Re: Nazionale Italiana. Ancora un topic da campioni del mondo in carica.

La gente vuole solo il goal
Locked
vittoliam

Post by vittoliam »

predu17 wrote: C'azzecca che un Cossu finirebbe nel calderone degli attaccanti penso. Anche se l'ho visto disimpegnarsi bene anche un po' piu' indietro. Candreva è un po' più duttile, ha fatto un buon inizio di campionato ed è gia stato testato in azzurro. Se riesce a trovare continuità nella Juve (dubito) il posto è suo.
Ha fatto due amichevoli, mica un Europeo da titolare :D
Candreva è sì più duttile, ma sopratutto perchè non ha ancora un ruolo definito.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Il problema, piu' che Cossu, è la eventuale non convocazione di Ambrosini
[align=left][/align]ImageImageImage
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Il problema sono entrambi direi..sono di gran lunga i centrocampisti italiani che stanno giocando meglio da qualche mese a questa parte.
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

Teo wrote: Il problema, piu' che Cossu, è la eventuale non convocazione di Ambrosini
Quoto alla grande.L'aspetto più comico della questione è che verrà convocato Gattuso,la sua riserva nel Milan  :sbadat:

Qualche post fà si parlava di Candreva,giocatore che a me non piace per niente,anzi non capisco come sia arrivato in nazionale e alla Juve,dopo qualche mese discreto passato al Livorno  :shocking: Sarà duttile e tutto quello che volete,ma per me è un giocatore normalissimo.

Edit:io terrei in seria considerazione anche il Montolivo attuale perchè sembra aver fatto finalmente un salto di qualità.Senza dimenticare Aquilani,anche se non sò esattemente come si stia comportando in Inghilterra.

Io chiamerei: Pirlo,De Rossi,Ambrosini,Marchisio,Montolivo e Aquilani/Gattuso/Camoranesi

Infine un ultimo appunto:Pepe ormai non è neanche titolare nell'Udinese attuale,spero davvero di non vederlo ai Mondiali  :D
Last edited by Small Ticket on 22/02/2010, 14:48, edited 1 time in total.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

A.F.D.U.I. President wrote: Il problema sono entrambi direi..sono di gran lunga i centrocampisti italiani che stanno giocando meglio da qualche mese a questa parte.
concordo,cossu e ambrosini attualmente devono essere assolutamente chiamati
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Ambrosini e Cossu stanno giocando un ottimo campionato, di sicuro fra i migliori del proprio ruolo, ma, specie il secondo, sono buoni giocatori ma molto dipendenti dallo stato di forma, quindi in teoria ci starebbe che un selezionatore preferisca puntare su altri elementi dello stesso livello, considerando che lo stato di forma estivo è tutto da verificare.
Il problema è che attualmente la squadra non è eccelsa in alcuni ruoli ci sono parecchi dubbi, quindi direi che non possiamo permetterci di lasciar stare le indicazioni del campionato.
Se resteremo col centrocampo a rombo e le due punte, benissimo Pirlo e De Rossi centrali, il primo vertice alto ed il secondo basso, come mediano beni Marchisio, poi già si inizia a doversi preoccupare.
A destra Gattuso sta giocando maluccio, Camoranesi è vecchiotto e facile ad infortuni, i vari Marchionni e Palladino non danno garanzie, per lo meno in un rombo, Pepe è finito in panca.
Come alternative ai due centrali chi abbiamo? Un buon Palombo, nulla di trascendentale ma il suo contributo lo assicura, poi? D'Agostino è finito in panca, Montolivo sembra che si stia riprendendo, ma è reduce da un lungo periodo negativo, Cigarini non decolla, Aquilani è buono ma fragilissimo.
Nel 2006 potevamo anche pensare a Del Piero e Totti, reduci da infortuni, Nesta fragile, Gattuso e Pirlo sentro sempre e comunque, cioè valutare il livello assoluto dei giocatori più che il loro rendimento nel campionato appena finito, oggi no.
E poi anche nel 2006 abbiamo vinto anche grazie a prestazioni di giocatori rivelati da un eccellente campionato ma di livello di per se non altissimo, come Toni, Grosso, Perrotta.
Tutto ciò solo per dire che concordo nel dire che un'occhiata a questi due mi piacerebbe venisse data, e non sono i soli.
L'unica cosa che vorrei aggiungere è che fatico a seguire le due linee di pensiero, la linea di testare i migliori del campionato anche se di livello assoluto non altissimo (Cossu non è certo un fuoriclasse, ma sta giocando molto bene ed alla fine è uno dei migliori del campionato nel suo ruolo) e la linea di chiamare i giocatori in teoria migliori, tipo Cassano e Balotelli, va bene criticare Lippi per una delle due, nessun problema se alcuni lo criticano chiedendo di seguire la prima linea ed altri che lo criticano chiedendo che sia seguita la seconda, ma arriviamo all'assurdo che a volte le stesse persone lo criticano prima perchè non convoca Balotelli e poi perchè non convoca Ambrosini.
Per la cronaca, a me piacerebbe fossero seguite un poco di più le indicazioni del campionato, e poi magari venissero riservati un paio di posti a scommesse su giocatori eccellenti che non stanno giocando benissimo, ma su questo paio di scommesse non critico di sicuro, dato che la mia linea preferita è l'altra.
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

