Hou Rockets-Per la la "Barba" di Lin. Abbiam preso Robinson!
- davelavarra
- Pro

- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Anaheim Ducks
Re: "Houston abbiamo un problema", il topic dei Rockets!
Charlotte e Toronto stanno "shoppando" le loro scelte.
E se cominciassimo a ricostruire da zero?
E se cominciassimo a ricostruire da zero?

-
mackzone87
- Rookie

Potrebbe non essere una cattiva idea, anche perchè perchè non tratterebbe di ripartire proprio da zero, visto che già ora buona parte della nostra squadra è composta da giocatori giovani.
Il problema è che entrambe le squadre vorrebbero probabilmente Lowry, che io preferirei non cedere.
Mi sembra comunque importante cedere Scola, per monetizzarlo finchè ha ancora valore di mercato e per far spazio a Motiejunas, forse martin, che per me è un ottimo giocatore ma nel caso sarebbe la pedina di scambio più accreditata per arrivare a qualcosa.
Cercherei assolutamente di tenere il già citato Lowry, Patterson e Parson. Courtney Lee potrebbe essere lui pure una buona pedina di scambio: ha il problema secondo me che per rendere al meglio deve essere uno starter, da cambio fa fatica. Il problema è come titolare di una squadra che potrebbe tentare ancora l'assalto ai playoff potrebbe essere inadeguato.
Estate in ogni caso molto importante e molto interessante per noi: abbiamo gli asset per migliorare considerevolmente, bisogna vedere quale sarà la direzione tecnica che la dirigenza deciderà di seguire.
Il problema è che entrambe le squadre vorrebbero probabilmente Lowry, che io preferirei non cedere.
Mi sembra comunque importante cedere Scola, per monetizzarlo finchè ha ancora valore di mercato e per far spazio a Motiejunas, forse martin, che per me è un ottimo giocatore ma nel caso sarebbe la pedina di scambio più accreditata per arrivare a qualcosa.
Cercherei assolutamente di tenere il già citato Lowry, Patterson e Parson. Courtney Lee potrebbe essere lui pure una buona pedina di scambio: ha il problema secondo me che per rendere al meglio deve essere uno starter, da cambio fa fatica. Il problema è come titolare di una squadra che potrebbe tentare ancora l'assalto ai playoff potrebbe essere inadeguato.
Estate in ogni caso molto importante e molto interessante per noi: abbiamo gli asset per migliorare considerevolmente, bisogna vedere quale sarà la direzione tecnica che la dirigenza deciderà di seguire.
- davelavarra
- Pro

Mah, sai, il problema sono le recenti dichiarazioni di Lowry, probabilmente si è reso conto di avere mercato e sta sfruttando questa posizione per mettere in evidenza le frizioni che ha avuto con McHale, un giocatore arrabbiato ti rende poco, se non lo cediamo adesso secondo me se ne va comunque a febbraio, a meno che McHale sia una soluzione a breve termine e si faccia stringere i denti a Lowry. Da Martin e Scola credo potremmo ricavare delle cose interesssanti, Scola è all'ultimo anno dove può avere un valore alto.

-
mackzone87
- Rookie

Su Lowry gira buona parte della nostra offseason, io mi auguro che gli basti vedere Dragic fuori dalle scatole per essere contento.
Scola deve partire, per via dell'età e perchè tra Motiejunas, Patterson e Morris in ala forte siamo ampiamente coperti.
Io comunque mi auguro che non si drafti l'ennesima ala forte sottodimensionata, ma si lavori per coprire gli spot esposti; inoltre mi auguro che, in qualunque direzione si decida di procedere, che lo si faccia in maniera chiara: se si punta a costruire il miglior roster possibile, allora via asset per una star o quantomeno per un upgrade netto; se invece si decide di ripartire, che lo si faccia per davvero, spazio ai giovani e roster da 25 vittorie.
Scola deve partire, per via dell'età e perchè tra Motiejunas, Patterson e Morris in ala forte siamo ampiamente coperti.
Io comunque mi auguro che non si drafti l'ennesima ala forte sottodimensionata, ma si lavori per coprire gli spot esposti; inoltre mi auguro che, in qualunque direzione si decida di procedere, che lo si faccia in maniera chiara: se si punta a costruire il miglior roster possibile, allora via asset per una star o quantomeno per un upgrade netto; se invece si decide di ripartire, che lo si faccia per davvero, spazio ai giovani e roster da 25 vittorie.
- goldenboylepre
- Senior

