Re: NBA Finals: Los Angeles Lakers vs Orlando Magic
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
Io non capisco come si possa cercare di salvare Alston...
a me non piace, il fatto che è arrivato a Orlando e gioca per il titolo dovrebbe bastare.
D'altronde lui è stato preso non per essere il play titolare di questi Magic, ma per sostituire fino al ritorno il play titolare ovvero Nelson.
E già ora in queste finals ha molto spazio, perchè dall'anno prossimo, quando Nelson torna al 100% probabilmente giocherà non più di 15 minuti a partita da role player.
Piuttosto che far giocare lui scontento, faccio giocare Johnson titolare, che ha 1/10 del suo talento, ma almeno si impegna di più e non rompe gli equilibri.
a me non piace, il fatto che è arrivato a Orlando e gioca per il titolo dovrebbe bastare.
D'altronde lui è stato preso non per essere il play titolare di questi Magic, ma per sostituire fino al ritorno il play titolare ovvero Nelson.
E già ora in queste finals ha molto spazio, perchè dall'anno prossimo, quando Nelson torna al 100% probabilmente giocherà non più di 15 minuti a partita da role player.
Piuttosto che far giocare lui scontento, faccio giocare Johnson titolare, che ha 1/10 del suo talento, ma almeno si impegna di più e non rompe gli equilibri.
-
EmViPi
Offensivamente è altalenante, alternando cose buone a cose pessime. Difensivamente carente sempre più e anche sul lato dell'impegno non ci siamo proprio.Ciombe wrote: Io non capisco come si possa cercare di salvare Alston...
Comunque non è un caso che Nelson abbia giocato così tanto al ritorno(forzato...) dall'infortunio.
- DH-12
- Pro

- NBA Team: Orlando Magic
E' la stessa cosa :DEmViPi wrote: Bynum non migliora la prestazione in difesa, mentre in attacco alterna cose Howardesche a cose di bassa caratura tecnica.
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]
[/align]
[/align]-
Oliver PIG Miller
- Rookie

Guarda il tuo discorso può esser giusto,ma bisogna contestualizzare i momenti,ovvero si trovava in un periodo in cui aveva acquisito una fiducia pazzesca giocando anche al di sopra dei suoi limiti,e in cui era stato lui il play che aveva portato i magic in finale,conoscendo il soggetto caratterialmente questo era fondamentale per lui,il ritorno di Nelson ha un pò mischiato le gerarchie e soprattutto esser stato l'intero secondo quarto di gara 1 in panca,l'ha mandato abbastanza fuori fase,normale che l'anno prossimo sia diverso,ma in questo momento ci può stare quello che dice più o meno velatamente Skip,ma dall'altro lato come già detto non biasimo neanke Stan per aver gettato nella mischia il capitano...situazione davvero complessa che naturalmente se le cose(come stanno andando) vanno male rischi di subire parecchie critiche per aver fatto l'oppostro di quanto in teoria avresti dovuto fare,se invece vanno bene diventi un genio...Ciombe wrote: Io non capisco come si possa cercare di salvare Alston...
A parte la difesa,l'attacco,le palle perse,i rimbalzi... abbiamo giocato bene...
"Io ho paura solo di due cose: di Dio e della morte. Tutto il resto sono cazzate. La prossima volta passala a me"
"Io ho paura solo di due cose: di Dio e della morte. Tutto il resto sono cazzate. La prossima volta passala a me"
-
EmViPi
Addirittura... :DDH-12 wrote: E' la stessa cosa :D
Dai, vabbè che non sta dominando, ma vogliamo discutere del valore di Dwight Howard?
- DH-12
- Pro

No no lasciamo stare va! :DEmViPi wrote: Addirittura... :D
Dai, vabbè che non sta dominando, ma vogliamo discutere del valore di Dwight Howard?
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]
[/align]
[/align]- Mr. Clutch
- Pro

- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Lakers - Magic
DH-12 wrote: No no lasciamo stare va! :D
Beh si può quotare dottore, si può quotare
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
-
fracas513
- Senior

- Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano
Sì dai...se avesse passato anche una sola estate a costruirsi un movimento valido in post basso, col corpo che ha ieri notte avrebbe fatto saltare tutto il sistema difensivo dei Lakers, finti raddoppi o raddoppi che non sono finti ma lo sembrano ancora di più (modalità vecchietto voce rauca "perchè ai vecchi tempi..." on) perchè lo Shaq quelli là li lasciava appendersi alle sue braccia mentre schiacciava in testa al centro avversario, lo Shaq. (modalità vecchietto voce rauca "perchè ai vecchi tempi..." off)EmViPi wrote: Addirittura... :D
Last edited by fracas513 on 08/06/2009, 18:29, edited 1 time in total.

-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...
- Gandalf
- Newbie

Oltre tutto avere un Alston così in calo permette ai Lakers di tenere più a lungo e più volentieri Fisher in campo che stanotte è stato un fattore.
-
Toni Monroe
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Concordo e devo dire che la cosa è tutto sommato anche inquietante, perché se c'era una situazione in cui a passare la palla faceva solo bene era proprio quella. Lascio perdere Ariza perché secondo me una volta partito non lo aveva più nel campo visivo e amen, ma Odom ce l'aveva sotto gli occhi! Ammesso che i Magic avevano difeso benissimo ritardando il più possibile la sua ricezione della palla, con quel che rimaneva da giocare -e sul punteggio di parità- quando si è trovato chiuso non aveva nessun senso andare a cercare il tiro (e/o eventuale fallo), ma dalla a Odom, che tanto nella peggiore delle ipotesi che succede? Che vai in OT; ma se la mette hai vinto. Invece quasi si rischia di perdere per il magistrale recupero di Hedo e la rimessa successiva. Kobe è un giocatore straordinario ma gli manca ancora questo: accettare che una partita la vinca un suo compagno. Se avesse passato a Lamar e Lamar l'avesse messa si sarebbe vinto e lui sarebbe stato elogiato ugualmente -se non di più- invece no, ha dovuto andare in cerca di chissà che. Poi, come diceva anche Francesco81, ci poteva pure stare un fallo di Lewis su di lui mentre va per il tiro ma è la scelta a monte che è sbagliata.Ciombe wrote: Cmq Kobe nell'ultimo possesso dei regolamentari ha gestito in modo molto egoistico il pallone avendo prima Ariza e poi Odom piazzati per lo scarico, chiuso da 2 persone davanti com il Turko bravissimo a stopparlo regolarmente da dietro in recupero.
Ecco, se i Lakers perdevano ai supplementari avrei tirato la croce addosso proprio a Kobe...
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Toni.
- Francesco81
- Senior

