Re: Tennis Mon Amour - Part III

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

siete allucinanti nel dare giudizi contro nadal :D
vamos rafa! :01:
concordo con kobe: federer ha la sfortuna di dover giocare dopo 3 giorni di fermo assoluto(non riposo), nadal fa una partita di 4 giorni e recupera da 0-2, grazie anche all'infortunio dell'avversario...ed è culo.boh
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

kobe 84 wrote: se vabbè,ora nn è culo saltare un turno per l'infortunio dell'avversario,mentre lo è recuperare da 2 set a 0
grazie all'infortunio dell'avversario..
[align=left][/align]ImageImageImage
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

Teo wrote: grazie all'infortunio dell'avversario..
specifica perlomeno :naughty:
cmq secondo il mio punto di vista cambia poco....quando si è infortunato youzhny? :penso:
Image
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Ma visto che fate tutti il giochino di prendervi uno di questi della Nouvelle Vague (perchè WR fa il doppio gioco con Diamantino, ma in realtà è Cipriota puro :D ) io posso prendermi Djokovic?
Volevo scrivere sta cosa già da unpò , ma dopo aver visto come è riuscito a portare a casa sta partita osticissima nonostante sclerate e monolghi "goraniani" lo adoro sempre di più :D
Image-ImageImage
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Djokovic e Hewitt sono arrivati entrambi del tutto esausti nel finale del quarto set, ed hanno entrambi sciupato una quantità abnorme di occasioni... Alla fine ha vinto quello che ha sbagliato di meno, contro Baghdatis potenzialmente è una bellissima partita tra due dei "ricamatori" migliori del circuito, speriamo che la stanchezza non influisca troppo. Io inizialmente non nascondevo il mio scetticismo ma oramai mi sono convertito, sul serbo. Mi piacerebbe che riuscisse a risultare simpatico sul campo come lo è fuori, quei 1293801279124941 rimbalzi della pallina sono estenuanti davvero ed il suo comportamento, anche in diversi precedenti, non è esattamente dei più sportivi. Speriamo che riesca a prendere esempio dal cipriota, che pur essendo un clown non indulge quasi mai in atteggiamenti antipatici.

Rod: Federer ha avuto fortuna con il ritiro di Haas, ci mancherebbe, ma io ricordo di aver semplicemente contestato il giudizio di chi sosteneva che fosse un torneo falsato. Ho anche detto che Nadal ha avuto fortuna, oggi, dopo essere stato sfortunato (oltre che comunque piuttosto colpevole) nel match contro Soderling, nel quale con meno interruzioni avrebbe probabilmente vinto in modo più rapido. Se poi si vuol dire che Nadal non abbia avuto fortuna oggi sono io a ritenerlo incomprensibile...

Kobe 84: non c'è stato un momento vero e proprio in cui Youzhny si è infortunato, nel senso che il mal di schiena non è un incidente riconoscibile come può esserlo una storta alla caviglia. Personalmente credo che abbia iniziato a sentire un dolore condizionante più o meno dopo 3-4 games del terzo set, e da lì in poi le sue condizioni gli hanno sostanzialmente impedito di giocare il proprio tennis con continuità, come si può facilmente intuire da com'è andata. Nadal ha avuto, a posteriori, il merito di restare attaccato alla partita e non mollare nel finale di secondo set e all'inizio del terzo. Come ha spiegato Rabbit, se Youzhny fosse riuscito a sfruttare fino in fondo (fino al momento in cui il dolore gli dava troppo fastidio) il suo gran momento, chiudendo più velocemente il secondo set e avvantaggiandosi nel terzo, allora forse sarebbe riuscito a chiudere la partita anche se menomato, invece ha avuto un passaggio a vuoto e Nadal ne ha immediatamente approfittato.

Intanto piove, e Federer fa il minchione come ogni tanto gli capita, regalando un game a Ferrero in modo indecente e rischiando pure di farsi breakkare sul 5-5, game interrotto dalla pioggia. Non avendo troppi rivali, evidentemente cerca di movimentarsi da solo le proprie partite.
Last edited by Sancho Panza on 05/07/2007, 17:14, edited 1 time in total.
Image
Francesco81
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Francesco81 »

Rocky wrote: Avanzano Roddick (7-6 al terzo dopo che nel tie break era sotto 5-0); Nadal che finalmente finisce la maratona con Soderling (7-5 al quinto) e Djokovic (7-6 al quarto).
A questo completati, finalmente, tutti i terzi turni della parte bassa del tabellone. Agli ottavi abbiamo: Davydenko vs Baghdatis; Hewitt vs Djokovic; Berdych vs Bjorkman e Youzhny vs Nadal. Nella parta alta stanno invece giocando Gasquet e Tsonga.

