Western Finals: Lakers (1) vs Nuggets (2)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA

Chi andrà in Finale?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/lal.gif[/img]
63
55%
[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/den.gif[/img]
51
45%

Total votes: 114

Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Western Finals: Lakers (1) vs Nuggets (2)

Post by Toni Monroe »

fabio88 wrote: Gara 6 a denver poi si va gara 7 dove i lakers suderanno molto per portare a casa la serie
Toni Monroe wrote: Sicuri che ci sarà una gara 7?  :penso:
MagnusPinus wrote: Io sinceramente una gara 7 me l'aspetto. Ieri notte i Nuggets han perso ma non si son fatti stracciare.. E' mancato JR completamente(1 su 10 da 3), Nene è stato limitato dai falli, Billups non ha tolto le castagne dal fuoco.. Ho come l'impressione che in casa Jr avrà tutt'altra energia, tutt'altra mano.. e l'arbitraggio cambierà. Lakers o non Lakers i Nuggets sono i miei favoriti per gara 6.
:gazza:
Last edited by Toni Monroe on 30/05/2009, 7:52, edited 1 time in total.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
surfbear
Senior
Senior

Post by surfbear »

Onore ai lakers che raggiungo le finali per il secondo anno consecutivo :applauso:
Stampa digitale e altro..www.lalternativamilazzo.com
Broncostwin
Rookie
Rookie
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Denver Nuggets

Post by Broncostwin »

E' finita. Dispiace in questo modo perchè gara 7 ce la saremmo strameritata vista la serie giocata, e molti minuti in vantaggio in tutte, sottolineo, tutte le partite prima di gara 6. Stanotte loro hanno fatto la gara della vita (quasi 60% dal campo :shocking:) ma noi li abbiamo aiutati giocando di gran lunga la peggiore partita di tutti i playoff. Lasciati letteralmente a piedi da billups, con un melo volenteroso ma impreciso e assolutamente non al 100%, nenè assente ingiustificato, e gli altri con una difesa vecchio stampo, e surclassati ai rimbalzi.
Ripeto delusissimo da billups ( che non cancella una grande stagione ) che si è preso pochissime responsabilità e non ha dato nulla, sta gara 6 ( ed in parte gara 5) per lui gridano vendetta.
Onore ai lakers e onore anche alla nostra stagione cmque molto positiva.
In offseason, rifirmare il birdman e aggiungere qualche pedina a puntino ( un paio di difensori perimetrali )dovrebbe bastare per una stagione ai vertici della western e per riprovarci nei playoff.
Last edited by Broncostwin on 30/05/2009, 9:45, edited 1 time in total.
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

E complimenti alla prima finalista! Ancora una volta grande Odom e Bryant che gioca soprattutto per la squadra e arriva una vittoria agevole. Troppo più esperti a mio avviso i gialloviola che di queste partite ne hanno viste molto più rispetto ai Nuggets. Comunque un applauso va anche a Denver che nella prima parte della serie è riuscita a tenere testa agli avversari e andando a un Ariza di distanza da un 3-1 che sarebbe stato difficilmente recuperabile.
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
McGrady
Rookie
Rookie

Post by McGrady »

Dall'inizio della stagione che dico che questo è l'anno dei lakers. Secondo me cleveland non ce la fa con i magic. La finale lakers-magic (se così sarà) vedo di gran lunga i lakers favoriti.  Massimo 5 gare dura la finale...... :gazza:
Last edited by McGrady on 30/05/2009, 10:01, edited 1 time in total.
Image
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Orlando ha Turkoglu, che ti crea mille miss match e non sai come marcarlo: Odom, è lui il nostro uomo, ha le gambe e le braccia per stargli dietro; oppure, Ariza, forse ancora meglio, un pochino più basso, ma anche lui può essere il nostro Turko-stopper. Alston è una capra, Fisher/Farmar/Brown lo tengono easy. Il problema è là sotto: Gasol/Bynum vs Howard, qui è dura e parecchio anche, lo spagnolo poco atletico per fermarlo, il bambino troppo bambino per impensierirlo un minimo. L'obiettivo è annullare Hedo, così portiamo a casa il titolo
EmViPi

Post by EmViPi »

Giochiamoci queste Finals cazzo! Straight & Honor!