Aspetta. A parte il fallo di Lewis, abbastanza clamoroso vedendolo al replay ma difficile da vedere a velocità normale, il passaggio ad Odom non era così semplice. Cioè a vederlo da fuori sono d'accordo con te. Odom era in posizione perfetta per mettere la tripla sullo scarico, ma ormai Bryant era partito per mettere il jumper dalla media e non vedeva nessuno. Sinceramente non è una scelta sbagliata (ripensa a gara4 con i Suns nel 2006). I Lakers nascono e muoino con Kobe e nei secondi finali, se la partita e in parità (non sotto e la cosa è molto diversa) me la gioco con Bryant sempre e comunque. Basta vedere gara1 e quello che ha fatto Kobe nel momento cruciale.Toni Monroe wrote: Concordo e devo dire che la cosa è tutto sommato anche inquietante, perché se c'era una situazione in cui a passare la palla faceva solo bene era proprio quella. Lascio perdere Ariza perché secondo me una volta partito non lo aveva più nel campo visivo e amen, ma Odom ce l'aveva sotto gli occhi! Ammesso che i Magic avevano difeso benissimo ritardando il più possibile la sua ricezione della palla, con quel che rimaneva da giocare -e sul punteggio di parità- quando si è trovato chiuso non aveva nessun senso andare a cercare il tiro (e/o eventuale fallo), ma dalla a Odom, che tanto nella peggiore delle ipotesi che succede? Che vai in OT; ma se la mette hai vinto. Invece quasi si rischia di perdere per il magistrale recupero di Hedo e la rimessa successiva. Kobe è un giocatore straordinario ma gli manca ancora questo: accettare che una partita la vinca un suo compagno. Se avesse passato a Lamar e Lamar l'avesse messa si sarebbe vinto e lui sarebbe stato elogiato ugualmente -se non di più- invece no, ha dovuto andare in cerca di chissà che. Poi, come diceva anche Francesco81, ci poteva pure stare un fallo di Lewis su di lui mentre va per il tiro ma è la scelta a monte che è sbagliata.
Il passaggio ci stava ma sinceramente non me la sento di condannare il go-to-guy per antonomasia che in due gare ha messo a referto 15 assist. E non stiamo parlando del playmaker della squadra.
Attenzione poi. In questa logica era meglio darla ad Ariza sinceramente. Primo perché a livello di percentuale Trevor è un tiratore migliore di Odom e secondo perché dal ragionamento che fai tu si evince che Odom l'avrebbe messa al 100%. Non è così scontato. Ora ti chiedo: meglio un tiro impossibile di Bryant dalla media-corta distanza o una tripla piedi per terra di Odom a tempo scaduto con tutta la pressione del mondo addosso. E se l'avesse sbagliata? Cosa avremmo detto a Bryant? "Perché l'hai passata?", "Perché non ha provato a vincerla da n°1?", "Evidentemente non è metalmente pronto"...etc etc. Come giustamente facevano notare ieri notte Buffa e Tranquillo a posteriori è tutto più facile, è molto più semplice giudicare e dire: "Ha sbagliato", "Doveva passarla". Questi uomini devono prendere delle decisioni in pochi secondi, al 48esimo minuto dopo una partita costantemente punto a punto, in condizioni di stress emotivo irreale. Non seduti comodamente sul divano o sulla poltrona. E questo vale per tutti: giocatori, allenatori e arbitri. Non mi sento di condannare la scelta di Kobe. Palla in mano, pochi secondi alla fine, ti chiami Bryant. Devi tirare. Ci provi. Soprattutto se il match è in parità.
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
-
kobeb24
- Newbie

Francesco81
Stavo x scrivere le stesse identiche parole poi ho visto il tuo post ma cmq rimarco, quella di kobe è stata la stessa azione di gara 4/2006 vs suns , canestro e poi vittoria all'overtime se ricordo bene , ho rivisto l'azione 4/5 volte e secondo me ha fatto la scelta giusta , battuto sul primo passo il turko si è preso il tiro e penso quasi sicuramente sarebbe entrato ed i 0,6 sarebbero passati mentre la palla finiva nella retita e partita chiusa, l'applauso va a turkoglu x il recupero non so quanti l'avrebbero fatto,poi è sempre così segni e sei un semidio sbagli e sei un egoista ma tirargli la croce addosso mi sembra un pò eccessivo visto che di ultimi tiri se ne è presi a centinaia e la % di realizzati penso sia molto superiore a quelli sbagliati.
Discorso lee , mi sembra che non avesse un tiro x niente facile sopratutto con gasol davanti che è il doppio di lui,poi certo la fortuna premia o condanna , questa volta è andata bene , stesso discorso Redick che ha si sbagliato un piazzato a piedi per terra ma lo stesso han fatto da una parte e dall'altra giocatori ben più quotati.
Discorso lee , mi sembra che non avesse un tiro x niente facile sopratutto con gasol davanti che è il doppio di lui,poi certo la fortuna premia o condanna , questa volta è andata bene , stesso discorso Redick che ha si sbagliato un piazzato a piedi per terra ma lo stesso han fatto da una parte e dall'altra giocatori ben più quotati.
-
Toni Monroe
- Pro

