Re: Ti sei stancato del tuo vecchio Tv? Sheeeeeed te ne offre uno nuovo :lol2:

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Luke#31
Senior
Senior
NFL Team: Denver Broncos

Re: Scaglia il tuo vecchio CRT dalla finestra. Il LED è la Via! Audio Inside!

Post by Luke#31 »

Sheeeeeed wrote: Il C4000 non è FULL HD, ma monta un pannello a LED con conseguente aumento esponenziale del contrasto e la diminuzione del tempo di risposta.

P.s tutti gli attuali LCD Hd Ready e Full Hd, verranno pian piano sostituiti con schermi a LED. Quindi avremo il LED Hd Ready (C 4000) e il LED Full Hd (C6500)

Se tutto va bene, manderò in pensione il mio Samsung 530 in favore proprio del 6500 32" da piazzare in camera mia :forza:

http://www.unieuro.it/televisori-decode ... ar3=search
Ottimo il C6500 ma per me fuori portata. Mentre il B6000 è al limite del budget ma mi piace molto.

Aldilà del modello comunque mi pare di capire che Samsung sia una marca consigliata (o sbaglio?)
Image ImageImage
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Luke#31 wrote: Ottimo il C6500 ma per me fuori portata. Mentre il B6000 è al limite del budget ma mi piace molto.

Aldilà del modello comunque mi pare di capire che Samsung sia una marca consigliata (o sbaglio?)
Consigliatissima, senza dubbio. In ordine io metto:

1. Samsung
2. Philips
3. Sony
ImageImageImage
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Sheeeeeed wrote: Consigliatissima, senza dubbio. In ordine io metto:

1. Samsung
2. Philips
3. Sony
Curiosità, visto che vedi all'opera molti modelli.
Per quale motivo preferisci Philips e Sony a Panasonic?
Soprattutto, in relazione a quali prodotti? Fascia alta, fascia bassa? Consideri solo Led, anche plasma?
ImageImage
defense is only way
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

francilive wrote: Curiosità, visto che vedi all'opera molti modelli.
Per quale motivo preferisci Philips e Sony a Panasonic?
Soprattutto, in relazione a quali prodotti? Fascia alta, fascia bassa? Consideri solo Led, anche plasma?
Ti dico, sicuramente mi riferisco a queste 3 marche rapportandole a Tv di fascia alta. Considero i LED nella mia personale classifica, i nuovi modelli Philips e Samsung sono una bomba visiva i Sony un pò meno.

Capitolo Plasma, come si è potuto intuire non sono un'amante di questo tipo di tecnologia. Si può dire che questi ultimi abbiano un maggiore contrasto rispetto ai vecchi LCD, ma con l'avvento del LED la storia è cambiata, idem dicasi per il livello e profondità dei neri, consumano molto di più, ma non sono d'accordo con chi afferma che garantiscono una migliore qualità del colore inteso proprio come cromia di base e varie sfumature. Potevano sembrare più luminosi degli LCD, ma come ho detto il LED ha migliorato molti aspetti negativi che un LCD poteva avere! Ovviamente è una mia opinione personale, sono sempre dell'idea che bisogna vedere con i propri occhi il modello che si andrà ad acquistare e relazionarlo anche all'ambiente in cui lo si utilizzerà.
ImageImageImage
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Sheeeeeed wrote: Ti dico, sicuramente mi riferisco a queste 3 marche rapportandole a Tv di fascia alta. Considero i LED nella mia personale classifica, i nuovi modelli Philips e Samsung sono una bomba visiva i Sony un pò meno.

Capitolo Plasma, come si è potuto intuire non sono un'amante di questo tipo di tecnologia. Si può dire che questi ultimi abbiano un maggiore contrasto rispetto ai vecchi LCD, ma con l'avvento del LED la storia è cambiata, idem dicasi per il livello e profondità dei neri, consumano molto di più, ma non sono d'accordo con chi afferma che garantiscono una migliore qualità del colore inteso proprio come cromia di base e varie sfumature. Potevano sembrare più luminosi degli LCD, ma come ho detto il LED ha migliorato molti aspetti negativi che un LCD poteva avere! Ovviamente è una mia opinione personale, sono sempre dell'idea che bisogna vedere con i propri occhi il modello che si andrà ad acquistare e relazionarlo anche all'ambiente in cui lo si utilizzerà.
Quanto ai Plasma, il discorso diventa interessante in relazione al buon rapporto qualità/prezzo che hanno ora, quindi riferiti alla fascia media, a confronto con i modelli hd e full hd non led.
Se andiamo sulla fascia alta sicuramente il discorso led fa la differenza, oltre che in termini di contrasto, soprattutto a livello di uniformità della luce emessa dal pannello, che non ha più gli aloni (più o meno visibili, a seconda della qualità del modello) della lampada normale.
I Samsung attualmente sono i numeri 1. In alternativa mi piacciono parecchio gli Sharp Aquos, anche se costano parecchio pure loro. Il Panasonic costa un po' meno e mi pare che soprattutto sulla fascia media sia il migliore. Queste sono le mie impressioni, avendoli visti nei centri commerciali, con un segnale tutt'altro che ottimale, ecc...
ImageImage
defense is only way
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

