Il modo in cui l'ha vinto è... beh, ognuno si farà le proprie idee, ma non ha neanche messo in discussione l'assunzione di sostanze dopanti.Beetlebum wrote:Braun vince il ricorso, niente squalifica.
Around the MLB
-
rene144
- Pro

Re: Around the MLB
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Perchè doveva farlo? C'era un loophole grande come una casa, ha fatto bene a usare quello anche se fosse pulito al 100%. Meglio la strada più certa e sicura che quella (eticamente?! che minchiata sto termine) più corretta.rene144 wrote:Il modo in cui l'ha vinto è... beh, ognuno si farà le proprie idee, ma non ha neanche messo in discussione l'assunzione di sostanze dopanti.Beetlebum wrote:Braun vince il ricorso, niente squalifica.
Innocente. E senza asterischi di sorta. La notizia non doveva mai essere uscita.
- Dodgers fan #7
- Pro

Però la cosa è stata gestita male ed anzi, invece di sciogliere i dubbi viene messa altra carne al fuoco per i cosiddetti malpensanti.
Per quanto mi riguarda lo considererò come il Braun di sempre, cioè un ottimo giocatore di baseball. L'avrei fatto anche in caso di squalifica confermata.
Per quanto mi riguarda lo considererò come il Braun di sempre, cioè un ottimo giocatore di baseball. L'avrei fatto anche in caso di squalifica confermata.
-
rene144
- Pro

Sono d'accordo al 100% con questo. Anzi, non direi neanche che sia un loophole, visto che c'è stato un errore evidente di procedura (non è una scappatoia, ma una violazione chiara delle regole scritte). Ciò non toglie che questo non riabiliterà la sua immagine e se questo non conta minimamente nel definire chi sia colpevole e chi sia innocente, dall'altro è un duro colpo per l'MLB, l'MLBPA e Braun stesso (a livello di marketing ed immagine).Luca10 wrote:Perchè doveva farlo? C'era un loophole grande come una casa, ha fatto bene a usare quello anche se fosse pulito al 100%. Meglio la strada più certa e sicura che quella (eticamente?! che minchiata sto termine) più corretta.
Innocente. E senza asterischi di sorta. La notizia non doveva mai essere uscita.
Per rispondere a DF: per i malpensanti questa è addirittura una conferma, se possibile, e questo non rende giustizia a Braun, se innocente.
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Si, loophole in senso lato. Intendevo una falla nella procedura, non una scappatoia. Buchi nelle procedure e nei regolamenti che, per quanto mi riguarda, sono ancora più gravi che quelli, eventuali, nei comportamenti degli atleti.
Se non hai regole certe al 101% nè una procedura sicura per applicarle non puoi pensare di applicare un bel nulla.
Se non hai regole certe al 101% nè una procedura sicura per applicarle non puoi pensare di applicare un bel nulla.
- webba2000
- MLB Team: Cleveland Indians
- NHL Team: Columbus Blue Jackets
Per me è il peggio che potesse succedere.
Non sappiamo, ne sapremo mai, se il test fosse o meno positivo, non sappiamo se la procedura antidroga dell'MLB (o chi la cura per lei) funzioni, insomma peggio di così....
Concordo sul fatto che Braun abbia fatto bene a puntare sul difetto di procedura perchè era il miglior modo per vincere la causa.
Certo è che se l'MLB sapeva del difetto di procedura ed ha fatto uscire la notizia lo stesso ha fatto un errore tremendo e molto stupido.
Non sappiamo, ne sapremo mai, se il test fosse o meno positivo, non sappiamo se la procedura antidroga dell'MLB (o chi la cura per lei) funzioni, insomma peggio di così....
Concordo sul fatto che Braun abbia fatto bene a puntare sul difetto di procedura perchè era il miglior modo per vincere la causa.
Certo è che se l'MLB sapeva del difetto di procedura ed ha fatto uscire la notizia lo stesso ha fatto un errore tremendo e molto stupido.
- mariopass
- Rookie

- MLB Team: Red Sox
- NFL Team: NY Giants
Se penso che negli States cause ben più importanti sono state vinte (o perse, dipende dal punto di vista) sulla base dei difetti procedurali...webba2000 wrote:Per me è il peggio che potesse succedere.
La leggerezza della MLB in proposito mi lascia piuttosto basito.
La gente di solito usa le statistiche come un ubriaco i lampioni: più per sostegno che per illuminazione. (Mark Twain)
-
rene144
- Pro

No, questo lo sappiamo: il test era indiscutibilmente positivo. Il problema è che non essendo stata seguita la procedura fino in fondo, teoricamente il campione potrebbe essere stato contaminato, quindi non sappiamo se Braun abbia fatto utilizzo di sostanze dopanti o se siano state inserite successivamente.webba2000 wrote: Non sappiamo, ne sapremo mai, se il test fosse o meno positivo
In realtà sappiamo anche questo: funziona. Il problema è stato del pony express, che una volta trovato chiuso l'ufficio FedEx più vicino a Miller Park (era un sabato e quell'ufficio è effettivamente chiuso), invece di trovare un altro ufficio o un altro corriere, si è portato a casa il campione di sua iniziativa.non sappiamo se la procedura antidroga dell'MLB (o chi la cura per lei) funzioni
Il processo è stato equo ed ha permesso a Braun di essere assolto. Il test antidoping ha funzionato a sua volta. Il problema è stato nel chain of custody, ma è stato un errore del corriere e francamente per quanto una cosa del genere sia umiliante per MLB ed MLBPA, era una cosa francamente difficile da prevedere a priori. Non puoi immaginare che il pony express sia così stupido da portarsi a casa il campione invece di trovare un altro ufficio.
Quello su cui concordo è sul "leak". Quella è la cosa indiscutibilmente peggiore.
-
Pixi89
- Pro

