Cricket

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
woodyjay
Rookie
Rookie
MLB Team: Dodgers
NFL Team: Redskins
NBA Team: Nets
NHL Team: Canucks

Cricket

Post by woodyjay »

Sto aspettando Woodyjay! C'è la serie India vs Pakistan e lui non si fa vedere!!
[align=right][snapback]403286[/snapback][/align]
Arrivo ... arrivo ...

arrivo come i battitori indiani che continuano a rovinarti i sogni ed a riportarti alla realtà!
Image --- Image .. è tornato il golf su playitusa .. Image http://golf.playitusa.com
koufesh
Rookie
Rookie

Cricket

Post by koufesh »

Ieri dopo il wicket su Tendulkar, ero felicissimo! L'India era arrivata a 236-1, poi il Pakistan ha effettuato 4 eliminazioni in pochissimi over! E si è arrivati a 281-5! Poi, Dhoni e Pathan hanno effettuato una partnership da 200 runs!! :disgusto: :disgusto: Oggi l'India è arrivata a quota 603!! Ho temuto una sconfitta! Fortunatamente, Younis e Akmal hanno rimediato!

Situazione dopo 4 giorni:

Pakistan: 588 & 152/1
India: 603

Pakistan è in vantaggio per 137 runs con 9 wickets a disposizione.

Pronostico per domani: il Pakistan batte altri 150 runs. Poi, a metà della seconda sessione, dichiara. In 45 overs, elimina tutto il lineup indiano e vince!!
Image
Dazed and Confused: Koufesh é troppo avanti! altro che koufax... E continuo a ribadirlo!
Dazed and Confused: Addio koufesh... Speriamo solo che Koufax possa essere alla tua altezza!
woodyjay
Rookie
Rookie

Cricket

Post by woodyjay »

Pronostico per domani: il Pakistan batte altri 150 runs. Poi, a metà della seconda sessione, dichiara. In 45 overs, elimina tutto il lineup indiano e vince!!
[align=right][snapback]405736[/snapback][/align]
ANCORA CON STE COSE .... smettila e svegliati!
Image --- Image .. è tornato il golf su playitusa .. Image http://golf.playitusa.com
koufesh
Rookie
Rookie

Cricket

Post by koufesh »

ANCORA CON STE COSE .... smettila e svegliati!
[align=right][snapback]405781[/snapback][/align]
Un po' ci ho azzeccato... Io però avrei dichiarato a metà della seconda sessione con un vantaggio di 300 runs! In 45 overs, segnare 300 runs è un'impresa impossibile, quindi il Pakistan non avrebbe rischiato la sconfitta. Ma almeno avrebbe potuto cercare la vittoria!! Mi dispiace per Younis Khan!! Per la seconda volta si ferma ad un passo dal double century!

Ecco il risultato finale:

Pakistan: 588 & 490
India: 603 & 21 / 0

MATCH DRAWN

Il 29 a Karachi inizia il terzo ed ultimo test della serie. Sono un po' preoccupato perché Inzi non è al 100%. Spero bene, ma non sono molto ottimista. Se poi l'India vince la serie, chi lo sente Woodyjay!!!
Image
Dazed and Confused: Koufesh é troppo avanti! altro che koufax... E continuo a ribadirlo!
Dazed and Confused: Addio koufesh... Speriamo solo che Koufax possa essere alla tua altezza!
koufesh
Rookie
Rookie

Cricket

Post by koufesh »

Incredibile prima giornata a Karachi, nell'ultimo test match della serie tra India e Pakistan. Prima di tutto: il Pakistan deve rinunciare ad Inzi (infortunio alla schiena), quindi Younis Khan prende i gradi di capitano. Il sorteggio è favorevole all'India. Rahul Dravid decide di mandare in battuta il Pakistan! La scelta è azzeccata....

Primo over - Bowler: Irfan Pathan..

Primo lancio - Salman Butt: 0
Secondo lancio - Salman Butt: 0
Terzo lancio - Salman Butt: 0
Quarto lancio - Salman Butt: WICKET!! Rahul Dravid prende la pallina al volo!
Quinto lancio - Younis Khan: WICKET!! LBW
Sesto lancio - Mohammad Yousuf: WICKET!! Bowled!!

