Re: Telecronisti vol. 3

La gente vuole solo il goal
Locked
MarcoRVD
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa

Post by MarcoRVD »

Manu Ginobili wrote: ad ogni modo Francesca Lancini sarà pure figa, ma è una ex modella. E' un'insulto bello e buono verso tante giornaliste e giornalisti preparati che studiano, investono tanto (avete idea di quanto costi una scuola di giornalismo), si fanno il mazzo ma non sono ex modelle che gli passano davanti (Tania Zamparo altro esempio).

Indubbiamente Lancini e Zamparo saranno molto più telegeniche, però il criterio della bellezza purtroppo ha soppiantato quello ben più importante della preparazione professionale.
Oh, finalmente qualcuno che lo dice.
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]

[align=center]Image[/align]
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Com'è come non è, ogni sei-sette pagine si parla di gnocca e SS24.
Topic circolare.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Ginobili20
Senior
Senior

Post by Ginobili20 »

shilton wrote: Com'è come non è, ogni sei-sette pagine si parla di gnocca e SS24.
Topic circolare.
questa è un capolavoro.  :lol2:
Image

Image
hans_moleman
Rookie
Rookie

Post by hans_moleman »

Manu Ginobili wrote: ad ogni modo Francesca Lancini sarà pure figa, ma è una ex modella. E' un'insulto bello e buono verso tante giornaliste e giornalisti preparati che studiano, investono tanto (avete idea di quanto costi una scuola di giornalismo), si fanno il mazzo ma non sono ex modelle che gli passano davanti (Tania Zamparo altro esempio).

Indubbiamente Lancini e Zamparo saranno molto più telegeniche, però il criterio della bellezza purtroppo ha soppiantato quello ben più importante della preparazione professionale.

Ovviamente ciò non vale per Federica Lodi, bella e brava :notworthy: :notworthy: :notworthy:
C' è anche di peggio.

Pensate a Lia Capizzi  :disgusto:
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Ecco! Adesso allora (e torniamo in topic, uscendo dalla fibrezza) mi dovete dire quali sono le giornaliste preparate che meritano così tanta attenzione e manifestano palese professionalità, sia Rai che Mediaset che Sky che altro.

Perché io francamente non ne vedo (Billò a parte, che conduce "alla pari" con gli ospiti), anzi ammetto di essere spesso irritato da alcune di loro, pur essendo persino un femminista convinto su molti altri aspetti.

Nel basket, Ellisse oltre ad essere nella top3 delle più urticanti All Time fa persino credere a molti che capisca qualcosa di quello che dice ("IIIIN-CRE-DIII-BIII-LE, mamma mia che roba ragazzi!"... audio muto subito!).

Andare nei ritiri di Nazionale (Baldaccini), Fiorentina (Tarquino), Inter (Vallini), Milan (Spadini), etc. e ripetere le solite boiate con cantilena fastidiosa e pesante (al posto di Tizio hanno chiamato Caio, Robinho si è grattato il naso due volte, Montolivo ha il ciuffo verso destra, Zanetti ha prestato la macchina alla moglie), non è fare buon giornalismo.

Federica Lodi benissimo, ma mi vorreste dire che è più brava di Zamparo e Lancini?

Sulla carta stampata (Bocci, Marchetti, etc.) sono quasi tutte scontate ed illeggibili.

Sorvolo poi sulla vostra Ilaria "ehhhhhhhhhh" D'Amico, che è il peggior spot possibile per tutto il mondo del giornalismo sportivo in gonnella.

Vi posso concedere quell'esaurita che segue il ciclismo per la Rai (Alessandra qualcosa), che almeno ci mette una passione non comune. E potrei mettervi pure la serietà di Lucia Blini, proprio raschiando il barile.

Ma poi, belle o brutte che siano, ditemi una sola donna giornalista sportiva che abbia mai avuto un'idea o un'opinione originale o abbia fatto uno scoop, e ve ne sono grato.
Last edited by Gerry Donato on 09/09/2010, 1:08, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Gerry Donato wrote: Ma poi, belle o brutte che siano, ditemi una sola donna giornalista sportiva che abbia mai avuto un'idea o un'opinione originale o abbia fatto uno scoop, e ve ne sono grato.
Irma d'Alessandro, che nel collegamento prima di un Genoa-qualcosa se ne è uscita - con aria incredula di chi sapeva di dire una cosa importante - con un "nella Nord molte bandiere inglesi, in ricordo dell'origine della squadra e della vittoria ad Anfield". Peccato che la croce di San Giorgio sia la bandiera di Genova.
Nessuno ha avuto il coraggio di dirglielo.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
MarcoRVD
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa

Post by MarcoRVD »

Gerry Donato wrote: Ecco! Adesso allora (e torniamo in topic, uscendo dalla fibrezza) mi dovete dire quali sono le giornaliste preparate che meritano così tanta attenzione e manifestano palese professionalità, sia Rai che Mediaset che Sky che altro.

Perché io francamente non ne vedo (Billò a parte, che conduce "alla pari" con gli ospiti), anzi ammetto di essere spesso irritato da alcune di loro, pur essendo persino un femminista convinto su molti altri aspetti.