francilive wrote: Quanto ai Plasma, il discorso diventa interessante in relazione al buon rapporto qualità/prezzo che hanno ora, quindi riferiti alla fascia media, a confronto con i modelli hd e full hd non led.
Se andiamo sulla fascia alta sicuramente il discorso led fa la differenza, oltre che in termini di contrasto, soprattutto a livello di uniformità della luce emessa dal pannello, che non ha più gli aloni (più o meno visibili, a seconda della qualità del modello) della lampada normale.
I Samsung attualmente sono i numeri 1.
In alternativa mi piacciono parecchio gli Sharp Aquos, anche se costano parecchio pure loro. Il Panasonic costa un po' meno e mi pare che soprattutto sulla fascia media sia il migliore. Queste sono le mie impressioni, avendoli visti nei centri commerciali, con un segnale tutt'altro che ottimale, ecc...
Purtroppo qualche alone lo si nota ancora, soprattutto con i videogiochi, ma non con tutti!

Che i Samsung siano i numeri 1 non ho dubbi, io ho il 40B8000 ed è una goduria, soprattutto con Sky HD. Inolltre sempre la suddetta Samsung ha già immesso sul mercato i famigerati Tv 3D, tale C7000 che non ho ancora avuto il piacere di provare in quanto non ancora presenti in negozio.

Vedi post precedenti :forza:
ImageImageImage
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Sheeeeeed wrote: Purtroppo qualche alone lo si nota ancora, soprattutto con i videogiochi, ma non con tutti!

Che i Samsung siano i numeri 1 non ho dubbi, io ho il 40B8000 ed è una goduria, soprattutto con Sky HD. Inolltre sempre la suddetta Samsung ha già immesso sul mercato i famigerati Tv 3D, tale C7000 che non ho ancora avuto il piacere di provare in quanto non ancora presenti in negozio.

Vedi post precedenti :forza:
Ho letto i post precedenti, proprio da li è sorta la mia curiosità.
Il 32B6000 c'è il Panorama che lo fa in offerta a 599 euro. non fosse che ultimamente ho già sostenuto diverse spese in ambito hitech (tra cui il P2470HD), ci farei decisamente un pensierino  :naughty:
ImageImage
defense is only way
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

francilive wrote: Ho letto i post precedenti, proprio da li è sorta la mia curiosità.
Il 32B6000 c'è il Panorama che lo fa in offerta a 599 euro. non fosse che ultimamente ho già sostenuto diverse spese in ambito hitech (tra cui il P2470HD), ci farei decisamente un pensierino  :naughty:
E' assolutamente un ottimo prezzo, forza forza :forza:
ImageImageImage
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Sheeeeeed wrote: E' assolutamente un ottimo prezzo, forza forza :forza:
eh lo so, poi con quel modello hai la certezza di andare assolutamente sul sicuro, anche come connettività. indicativamente prenderò, quando prenderò, una misura tra il 26 e il 32, oltre non ne avrei alcuna utilità
ImageImage
defense is only way
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

francilive wrote: eh lo so, poi con quel modello hai la certezza di andare assolutamente sul sicuro, anche come connettività. indicativamente prenderò, quando prenderò, una misura tra il 26 e il 32, oltre non ne avrei alcuna utilità
I B6000/7/8 non li fanno nel taglio da 26" se ti riferisci a quel Tv...
ImageImageImage
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

francilive wrote: eh lo so, poi con quel modello hai la certezza di andare assolutamente sul sicuro, anche come connettività. indicativamente prenderò, quando prenderò, una misura tra il 26 e il 32, oltre non ne avrei alcuna utilità
la grandezza di una tv è come una droga.

o - per meglio dire - è l'effetto mignotta: lo vuoi sempre più grande.
Sheeeeeed wrote: Consigliatissima, senza dubbio. In ordine io metto:
1. Samsung
2. Philips
3. Sony
i migliori non sono gli sharp? credo siano anche i più costosi...
Samsung migliori nel rapporto qualità prezzo.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

BruceSmith wrote: è l'effetto mignotta: lo vuoi sempre più grande.
:notworthy: :notworthy: :notworthy:
ImageImage
defense is only way
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Sheeeeeed wrote: I B6000/7/8 non li fanno nel taglio da 26" se ti riferisci a quel Tv...
Certo, come modello samsung led infatti consideravo il 32, che alla fin fine, si rivelerà una scelta molto ben ponderata (cit.)
ImageImage
defense is only way
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

BruceSmith wrote:
i migliori non sono gli sharp? credo siano anche i più costosi...
Samsung migliori nel rapporto qualità prezzo.
Chi ha detto questo? Io no :lol2:

Comunque i più costoni sono i nuovi Philips...
ImageImageImage
Hornby
Rookie
Rookie

Post by Hornby »

BruceSmith wrote: la grandezza di una tv è come una droga.

o - per meglio dire - è l'effetto mignotta: lo vuoi sempre più grande.
Quoto totalmente ho un 43 pollici ma per il prossimo sogno un 60/65.
Post Reply