origine Controllata
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

un gg si farà l'elenco degli alibi per bargnani, ne verrà fuori un libro infinito :thumbup:
mai visto tanti alibi, da così tanti anni, per un giocatore, per me è prorprio una commedia sto accampare sempre delle scuse :shades:

si palra di uno che è al settimo anno in nba, forse non ve ne siete ancora resi conto. e non giudico bargnani da 3-4 partite negative di quest'anno, ma da decine di partite di 5-6 anni.
poi ho già ampiamente notato che con i bargnaniboys è improponibile discutere, indi per cui lascio tutti al loro pensiero, ora vediamo quali saranno le prossime scuse.
2 anni fa però mi ricordo che era tutta colpa di triano, che senza di lui le cose cambiavano, che non si poteva giudicarlo, andato via lui ovviamente di scusanti se ne sono trovate altre decine...
Post Reply