Windy Topic 2012

Post Reply
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Re: Windy Topic 2012

Post by orevacam »

King Dain wrote:Penso che se raccontassi a qualcuno che segue la NFL da pcoco che Jay Cutler un tempo era considerato uno che avrebbe potuto finire nell'elite della lega mi riderebbe dietro. Cosa gli sia successo proprio non lo so...
se dobbiamo scrivere qualcosa giusto per scriverla è meglio non farlo...la scorsa settimana l'attacco dei Bears ha fatto la miglior prestazione dal 1992 ad oggi

non un anno fa eh...la settimana scorsa
IL Poz
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Ci vuole equilibrio nei giudizi, sia pro che contro.. più tardi farò un resoconto più dettagliato, per ora mi limito ai + e ai -

+
_Tim Jennings e Charles Tillman, grande prova dei cornerback di Chicago, soprattutto Jennings alla seconda grande partita consecutiva. Bravi a marcare i WR di Green Bay e a generare turnover (quella di Tillman eccezionale imho, un suo marchio di fabbrica il pugno a cercare la palla)
_La defensive line e i linebacker soprattutto nel primo tempo, hanno retto la baracca. Su tutti Briggs, Melton e il giovane McLellin
_Michael Bush, ha dimostrato di essere uno starter, un trattore
-
_Kellen Davis, TD a parte, ogni volta che Cutler gli ha lanciato un pallone non l'ha mai preso. O il passaggio è perfetto al millimetro o non la prende.
_Brandon Marshall, sempre raddoppiato ok, ma se sei un campione devi andarti a prendere le ricezioni.
_Earl Bennett, ma andare incontro alla palla no??
_Devin Hester, evanescente nei ritorni, quando gli arriva un pallone da Cutler lo droppa.
_La offensive line, imbarazzante nel secondo tempo. Siamo tornati al ridicolo.Sicuro che settimana prossima faranno una superpartita. X China, te l'avevo detto che siamo scarsi li e che si doveva intervenire nel draft
_Cutler, sul primo tempo poco da dire, nel terzo quarto l'approccio era stato corretto, tante corse e qualche passaggio, nell'ultimo quarto ha cominciato a sparacchiare senza senso. Come detto nella pagina precedente soffriamo maledettamente i Packers (come i Giants).
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

orevacam wrote:
King Dain wrote:Penso che se raccontassi a qualcuno che segue la NFL da pcoco che Jay Cutler un tempo era considerato uno che avrebbe potuto finire nell'elite della lega mi riderebbe dietro. Cosa gli sia successo proprio non lo so...
se dobbiamo scrivere qualcosa giusto per scriverla è meglio non farlo...la scorsa settimana l'attacco dei Bears ha fatto la miglior prestazione dal 1992 ad oggi

Esatto!! E, dal mio punto di vista di "simpatizzante" per Jay, la cosa mi fa pure più incazzare. Perché è troppo discontinuo e troppo fragile nel suo approccio alla partita. Quando inizia a capire che le cose non vanno perde il controllo in un picosecondo. Ha fatto dei lanci da "bimbo piccolo", del tipo "voi non mi proteggete a dovere, voi mi droppate i palloni, adesso questa la sparo sulla luna appena mi date mezzo secondo di tempo in più..." ed il problema era che sulla luna ci stavano i DB dei Packers.

A questo aggiungiamoci che ormai dopo 3 "esperimenti" i dati iniziano ad essere abbastanza indicativi, al Lambeau Field soffre molto...e viene fuori la prestazione deficitaria di questa notte.

Detto questo il tutto è girato 1-su quel Fake FG, 2-su quel drop di Marshall...poi è venuto fuori un no contest, che sinceramente non mi aspettavo e continuo ad essere altresì convinto che la differenza tra le due squadre non sia così ampia come ha mostrato il campo nel secondo tempo e il risultato finale.
orevacam
Senior
Senior

Post by orevacam »

azazel wrote:
Esatto!! E, dal mio punto di vista di "simpatizzante" per Jay, la cosa mi fa pure più incazzare. Perché è troppo discontinuo e troppo fragile nel suo approccio alla partita. Quando inizia a capire che le cose non vanno perde il controllo in un picosecondo. Ha fatto dei lanci da "bimbo piccolo", del tipo "voi non mi proteggete a dovere, voi mi droppate i palloni, adesso questa la sparo sulla luna appena mi date mezzo secondo di tempo in più..." ed il problema era che sulla luna ci stavano i DB dei Packers.

