Re: Andrea "Il Mago" Bargnani

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

MagnusPinus wrote: Bargnani predica bene e razzola male.. E' stato ridicolizzato dal vecchietto Z ieri notte.. Poi dice che deve insegnare i sistemi difensivi ai nuovi arrivati.. a siam messi bene se anche loro imparano a non difendere :D
Ha commesso degli errori in alcune situazioni ma ha anche difeso molto bene in altre, piegandosi e tenendo lontano Ilga....
Venir ridicolizzati è altra cosa.
Image
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Scorpyon wrote: Ha commesso degli errori in alcune situazioni ma ha anche difeso molto bene in altre, piegandosi e tenendo lontano Ilga....
Venir ridicolizzati è altra cosa.
Beh dai, io la partita l'ho vista(non dico tu non l'abbia vista :lol2:).. Ha faticato come una bestia. Vero che in un paio di situazioni lo ha tenuto, ma in generale sia dal post che soprattutto sui pick and roll non l'ha preso mai. Il lituano ha giocato proprio in scioltezza. Magari è una questione di termini, però Andrea ha perso la sfida e non di poco
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

MagnusPinus wrote: Beh dai, io la partita l'ho vista(non dico tu non l'abbia vista :lol2:).. Ha faticato come una bestia. Vero che in un paio di situazioni lo ha tenuto, ma in generale sia dal post che soprattutto sui pick and roll non l'ha preso mai. Il lituano ha giocato proprio in scioltezza. Magari è una questione di termini, però Andrea ha perso la sfida e non di poco
Ma guarda che diversi canestri Ilga li ha fatti contro Voskuhl e contro Graham.... Bargnani ha sbagliato nel primo quarto ma poi ha difeso in maniera corretta. Guarda che difendere bene non significa che l'altro deve per forza sbagliare il tiro.......

Comunque la partita l'ho vista stanotte e me la sto rivedendo anche ora  :gazza:
Image
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Scorpyon wrote: Ma guarda che diversi canestri Ilga li ha fatti contro Voskuhl e contro Graham.... Bargnani ha sbagliato nel primo quarto ma poi ha difeso in maniera corretta. Guarda che difendere bene non significa che l'altro deve per forza sbagliare il tiro.......

Comunque la partita l'ho vista stanotte e me la sto rivedendo anche ora  :gazza:

Ammetto che è stato anche un discorso di team defense.. In post Ilga ha banchettato, ma non lo puoi lasciare da solo contro Andrea per 5-6 secondi.. serve qualcosa.. Poi sui pick and roll Andrea ed il compagno han deciso di lasciare il tiretto... non ha funzionato :D Dai, vediamo la prossima partita
antoniocoscia93
Senior
Senior

Post by antoniocoscia93 »

Andrea su sportitalia contro i cavs..
425,350
SCSARaps
Rookie
Rookie

Post by SCSARaps »

Stanotte per la prima volta si potrebbero scontrare 2 italiani in quintetto base :gogogo:
Dream as if you'll live forever. Live as if you'll die today (James Dean)Image

La regular season ha il suo fascino. Sono come i dialoghi di un film di Tarantino, l'80% li potete togliere però sono godibilissimi. (F.Buffa)
Charles
Rookie
Rookie

Post by Charles »

Che disastro ieri.. La cosa che bisogna pensare è questa: quante ricezioni in post ha durante una partita normale Ilga? Direi 5 a farla grande.. Quante ricezioni in post ha avuto ieri contro Bargnani? Direi 15 a rimanere stretti.. E' ovvio che il piano partita era attaccare Andrea per caricarlo di falli e lui naturalmente ci è caduto come un pero. Prime due palle al lituano, 2 falli (secondo molto dubbio), panca, rientra, palla a Big Z e Andrea cerca di montarli in groppa per fare non so cosa.. Perdonato, ma ci stava il terzo fallo! Nelle altre ricezioni ricordo solo 2 ottime difese, per il resto ha sempre concesso canestro facile (anche quando ha cercato di marcarlo davanti).. Una cosa mi ha colpito: in due occasioni (andrea in panca) Ilga era marcato da Vosk e due volte c'è stato l'aiuto..Allora mi chiedo, è una cosa contro Andrea o una cosa che testimonia la fiducia nelle sue capacità difensive? No, perchè sarebbe un errore in entrambi i casi!!  :forza:
Meglio non parlare della difesa sul pick and roll..Se Triano, o chi per lui, aveva impostato la partita lasciando volutamente il tiro a Ilga, allora c'è proprio un errore tattico perchè il lituano può mettere quel tiro 40 volte a partita per i prossimi 40 anni..Se è stata colpa di Bargs o altri, sono da mazzate sui denti (che poi io non ho ancora capito come difendono i Raptors sui PnR, cioè Bargs cambia anche contro Lbj o o Kobe, Bosh non cambia mai, altri fanno come capita..Mi sembra sempre sia fatto tutto a caso!)
Do you believe in miracles? (Federico Buffa)
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Charles wrote: Che disastro ieri.. La cosa che bisogna pensare è questa: quante ricezioni in post ha durante una partita normale Ilga? Direi 5 a farla grande.. Quante ricezioni in post ha avuto ieri contro Bargnani? Direi 15 a rimanere stretti.. E' ovvio che il piano partita era attaccare Andrea per caricarlo di falli e lui naturalmente ci è caduto come un pero. Prime due palle al lituano, 2 falli (secondo molto dubbio), panca, rientra, palla a Big Z e Andrea cerca di montarli in groppa per fare non so cosa.. Perdonato, ma ci stava il terzo fallo! Nelle altre ricezioni ricordo solo 2 ottime difese, per il resto ha sempre concesso canestro facile (anche quando ha cercato di marcarlo davanti).. Una cosa mi ha colpito: in due occasioni (andrea in panca) Ilga era marcato da Vosk e due volte c'è stato l'aiuto..Allora mi chiedo, è una cosa contro Andrea o una cosa che testimonia la fiducia nelle sue capacità difensive? No, perchè sarebbe un errore in entrambi i casi!!  :forza:
Meglio non parlare della difesa sul pick and roll..Se Triano, o chi per lui, aveva impostato la partita lasciando volutamente il tiro a Ilga, allora c'è proprio un errore tattico perchè il lituano può mettere quel tiro 40 volte a partita per i prossimi 40 anni..Se è stata colpa di Bargs o altri, sono da mazzate sui denti (che poi io non ho ancora capito come difendono i Raptors sui PnR, cioè Bargs cambia anche contro Lbj o o Kobe, Bosh non cambia mai, altri fanno come capita..Mi sembra sempre sia fatto tutto a caso!)
425,350
Last edited by Scorpyon on 20/02/2009, 14:32, edited 1 time in total.
Image
antoniocoscia93
Senior
Senior