doc G wrote: Ambrosini e Cossu stanno giocando un ottimo campionato, di sicuro fra i migliori del proprio ruolo, ma, specie il secondo, sono buoni giocatori ma molto dipendenti dallo stato di forma, quindi in teoria ci starebbe che un selezionatore preferisca puntare su altri elementi dello stesso livello, considerando che lo stato di forma estivo è tutto da verificare.
no doc, questo vale per cossu, ma ambrosini è forte e basta. come diceva il marghe deve ancora passare un centrocampista in europa che metta sotto ambro
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

mr.kerouac wrote: no doc, questo vale per cossu, ma ambrosini è forte e basta. come diceva il marghe deve ancora passare un centrocampista in europa che metta sotto ambro
Non volevo troppo esagerare sul capitano, sai, tenevo conto che ogni scarrafone è bello a mamma sua!
La valutazione mia, tua e del Marghe su Ambrosini non so quanto sia obiettiva! :lol2: :lol2: :lol2:
Io per me lo metterei titolare fisso, inamovibile, anche su una gamba sola, in qualsiasi partita di qualsiasi squadra!
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

doc G wrote: Ambrosini e Cossu stanno giocando un ottimo campionato, di sicuro fra i migliori del proprio ruolo, ma, specie il secondo, sono buoni giocatori ma molto dipendenti dallo stato di forma, quindi in teoria ci starebbe che un selezionatore preferisca puntare su altri elementi dello stesso livello, considerando che lo stato di forma estivo è tutto da verificare.
Il problema è che attualmente la squadra non è eccelsa in alcuni ruoli ci sono parecchi dubbi, quindi direi che non possiamo permetterci di lasciar stare le indicazioni del campionato.
Se resteremo col centrocampo a rombo e le due punte, benissimo Pirlo e De Rossi centrali, il primo vertice alto ed il secondo basso, come mediano beni Marchisio, poi già si inizia a doversi preoccupare.
A destra Gattuso sta giocando maluccio, Camoranesi è vecchiotto e facile ad infortuni, i vari Marchionni e Palladino non danno garanzie, per lo meno in un rombo, Pepe è finito in panca.
Come alternative ai due centrali chi abbiamo? Un buon Palombo, nulla di trascendentale ma il suo contributo lo assicura, poi? D'Agostino è finito in panca, Montolivo sembra che si stia riprendendo, ma è reduce da un lungo periodo negativo, Cigarini non decolla, Aquilani è buono ma fragilissimo.
Nel 2006 potevamo anche pensare a Del Piero e Totti, reduci da infortuni, Nesta fragile, Gattuso e Pirlo sentro sempre e comunque, cioè valutare il livello assoluto dei giocatori più che il loro rendimento nel campionato appena finito, oggi no.
E poi anche nel 2006 abbiamo vinto anche grazie a prestazioni di giocatori rivelati da un eccellente campionato ma di livello di per se non altissimo, come Toni, Grosso, Perrotta.
Tutto ciò solo per dire che concordo nel dire che un'occhiata a questi due mi piacerebbe venisse data, e non sono i soli.