Go Lakers Go!
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

Goppas wrote: Orlando ha Turkoglu, che ti crea mille miss match e non sai come marcarlo: Odom, è lui il nostro uomo, ha le gambe e le braccia per stargli dietro; oppure, Ariza, forse ancora meglio, un pochino più basso, ma anche lui può essere il nostro Turko-stopper. Alston è una capra, Fisher/Farmar/Brown lo tengono easy. Il problema è là sotto: Gasol/Bynum vs Howard, qui è dura e parecchio anche, lo spagnolo poco atletico per fermarlo, il bambino troppo bambino per impensierirlo un minimo. L'obiettivo è annullare Hedo, così portiamo a casa il titolo
La staffeta Odom-Ariza in un eventuale finale sv Magic può essere davvero un problema per noi prorpio per il fatto che i due hanno altezza/rapidità/capicità difensive. Alston capra ok, ma non dirmi che Fisher e Farmar lo tengono facile  :lol2: Brown potrebbe fare meglio. Il problema sotto è che oltre Howard c'è Lewis. Però se è un problema per voi in difesa lo sarebbe pure per noi!
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Finalmente finals,abbiamo avuto un percorso molto più duro dell'anno scorso e questo mi fa piacere.
Aver già giocato un elimination game aver dovuto soffrire contro Hou e Den ci aiuterà ne sono convinto (ndr. la serie con gli Hawks dei C's l'anno scorso che li sveglio) ed ora la valutazione di chi arriverà è dura.
CLE ha James in formato super ed il fattore campo,ma hanno  un MoWill in calo e due lunghi che non stanno più riuscendo a fare il loro in difesa (Wallace e Ilga) e si aggrappano al solo Varejao per marcare i pivot avversari, questo mi porta a pensare che delle buone giornate di Lamar,Drew e Pau ci darebbero tante chance.
Sappiamo benissimo però che Bynum è al 50% che Odom è molto altalenante (anche se ci vuole un novotny(cit.) per le ultime due partite) dovremo confidare in un Gasol costantemente pericoloso di modo da sfruttare la bidimensionalità del nostro attacco.
ORL ha Howard e li possiamo fare quello che vogliamo ma credo che farebbe 25+15 tutte le sere,anche qui però abbiamo la possibilità di accoppiarci bene il duo Turko-Lewis noi possiamo marcarlo dando ad Ariza e Odom il compito di seguirli per il campo, ed hanno già ampiamente dimostrato di poterci stare in fondoi quintetti 4 esterni ed 1 interno non sono propriamente la nostra bestia nera a differenza di molti team NBA, a questo va aggiunto il fattore campo che per l'andamento di questi PO è relativamente importante perchè tutti ne hanno persa almeno una in casa ma al di fuori di questo giocare eventualmente(cit.) in casa gara 7 sarebbe decisamente meglio

Dimenticavo, Timme ma Beat L.A. ora dovrai cantarlo fino a Giugno...mi spiace tanto... :gogogo:
Last edited by N3lLo on 30/05/2009, 11:20, edited 1 time in total.
Image
Image
fabio88
Rookie
Rookie

Post by fabio88 »

Prima partita delle finali di conference davvero brutta con un finale già scritto. Peccato speravo in gara 7
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

McGrady wrote: Dall'inizio della stagione che dico che questo è l'anno dei lakers. Secondo me cleveland non ce la fa con i magic. La finale lakers-magic (se così sarà) vedo di gran lunga i lakers favoriti.  Massimo 5 gare dura la finale...... :gazza:
bè per come stanno giocando i Magic direi di no visti i problemi sotto le tabelle dei Lakers
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
rambis
Newbie
Newbie

Post by rambis »

Porsche 928 wrote: Sinceramente NON hai capito nulla (o non hai voluto capire) del mio post che ricordo era in risposta a uno di Warriors

Affermazione: 1)Che la squadra che gioca in casa venga un minimo favorita è risaputo e non capita solo ai Lakers(A denver è stato lo stesso per le pepite...)
Risposta: 1) Gara 3 a Denver meglio se non vai a vedere anche solo il boxscore, roba che sembra di vedere macellai vs suore (non mi sembra si giocasse a LA e 45 son tanti visto che si parlava della "normalita" presunta degli arbitraggi casalinghi)

Quindi il tuo "1) allora andiamo a vedere anche gara 4 a denver... " scusami ma non centrava un azzo.

Poi tu evinci SBAGLIANDO che e` la serie che io considero macellai contro suore, ERRORE io ho detto (in italiano anche abbastanza comprensibile mi sembra) G A R A   T R E , quindi tutta la solfa sui tiri liberi ecc ecc ecc non centra.

Il tuo punto sul fallo di Nene (secondo fallo) vallo a vedere nel primo quarto non nell'ultmo ed e` la identica situazione dove nel quarto Odom chiama TimeOut da terra.

