Porsche 928 wrote:
Sinceramente NON hai capito nulla (o non hai voluto capire) del mio post che ricordo era in risposta a uno di Warriors
Affermazione: 1)Che la squadra che gioca in casa venga un minimo favorita è risaputo e non capita solo ai Lakers(A denver è stato lo stesso per le pepite...)
Risposta: 1) Gara 3 a Denver meglio se non vai a vedere anche solo il boxscore, roba che sembra di vedere macellai vs suore (non mi sembra si giocasse a LA e 45 son tanti visto che si parlava della "normalita" presunta degli arbitraggi casalinghi)
Quindi il tuo "1) allora andiamo a vedere anche gara 4 a denver... " scusami ma non centrava un azzo.
Poi tu evinci SBAGLIANDO che e` la serie che io considero macellai contro suore, ERRORE io ho detto (in italiano anche abbastanza comprensibile mi sembra) G A R A T R E , quindi tutta la solfa sui tiri liberi ecc ecc ecc non centra.
Il tuo punto sul fallo di Nene (secondo fallo) vallo a vedere nel primo quarto non nell'ultmo ed e` la identica situazione dove nel quarto Odom chiama TimeOut da terra.
Poi hai fatto un'accozzaglia di affermazioni in cui posso anche essere d'accordo, es. per me Jones andava squalificato non allo sgambetto ma alla spinta in volo su Kobe (quindi non ci sarebbe stato lo sgambetto se se la guardava da casa la partita) comunque concordo su quasi tutto.
Tranne sul fatto che buttarsi per terra finche la simulazione o accentuare un fallo non verra messo a regolamento NON e` mai fallo quindi resta il sesto a Nene che era fallo di Gasol ma proprio grossolano.
Finisco sto discorso pero perché veramente non posso spiegare ogni intervento con tifosi che o lo "interpretano" o non lo capiscono perché pensano che io sia un tifoso delle pepite (FALSO), vi dovete mettere d'accordo sui numeri perché si guardano oppure no.
Concludo dicendo che NON ho mai pensato e MAI scritto che i Lakers hanno vinto gara 3 e gara 5 solo per gli arbitri ma ANCHE che non e` la stessa cosa, i Lakers posso anche pensare che la meritassero e probabilmente e cosi.
[ot calcistico] Una semifinale del campionato del mondo Brasile/Germania se la vince il Brasile 2-0 giocando meglio con 2 rigori inesistenti NON vuol dire che non l'abbia meritata, anzi.[fine ot]
vero che facevi riferimento alla questione degli arbitri casalinghi, pero' a me non pare ne' che siano stati particolarmente casalinghi ne' tantomeno che siano stati benevoli con i lakers.
quest'ultima cosa e' invece quello che sostieni tu.
nella serie ci sono state due parite molto squilibrate in quanto a tiri liberi tentati, le prime due a denver e con beneficiari invertiti.
nella serie fino a quel punto i nuggets avevano tirato piu' tl e anche dopo il massacro di stanotte i nuggets hanno un vantaggio di 9 tiri liberi tentati.
la partita di cui si parlava aveva visto i lakers tirare l'enorme cifra di 5 liberi in piu'.
riguardo ai falli di nene, ho rivisto il secondo e francamente... cosi' come per il sesto, il fischio per me puo' essere omesso ma, visto che l'attaccante avrebbe perso il possesso, ritengo corretto fischiare. nel primo caso si trattava di un tuffo per recuperare palla ma fatto addosso al giocatore che quella palla sta controllando e a maggior ragione non si puo' premiare un giocatore che floppanndo sgambetta l'avversario.
anche in gara 5 est c'e' stato un fallo simile fischiato a varejao e sinceramente mi trova concorde. se poi con i flop non si fa perdere palla all'avversario, allora non essendoci il fallo di simulazione e' giusto non fischiare, ma nel caso di sgambetto mi pare la cosa piu' giusta anche dal punto di vista "filosofico".
a proposito dei falli di nene, non mi pare che tu abbia commentato il fallo sull'alley hoop di kobe... era fallo per te?
avrebbe avuto 5 falli molto prima... sarebbe stato in panchina molto piu' tempo....
per concludere con l'OT calcistico... il problema e' proprio che tu vedi due rigori inventati mentre i gol sono stati entrambi su azione e perfettamente regolari. anzi qualche dubbio su qualche azione ci puo' essere ma e' dall'altro lato.