A Dynasty in San Antonio - Vol 2011/12

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
macs7
Rookie
Rookie

Re: A Dynasty in San Antonio - Vol 2011/12

Post by macs7 »

LukaV wrote:
macs7 wrote: ma al fianco del caraibico, se avessi potuto scegliere chi mettere come secondo violino, avrei scelto ad occhi chiusi Manu (e sono convinto lo avrebbe scelto anche il Pop)
...altro che qualsiasi altro buon giocatore
Appunto
ma qui nessuno nega che fosse Timmy il giocatore franchigia
discuto sulla tua affermazione su Manu, che sarebbe solo un ottimo giocatore fra tanti...
Manu è eccezionale, nel vero senso del termine
una fantastica eccezione nel panorama cestistico dell'ultimo decenne NBA
Luketto
Rookie
Rookie
NBA Team: San Antonio Spurs

Post by Luketto »

Gara 2 vinta…avanti così :truzzo:
Image
mackzone87
Rookie
Rookie

Post by mackzone87 »

Ma per una volta che Luka è obiettivo su Ginobili me lo lasciate stare? :laughing:

Ginobili è a occhio tra le prime 10 guardie degli ultimi 10 anni... non è una superstar, non vale i vari Kobe, Wade o altri nomi che appartengono alla categoria... ma tra le non superstar, è il giocatore più adatto a questi Spurs: ad esempio, non ha la continuità su 40 minuti di un Joe Johnson, ma è più esplosivo su 28-30, ed essendo più creativo, è più adatto a "variare" il sistema Spurs, rendendolo meno prevedibile, e quindi più efficace.
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

mackzone87 wrote:Ma per una volta che Luka è obiettivo su Ginobili me lo lasciate stare? :laughing:
Io sono obiettivo anche su Parker :lmao:
Che a prescindere dalle cose straordinarie che sta facendo ora (a dicembre era da prendere a calci nel culo...) in questi 10 anni di neroargento però non si è mai dimostrato il giocatore franchigia che possono appunto essere un Duncan, un Kobe, uno Shaq ecc...ma un ottimo secondo violino

E non è che il termine secondo violino comunque è un insulto o uno sminuire un giocatore...è solo, per ritornare al discorso iniziale, il constatare che senza Duncan (e il Pop) questi Spurs non sarebbero esistiti, senza Ginobili o Parker si...
StefanoDW
Rookie
Rookie

Post by StefanoDW »

mackzone87 wrote:Ma per una volta che Luka è obiettivo su Ginobili me lo lasciate stare? :laughing:

Ginobili è a occhio tra le prime 10 guardie degli ultimi 10 anni... non è una superstar, non vale i vari Kobe, Wade o altri nomi che appartengono alla categoria... ma tra le non superstar, è il giocatore più adatto a questi Spurs: ad esempio, non ha la continuità su 40 minuti di un Joe Johnson, ma è più esplosivo su 28-30, ed essendo più creativo, è più adatto a "variare" il sistema Spurs, rendendolo meno prevedibile, e quindi più efficace.

Eppure io se voglio VINCERE,mi prendo l'argentino piuttosto che Joe Johnson o altre guardie che a punti nelle mani,sono messi meglio di Manu..
Sono un folle? :penso:
mackzone87
Rookie
Rookie

Post by mackzone87 »

LukaV wrote:
Io sono obiettivo anche su Parker :lmao:
Che a prescindere dalle cose straordinarie che sta facendo ora (a dicembre era da prendere a calci nel culo...) in questi 10 anni di neroargento però non si è mai dimostrato il giocatore franchigia che possono appunto essere un Duncan, un Kobe, uno Shaq ecc...ma un ottimo secondo violino

E non è che il termine secondo violino comunque è un insulto o uno sminuire un giocatore...è solo, per ritornare al discorso iniziale, il constatare che senza Duncan (e il Pop) questi Spurs non sarebbero esistiti, senza Ginobili o Parker si...
Infatti sono d'accordissimo... anche perchè nel '99 non c'erano nè Ginobili nè Parker, eppure si è vinto lo stesso... nel 2003 c'erano ma ad esempio contro i Nets Stephen Jackson e Claxton furono più importanti di loro... che gli unici elementi che non si possono sostituire siano Duncan in campo e Popovich fuori dal campo mi sembra un puro e semplice dato di fatto.
Eppure io se voglio VINCERE,mi prendo l'argentino piuttosto che Joe Johnson o altre guardie che a punti nelle mani,sono messi meglio di Manu..