A questo aggiungiamoci che ormai dopo 3 "esperimenti" i dati iniziano ad essere abbastanza indicativi, al Lambeau Field soffre molto...e viene fuori la prestazione deficitaria di questa notte.

Detto questo il tutto è girato 1-su quel Fake FG, 2-su quel drop di Marshall...poi è venuto fuori un no contest, che sinceramente non mi aspettavo e continuo ad essere altresì convinto che la differenza tra le due squadre non sia così ampia come ha mostrato il campo nel secondo tempo e il risultato finale.
ecco, quoto anche le virgole
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Non ho voglia di entrare troppo nel tecnico, quoto in toto il discorso di aza su Cutler il cui problema è, da sempre, controllarsi. Crolla davanti alle difficoltà e poi lancia di default; non sempre, ma contro certi avversari è così.

La gara di stanotte però mi porta di nuovo a dire che Smith è l'uomo sbagliato. Il Lambeau ne è stata la dimostrazione. Il roster sono 3 anni che migliora, il gioco è sempre quello. Titubante, incontrollato, un continuo su e giù che non ha senso. Questo è un roster che può diventare vincente solo se trova continuità e GB è, da sempre, l'esame giusto per capire a che livello puoi salire, quanto puoi contare se arrivi in postseason. Come al solito GB gioca alla grande e noi facciamo pena, ci mettiamo un'ora a entrare in partita ecc... per una volta che la difesa limita Rodgers l'attacco viene costantemente dominato. Poi, verissimo, il trick play e il drop spostano tanto, ma non è venissimo da un 4-0 contro GB. Da quando c'è Rodgers Smith non ha capito come battere GB, né come vincere le partite che, comunque, contano davvero, pur sapendo che dal Lambeau passa la vittoria della division.

Un altro anno con lui, l'ho già detto, è un altro anno che allontana un progetto convincente. Anche quest'anno saremo su una altalena vedendo cosa succede alla lunga...
King Dain
Rookie
Rookie
NFL Team: Baltimore Ravens

Post by King Dain »

orevacam wrote:

Se tu sei soddisfatto di vedere la miglior prestazione degli ultimi 20 anni contro una squadra disastrata va bene, da tifoso lo capisco. Ma i numeri non mentono e dicono che dal 2009 nessuno dei QB considerati d'elite ha giocato male come lui. Le statistiche lo inchiodano a questi paragoni.

Jay Cutler 59,5% - 7,13 YPA - 66TD - 54INT -> 1,53 TD/g - 1,26 INT/g
Ryan Fitzpatrick 59,3% - 6,65 YPA - 59 TD - 51 INT -> 1,48 TD/g - 1,28 INT/g
Carson Palmer 61,4% - 7,09 YPA - 61TD - 49INT -> 1,42 TD/g - 1,14 INT/g

Io alla favola di Cutler che diverrà un Franchise QB non ci credo più, lo ripeto. Anche perchè sono anni che commette gli stessi errori.

Io ho flacco come QB, ma di 0-5 e 1-4 me ne ricordo veramente pochi, di Cutler ce ne sono praticamente 2 all'anno.
Image
49ekers
Rookie
Rookie
MLB Team: S.F. Giants
NFL Team: 49ers
NBA Team: Lakers
NHL Team: L.A. Kings

Post by 49ekers »

IL Poz wrote:Ci vuole equilibrio nei giudizi, sia pro che contro.. più tardi farò un resoconto più dettagliato, per ora mi limito ai + e ai -

