Io non sto criticando Iverson, che è ammirabile per l'impegno, la determinazione e bla bla. Dico solo che in un contesto in cui esistano difese di squadra ben fatte, o anche solo discrete (il Barcellona non ha nemmeno una squadra geniale difensivamente) e non come quelle della Nba, prettamente individuali, un giocatore di 1,83 (sempre che ce li abbia) è fisicamente impossibilitato a fare tutte le magate che fa normalmente. Non è una colpa di Iverson, semplicemente contro una squadra che difende decentemente e non solo one-on-one, non puoi giocare tutte le azioni uno contro 5. Ieri poi Iverson è stato danneggiato anche dal tiro, che non gli entrava mai, però non è tanto questo, quante volte è riuscito ad andare fino in fondo? E quando ci arrivava faceva una fatica incredibile. Probabilmente di mezzo c'è pure la condizione atletica non perfetta, ma son abbastanza sicuro che in una partita analoga disputata contro una squadra Nba, almeno 20-25 li mette.capisco che tu sia una fibahead,che ti stia sulle balle l'nba per tanti giocatori di talento fini a se stessi,oppure per giocatori tecnici come bogut che essendo fisicamente un ottantenne e ridicolo viene umiliato pure da gadzuric.Però non esagerare su iverson,cioè sta partita conta ciò che conta,iverson è la cosa più incredibile vista su un campo da basket,è anche andato vicino a un titolo,giudicarlo in un contesto di basket non suo(ma che potrebbe esserlo,ricordati come era a georgetown)con una preparazione appena iniziata e con le motivazioni di un pizzaiolo all'ultima ordinazione mi sembra ingeneroso per un giocatore che da oltre 10anni sta incantando!
Su stern ci godo pure io,faccia di merda,per colpa sua ci sono squadra di troppo in nba e il livello ne risente,oltre a ciò vuole spacciare l'nba per la pubblicità del mulino bianco,invece di nascondere i problemi dovrebe lavorare per migliorarli e superalri,discorso che va oltre questa partita ma va a cadere sulla sua gestione.
Sul basket non siamo quasi mai d'accordo,specie se si parla di giocatori,ma oggi secondo me hai detto una grande verità che io sostengo da tempo,gli allenatori europei sono 2 spanne sopra quelli americani,in europa un allenatore può essere davvero decisivo come una stella,mentre in america c'è il concetto dell'atleta super uomo che va solo messo in campo.Inoltre,essendo la fiba un regolamento fatto di limiti(il campo piccolo,le zone ecc)sviluppano negli allenatori quella astuzia/cazzim che li porta a pensare ed a essere creativi.
Concludo con una considerazione,la vera Svolta in NBA per incrementare il livello della lega non sono tanto i giocatori europei,ma quanto gli allenatori,loro porterebbero freschezza di idee,esecuzione e fondamentali ai giovani,il tutto se si mescola con l'agonismo,l'atletismo,la libertà individuale di esprimere il proprio talento che rende l'nba il campionato più figo del mondo potrebbe essere davvero una miscela esplosiva!
Redo, tirare i liberi con quelle percentuali non è un attenuante, è un aggravante. E poi non si sta commentando il risultato, quanto la povertà del gioco dei Sixers. Andiamo, molti canestri che hanno fatto erano palla alta a Dalembert (come nel minibasket) che è più alto-forte-atletico degli altri e segna. Hanno fatto errori da bambini di tre anni.Io non capisco certi detrattori. Cazzo i Sixers hanno tirato con un 26/48 dalla lunetta... ripeto, 26/48. Io non so se ho mai visto una percentuale così orripilante. E nonostante questo, le percentuali da 3 altrettanto oscene e le 20 e più perse, Iverson e soci sono stati sconfitti di soli 5 punti. Beh, vi dirò che a me sembra un'impresa non averne presi 30 in una partita del genere!!
Ecco, qua son decisamente d'accordo.Ah si? Io mi ricordo un 7/19 dell'Italia contro la Lituania ai Mondiali..
Detto questo non è la prima volta che le squadre nba tirano male i liberi, io non accamperei la scusa di aver tirato male i tiri liberi. La realtà è che le più forti squadre europee (Barcellona, CSKA, Olimpiakos) in una singola partita possono competere con la maggior parte delle squadre americane, logico che nell'ottica di una stagione o, per dire, in un'ipotetica serie al meglio delle sette, i Sixers avrebbero vinto 4-1 o 4-2 contro il Barca...
Beh, alla Nba è adatto, visto che lì ormai va di più il modello del coach che sappia parlare con i giocatori in virtù della sua esperienza sul campo. Quando incontri una squadra organizzata naturalmente paghi dazio.Come avete già detto sono una squadra con poco intelligenza cestistica,con un allenatore che secondo me è davvero inadatto.

"There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James