Sono un folle?
A parte che il paragone Johnson/Ginobili che ho fatto era in favore di Manu, dipende dalla squadra che hai.

Comunque Ginobili ha giocato la sua intera carriera NBA con uno dei migliori allenatori della NBA e da co-secondo del giocatore con cui in assoluto è più facile giocare... se si volesse fare un discorso imparziale andrebbe detto che ci sono giocatori di livello simile, se non superiore, a quello di Ginobili, che non sono stati messi in condizione di rendere come lui, il che altera un po' altera la percezione che si ha dell'argentino.

Esempio stupido: Se Anthony fosse stato draftato da San Antonio, e avesse potuto beneficiare dell'educazione di Popovich e del Duncan 2004/2008, io non faccio fatica a pensare che ora avrebbe al dito più di un titolo.
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

StefanoDW wrote:Eppure io se voglio VINCERE,mi prendo l'argentino piuttosto che Joe Johnson o altre guardie che a punti nelle mani,sono messi meglio di Manu..
Sono un folle? :penso:
Sei folle se credi che un Ginobili magari nel sistema GS o ai Bucks ti porti ai Playoff o al titolo, sei meno folle se lo prendi in un sistema come quello degli Spurs, ma per ribadire, con Duncan possono vincere in molti, avere un Ginobili o un Joe Johnson non fa questa grandissima differenza, con un Ginobili e un Aldrige o un Love non hai la stessa sicurezza di arrivare al titolo...
StefanoDW
Rookie
Rookie

Post by StefanoDW »

Ma infatti Ginobili non può essere una superstar..soprattutto per dei limiti fisici a livello NBA..ma per un sistema vincente come quello degli Spurs , è un giocatore che prendo a occhi chiusi e lo preferisco a molti molti molti altri
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

Infatti il discorso è nato da questa valutazione...

Il Pop ha fatto leggenda con Duncan, un sistema, e due ottimi giocatori...
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

Tra poco si scende in camo per gara 3, una gara fondamentale per noi, vincere significherebbe uccidere più del ferimento che abbiamo fatto ora, i Jazz. L'ambiente sarà incendiato ma siamo abituati a sbancare palazzetti inferociti...Go Spurs Go

E Se...

Memphis o LAC? Sinceramente per spirito di rivalsa preferirei memphis, però c'è da dire che sono belli solidi questi, mentre i Clips sono molto confusionari incominciando dal coach...boh, voi che preferite?
ghista
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Post by ghista »

i Clips per me li spazzate via . Con Memphis sarebbe una gran bella serie
macs7
Rookie
Rookie

Post by macs7 »

no way per i Jazz anche questa sera...
Tony, mamma mia che stagione!

per il prossimo eventuale giro preferirei i Clips per veder affrontarsi i miei due MVP personali (oltre al fatto che noi difendiamo meglio sugli esterni)
penso proprio che la richiesta sarà accolta ;)
anche se sarebbe bella la rivincita con Memphis, dopo lo scorso anno...
Luketto
Rookie
Rookie

Post by Luketto »

Gara 3 vinta...avanti così :truzzo:

Il mio motto di quest'anno è "Chi ci capita ci capita" :shades:
Image
Bojan
Rookie
Rookie
NHL Team: Nashville Predators

Post by Bojan »

Giocare con i Clippers significa affidarsi a Popovich nel limitare Paul. Per il resto unici problemi Griffin e Jordan a rimbalzo. Foye e gli altri esterni possiamo marcarli bene.
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

Oh Manu quando vuoi batti un colpo eh...questa serie magari no, ma gli Spurs in generale avrebbero leggermente bisogno di te...

Comunque buona prova di sostanza e attenzione questa notte a Salt Lake, e non era facile visto che per loro era praticamente un Win or go Home game. Ma i Jazz sembrano proprio non avere una risposta a nessuna delle nostre armi, non possono difendere sul pick and roll con Parker e neanche con il taglio del lungo dentro, e neanche sulla rotazione che abbiamo. Duncan poi sembra quello di inizio carriera e mangia letteralmente sulla testa di chiunque. Gli innesti di Diaw e Steph si stanno dimostrando una manna non indifferente. A rimbalzo soffriamo un pò la fisicità dei lunghi mormoni ma quando c'è in campo Splitter le cose sembrano leggermente migliorare, e a parte uno stoppone che ha preso su tentativo di dunk ieri si è mosso molto bene. Jefferson non so con che intensità si presenterà in gara4 speriamo abbiano gia la testa altrove
Post Reply