+
_Tim Jennings e Charles Tillman, grande prova dei cornerback di Chicago, soprattutto Jennings alla seconda grande partita consecutiva. Bravi a marcare i WR di Green Bay e a generare turnover (quella di Tillman eccezionale imho, un suo marchio di fabbrica il pugno a cercare la palla)
_La defensive line e i linebacker soprattutto nel primo tempo, hanno retto la baracca. Su tutti Briggs, Melton e il giovane McLellin
_Michael Bush, ha dimostrato di essere uno starter, un trattore
-
_Kellen Davis, TD a parte, ogni volta che Cutler gli ha lanciato un pallone non l'ha mai preso. O il passaggio è perfetto al millimetro o non la prende.
_Brandon Marshall, sempre raddoppiato ok, ma se sei un campione devi andarti a prendere le ricezioni.
_Earl Bennett, ma andare incontro alla palla no??
_Devin Hester, evanescente nei ritorni, quando gli arriva un pallone da Cutler lo droppa.
_La offensive line, imbarazzante nel secondo tempo. Siamo tornati al ridicolo.Sicuro che settimana prossima faranno una superpartita. X China, te l'avevo detto che siamo scarsi li e che si doveva intervenire nel draft
_Cutler, sul primo tempo poco da dire, nel terzo quarto l'approccio era stato corretto, tante corse e qualche passaggio, nell'ultimo quarto ha cominciato a sparacchiare senza senso. Come detto nella pagina precedente soffriamo maledettamente i Packers (come i Giants).
concordo su tutto, soprattutto che avete due CB fantastici :thumbup:
[glow=red]See the ball, Hit the ball[/glow][/b][/color][/size]
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Io fossi in Cutler non smatterei troppo con le mie linee. Quelli ti lasciano col culo per terra ad ogni snap...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
orevacam
Senior
Senior

Post by orevacam »

King Dain wrote:
Se tu sei soddisfatto di vedere la miglior prestazione degli ultimi 20 anni contro una squadra disastrata va bene, da tifoso lo capisco. Ma i numeri non mentono e dicono che dal 2009 nessuno dei QB considerati d'elite ha giocato male come lui. Le statistiche lo inchiodano a questi paragoni.

Jay Cutler 59,5% - 7,13 YPA - 66TD - 54INT -> 1,53 TD/g - 1,26 INT/g
Ryan Fitzpatrick 59,3% - 6,65 YPA - 59 TD - 51 INT -> 1,48 TD/g - 1,28 INT/g
Carson Palmer 61,4% - 7,09 YPA - 61TD - 49INT -> 1,42 TD/g - 1,14 INT/g

Io alla favola di Cutler che diverrà un Franchise QB non ci credo più, lo ripeto. Anche perchè sono anni che commette gli stessi errori.

Io ho flacco come QB, ma di 0-5 e 1-4 me ne ricordo veramente pochi, di Cutler ce ne sono praticamente 2 all'anno.
ma non ha senso prendere le sole stats, non voglio difenderlo a spada tratta, anche perchè non lo merita,facciamo così: porta Flacco a Chicago e fallo giocare per 3 anni cone questa OL e poi vediamo se non ti fa 1-4 o 0-5

io invece sono d'accordo(come sempre) con China, sembra sempre di stare nello stesso brodo, Smith a volte si fa prendere a sculacciate in una maniera incredibile, se uno guarda i Bears di rado pensa: " sarà stato un caso", invece noi ormai ci siamo abituati, puntualmente ogni stagione ci sono 4/5 partite dove regaliamo 2 quarti prima di aggiustare tatticamente in corsa la gara...è una cosa inaccettabile ormai; ieri la nostra difesa ha fermato alla grande Rodgers e siamo riusciti a fare peggio di loro dall'altra parte...questa gara, se escludiamo il TD pass di Rodgers, palesemente preso da una difesa che si era rotta le balle di difendere senza dividendi in cambio, finiva con 0 TD proliferati dai 2 attacchi, che in teoria dovrebbero essere molto più forti delle difese
DommiToad
Senior
Senior
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Denver Nuggets

Post by DommiToad »

