Sheeeeeed wrote:
Ti dico, sicuramente mi riferisco a queste 3 marche rapportandole a Tv di fascia alta. Considero i LED nella mia personale classifica, i nuovi modelli Philips e Samsung sono una bomba visiva i Sony un pò meno.
Capitolo Plasma, come si è potuto intuire non sono un'amante di questo tipo di tecnologia. Si può dire che questi ultimi abbiano un maggiore contrasto rispetto ai vecchi LCD, ma con l'avvento del LED la storia è cambiata, idem dicasi per il livello e profondità dei neri, consumano molto di più, ma non sono d'accordo con chi afferma che garantiscono una migliore qualità del colore inteso proprio come cromia di base e varie sfumature. Potevano sembrare più luminosi degli LCD, ma come ho detto il LED ha migliorato molti aspetti negativi che un LCD poteva avere! Ovviamente è una mia opinione personale, sono sempre dell'idea che bisogna vedere con i propri occhi il modello che si andrà ad acquistare e relazionarlo anche all'ambiente in cui lo si utilizzerà.
Quanto ai Plasma, il discorso diventa interessante in relazione al buon rapporto qualità/prezzo che hanno ora, quindi riferiti alla fascia media, a confronto con i modelli hd e full hd non led.
Se andiamo sulla fascia alta sicuramente il discorso led fa la differenza, oltre che in termini di contrasto, soprattutto a livello di uniformità della luce emessa dal pannello, che non ha più gli aloni (più o meno visibili, a seconda della qualità del modello) della lampada normale.
I Samsung attualmente sono i numeri 1. In alternativa mi piacciono parecchio gli Sharp Aquos, anche se costano parecchio pure loro. Il Panasonic costa un po' meno e mi pare che soprattutto sulla fascia media sia il migliore. Queste sono le mie impressioni, avendoli visti nei centri commerciali, con un segnale tutt'altro che ottimale, ecc...