Per i più esperti, che ne pensate di Hewitt vs Djokovic. Io pensavo di scommettere qualcosina sull'australiano, che ne dite?
Francesco81 wrote: Giocati in quattro set Djokovic.
Quanto hai vinto?  :gazza::lol2:
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Francesco81 wrote: Quanto hai vinto?  :gazza::lol2:
Non parlarmene...
Alla fine ne avevo fatte due, una con la vittoria di Hewitt, che è andata; nell'altra avevo messo 15 € sulle vittorie di Djokovic, Berdych, Baghdatis, due doppi (presi) e della Vaidisova! ...non ti dico le imprecazioni di oggi mentre vedevo il suo incontro con la Ivanovic. :roll:
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Francesco81
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Francesco81 »

Rocky wrote: Non parlarmene...
Alla fine ne avevo fatte due, una con la vittoria di Hewitt, che è andata; nell'altra avevo messo 15 € sulle vittorie di Djokovic, Berdych, Baghdatis, due doppi (presi) e della Vaidisova! ...non ti dico le imprecazioni di oggi mentre vedevo il suo incontro con la Ivanovic. :roll:
Ci credo. La Vaidisova è una sciagurata. Aveva in mano il match, ma lo ha perso solo per aver sottovalutato l'avversaria e creduto di aver già vinto. Il che è veramente uno scandalo considerando che, a livello di qualità, è notevolmente più forte della sua avversaria. Giusto così alla fine, ma sono veramente dispiaciuto perché non potrò ancora vedere le sue gambe e il suo viso :hehe:. Mica per dritti e rovesci in back :lol2:.

Per quanto riguarda Nadal è anche giusto che la fortuna gli restituisca un po' di quel credito che aveva accumulato nel match contro Soderling, ora penso che nella partita contro Tomas Berdych vedremo il vero Nadal. Sono convinto che il ceco vincerà in quattro set, ma lo spagnolo è una vera serpe: non muore mai, perciò non si può mai dire.

Capitolo Federer: dopo quattro giorni di nulla (a parte le trombate con la Mirka) è normale essere un po' imballati. C'è da dire che la pioggia è arrivata al momento giusto, ma non credo che Ferrero potrà andare oltre un ipotetico 1-3. Il "difficile" per Roger arriverà in semifinale.
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
White Rabbit

Post by White Rabbit »

kobe 84 wrote: se vabbè,ora nn è culo saltare un turno per l'infortunio dell'avversario,mentre lo è recuperare da 2 set a 0
Federer ha avuto più che culo, non penso nessuno abbia detto il contrario (anche se la differenza è che Federer avrebbe vinto in pantofole comunque...).
MattBellamy wrote: Ma visto che fate tutti il giochino di prendervi uno di questi della Nouvelle Vague (perchè WR fa il doppio gioco con Diamantino, ma in realtà è Cipriota puro :D ) io posso prendermi Djokovic?
Volevo scrivere sta cosa già da unpò , ma dopo aver visto come è riuscito a portare a casa sta partita osticissima nonostante sclerate e monolghi "goraniani" lo adoro sempre di più :D
No, no, non dirlo nemmeno per scherzo, i doppi giochi li faccio per altre cose che sai tu :D Io sanguino per Gasquet, il cipriota è un idolo, personaggio sicuramente più divertente di Gasquet, gioca un tennis divertente, ma il francese quando gioca canta il tennis come un bardo. Non lo scambio con nessuno al mondo, anche quando perde. Comunque con Djokovic fai una gran bella presa, anche se molto da rai uno (sempre meglio di quelle da rete4, vedere Nadal).
Sancho Panza wrote: Djokovic e Hewitt sono arrivati entrambi del tutto esausti nel finale del quarto set, ed hanno entrambi sciupato una quantità abnorme di occasioni... Alla fine ha vinto quello che ha sbagliato di meno, contro Baghdatis potenzialmente è una bellissima partita tra due dei "ricamatori" migliori del circuito, speriamo che la stanchezza non influisca troppo. Io inizialmente non nascondevo il mio scetticismo ma oramai mi sono convertito, sul serbo. Mi piacerebbe che riuscisse a risultare simpatico sul campo come lo è fuori, quei 1293801279124941 rimbalzi della pallina sono estenuanti davvero ed il suo comportamento, anche in diversi precedenti, non è esattamente dei più sportivi. Speriamo che riesca a prendere esempio dal cipriota, che pur essendo un clown non indulge quasi mai in atteggiamenti antipatici.

Rod: Federer ha avuto fortuna con il ritiro di Haas, ci mancherebbe, ma io ricordo di aver semplicemente contestato il giudizio di chi sosteneva che fosse un torneo falsato. Ho anche detto che Nadal ha avuto fortuna, oggi, dopo essere stato sfortunato (oltre che comunque piuttosto colpevole) nel match contro Soderling, nel quale con meno interruzioni avrebbe probabilmente vinto in modo più rapido. Se poi si vuol dire che Nadal non abbia avuto fortuna oggi sono io a ritenerlo incomprensibile...