Sto guardando la partita ora ma Tillman che fumble forza?? Il pugno è qualcosa di eccezionale.
Però per il resto, qualche sprazzo a parte, avete giocato veramente male. Soprattutto in attacco. Cutler e Marshall per me dipendono uno dall'altro, se uno gioca bene anche l'altro lo segue. Se uno dei due gioca male anche l'altro non tira fuori la testa. Potrebbe essere uno dei grandi limiti vostri di quest'anno. IMHO.
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

DommiToad wrote:Sto guardando la partita ora ma Tillman che fumble forza?? Il pugno è qualcosa di eccezionale.
Però per il resto, qualche sprazzo a parte, avete giocato veramente male. Soprattutto in attacco. Cutler e Marshall per me dipendono uno dall'altro, se uno gioca bene anche l'altro lo segue. Se uno dei due gioca male anche l'altro non tira fuori la testa. Potrebbe essere uno dei grandi limiti vostri di quest'anno. IMHO.
Il pesce puzza dalla testa. Ogni anno aggiungi un pezzo importante e poi ti ritrovi a dire "ma forse è questo", ma "forse è quello", "ma il ritmo, il tempo, l'esperienza..." In realtà questo CS da anni non trova il bandolo per dare continuità a un buon roster e per fermare avversari ormai noti e, quando ce la fa, la coperta è troppo corta e si scopre il resto.

Ha ragione orevacam, integrando il mio discorso: mettete Flacco a Chicago. Metteteci 27-28 dei QB titolari della Lega e vediamo. Lo scorso anno, nell'epoca delle 7 vittorie di fila, Cutler aveva messo su l'abitudine di usare le gambe più di Fortè, era uno spettacolo... peccato solo che, a uno così, a un certo punto devi dare certezze, devi educare, crescere... e invece manca sempre qualcosa, perché il problema non è 1-4 o 0-5 o, se e quando ci sono, i 4-1 e i 5-0. Il problema è la continuità e l'approccio, sbagliati nel 99% dei casi da almeno 5 stagioni. Allora, non si può crocifiggere l'ottimo Lovie, ma è evidente da un po' che il manico non c'è...
G-m@n
Senior
Senior
NFL Team: Big Blue Baby

Post by G-m@n »

Io ho visto la partita sta mattina.. il coach della OL, e l'OC secondo me hanno comunque da rivedersi il nastro.. in 4 tempi stradominati dagli esterni di Green Bay, Matthews ovviamente su tutti, che hanno martoriato la linea offensiva, io non ho mai visto una mossa per aiutare il reparto vistosamente in crisi. Prova a usare due TE, prova a piazzare un Tail Back in blocco o screen, fai qualche cosa cazzo.. boh, poi io di Football non ne capisco una fava sia chiaro, ma mi sembrava tanto evidente sta cosa.. Cutler era smaronato alla fine del primo quarto, dopo il droppone sanguinoso in end zone di Marshall si è anche innervosito e lo si è visto chiaramente un paio di volte parlare microfonato e non, che era infastidito. Lowie Smith ha dichiarato a fine primo tempo che bisognava proteggere meglio Cutler, ma di fatto al rientro s'è vista la stessa partita. A me non è piaciuto vedere una difesa che riusciva ad arginare in qualche modo GB (che non è un attacco semplice da gestire) mantenendo miracolosamente il risultato vicino nei punteggi per più di 2 quarti, cacciata in campo ad aspettare sperando nel big play difensivo tanto l'attacco và al massacro. Poi la beffa è stato quel TD con il trick play di GB su fake FG. Secondo me si poteva, magari non vincere, però sistemare meglio anche in corsa la situazione e poi giocarsela. Poi GB belle coperture, nel secondo tempo le secondarie si son fatte trascinare dall'entusiasmo, ma quando ormai Cutler la cacciava per non farsi del male, più che lanciare.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

orevacam wrote:

Fatemi capire, quindi uno che scrive "magari è stato sopravvalutato come giocatore nella sua interezza" è "...scrivere tanto per scriverla è meglio non farlo".

Quando mi sembra lapalissiano che se un giocatore gioca 1 partita da 8 e una da 4 nel complesso la sua valutazione è un 6 (mi sembra poi che le stats vadano in questo senso) si puo essere d'accordo o no pero mi sembra una cosa sciocca scrivere "se devi scrivere una tua opinione se non va nel senso comune non farlo perche è una stronzata"(mia libera e forse sbagliata interpretazione).

