Re: Expansion Teams - MLS

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Post Reply
sognando california
Senior
Senior

Post by sognando california »

Bentornato Mr Toronto...
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
francospicciariello
Senior
Senior

Post by francospicciariello »

20 Mar 2009 - MLS - Nel 2011 con Vancouver c'è Portland

La Major League Soccer continua la sua espansione nel Northwest degli USA. Il commisioner della MLS, Don Garber, ha infatti confermato che sarà Portland il team numero 18 della lega. Garber ha anticcipato la notizia nell'intervallo del MLS First Kick 2009 a Seattle, in cui il Seattle Sounders FC ha battuto New York per 3-0.

Portland, che attualmente milita nella United Soccer Leagues 1st Division con la franchigia dei Portland Timbers, raggiungerà quindi Vancouver, che aveva avuto l'ok pochi giorni fa. "Annunceremo un nuovo team domani [oggi per chi legge]", ha detto Garber. La MLS ha infatti convocato una conferenza stampa a Portland per oggi. Garber è convinto che la rivalità nel Pacific Northwest - con Seattle, Vancouver e Portland - darà una forte spinta alla lega. Inoltre, Portland è nota per essere una città con una grande passione per il soccer.

A capo dei Portland Timbers Merrit Paulson, figlio dell'ex segretario al Tesoro di George W. Bush, che ha ottenuto dalla città i fondi per ristrutturare il PGE Park e portarlo a 20.000 posti.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
blackiesan74
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by blackiesan74 »

Finalmente! Ma mi sorge un dubbio: poiché a quel punto le squadre saranno 18 non ce ne potranno essere 10 nella Western Conference e 8 nella Eastern; ergo, a chi il compito di andare a giocare a Est? A meno che non si prenda la palla al balzo e i Chivas vengano riallocati in una città più ad Est (tipo Tampa Bay...)
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
sognando california
Senior
Senior

Girone unico andata e ritorno ?  con e/o senza playoff

blackiesan74
Rookie
Rookie

Post by blackiesan74 »

Mhhh... la vedo dura; ricordati che in USA il girone unico non prende piede: quando le squadre sono più di 6 si dividono subito in division e conference. Figurati in 18; ed è già tanto se rimangono divisi solo in Conference, pensa se dovessero fare anche le division (e quando le squadre saranno 20 accadrà di sicuro)
Last edited by blackiesan74 on 20/03/2009, 22:15, edited 1 time in total.
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
sognando california
Senior
Senior

Boh con 18 team o 20 mi sembra la cosa più normale il girone unico... 

Ipoteticamente 18 team, 3 gruppi

Est: DC, Toronto, Revs, Red Bulls, Philadelphia e Crew.
Middle: Dallas, Dynamo, RSL, Colorado, Wizards e Fire.
Ovest: Galaxy, Earthquakes, Sounders, Chivas Usa, Timbers e Whitecaps.

francospicciariello
Senior
Senior

sognando california wrote: Boh con 18 team o 20 mi sembra la cosa più normale il girone unico... 

Ipoteticamente 18 team, 3 gruppi

Est: DC, Toronto, Revs, Red Bulls, Philadelphia e Crew.
Middle: Dallas, Dynamo, RSL, Colorado, Wizards e Fire.
Ovest: Galaxy, Earthquakes, Sounders, Chivas Usa, Timbers e Whitecaps.
Mi sembra inevitabile.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
cla75
Rookie
Rookie

Post by cla75 »

Intanto che aspettiamo i Timbers nella Mls.........godiamoci i loro tifosi :forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza:

425,350

425,350

425,350

425,350

425,350

425,350
Last edited by francospicciariello on 21/03/2009, 21:17, edited 1 time in total.
cla75
Rookie
Rookie

Post by cla75 »

Questo invece è il loro.........Capo Ultras!!!!!!!!!!!!!!

425,350
Last edited by francospicciariello on 21/03/2009, 21:18, edited 1 time in total.
JoK3R
Rookie
Rookie

Post by JoK3R »

Come ho già detto diverse volte, sono contento per Portland, data ormai per sicura.
francospicciariello wrote: Mi sembra inevitabile.
Ma anche no, basta spostare una delle 2 texane ad est (e ci può stare tutta, data la posizione greografica..) ed il gioco è fatto e finito. Comunque pensando al futuro, con Vancouver, Philadelphia e Portland, è possibile giocare con le texane, dividendole tra le 2 conference (FCD ad ovest mentre i Dynamo ad est). ;)
Last edited by JoK3R on 21/03/2009, 18:08, edited 1 time in total.
Image
Image Image
francospicciariello
Senior
Senior

JoK3R wrote: è possibile giocare con le texane, dividendole tra le 2 conference (FCD ad ovest mentre i Dynamo ad est). ;)
No perchè aumenterebbero i costi di spostamento e si perderebbe un derby
JoK3R
Rookie
Rookie

Post by JoK3R »

francospicciariello wrote: No perchè aumenterebbero i costi di spostamento e si perderebbe un derby
Cioé? No, il derby si gioca lo stesso, non si perde!
Image
Image Image
blackiesan74
Rookie
Rookie

Post by blackiesan74 »

Si perderebbe un derby nel senso che se ne giocherebbero solo 2 (essendo in conference diverse) anziché 3 come accadrebbe se fossero nella stessa conference.

Poi devo dire che, anche se come soluzione la tua è logica, non mi fa impazzire principalmente perché ho sempre considerato la Western Conference come la giusta allocazione delle texane... comunque una soluzione fattibile è certamente quella di dividere la MLS in 3 conference da 6 squadre ciascuna.
L'Allenatore nel Pallone
JoK3R
Rookie
Rookie

Post by JoK3R »

blackiesan74 wrote: Si perderebbe un derby nel senso che se ne giocherebbero solo 2 (essendo in conference diverse) anziché 3 come accadrebbe se fossero nella stessa conference.

Poi devo dire che, anche se come soluzione la tua è logica, non mi fa impazzire principalmente perché ho sempre considerato la Western Conference come la giusta allocazione delle texane... comunque una soluzione fattibile è certamente quella di dividere la MLS in 3 conference da 6 squadre ciascuna.
Ci siamo, ma è giusto così alla fine; 2 come da noi!
Anche io le considero "western", come te, ma sarebbe un modo logico per dividere i teams, soprattutto data la posizione del Texas. Sarebbe anche bello dividere la lega in 3, ma non vorrei che, col tempo, finisse come la NBA..
Image
Image Image
Michyfog
Rookie
Rookie

Post by Michyfog »

sognando california wrote: Girone unico andata e ritorno ?  con e/o senza playoff
Secondo me sarebbe la cosa più logica, anche per uniformarsi agli altri campionati.
1 Meola · 2 Lapper · 3 Burns · 4 Kooiman · 5 Dooley · 6 Harkes · 7 Perez · 8 Stewart · 9 Ramos · 10 Wegerle · 11 Wynalda · 12 Sommer · 13 Jones · 14 Klopas · 15 Moore · 16 Sorber · 17 Balboa · 18 Friedel · 19 Reyna · 20 Caligiuri · 21 Clavijo · 22 Lalas
Post Reply