Nel basket, Ellisse oltre ad essere nella top3 delle più urticanti All Time fa persino credere a molti che capisca qualcosa di quello che dice ("IIIIN-CRE-DIII-BIII-LE, mamma mia che roba ragazzi!"... audio muto subito!).

Andare nei ritiri di Nazionale (Baldaccini), Fiorentina (Tarquino), Inter (Vallini), Milan (Spadini), etc. e ripetere le solite boiate con cantilena fastidiosa e pesante (al posto di Tizio hanno chiamato Caio, Robinho si è grattato il naso due volte, Montolivo ha il ciuffo verso destra, Zanetti ha prestato la macchina alla moglie), non è fare buon giornalismo.

Federica Lodi benissimo, ma mi vorreste dire che è più brava di Zamparo e Lancini?

Sulla carta stampata (Bocci, Marchetti, etc.) sono quasi tutte scontate ed illeggibili.

Sorvolo poi sulla vostra Ilaria "ehhhhhhhhhh" D'Amico, che è il peggior spot possibile per tutto il mondo del giornalismo sportivo in gonnella.

Vi posso concedere quell'esaurita che segue il ciclismo per la Rai (Alessandra qualcosa), che almeno ci mette una passione non comune. E potrei mettervi pure la serietà di Lucia Blini, proprio raschiando il barile.

Ma poi, belle o brutte che siano, ditemi una sola donna giornalista sportiva che abbia mai avuto un'idea o un'opinione originale o abbia fatto uno scoop, e ve ne sono grato.
"Vostra" di chi?

Apparte tutto, la mia opinione, che potrebbe far storcere il naso a molti, è semplice: piuttosto che sentirmi banalità a raffica, preferisco proprio non averne di donne incompetenti in programmi sportivi. Le mettono la solo per la bella presenza, e conosco non poche persone che guardano determinati programmi solo per la presenza di belle ragazze in studio. Io lo trovo molto denigrante dei confronti della donna, anzi, mi fanno pure un po' pena, messe li a parlare di cose che non sanno manco cosa siano, solo perché c'è un popolo di allupati che le guarda. Però così funziona la televisione, pertanto non ne faccio un dramma e sopporto. Sarà che sono un retrogrado, ma quando si parla di sport, io voglio vedere solo lo sport. Non le tette della D'Amico.
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]

[align=center]Image[/align]
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

Pablets wrote: Irma d'Alessandro, che nel collegamento prima di un Genoa-qualcosa se ne è uscita - con aria incredula di chi sapeva di dire una cosa importante - con un "nella Nord molte bandiere inglesi, in ricordo dell'origine della squadra e della vittoria ad Anfield". Peccato che la croce di San Giorgio sia la bandiera di Genova.
Nessuno ha avuto il coraggio di dirglielo.
non ci credo  :shocking: :shocking: :shocking:
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

MarcoRVD wrote: "Vostra" di chi?
Di quella frangia che adora l'Ilaria nazionale, sempre più in minoranza per fortuna ma soprattutto per il bene loro.  :lol2:

Quoto ovviamente la tua opinione.

Ed io sono pure uno che parte dal presupposto che la donna è superiore all'uomo per mille ragioni ed aspetti.
Ma raccontare e conoscere lo sport, per dato di fatto e non per prevenzione, è una cosa che non appartiene ai loro geni, oltre che ovviamente all'impostazione della società.
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Il punto è un altro ancora, secondo me.

Per andare in video su SS24 una delle caratteristiche richiesta è la bella presenza. Chiaro e semplice, punto. Per cui visto che peraltro non è che debbano spaccare l'atomo meglio una figa che impara quattro cazzatelle ma viene perfettamente in video rispetto ad una (teorica) grandissima giornalista ma brutta come la fame.

Un conto è lavorare in redazione o anche fare il telecronista; diverso fare il mezzobusto all-news. Nel primo caso sono richieste determinate qualità, nel secondo altro. E nel pacchetto c'è pure la bella presenza. Il che mi pare assolutamente logico.

In alcuni casi è richiesta l'iscrizione all'albo dei professionisti, in questo la bella presenza.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

hans_moleman wrote: C' è anche di peggio.

Pensate a Lia Capizzi  :disgusto:
A me la Capizzi non dispiace.....qualcuno si ricorda di Licia Granello?
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

io mi chiedo perchè tutti fissati con sky quando su sportitalia c'è un servizio gratuito dove c'è gente che di sport ne capisce,anche donne che si arrangiano più che bene.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Gerry Donato

Post by Gerry Donato »

lele_warriors wrote: io mi chiedo perchè tutti fissati con sky quando su sportitalia c'è un servizio gratuito dove c'è gente che di sport ne capisce,anche donne che si arrangiano più che bene.
Concordo. E' l'unico contesto televisivo in cui si rileva una concentrazione di competenza al femminile ed in generale in cui prevale il sapere all'apparire.

Derive Bagattiane a parte, of course, ma quello è cabaret di alto livello.  :notworthy:
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

MARIO BONI :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

giokn90 wrote: MARIO BONI :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
solo io lo ritengo odioso?
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
Locked