- NFL Team: Indianapolis Colts
Secondo voi una trade Scola+Martin+Dragic(meglio per noi) o Lowry(meglio per loro) per Howard potrebbe andare in porto?
Oppure dare le nostre due scelte in cambio della 5 di Sacramento o della 2 di Charlotte (aggiungendo uno tra Dragic e Lowry) per scegliere qualcuno che possa davvero dare un cambio di marcia?
In questo modo dovremmo poter scegliere uno tra Robinson, Kidd-Gilchrist o Beal.
Comunque qualcosa dobbiamo fare se il nostro obiettivo è cercare di andare ai playoff l'anno prossimo e non da comparsa. Se invece si vuole ricostruire allora basta smantellare la squadra ripartendo da una delle due PG che abbiamo e dal draft e sperare che dopo 2-3 anni da 25-30 vittorie si riesca a costruire una squadra.
Oppure dare le nostre due scelte in cambio della 5 di Sacramento o della 2 di Charlotte (aggiungendo uno tra Dragic e Lowry) per scegliere qualcuno che possa davvero dare un cambio di marcia?
In questo modo dovremmo poter scegliere uno tra Robinson, Kidd-Gilchrist o Beal.
Comunque qualcosa dobbiamo fare se il nostro obiettivo è cercare di andare ai playoff l'anno prossimo e non da comparsa. Se invece si vuole ricostruire allora basta smantellare la squadra ripartendo da una delle due PG che abbiamo e dal draft e sperare che dopo 2-3 anni da 25-30 vittorie si riesca a costruire una squadra.
- davelavarra
- Pro

Credo che Howard possa venire se c'è un'altra stella a roster, messa così si resta con lui più un gruppo di giovani dove di star non ce ne sono. Meglio la ricostruzione, da questo punto di vista, quindi io farei un bel trade up.