L'unica cosa che vorrei aggiungere è che fatico a seguire le due linee di pensiero, la linea di testare i migliori del campionato anche se di livello assoluto non altissimo (Cossu non è certo un fuoriclasse, ma sta giocando molto bene ed alla fine è uno dei migliori del campionato nel suo ruolo) e la linea di chiamare i giocatori in teoria migliori, tipo Cassano e Balotelli, va bene criticare Lippi per una delle due, nessun problema se alcuni lo criticano chiedendo di seguire la prima linea ed altri che lo criticano chiedendo che sia seguita la seconda, ma arriviamo all'assurdo che a volte le stesse persone lo criticano prima perchè non convoca Balotelli e poi perchè non convoca Ambrosini.
Per la cronaca, a me piacerebbe fossero seguite un poco di più le indicazioni del campionato, e poi magari venissero riservati un paio di posti a scommesse su giocatori eccellenti che non stanno giocando benissimo, ma su questo paio di scommesse non critico di sicuro, dato che la mia linea preferita è l'altra.
non sono d'accordo.
cossu è la seconda stagione che sta facendo su ottimi livelli,quindi un anno e mezzo abbondante,non è solo questione di forma per conto mio.cossu non gioca bene da 2 mesi,chiariamolo eh.
Cigarini e Aquilani nemmeno considerarli ad ora,Montolivo è la solita incognita ad alti livelli,Gattuso è improponibile,D'agostino si è appena rotto e starà fuori 2 mesi e cmq non ha avuto una stagione brillante,Perrotta ci farei un pensierino,Palombo è una buona alternativa ma niente di più ma Ambrosini e Cossu sono tutta la stagione a livelli superiori a tutti questi giocatori,senza nemmeno un minimo di discussione.
Poi concordo che Pirlo e De rossi sono ovviamente i 2 punti fermi,e Marchisio direi che se recupera bene è da chiamare.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

lele_warriors wrote: non sono d'accordo.
cossu è la seconda stagione che sta facendo su ottimi livelli,quindi un anno e mezzo abbondante,non è solo questione di forma per conto mio.cossu non gioca bene da 2 mesi,chiariamolo eh.
Cigarini e Aquilani nemmeno considerarli ad ora,Montolivo è la solita incognita ad alti livelli,Gattuso è improponibile,D'agostino si è appena rotto e starà fuori 2 mesi e cmq non ha avuto una stagione brillante,Perrotta ci farei un pensierino,Palombo è una buona alternativa ma niente di più ma Ambrosini e Cossu sono tutta la stagione a livelli superiori a tutti questi giocatori,senza nemmeno un minimo di discussione.
Poi concordo che Pirlo e De rossi sono ovviamente i 2 punti fermi,e Marchisio direi che se recupera bene è da chiamare.
Ho scritto un papiro e pare non mi sia spiegato lo stesso! Sicuramente un effetto dell'età che avanza!
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Ambrosini e Cossu, specie il primo, li strapreferirei a tutti i centrocampisti italiani, anche quelli citati, meno Pirlo, De Rossi e Marchisio.
Più o meno per i motivi che spieghi tu.
Ho infatti elencato "gli altri" fuori che quei tre per spiegare il motivo per cui li vedrei benissimo in gruppo al posto di qualsiasi altro centrocampista.
Poi Palombo (e Perrotta che avevo dimenticato) rispetto a Cossu allora si che è questione di forma, ma non li metterei in contrapposizione perchè i ruoli sono molto differenti.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