Post by antoniocoscia93 »

Bargnani dopopartita
425,350
gnegno70
Rookie
Rookie

Post by gnegno70 »

Pazzasca partita del Mago,benissimo sia in difesa che in attacco.

Ora si stà avviando verso le stelle della lega,secondo mè è vicino e con un movimento certo dai 2-5 metri,ci arriverà.

Benissimo nelle ultime 2 le stoppate, 7.

Torna ad entrare anche il tiro da 3.

Doppia doppia,l'anno prossimo partendo in quintetto ci sarà de divertirsi. :thumbup:
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

gnegno70 wrote: Pazzasca partita del Mago,benissimo sia in difesa che in attacco.

Ora si stà avviando verso le stelle della lega,secondo mè è vicino e con un movimento certo dai 2-5 metri,ci arriverà.

Benissimo nelle ultime 2 le stoppate, 7.

Torna ad entrare anche il tiro da 3.

Doppia doppia,l'anno prossimo partendo in quintetto ci sarà de divertirsi. :thumbup:
Presto, troppo presto per dire una cosa del genere esattamente come prima era troppo presto per definirlo una pippa. Probabilmente la verità è nel mezzo.
Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Presto per dire qualsiasi cosa, e poi contro i Knicks se lui gioca come sa i punti arrivano, tanti possessi, si gioca velocemente, poca stazza, gioco perimetrale, l'ideale per Andrea.
Ma che stasera godo come un riccio si può scrivere?
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

doc G wrote: Presto per dire qualsiasi cosa, e poi contro i Knicks se lui gioca come sa i punti arrivano, tanti possessi, si gioca velocemente, poca stazza, gioco perimetrale, l'ideale per Andrea.
Ah non lo so...  :fischia: Chiedi in giro  :fischia:
Image
star6
Rookie
Rookie

Post by star6 »

doc G wrote: Presto per dire qualsiasi cosa, e poi contro i Knicks se lui gioca come sa i punti arrivano, tanti possessi, si gioca velocemente, poca stazza, gioco perimetrale, l'ideale per Andrea.
Si può, si può. Così anche io posso dire di come sono saltato sulla sedia dopo la sua stoppata con annesso "vaffa" su Harrington, il tutto dopo che aveva piazzato una discreta tripla per chiudere il discorso dall'altra parte  :gogogo:
Quando ci mette anche un po' di voglia in campo dà veramente l'impressione di essere un giocatore speciale. Peccato che sia sempre affetto da periodi di slump (più che a partite va a settimane), perchè quando gli gira bene segna da tutte le parti.
Positivo anche quello che sta facendo a rimbalzo. Non sarà mai un gran rimbalzista, ma in fondo non è poi così dannoso e con i minuti in campo dimostra che può metter su cifre quasi accettabili, abbastanza perchè gli amercani leggano il boxscore e non storgano il naso (che in fondo è quello che ci interessa  :forza:)
Dice questo anche il dato delle doppie doppie
Primi due anni: 2
Terzo anno: 6
Oh, sono sempre pochissime eh, però almeno ora il miracolo ogni tanto accade!  :naughty:
Image
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

da quello che ho capito davvero una bella gara da parte di Andrea su due lati del campo!
Non ho potuto vedere la partita, qualcuno puo' aiutarmi? magari in privato con un link diretto^?
grazie

Cmq se pensiamo alla stagione di questi Raptors, confusione, scambi, cambio di allenatore etc..alla fine io resto contento per i progressi dimostrati da Andrea. :gazza:
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
Locked