- MLB Team: Seattle Mariners
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Seattle SuperSonics
Se ho ben capito si "accusa" il corriere di aver contaminato le prove perchè le ha portate a casa. Beh ma non avrebbe potuto farlo anche se lo portava in un altro ufficio postale?
E se le avessero contaminate direttamente nell'ufficio postale?
E se le avessero contaminate direttamente nell'ufficio postale?
-
Jeremy
- Pro

- MLB Team: Giants
- NFL Team: 49ers
Mah, che storia assurda...
- mariopass
- Rookie

- MLB Team: Red Sox
- NFL Team: NY Giants
@Rene, basandomi su quello che postato, secondo te, una procedura antidoping che prevede l'invio di campioni da analizzare tramite pony express funziona? il campione non dovrebbe essere prelevato, conservato ed esaminato da personale idoneo? In pratica dopo il prelievo, consegno il tutto nelle mani di un tizio che deve, poi, recapitarlo in una struttura (il corriere) da cui poi viene spedito al laboratorio per l'analisi. Io la trovo una procedura piuttosto strana. Ma può darsi che mi sfugga qualcosa nell'iter procedurale che, ammetto, non mi è chiaro fino in fondo.
Continuo a rimanere basito.
Continuo a rimanere basito.
La gente di solito usa le statistiche come un ubriaco i lampioni: più per sostegno che per illuminazione. (Mark Twain)
- webba2000
- MLB Team: Cleveland Indians
- NHL Team: Columbus Blue Jackets
Esatto. Con "positivo" mi riferivo alla colpevolezza di Braun, Non sapremo mai se fosse o meno dopato.rene144 wrote:No, questo lo sappiamo: il test era indiscutibilmente positivo. Il problema è che non essendo stata seguita la procedura fino in fondo, teoricamente il campione potrebbe essere stato contaminato, quindi non sappiamo se Braun abbia fatto utilizzo di sostanze dopanti o se siano state inserite successivamente.
Dici che il test abbia funzionato, e capisco cosa vuoi dire, però alla fin fine non lo sappiamo...Voglio dire il test funziona se tutta la catena funziona, se parte della catena fallisce allora il test di per sè fallisce.In realtà sappiamo anche questo: funziona. Il test antidoping ha funzionato a sua volta. Il problema è stato nel chain of custody, ma è stato un errore del corriere
Comunque queste nostre discussioni sono minuzie in confronto alla figuraccia del leak della MLB e forse ancora di più della MLBPA, non trovi?
-
Andy00
- Senior

- MLB Team: Cincinnati Reds
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Minnesota T'Wolves
- NHL Team: San Jose Sharks
Classica situazione dove non c'è nessun vincitore...hanno perso tutti 
- kalle
- Senior

- MLB Team: brewers
il processo e le procedure sono importanti, meglio un o.j simpson che la sfanga che un innocente che "va dentro".
il corriere che si porta a casa un campione è una cosa da pazzi se ci pensate, pensate se si fosse portato a casa un campione di dna di un indagato per stupro o omicidio...è una cosa che ha contorni talmente grotteschi da farmi pensare che non sappiamo la verità.
non posso pensare che l'mlb consegni al "mototaxi" campioni di tale importanza e delicatezza.
chris narveson, pitcher dei brewers e membro dell'unione ha detto che non è la prima volta che i testatori che operano a MIL fanno dei casini e che la cosa era già stata segnalata.
dico ancora che Braun ha passato 3 test l'anno scorso e uno subito dopo che la notizia della positività è ventuata fuori.
concludo dicendo che la mia nuvola nera sopra di lui rimane perchè ai miei occhi una non colpevolezza è diversa dall'innocenza.
il corriere che si porta a casa un campione è una cosa da pazzi se ci pensate, pensate se si fosse portato a casa un campione di dna di un indagato per stupro o omicidio...è una cosa che ha contorni talmente grotteschi da farmi pensare che non sappiamo la verità.
non posso pensare che l'mlb consegni al "mototaxi" campioni di tale importanza e delicatezza.
chris narveson, pitcher dei brewers e membro dell'unione ha detto che non è la prima volta che i testatori che operano a MIL fanno dei casini e che la cosa era già stata segnalata.
dico ancora che Braun ha passato 3 test l'anno scorso e uno subito dopo che la notizia della positività è ventuata fuori.
concludo dicendo che la mia nuvola nera sopra di lui rimane perchè ai miei occhi una non colpevolezza è diversa dall'innocenza.
- kalle
- Senior

- MLB Team: brewers