- goldenboylepre
- Senior

Secondo me Howard potrebbe anche farci un pensierino a venire dato che ha un solo anno di contratto rimanente quindi gioca un anno con noi se va bene potrebbe rifirmare altrimenti arriverderci e grazie. E' simile alla situazione che Deron ha vissuto questa stagione.
Secondo me le scelte alte sulle quali puntare per una trade up sono quella di Charlotte e quella di Sacramento con la grande differenza che prendendo la 2 si ha la possibilità di scegliere chi si vuole mentre con la 5 si sceglie chi rimane o molto più probabilmente qualcuno che non è Beal o Robinson o Kidd-Gilchrist.
Se invece non riuscisse la trade up con la 14 e la 16 io punterei sul talento, anzichè sui giocatori considerati già fatti e finiti che in una squadra in semi-ricostruzione servono poco, anche rischiando che siano dei bust, prenderei Perry Jones e Teague. In questo caso si devono dar via Scola e Dragic (con sign & trade) o Martin magari per prendere una ala piccola con punti nelle mani (tipo Gay o Iguodala con preferenza per il primo che ha molti più punti nelle mani).
Se riuscissimo ad avere una squadra del genere
PG Lowry/Teague
SG Lee/Martin o qualcuno preso in Free Agency se venisse ceduto Martin
SF Gay/ Budinger
PF Perry Jones/ Patterson
C Dalembert
Non tenendo in considerazione nè eventuali trade up o scambi del secolo (Howard) non è una cattiva squadra sia nel presente ma soprattutto potrebbe diventare un'ottima squadra se le due prime scelte dovessero rivelarsi azzeccate e magari con l'aggiunta di un top player nel ruolo di SG o C (Howard da FA) potremmo diventare una squadra da primi 4 posti a ovest in 2-3 anni.
E' vero che ci sono troppi "se" ma sognare non costa nulla.
Secondo me le scelte alte sulle quali puntare per una trade up sono quella di Charlotte e quella di Sacramento con la grande differenza che prendendo la 2 si ha la possibilità di scegliere chi si vuole mentre con la 5 si sceglie chi rimane o molto più probabilmente qualcuno che non è Beal o Robinson o Kidd-Gilchrist.
Se invece non riuscisse la trade up con la 14 e la 16 io punterei sul talento, anzichè sui giocatori considerati già fatti e finiti che in una squadra in semi-ricostruzione servono poco, anche rischiando che siano dei bust, prenderei Perry Jones e Teague. In questo caso si devono dar via Scola e Dragic (con sign & trade) o Martin magari per prendere una ala piccola con punti nelle mani (tipo Gay o Iguodala con preferenza per il primo che ha molti più punti nelle mani).
Se riuscissimo ad avere una squadra del genere
PG Lowry/Teague
SG Lee/Martin o qualcuno preso in Free Agency se venisse ceduto Martin
SF Gay/ Budinger
PF Perry Jones/ Patterson
C Dalembert
Non tenendo in considerazione nè eventuali trade up o scambi del secolo (Howard) non è una cattiva squadra sia nel presente ma soprattutto potrebbe diventare un'ottima squadra se le due prime scelte dovessero rivelarsi azzeccate e magari con l'aggiunta di un top player nel ruolo di SG o C (Howard da FA) potremmo diventare una squadra da primi 4 posti a ovest in 2-3 anni.
E' vero che ci sono troppi "se" ma sognare non costa nulla.
-
mackzone87
- Rookie

Goran Dragic, set to enter unrestricted free agency, would prefer to return to Houston.
“That is what I would want to have,” Dragic said. “I really like the Rockets, it is a great organization. I really liked playing for Kevin McHale. He’s a great coach, great guy. He was a player so he has had a lot of experience. He helped a lot with me this season, taught me how to run a team. I hope that in the future, I am still going to be with him.”
Dragic wants to be the Rockets’ starting point guard, a role he filled ably when Kyle Lowry was hospitalized with a stomach virus.
“Definitely, I want to be a starter in the NBA,” Dragic said. “I think I showed I can do it. I am really happy I got the opportunity to show what I can do and that I belong here. Still, you know, hopefully next year I am going to run the team. I know I can be a first point guard – it is something I can do.”
Non so se essere contento... io preferisco nettamente Lowry come giocatore, le cui relazioni con la società però incerte.. il rischio è dover cedee Lowry, sovrapgare Dragic, e accorgersi che non è in grado, come credo, di essere la point guard titolare di un team da playoff...
“That is what I would want to have,” Dragic said. “I really like the Rockets, it is a great organization. I really liked playing for Kevin McHale. He’s a great coach, great guy. He was a player so he has had a lot of experience. He helped a lot with me this season, taught me how to run a team. I hope that in the future, I am still going to be with him.”
Dragic wants to be the Rockets’ starting point guard, a role he filled ably when Kyle Lowry was hospitalized with a stomach virus.
“Definitely, I want to be a starter in the NBA,” Dragic said. “I think I showed I can do it. I am really happy I got the opportunity to show what I can do and that I belong here. Still, you know, hopefully next year I am going to run the team. I know I can be a first point guard – it is something I can do.”
Non so se essere contento... io preferisco nettamente Lowry come giocatore, le cui relazioni con la società però incerte.. il rischio è dover cedee Lowry, sovrapgare Dragic, e accorgersi che non è in grado, come credo, di essere la point guard titolare di un team da playoff...
- Rasheed
- Pro

concordo in pieno...
peserà tanto il giudizio di McHale credo,che pare preferisca lo sloveno
- goldenboylepre
- Senior