Io sono d'accordo con chi pensa che per limiti suoi e non, ma sopratutto suoi psicologico/carratteriali(IMHO la tensione non la tiene e se deve "recuperare" fa una fatica della madonna) sia tendenzialmente stato sopravvalutato nel complesso.

Fino ad ora, ha tutto il tempo per smentirmi(e glielo auguro).
[align=center]Image[/align]
orevacam
Senior
Senior

Post by orevacam »

Porsche 928 wrote:

Fatemi capire, quindi uno che scrive "magari è stato sopravvalutato come giocatore nella sua interezza" è "...scrivere tanto per scriverla è meglio non farlo".

Quando mi sembra lapalissiano che se un giocatore gioca 1 partita da 8 e una da 4 nel complesso la sua valutazione è un 6 (mi sembra poi che le stats vadano in questo senso) si puo essere d'accordo o no pero mi sembra una cosa sciocca scrivere "se devi scrivere una tua opinione se non va nel senso comune non farlo perche è una stronzata"(mia libera e forse sbagliata interpretazione).

Io sono d'accordo con chi pensa che per limiti suoi e non, ma sopratutto suoi psicologico/carratteriali(IMHO la tensione non la tiene e se deve "recuperare" fa una fatica della madonna) sia tendenzialmente stato sopravvalutato nel complesso.

puoi tranquillamente scriverlo, ma non dopo una partita(seguente a quella di settimana scorsa) stradominata dalla DL avversaria, dove anche il miglior QB della lega avrebbe fatto 0 TD pass, ci sono state tante altre situazioni molto più evidenti dove Cutler ha palesato i suoi limiti, non certo durante la partita di ieri

io spero che voi abbiate visto la partita, perchè altrimenti non vi renderete mai conto di quanto era impossibile lanciare un pallone

poi che abbia limiti caratteriali evidenti è evidente(scusate il gioco di parole)

lo scrivi durante la off season
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

orevacam wrote:
Porsche 928 wrote:

puoi tranquillamente scriverlo, ma non dopo una partita(seguente a quella di settimana scorsa) stradominata dalla DL avversaria, dove anche il miglior QB della lega avrebbe fatto 0 TD pass, ci sono state tante altre situazioni molto più evidenti dove Cutler ha palesato i suoi limiti, non certo durante la partita di ieri

io spero che voi abbiate visto la partita, perchè altrimenti non vi renderete mai conto di quanto era impossibile lanciare un pallone

poi che abbia limiti caratteriali evidenti è evidente(scusate il gioco di parole)

lo scrivi durante la off season

Ero uno dei pochi italiani e pochissimi non tifosi delle 2 squadre a gurardare la partita ieri live, ti diro quello che ho scritto anche nel topic live.
Porsche 928 wrote:Cutler sta sbagliando praticamente tutto quello che puo sbagliare, il playcalling non lo aiuta per nulla pero pessima partita dell'ex Denver sino ad ora.

Aiutato anche da dei bei drop dei riceitori, Marshall ha un TD sulla coscienza di quelli da ricevere a occhi chiusi(su un lancio OTTIMO del #6 tra l'altro).
Ah e non sono convintissimo che tutti gli errori siano colpa della linea, che si è verissimo collassava spesso e volentieri, ma ieri gli intercetti per esempio sono quasi tutti colpa sua, come i drop non sono tutti colpa dei pur pessimi(ieri) target, perche su 27 lanci provati ne avra fatti la meta(vado a memoria) fuori bersaglio o non facilissimi da ricevere.

Sinceramente lo posso scrivere quando voglio non ho capito perche quando si vince/perde in RS non va bene e in OS andrebbe bene.

P.S. Se era "impossibile lanciare" ieri, era altrettanto "facile lanciare" contro una squadra che l'anno scorso ha pescato con la #1 che non mi sembra segnale di "contender".
[align=center]Image[/align]
Post Reply