Riconosco che ci son molte cose giuste nel tuo ragionamento ma ci dividiamo quando dici che in parità -a quel punto di una partita- ce la dobbiamo giocare per forza con Kobe -in assoluto- ma soprattutto per le condizioni che si erano create: la difesa, il fallo e forse anche le congiunzioni astrali avevano consegnato palla a Kobe con pochissimo tempo e ha dovuto affrettare tutto. In quest'ottica hai anche ragione quando dici che ha avuto poco tempo per valutare (e magari decidere che comunque voleva tirare lui :D), però se sei pari e rischi che il tuo compagno sbagli la cosa peggiore che possa accadere qual è? Che vai in OT. Diverso -per me- era se eri sotto e dovevi vincere o perdere. Allora anch'io mi affido a Kobe, non perché so che segnerà di sicuro ma perché so che non si farà schiacciare dalla pressione. Penso tuttavia che in condizioni come quella Lamar non si sarebbe poi fatto angosciare più di tanto dall'eventualità di sbagliare per via del fatto che poi nell'OT te la giochi ancora. Che poi fosse piazzato meglio e più affidabile Ariza è vero, ma dalla mia prospettiva (credo molto vicina a quella che doveva avere anche Kobe, visto che la ripresa televisiva era da dietro) vedeva meglio Odom che Trevor. Poi considera che seppur poco il tempo di fare un passo in avanti Lamar l'avrebbe avuto e magari la metteva, magari no (è una forzatura dire che l'avrebbe segnato di sicuro) però credo che se c'era un momento in cui poteva rinunciare a un tiro era quello. Se a 18 anni non ha temuto di tirare degli airball (e non si è fatto certo condizionare) a quest'età dovrebbe essere abbastanza maturo per poter passare la palla anche quando si va per vincere. Ma è soltanto la mia opinione. :D
Last edited by Toni Monroe on 08/06/2009, 20:08, edited 1 time in total.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Toni.
-
borrito
- Rookie

2-0 lakers e va bene...
però che schemi fa van gundy!?!?...prima finale x lui:davvero bravo competente...complimenti a stan...

però che schemi fa van gundy!?!?...prima finale x lui:davvero bravo competente...complimenti a stan...
- BomberDede
- Senior

io però direi anche un altra cosa: una stoppata da dietro al 99% è fallo. E' veramente difficile essere stoppati regolarmente in una situazione così e lì è stato bravo il Turko. Però sinceramente Kobe ha fatto benerrimo. alla fine aveva tutto dalla sua. è stato solo molto bravo turkoglu. puntoToni Monroe wrote: Riconosco che ci son molte cose giuste nel tuo ragionamento ma ci dividiamo quando dici che in parità -a quel punto di una partita- ce la dobbiamo giocare per forza con Kobe -in assoluto- ma soprattutto per le condizioni che si erano create: la difesa, il fallo e forse anche le congiunzioni astrali avevano consegnato palla a Kobe con pochissimo tempo e ha dovuto affrettare tutto. In quest'ottica hai anche ragione quando dici che ha avuto poco tempo per valutare (e magari decidere che comunque voleva tirare lui :D), però se sei pari e rischi che il tuo compagno sbagli la cosa peggiore che possa accadere qual è? Che vai in OT. Diverso -per me- era se eri sotto e dovevi vincere o perdere. Allora anch'io mi affido a Kobe, non perché so che segnerà di sicuro ma perché so che non si farà schiacciare dalla pressione. Penso tuttavia che in condizioni come quella Lamar non si sarebbe poi fatto angosciare più di tanto dall'eventualità di sbagliare per via del fatto che poi nell'OT te la giochi ancora. Che poi fosse piazzato meglio e più affidabile Ariza è vero, ma dalla mia prospettiva (credo molto vicina a quella che doveva avere anche Kobe, visto che la ripresa televisiva era da dietro) vedeva meglio Odom che Trevor. Poi considera che seppur poco il tempo di fare un passo in avanti Lamar l'avrebbe avuto e magari la metteva, magari no (è una forzatura dire che l'avrebbe segnato di sicuro) però credo che se c'era un momento in cui poteva rinunciare a un tiro era quello. Se a 18 anni non ha temuto di tirare degli airball (e non si è fatto certo condizionare) a quest'età dovrebbe essere abbastanza maturo per poter passare la palla anche quando si va per vincere. Ma è soltanto la mia opinione. :D