Rasheed wrote:concordo in pieno...
Dovesse essere davvero così allora incartiamo Lowry e uno tra Martin e Scola più la 14° o la 16° scelta e andiamo a prendere la 2° scelta assoluta di Charlotte portando a casa un Kidd-Gilchrist o un Robinson o un Beal e con l'altra scelta prendiamo una PG Marshall se arriva fina a noi o Teague.
-
Fazz
- NBA Team: Orlando Magic
-
mackzone87
- Rookie

Temo tu abbia ragione....per me, nonostante le cifre mostrate da Dragic quando Lowry è stato infortunato, non c'è gara a favore di Kyle...concordo in pieno...
Anche in questo caso sono incerto... L'idea di prendere Drummond non mi dispiace, d'altronde se davvero Lowry vuone andarsene tanto vale spenderlo al meglio e usandolo come merce di scambio per me ci arrivi, e per quanto Drummond venga dipinto come una testa disabitata, se Morey, che al draft sa scegliere come pochi, ci crede, allora ci credo anch'io.
Riguardo ad Howard invece... sarei contento di averlo in squadra, e con Mchale per me potrebbe anche crescere molto, ma non so cosa gli rimarrebbe attorno... imho al massimo Martin, Parsons e uno tra Patterson e Scola... troppo poco per trattenerlo.
Last edited by mackzone87 on 25/06/2012, 22:57, edited 1 time in total.
- The Prince Of Punk #90
- Pro

- NBA Team: Toronto Raptors
Non so, magari sto sbagliando....ma alla fine tutti questi rumors e Lowry è ancora a Houston...e non credo neanche che sia facilissimo piazzarlo per ottenere una pick più alta.
Piuttosto è Dragic quello che potrebbe non rinnovare, visto che si potrebbe spazientire (e accettare di conseguenza una buona offerta da un'altra squadra) nell'aspettare una risoluzione a questa piccola bega...
Se viene scambiato Lowry, per Dragic è pronto un pluriennale comunque...
Su Howard che dire...proietterebbe i Rockets fra le primissime posizioni del ranking NBA generale. Però secondo me a quel punto andrebbe presa un'altra Star-Semi-Star da affiancargli (E.Gordon?). Del resto Martin non è più un progetto, ma è "soltanto" un buon 2/3° violino che guadagna un mucchio di soldi...
Piuttosto è Dragic quello che potrebbe non rinnovare, visto che si potrebbe spazientire (e accettare di conseguenza una buona offerta da un'altra squadra) nell'aspettare una risoluzione a questa piccola bega...
Se viene scambiato Lowry, per Dragic è pronto un pluriennale comunque...
Su Howard che dire...proietterebbe i Rockets fra le primissime posizioni del ranking NBA generale. Però secondo me a quel punto andrebbe presa un'altra Star-Semi-Star da affiancargli (E.Gordon?). Del resto Martin non è più un progetto, ma è "soltanto" un buon 2/3° violino che guadagna un mucchio di soldi...
[align=center]

[/align]

[/align]-
mackzone87
- Rookie

Il fatto che il mercato non sia ancora iniziato credo che in questo senso aiuti...Non so, magari sto sbagliando....ma alla fine tutti questi rumors e Lowry è ancora a Houston
- The Prince Of Punk #90
- Pro

- NBA Team: Toronto Raptors
Volevo scrivere (e avevo scritto), che rimarrà a Houston...mackzone87 wrote:Il fatto che il mercato non sia ancora iniziato credo che in questo senso aiuti...Non so, magari sto sbagliando....ma alla fine tutti questi rumors e Lowry è ancora a Houston
Non so neanche perché l'ho modificato. Comunque forse una trade al di fuori del Draft potrebbe starci.
[align=center]

[/align]

[/align]