Nel primo over, Irfan Pathan mette a segno un clamoroso hat trick!! Mai nessun bowler era riuscito a completare tre eliminazioni consecutive nel primo over!! Il Pakistan non ha neanche segnato 1 run, ma ci sono già tre eliminazioni!! Tuttavia, il disastro non è certo terminato! Qualche over più tardi, Faisal Iqbal perde il suo wicket (13-4). Dopo 11 over, il Pakistan ha battuto 39 runs, ma ha già subito 6 eliminazioni!!! Fortunatamente, Kamran Akmal (113), Abdul Razzaq (45) e Shoaib Akhtar (45) rimediano... Però il totale del primo innings è alquanto mediocre: 245!!! Poco dopo il Tea Break, l'India va in battuta: le cose non vanno molto meglio per gli Indiani!! Agli stumps, l'India ha segnato 74 runs, ma ha già perso 4 wickets! Nei precedenti due test match, abbiamo visto runs a ripetizione!! Ora, in tre sessioni, ci sono stati già 14 wickets!

Situazione al termine del primo giorno

Pakistan: 245 all out
India: 74/4

L'India è in svantaggio di 171 runs con 6 wickets a disposizione.
Image
koufesh
Rookie
Rookie

Cricket

Post by koufesh »

La seconda giornata di gioco è stata favorevole al Pakistan. Nonostante le buone prestazioni di Yuvraj Singh (45) e Irfan Pathan (40), l'India ha terminato il proprio innings in battuta a quota 238, 7 runs in meno rispetto al misero totale del Pakistan. Se Pathan e Zaheer Khan non avessero completato una 9th wicket parternship da 56 runs, il Pakistan avrebbe avuto un vantaggio maggiore. Poco prima del Tea Break, è iniziato il secondo innings. Il Pakistan ha già ottenuto un buonissimo totale: i due openers, Butt e Farhat, hanno riscattato il pessimo primo innings con un fifty a testa (53 & 57). Younis Khan (25 - not out) e Mohammad Yousuf (30 - not out) stanno effettuando una buona partnership. Al momento degli stumps, il totale è di 173 con appena 2 wickets. Quindi, domani il Pakistan potrebbe aumentare il proprio vantaggio e mettere in difficoltà l'India.

Ecco la situazione

Pakistan: 245 & 173 / 2
India: 238

Pakistan conduce per 180 runs con 8 wickets a disposizione
Image
koufax75
Senior
Senior

Cricket

Post by koufax75 »

Ecco qua una fotografia che ritrae i nostri inviati in Pakistan...

Image

Sulla sinistra potete ammirare l'indiano Woodyjay! A destra, il pakistano Koufesh!!
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
koufesh
Rookie
Rookie

Cricket

Post by koufesh »

Eccellente terza giornata per il Pakistan!! Questa mattina il punteggio era 173/2: dopo 3 sessioni, si è arrivati a 511/5. Protagonista inatteso è stato il beniamino di casa Faisal Iqbal, che ha ottenuto il primo century della carriera (103 - not out). Da non dimenticare anche Mohammad Yousuf (97), Younis Khan (77), che hanno completato la loro tradizionale partnership da oltre 100 runs! Ottimi anche Shahid Afridi, che ha battuto 60 runs in appena 80 lanci, e Abdul Razzaq, 44 not out!

Adesso, il Pakistan ha un vantaggio di 518 runs con ancora 5 wickets a disposizione! Quindi, la situazione per l'India è assai complessa. Probabilmente, il Pakistan batterà altri 100 runs, prima di dichiarare. Cinque sessioni possono essere sufficienti per eliminare l'intero lineup indiano.

Qualche dato statistico: la più grande rimonta vittoriosa nell'ultimo innings è stata di 418 runs. Se consideriamo tutti i quarti innings (il secondo innings della squadra che batte per seconda), il punteggio più alto mai ottenuto è stato di 645, che è servito per arrivare ad un draw: risale al 1939!!! Il secondo punteggio più alto ottenuto nel quarto innigs è 451, ma risultò comunque in una sconfitta.

Ergo: l'India per vincere dovrà segnare oltre 550 runs! Altamente improbabile! Quasi impossibile. Quindi, giocheranno per arrivare sani e salvi alla fine del quinto giorno e guadagnare il draw.