Poi hai fatto un'accozzaglia di affermazioni in cui posso anche essere d'accordo, es. per me Jones andava squalificato non allo sgambetto ma alla spinta in volo su Kobe (quindi non ci sarebbe stato lo sgambetto se se la guardava da casa la partita) comunque concordo su quasi tutto.
Tranne sul fatto che buttarsi per terra finche la simulazione o accentuare un fallo non verra messo a regolamento NON e` mai fallo quindi resta il sesto a Nene che era fallo di Gasol ma proprio grossolano.

Finisco sto discorso pero perché veramente non posso spiegare ogni intervento con tifosi che o lo "interpretano" o non lo capiscono perché pensano che io sia un tifoso delle pepite (FALSO), vi dovete mettere d'accordo sui numeri perché si guardano oppure no.

Concludo dicendo che NON ho mai pensato e MAI scritto che i Lakers hanno vinto gara 3 e gara 5 solo per gli arbitri ma ANCHE che non e` la stessa cosa, i Lakers posso anche pensare che la meritassero e probabilmente e cosi.

[ot calcistico] Una semifinale del campionato del mondo Brasile/Germania se la vince il Brasile 2-0 giocando meglio con 2 rigori inesistenti NON vuol dire che non l'abbia meritata, anzi.[fine ot]
vero che facevi riferimento alla questione degli arbitri casalinghi, pero' a me non pare ne' che siano stati particolarmente casalinghi ne' tantomeno che siano stati benevoli con i lakers.
quest'ultima cosa e' invece quello che sostieni tu.
nella serie ci sono state due parite molto squilibrate in quanto a tiri liberi tentati, le prime due a denver e con beneficiari invertiti.
nella serie fino a quel punto i nuggets avevano tirato piu' tl e anche dopo il massacro di stanotte i nuggets hanno un vantaggio di 9 tiri liberi tentati.

la partita di cui si parlava aveva visto i lakers tirare l'enorme cifra di 5 liberi in piu'.

riguardo ai falli di nene, ho rivisto il secondo e francamente... cosi' come per il sesto, il fischio per me puo' essere omesso ma, visto che l'attaccante avrebbe perso il possesso, ritengo corretto fischiare. nel primo caso si trattava di un tuffo per recuperare palla ma fatto addosso al giocatore che quella palla sta controllando e a maggior ragione non si puo' premiare un giocatore che floppanndo sgambetta l'avversario.

anche in gara 5 est c'e' stato un fallo simile fischiato a varejao e sinceramente mi trova concorde. se poi con i flop non si fa perdere palla all'avversario, allora non essendoci il fallo di simulazione e' giusto non fischiare, ma nel caso di sgambetto mi pare la cosa piu' giusta anche dal punto di vista "filosofico".

a proposito dei falli di nene, non mi pare che tu abbia commentato il fallo sull'alley hoop di kobe... era fallo per te?

avrebbe avuto 5 falli molto prima... sarebbe stato in panchina molto piu' tempo....

per concludere con l'OT calcistico... il problema e' proprio che tu vedi due rigori inventati mentre i gol sono stati entrambi su azione e perfettamente regolari. anzi qualche dubbio su qualche azione ci puo' essere ma e' dall'altro lato.
hellspells
Rookie
Rookie

Post by hellspells »

fabio88 wrote: Prima partita delle finali di conference davvero brutta con un finale già scritto. Peccato speravo in gara 7
Ma sei sicuro? per me è stato il contrario..
Forse tenevi hai nuggets allora..
Lakers sontuosi.Hanno eseguito 48 minuti di attacco triangolo perfetto. la percentuale che hanno avuto è stata proprio conseguenza di questo.Una marea di canestri assistiti è semplicemente indice di un attacco fantastico. Se giocassero sempre cosi in attacco,anche con una difesa normale,non possono perdere. Secondo me alla lunga denver ha ceduto anche perchè nn riusciva proprio a fermare una macchina perfetta.
Qualunque quintetto fosse in campo i lakers macinavano canestri su canestri (Walton ad esempio ha fatto bene,anche perchè lui è proprio un purista della triangolo), con la pazienza di cercare sempre il miglior tiro possibile.
Poi ogni tanto il mamba si metteva in proprio ma questo ci sta (vedere le espressioni di Balkman sullo sfondo ad ogni canestro di kobe,come a dire"nn è possibile..")
a livello di esecuzione una delle migliori partite di LA sotto jackson ( se nn la migliore in assoluto).

Spero che Winter abbia visto la gara :notworthy:
Image
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

alla fine la statua a billups davanti al 645 della Fifth Avenue la fanno i lakers per averci regalato le prestazioni di gara 5 e 6
Image
Wilt Chamberlain
Newbie
Newbie

Post by Wilt Chamberlain »

Adesso niente scherzi, voglio l'anello!!!!

Image
Post Reply