Le Perle Di Lauro E Bonamico

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

:disgusto:

Sono curioso di vedere cosa faranno domani i nostri amati telecronisti, la mattina presto potrebbero anche essere peggio del solito  :forza:
[align=right][snapback]648372[/snapback][/align]

Magari si sbagliano e azzeccano i nomi...
Image
paslelxi
Rookie
Rookie

Post by paslelxi »

era una promessa....ecco la lista del team usa letta dal carissimo signore nello studiolo di saxa rubra..(mi sembra che dopo questa performace sia stato radiato.. :hehe: )

si comincia subito con una situazione classica rai..cade la linea con franco lauro.. :notworthy: ..meno male diranno in molti così la finisce di dire i milioni di dollari... :hehe:

eh non avevate fatto i conti con il supportin cast da saxa :applauso:

precedentemente questo è stato il primo intervento:

" stiamo vedendo le immagini della partita con il senegal...quando una reazione degli azzurri di ciarli ( :hehe: ) recalcati HANNO CONSENTITO ..(PAUSA DI RIFLESSIONE), IL SUPERAMENTO DELLA DIFFICILE SITUAZIONE :shocking: :rastapimp: ..."

vabbè è un caso...

ritorniamo al supporto logistico in soccorso di lauro e bonamico in occasione del crash videofonico.. :hehe: :

"ricordiamo..chi sono queste stelle LUMINOSE degli stati uniti":

col numero4 JO JONSON

COL NUMERO 5 KIRK HINRIC

COL NUMERO 6 LEBRON JAMES DEI cliVENAND CAVALIERS

col numero 7 ANTON JAMSON :hehe: (NON è FINITA)...DEI WASHINTON VIZARDS

col numero 8 SHAIN BATIER

col numero 9... :notworthy: RUAIN UEIDE .. :hehe: DEI MAIEMI HIT

col numero 10 cris POL

"sono giocatori del campionato NAZIONALE nba e fanno parte della crema del basket americano.. :imbarazzo: "

non sono da meno...

cris bosh (forse l'unico detto bene..)

DUAIT ORUARD

ELTON BRANT

CARMELO ANTONY DEI ...(rulli di tamburi..) denver NOGGHETS

:applauso: :applauso:
porca puttana...

Image Image
ShaqAttack
Rookie
Rookie

Post by ShaqAttack »

era una promessa....ecco la lista del team usa letta dal carissimo signore nello studiolo di saxa rubra..(mi sembra che dopo questa performace sia stato radiato.. :hehe: )

si comincia subito con una situazione classica rai..cade la linea con franco lauro.. :notworthy: ..meno male diranno in molti così la finisce di dire i milioni di dollari... :hehe:

" stiamo vedendo le immagini della partita con il senegal...quando una reazione degli azzurri di ciarli ( :hehe: ) recalcati HANNO CONSENTITO ..(PAUSA DI RIFLESSIONE), IL SUPERAMENTO DELLA DIFFICILE SITUAZIONE :shocking:  :rastapimp: ..."

vabbè è un caso...

ritorniamo al supporto logistico in soccorso di lauro e bonamico in occasione del crash videofonico.. :hehe: :

col numero4  JO JONSON

COL NUMERO 5 KIRK HINRIC

COL NUMERO 6 LEBRON JAMES  DEI cliVENAND CAVALIERS

col numero 7  ANTON JAMSON  :hehe:  (NON è FINITA)...DEI WASHINTON VIZARDS

col numero 8  SHAIN BATIER

col numero 9... :notworthy:  RUAIN UEIDE .. :hehe: DEI MAIEMI HIT

col numero 10 cris POL

"sono giocatori del campionato NAZIONALE nba e fanno parte della crema del basket americano.. :imbarazzo: "

non sono da meno...

DUAIT ORUARD

ELTON BRANT

:applauso:  :applauso:
[align=right][snapback]648383[/snapback][/align]
MVP!!! MVP!!! :forza:
ImageImageImage
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

" stiamo vedendo le immagini della partita con il senegal...quando una reazione degli azzurri di ciarli ( :hehe: ) recalcati HANNO CONSENTITO ..(PAUSA DI RIFLESSIONE), IL SUPERAMENTO DELLA DIFFICILE SITUAZIONE :shocking:  :rastapimp: ..."

vabbè è un caso...

col numero4  JO JONSON

COL NUMERO 5 KIRK HINRIC

COL NUMERO 6 LEBRON JAMES  DEI cliVENAND CAVALIERS

col numero 7  ANTON JAMSON  :hehe:  (NON è FINITA)...DEI WASHINTON VIZARDS

col numero 8  SHAIN BATIER

col numero 9... :notworthy:  RUAIN UEIDE .. :hehe: DEI MAIEMI HIT

col numero 10 cris POL

non sono da meno...