Image

Situazione al termine del terzo giorno:

Pakistan: 245 & 511 / 5
India: 238

Il Pakistan è in vantaggio per 518 runs con 5 wickets a disposizione.

PS: Faisal Iqbal è nipote di un grandissimo campione. Javied Miandad, 8832 runs nei test match (migliore giocatore pakistano di tutti i tempi), è suo zio!

PPS: vi voglio raccontare qualcosa su quel test match del 1939. Adesso i test match vengono giocati sulla distanza dei 5 giorni, ma fino ad 65-70 anni fa, questo limite non era fisso. Molto spesso i test erano TIMELESS, cioè potevano durare all'infinito. Nel 1939, l'Inghilterra si recò in Sud Africa per una serie di 5 test match. I primi 4 incontri furono giocati sulla distanza dei 4 giorni, mentre il quinto fu TIMELESS. Quell'incontro iniziò il 3 marzo 1939...

Il 14 marzo, l'incontro non era ancora finito!!! Dieci giorni di gara (il 5 e il 12 marzo non si giocò) non erano stati sufficienti per determinare il vincitore. Il giorno dopo gli Inglesi dovettero lasciare il Sud Africa per tornare in patria: la nave che salpava per l'Inghilterra non li avrebbe aspettati in eterno!!! Quindi, l'incontro terminò con un draw!! Inoltre, fu l'ultimo incontro TIMELESS nella storia del Test Cricket.
Image
koufesh
Rookie
Rookie

Cricket

Post by koufesh »

SHABASH!! Il Pakistan ha vinto il terzo ed ultimo test match!!! Netto successo per 341 runs!!! Il test si è deciso in soli quattro giorni!!! E pensare che il primo giorno era stato disastroso!!!!!

Breve riassunto della quarta giornata. Il Pakistan aggiunge altri 88 runs al proprio totale, toccando quota 599! Iqbal arriva a quota 139, mentre Abdul Razzaq arriva a 90! La loro partnership da 196 runs ha regalato al Pakistan un vantaggio abissale. Sul punteggio di 599 / 7, Younis Khan dichiara. Poco prima del lunch break, inizia il secondo innings in battuta per l'India, che dovrebbe battere 607 runs per vincere... IMPRESA IMPOSSIBILE!! Inoltre, nei primi due overs, il Pakistan elimina sia Sehwag, sia Dravid!! Nella seconda sessione, Laxman e Tendulkar perdono il loro wicket, quindi l'India è in gravissima difficoltà: 74/4!! Ganguly e Youvraj Singh completano una partnership da 103 runs, che permette all'India di arrivare al Tea Break senza altre eliminazioni! Ma sul primo lancio dopo il Tè, Ganguly viene eliminato da Abdul Razzaq e per l'India è la fine. Youvraj Singh completa un century (122), ma i bowler del Pakistan ormai dominano!! L'India subisce una pesantissima sconfitta per 341 runs!

Il premio del Man of the Match viene assegnato a Kamran Akmal. Anche se io avrei premiato Abdul Razzaq, che ha battuto 135 runs (45 + 90) e ottenuto 7 wickets (3 + 4). Eccellente è stato anche Mohammed Asif con 7 wickets in tutto il test match: importantissime sono state le eliminazioni nel secondo innings di Sehwag, Laxman e Tendulkar.

Risultato finale:

Pakistan: 245 & 599 / 7 declared
India: 238 & 265

Pakistan vince per 341 runs

Il Pakistan vince la serie 1-0!! Qualche mese fa era toccato all'Inghilterra!! Questa volta all'India!! Due fortissime squadre (la #2 e la #3 del ranking mondiale) cadono in Pakistan!! Sono felicissimo per Younis Khan (mio giocatore preferito), che è stato eletto Man of the Series!! Complessivamente ha battuto 553 runs, con una average di 110.60! Ma soprattutto è stato un perfetto capitano, sostituendo egregiamente l'infortunato Inzamam!!

Questo risultato provoca dei cambiamenti nel ranking mondiale. L'India perde la seconda posizione, che viene recuperata dall'Inghilterra. Il Pakistan resta al quarto posto, ma si avvicina pericolosamente.