doc G wrote: Ho scritto un papiro e pare non mi sia spiegato lo stesso! Sicuramente un effetto dell'età che avanza!
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Ambrosini e Cossu, specie il primo, li strapreferirei a tutti i centrocampisti italiani, anche quelli citati, meno Pirlo, De Rossi e Marchisio.
Più o meno per i motivi che spieghi tu.
Ho infatti elencato "gli altri" fuori che quei tre per spiegare il motivo per cui li vedrei benissimo in gruppo al posto di qualsiasi altro centrocampista.
Poi Palombo (e Perrotta che avevo dimenticato) rispetto a Cossu allora si che è questione di forma, ma non li metterei in contrapposizione perchè i ruoli sono molto differenti.
contestavo il fatto che ambrosini e cossu vivano solo sulla loro forma,quando il secondo allora è in forma da 2 anni
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

lele_warriors wrote: contestavo il fatto che ambrosini e cossu vivano solo sulla loro forma,quando il secondo allora è in forma da 2 anni
Su questo hai ragione, Cossu con Allegri ha sempre dato un ottimo contributo, ma allora anche Ambrosini, quando non è infortunato, è in forma da 10 anni, ma per quanto riguarda Ambrosini rispetto ai vari Gattuso, Perrotta, Camoranesi e per quanto riguarda Cossu rispetto ai vari D'Agostino e Montolivo probabilmente la differenza sta in quello, in altri momenti della carriera D'Agostino e Montolivo hanno giocato meglio di Cossu e Gattuso meglio di Ambrosini.
Fosse un periodo recentissimo, tipo un Acquafresca o un Floccari nel girone d'andata dello scorso anno o un Matri oggi per me non sarebbero da prendere in considerazione.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

doc G wrote: Su questo hai ragione, Cossu con Allegri ha sempre dato un ottimo contributo, ma allora anche Ambrosini, quando non è infortunato, è in forma da 10 anni, ma per quanto riguarda Ambrosini rispetto ai vari Gattuso, Perrotta, Camoranesi e per quanto riguarda Cossu rispetto ai vari D'Agostino e Montolivo probabilmente la differenza sta in quello, in altri momenti della carriera D'Agostino e Montolivo hanno giocato meglio di Cossu e Gattuso meglio di Ambrosini.
Fosse un periodo recentissimo, tipo un Acquafresca o un Floccari nel girone d'andata dello scorso anno o un Matri oggi per me non sarebbero da prendere in considerazione.
certo,però ambrosini ha sempre avuto problemi fisici purtroppo e quindi molti periodi anche difficili e si giudicano anche quelli.Che poi quello di quest'anno sia da convocare non ci sono dubbi di nessun tipo.
cossu da 2 anni è il miglior trequartista italiano,che poi oltre alla buona tecnica abbina anche buona qualità di corsa e fisiche,quindi un trequartista moderno che in italia manca.
io lo ripeto ad ora a centrocampo convocherei:
pirlo,de rossi,marchisio(se starà bene),ambrosini,cossu poi gli altri si valutano,ma sarebbero un ottimo mix di tecnica,forza fisica,interdizione,discrete doti realizzative,epserienza.

la frase in boldato non lì'ho capita
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Le probabili nuove maglie per il Mondiale...

http://sport.virgilio.it/calcio/foto/la ... 86678.html

quella del portiere non mi piace, le altre invece non mi sembrano male...
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

Pove wrote: Le probabili nuove maglie per il Mondiale...

http://sport.virgilio.it/calcio/foto/la ... 86678.html

quella del portiere non mi piace, le altre invece non mi sembrano male...
avrei preferito qualcosa come quelle delle africane...
comunque la prima non mi piace per niente, in particolare il colletto... la seconda invece la vedo abbastanza normale
mentre quella del portiere potenzialmente è bellissima ma credo che indossata perderà qualcosa(infatti nella foto con buffon sembra orribile)
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
Locked