DUAIT ORUARD

ELTON BRANT

:applauso:  :applauso:
[align=right][snapback]648383[/snapback][/align]
effettivamente mi sono sganasciato anche in diretta, grazie per la replica :forza:
Ebbene si: son ancor chi

Image
nm1992basket
Newbie
Newbie

Post by nm1992basket »

Magari si sbagliano e azzeccano i nomi...
[align=right][snapback]648378[/snapback][/align]
- + - = + :pollicesu:
Image
mamba
Rookie
Rookie

Post by mamba »

visto l'orario della partita spero che ne tirino giù a caterva almeno il mio risveglio sarà più veloce
22-01-2006:e Kobe disse 81
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Tu quoque Koufax? Proprio tu che ci proponi un trattato di grammatica serba mi vieni poi a dire che in fondo Schùmacher o Schumachér o Schumàcher non cambia tanto e che una volta che uno si sforza di pronunciare bene i cognomi è artificiale ed esagerato?
Le pronunce di Bragagna sono esagerate ed artificiali. Ed è facilmente intuibile.
Comunque i più grossi equivoci di pronuncia li ho avuti cercando di parlare con un olandese di Cruijff. La pronuncia corretta è una specie di "Crauff"
Prova ad informati come si pronuncia Ruud Gullit! La G diventa un H estremamente aspirata, mentre la U diventa una E molto chiusa... La prima volta che ho sentito Gullit pronunciato da un olandese, mi sono chiesto "Ma di chi cavolo sta parlando?".

Non scherzano neanche i nomi russie cechi. Durante le Olimpiadi 2006, Bizzotto (grazie alla collaborazione di Schevchenko e Nedved) pronunciava i nomi dei giocatori russi e cechi correttamente: sembravano altri giocatori.

Tornando a Schumacher. Quello che voglio dire è questo: ogni lingua porta con sé "un'eredità" che ti porta a pronunciare i nomi stranieri in un certo modo. Gli Italiani tendono a pronunciare le parole straniere con l'accento sulla penultima sillaba. I Tedeschi non riescono a pronunciare le vocali sonore (B, G, V), mentre i Francesi mettono l'accento sull'ultima sillaba.

Dopo avere sentito Alpperto Cillartino, Alesandrò Del Pierò, Roppertoppaccio e chi più ne ha più ne metta, la pronuncia italiana di Schumacher non mi fa né caldo né freddo. Ed essendo musicista, ho dovuto sentire anche Antonio Fiffalti e Ciuseppe Ferti: e questo da persone di cultura, non da ignorantoni.

Inoltre, quanti di noi pronunciano correttamente Michael Jordan? Se andiamo avanti così, non la finiamo più. Inoltre su Schumacher: si dovrebbe pronunciare anche il CH, che è un suono che non esiste in Italiano.

Per i nomi stranieri, io sono per una pronuncia intermedia.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Comunque è vero, Bragagna che io reputo il migliore dei telecronisti RAI assieme a Fioravanti, però sembra che pronunci i nomi specie degli Spagnoli che pare abbia la zeppola in bocca, come a dire: " ah ah, guardate quanto sono figo, guardate quanto ne so..."
Image
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

:disgusto:

Sono curioso di vedere cosa faranno domani i nostri amati telecronisti, la mattina presto potrebbero anche essere peggio del solito  :forza:
[align=right][snapback]648372[/snapback][/align]
Beh, sono le 6 per noi, mica per loro che sono in Giappone! :gogogo:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
KG_theBest
Rookie
Rookie

Post by KG_theBest »

col numero 10 cris POL
Scusate la mia ignoranza ma Chris Paul anch'io a prima vista lo pronuncio Pol...sinceramente non vedo alternative :penso:
Se qualcuno mi puo dire la pronuncia esatta mi fa un favore cosi evito di fare pessime figure in futuro (non si sa mai,magari licenziano Di Lauro per evidente incompetenza e mi chiamano a commentare :gogogo: )
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

alla fine però non ho capito come si pronuncia Schumacher e nemmeno Gullit e Cruiff :gogogo: : aspetto delucidazioni.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
nm1992basket
Newbie
Newbie

Post by nm1992basket »

Beh, sono le 6 per noi, mica per loro che sono in Giappone! :gogogo:
[align=right][snapback]648495[/snapback][/align]
Oh oh :pollicesu:
Image
hakeem
Newbie
Newbie

Post by hakeem »

- + - = +  :pollicesu:
[align=right][snapback]648410[/snapback][/align]

:nono:
- + - = -

- x - = + :ok:
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

:nono:
- + - = -

- x - = +  :ok:
[align=right][snapback]648518[/snapback][/align]

dai poverino queste cose le deve ancora imparare a scuola... :lol:

si scherza :carezza:
AMARYLLIDE
Rookie
Rookie

Post by AMARYLLIDE »

per la precisione era un guardialinee dell'Honduras ( o del Salvador... comunque America Centrale) e disse solo "Cosa vuole questo honduregno da noi??" e scoppiò un semicaso diplomatico...  :gazza:

se avesse detto negraccio, lo avrebbero rinchiuso :pulla:...

e comunque meglio così, perchè fu sostituito da Martellini che poi nell'82 ci regalò il mitico triplice "Campioni del mondo" :forza:
[align=right][snapback]648221[/snapback][/align]
cazzo, è un errore grave, io ho copincollato da wikipedia (mi ricordavo a spanne l'episodio), dovresti segnalare l'errore...magari i parenti possono anche fare causa al sito..
Il basket è uno sport logico per gente intelligente: se non ci arrivi, lascia perdere!
Sergio Tavcar
Post Reply