1) Australia 129
2) Inghilterra 113
3) India 111
4) Pakistan 108
5) Nuova Zelanda 100
6) Sud Africa 99
7) Sri Lanka 96
8) West Indies 73
9) Zimbabwe 27
10) Bangladesh 5

Il prossimo mese, India ed Inghilterra si sfideranno in una serie di tre test match, mentre il Pakistan ad aprile andrà nello Sri Lanka. Quest'estate, il Pakistan vola in Inghilterra (e forse...)

Tra qualche giorno inizia la One-Day Series tra Pakistan e India! Sono previsti 5 incontri! La Test Series è sicuramente la più importante, ma anche la One-Day è da onorare!!

Image

Image

Image

Image
Image
Ben#7
Newbie
Newbie

Cricket

Post by Ben#7 »

Koufesh 'sti recap sono meglio di quelli della Bbc :lol: Seriamente, una domanda, ma tu le partite riesci a vederle in qualche modo? Non ti nascondo che anche leggendo quei siti che mi avevate consigliato mi sto interessando di più...anche se devo scegliere per chi tifare :penso:
Image
koufesh
Rookie
Rookie

Cricket

Post by koufesh »

Per vedere il cricket... Non è molto facile. So che c'è un sito internet su cui si possono vedere diversi eventi sportivi internazionali. (Lo conoscono anche gli appassionati NFL). Non mi ricordo l'URL. L'ho provato qualche volta, ma il mio PC non ha una connessione velocissima, quindi l'ho tralasciato.

Io faccio così:

- Per le partite del Pakistan, mi collego ad un sito pakistano, che offre highlights gratuiti.

- Fox Sports Australia ha una sezione video.

- Mi faccio spedire qualche DVD da alcuni amici.

--------

Qualche aggiornamento dalla VB Series, che si sta giocando in Australia.

22 gennaio: Sri Lanka batte Australia per 51 runs

24 gennaio: Sud Africa batte Sri Lanka per 9 runs

26 gennaio: Australia batte Sri Lanka per 5 wickets

29 gennaio: Australia batte Sri Lanka per 6 wickets

31 gennaio: Sri Lanka batte Sud Africa per 5 wickets

3 febbraio: Australia batte Sud Africa 80 runs

Il 6 e il 9 febbraio si giocheranno le ultime due partite (Australia vs Sud Africa; Sud Africa vs Sri Lanka) della prima fase. Classifica provvisoria:

1) Australia 23 punti (5 W - 2 L + 3 punti di bonus)
2) Sud Africa 12 punti (3 W - 3 P)
3) Sri Lanka 9 punti (2 W - 5 L + 1 punto di bonus)

Le prime due classificate giocheranno la serie finale (al meglio delle tre gare).
Image
ale23
Senior
Senior

Cricket

Post by ale23 »

Image

per provare come si vede :forza:
ImageImage "There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James
quaingo
Rookie
Rookie

Cricket

Post by quaingo »

Koufesh 'sti recap sono meglio di quelli della Bbc  :lol: Seriamente, una domanda, ma tu le partite riesci a vederle in qualche modo? Non ti nascondo che anche leggendo quei siti che mi avevate consigliato mi sto interessando di più...anche se devo scegliere per chi tifare  :penso:
[align=right][snapback]415964[/snapback][/align]
io continuo a ribadirlo!!

BISOGNA APRIRE UNA SEZIONE CRICKET SU PLAYIT!!!

:metal: :metal: :metal:
diavolino: I preliminari, magari, lasciamoli che li facciano in Champions League; noi si va dritti al sodo!
assenzio: Pensa al Quaingo che pur di continuare ad arricchirsi con i servizi fotografici sforna figli ogni sei mesi.
rene144
Pro
Pro

Cricket

Post by rene144 »