Kobe 84: non c'è stato un momento vero e proprio in cui Youzhny si è infortunato, nel senso che il mal di schiena non è un incidente riconoscibile come può esserlo una storta alla caviglia. Personalmente credo che abbia iniziato a sentire un dolore condizionante più o meno dopo 3-4 games del terzo set, e da lì in poi le sue condizioni gli hanno sostanzialmente impedito di giocare il proprio tennis con continuità, come si può facilmente intuire da com'è andata. Nadal ha avuto, a posteriori, il merito di restare attaccato alla partita e non mollare nel finale di secondo set e all'inizio del terzo. Come ha spiegato Rabbit, se Youzhny fosse riuscito a sfruttare fino in fondo (fino al momento in cui il dolore gli dava troppo fastidio) il suo gran momento, chiudendo più velocemente il secondo set e avvantaggiandosi nel terzo, allora forse sarebbe riuscito a chiudere la partita anche se menomato, invece ha avuto un passaggio a vuoto e Nadal ne ha immediatamente approfittato.

Intanto piove, e Federer fa il minchione come ogni tanto gli capita, regalando un game a Ferrero in modo indecente e rischiando pure di farsi breakkare sul 5-5, game interrotto dalla pioggia. Non avendo troppi rivali, evidentemente cerca di movimentarsi da solo le proprie partite.
Più che antisportivo Djokovic in campo è Lendliano, troppo ghiacciolone. Non l'ho mai visto in episodi scorretti, a parte l'eccesso di palleggi prima del servizio, però potrei aver perso qualcosa io, quindi non mi sbilancio. Baghdatis è un clown ma nel senso più positivo del termine (non come Monfils, che è proprio un pagliaccio di pessimo gusto).

Su Youzhny, io ho avuto la sensazione che il dolore si sia fatto sentire (o comunque si sia acutizzato) negli ultimissimi games del secondo set, nei quali ho notato più volte che dopo gli errori faceva circonduzioni con le braccia e si toccava la schiena. Certo, probabilmente se avesse sfruttato quelle palle per il doppio break probabilmente avrebbe tagliato definitivamente la testa al toro (o alla scimmia, nel caso specifico).
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

Ho visto che Mara Santangelo è ancora in gara ai quarti del doppio femminile.
Se continua così, potrebbe raggiungere un risultato notevole, vincendo due slam consecutivi...
pas
Senior
Senior

Post by pas »

primo set nadal-berdich a favore dello spagnole al tie-break..
7 punti a 1 per rafa,con il ceco che si è lamentato al primo punto per un ace del maiorchino che neanche l'occhio di falco a convinto..
partita bruttina condizionata dal gran vento e dalle bordate dei due tennisti..

anche djokovic-bagdhatis finisce 7/6 per il serbo..
non so dirvi altro perchè ero concentrato sull'altro match..

purtroppo ora il lavoro mi chiama.. :disgusto:
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Condizioni dei campi davvero sconcertanti (oramai i cattivi rimbalzi sono la regola, così come il fatto che la palla salta che è un piacere), in più il vento dà un fastidio extra rendendo il gioco estremamente difficile. Difficile per tutti, beninteso. Nadal è stato bravissimo ad adattarsi senza fare troppe storie, mentre Berdych è stato a dir poco pessimo, incapace di concentrarsi e di "leggere" la partita, ed è stato giustamente dominato. Risultato indiscutibile. Dall'altra parte tra Nole e Marcos c'è ben altro equilibrio.

Ah, occhio a Federer perché con queste condizioni c'è caso che nemmeno lui riesca a raccapezzarsi, visto che di norma soffre tantissimo il vento.
Last edited by Sancho Panza on 06/07/2007, 14:18, edited 1 time in total.
Image
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Gran tiebreak vinto da Djokovic. Oddio grande è un'altra cosa visto che a parte qualche eccezione si è anddati soprattutto con errori non forzati (difficile davvero giocare oggi eh) però era sotto 6-3, e altri 3 set point annullati.. Per poi chiudere alla prima occasione buona.
Image-ImageImage
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

Un po' d'Italia...
Mara Santangelo (con la Molik) è in semifinale del doppio femminile!
Matteo Trevisan (7-5  6-2 contro Verryth) è agli ottavi del torneo singolare Juniores.
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

e ora ai quarti, trevisan, battendo il cileno.

federer vince contro ferrero in 4

incredibile il cipriota, ma cosa si è mangiato djokovic
Last edited by rodmanalbe82 on 06/07/2007, 16:19, edited 1 time in total.
Locked