1) Australia 129
2) Inghilterra 113
3) India 111
4) Pakistan 108
5) Nuova Zelanda 100
6) Sud Africa 99
7) Sri Lanka 96
8) West Indies 73
9) Zimbabwe 27
10) Bangladesh 5
[align=right][snapback]414037[/snapback][/align]
non ci credo. Si parla anche di cricket su sto' forum. Va bene che non me lo giro molto (anzi, sono monotematico), però non pensavo che gli orizzonti si allargassero anche su questi argomenti. Io non seguo più niente da quando abitavo in India (fino al '98) dato che lì era quasi obbligatorio sapere come andassero le cose. Eh, caspita, mi sono pure fatto il periodo del mondiale da quelle parti.....
Vedo che i valori sono abbastanza cambiati. Il Sud Africa è sceso, la Nuova Zelanda non era così forte. Lo Sri Lanka è crollato (quindi suppongo che si siano ritirati quei satanassi di Jayasuriya e Kaluwitharana, che aprivano ogni 1-day mettendone 100 nei primi 15). Ma sono assolutamente sconvolto dall'aver letto alcuni nomi di giocatori ancora in attività, sembra che non si sia andati avanti: Shane Warne, Tendulkar (ma lui era abbastanza giovane), Inzamam (ma non aveva già 50 anni 10 anni fa?), Muralitharan (ero rimasto alle critiche che gli facevano per l'offspin, ma se non sbaglio ha dimostrato di essere double jointed), Ganguly, Dravid, Razzaq, Afridi (gran giocatore) e via dicendo.
Confesso di essere totalmente ignorante di quanto successo post-98. In realtà post-2001 dato che ho poi vissuto in UK 3 anni ed ogni tanto capitava che anche lì vedessi qualcosa, ma era perlopiù county cricket. Ma a questo punto la domanda è d'obbligo, sui miei giocatori preferiti dell'epoca. Giocano ancora i vari:
Waugh (entrambi), Michael Bevan, Jonty Rhodes, Lance Klusener (i miei 3 giocatori preferiti in assoluto), Atherton (pippone sopravvalutato come tutti i giocatori inglesi dell'epoca tranne Flintoff ed un altro paio al massimo), Ponting, Glenn McGrath, Kumble, Srinath, Wasim Akram, Jacques Kallis, Shaun Pollock, Shivnarine Chanderpaul, Carl Hooper, Waqar Younis, Richardson, Brian Lara (aveva 200 anni e continuava a battere come un bufalo allupato), quell'obeso di Aravinda, Atapattu, Tillekeratne, Cairns (unico neozelandese che mi piacesse), Kirsten, Allan Donald, Heath Streak e i due Flower?
Non ti nascondo che anche leggendo quei siti che mi avevate consigliato mi sto interessando di più...anche se devo scegliere per chi tifare
come tutti gli sport devi guardare le partite per capirlo da te. A me piaceva da morire lo Sri Lanka in quell'edizione del mondiale: attacchi da matti, cercavano sempre di buttarla fuori, con coraggio, aggressivi. Più in generale le mie squadre preferite (come si evince dai miei giocatori preferiti) erano Sud Africa ed Australia ("solida" è l'aggettivo più calzante, una squadra con le palle), ma avevo simpatie anche per le "piccole" Sri Lanka (appunto), Windies (specie per Lara) e Zimbabwe, mentre non sopportavo l'Inghilterra, che continuava ad autoproclamarsi la migliore, facendo invece schifo quasi sempre quando contava. India, Pakistan e Nuova Zelanda invece mi erano totalmente indifferenti......
woodyjay
Rookie
Rookie

Cricket

Post by woodyjay »

Ti do qualche risposta sui giocatori da te menzionati
i gemelli Waugh si sono ritirati da qualche anno prima Mark e poi Steve, hanno poi un altro fratello più giovane che però non ha mai giocato ad alti lvelli. Bevan mi sembra che sia finito a giocare con la Tasmania a livello domestico, il mitico Jonty Rhodes, quello dell'eliminazione di Inzi nella Coppa del Mondo del 92, ha finito anche lui la sua carriera da poco, Klusener penso che sia ancora in attività a livello domestico dato che da un pò che non gioca Cricket internazionale. Atherton si è ritirato ma non sono molto d'accordo con te, almeno per ciò che so mi sembra che sia stato in generale un buon opener ed un giocatore di discreto livello. Ricky Ponting è l'attuale capitano degli aussies ed ha raggiunto da poco il traguardo dei 100 test match, traguardo già superato da Glenn McGrath che continua ad essere uno dei lanciatori d'apertura della squadra australiana.
Anil Kumble è secondo me uno dei lanciatori più interessanti e meritevoli della storia del Cricket indiano anche se spesso non si parla di lui. Continua a fornire ottime prestazioni con la sua incredibile regolarità. Il suo lancio soprattutto sui pitch indiani è ancora temibile. Srinath ha smesso ed adesso fa il giornalista .... gli altri alla prossima puntata ...
Post Reply