Re: Los Angeles Lakers 2009/2010 - Run for repeat!!!
- L-Magic
- Senior

Direi che il problema dell'esprit de finesse del duo sembra essere stato superato lo scorso anno e dubito che tornerà d'attualità.
Considerato anche che Ron Ron tende a caricare un filo la squadra :lol2:
Yippie! You can't see me, but I can you!
- Bonner
- Rookie

Contro Orlando.L-Magic wrote: Direi che il problema dell'esprit de finesse del duo sembra essere stato superato lo scorso anno e dubito che tornerà d'attualità.
Che da questo punto di vista(menare le mani) non è esattamente Boston o la Cleveland natalizia

Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite
I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare
Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
- N3lLo
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Pessima sconfitta contro PHX, continua l'involuzione dei nostri tre lunghi, a mio modo di vedere ancora male Gasol,Odom e Bynum inoltre credo sia diventando evidente che abbiamo un problema alla posizione di PG perchè ci son dei momenti che tra Fisher, Farmar e Brown non caviamo un ragno dal buco.. 
Ah a proposito di Gary Vitti, ma perchè non gli fa un bel richiamino atletico a sti qua?ci vuole un motorino per portarli da una metà campo all'altra in certi frangenti.
Ah a proposito di Gary Vitti, ma perchè non gli fa un bel richiamino atletico a sti qua?ci vuole un motorino per portarli da una metà campo all'altra in certi frangenti.
-
Wildthink
Chiunque è criticabile!Redondo15 wrote: Jordan continuo a criticarlo. Come tu fai con Bryant. Solo che con sua maestà non è permesso, vero? Lui era infallibile! :lol2:
Però tu lo critichi per quelle serate in cui,ad esempio,tirava 4 su 26 ed hai ragione di farlo,ci mancherebbe.
Io nn uso metri di giudizio diversi tra lui e bryant.
Credo sia legittimo criticare nn tanto la quantità dei tiri quanto la qualità dei tiri..e,nello specifico,siamo proprio su livelli diversi.
Per chiarire il concetto,tu critichi Mj nelle sue serate storte al tiro.Le ha avute lui come chiunque.
Criticabile ok,ma equiparabile?Io nn credo.
In tutta sincerità ti sentiresti di criticare la qualità di quei tiri?
Per fare un paio di esempi,le prime due cose più che mi vengono ora in mente..
Chessò,prendi un movimento di palleggio,arresto e tiro dei due.
Kobe molte volte tira sopra le mani protese del difensore che gli sta molto,molto vicino.Bravo lui quando segna,meno quando ciò nn accade
Prendi lo stesso movimento di Michael,quando il pallone gli partiva dalle mani il difensore la maggior parte delle volte era ancora coi piedi per terra.
Prendi un momimento in post,un fade away
Bryant molte volte deve estremizzare,andare di mezzo carpiato con arrotamento e poi segnare.(chiaramente nn sempre,ma nemmeno poche volte!)
Mj dava mezzo metro/un metro al difensore e gli tirava sopra
Jordan creava con movimenti più semplici un grado di separazione tra lui e il difensore che rendeva comunque i suoi tiri migliori,al di là di tutto.
C'è proprio un differenza di qualità abbissale Redo..Vuoi perchè tecnicamente Jordan valeva 3 bryant,vuoi per differenza di talento,vuoi per una maggiore velocità.
Insomma,per conlcudere..
Jordan fa 4 su 26? ok,pessima serata di tiro,ma la cosa finisce li.
Di sicuro nn parliamo di spadellamenti e brutture paragonabili a quelle a cui ci ha abituato il 24
E' vero che lo scopo è metterla nel canestro,ma a me piace notare anche come
(e nn te ne uscire con la solita storia....nn ho detto che TUTTE le volte o che SEMPRE jordan prendesse tiri che ci stavano :lol2: il discorso è generalizzato,per indicare come tutto questo accadesse a Mj mediamente il più delle volte)
FORTITUDO A CASA
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
-
frog
- Senior

- NBA Team: l.a. Lakers
Parlavo di big 6 intesi come 6 giocatori importanti nell'economia della squadra, non in senso assoluto. Fisher lo sento definire punto debole da quando è entrato nella lega, qualcosina ha comunque fatto.
La partita di questa notte ha messo in evidenza il fatto che la notte di Natale non siamo stati strapazzati perchè siamo inferiori, ma perchè in questo momento siamo fisicamente impresentabili.
Boston intanto completa il back to back perdendo anche a Frisco, per la serie se Sparta piange...
La partita di questa notte ha messo in evidenza il fatto che la notte di Natale non siamo stati strapazzati perchè siamo inferiori, ma perchè in questo momento siamo fisicamente impresentabili.
Boston intanto completa il back to back perdendo anche a Frisco, per la serie se Sparta piange...
Ebbene si: son ancor chi

-
Noodles
- Senior

ho viste le gare citate da wild, heat/bucks/kings e condivido parte delle critiche, negli ultimi 2,3 minuti la gestione di alcuni possessi da parte di kobe e' stata piuttosto scriteriata, alcune forzature evitabili e la solita voglia di spaccare il mondo che a volte lo spinge ad esagerare. Tuttavia nn trovo il senso di stare sempre a sottolineare queste cose, non e' un giocatore perfetto e nn sara' mai jason kidd, Bryant e' questo, ha gia' mostrato diversi miglioramenti in tal senso. Considerando il soggetto e la sua personalita' penso e credo che sia il massimo che si possa ottenere. Infatti io tenderei maggiormente a sottolineare come tecnicamente stia giocando un basket offensivo senza eguali in questa nba, segna in mille modi diversi (e ora anche di mano sinistra :lol2: ), ogni anno aggiunge nuovi movimenti..quest'anno sta tirando con delle percentuali molto alte, il 49% per cosi' tanto tempo (30 gare) nn lha mai tenuto, considerando soprattutto la mole e la qualita' dei tiri che prende. Vero e' che ogni tanto si lascia trasportare dalla foga e prende alcuni tiri senza logica ma oramai credo sia nel pieno della sua maturazione cestistica, possono essere limati solo alcuni piccoli aspetti oramai. In sostanza le forzature faranno sempre parte del suo gioco, come fanno parte del gioco di tanti grandi del passato e del presente, non bisogna pero' concentrarsi sempre e solo su questo aspetto del gioco, che ribadisco in parte condivido ma che oramai trovo senza senso, Kobe il passo in avanti l'ha fatto..e' ora che anche i pochi detrattori rimasti lo facciano ;)
per quanto riguarda la panchina, davvero non capisco tutte queste critiche e tutti questi dubbi, abbiamo un quartetto partente da possibili 20 punti di media a testa, un play che nei momenti decisivi risponde sempre presente ed un odom dalla panca che partirebbe in quintetto in tutte le altre squadre del pianeta...cosa volevate?!? pippen ottavo uomo e rodman come cambio di gasol? andiamo su..vero che qualcosina manca, manca un cambio serio nel settore guardie ma nn esageriamo, ai PO la rotazione di jackson sara' minima. La squadra e' esattamente la stessa dello scorso anno, il cambio ron ron ariza al momento e' almeno pari, nn vedo tutto questo pessimismo..le altre si sono rinforzate? e quindi? che avrebbero dovuto fare? noi abbiamo fatto il massimo possibile con lo spazio salariale a disposizione, anzi anche di piu' xke' odom ha accettato meno soldi (e sostanzialmente pure artest) quindi inutile dire potevamo prendere questo o quello...quest'estate ci siamo mossi nel migliore modo possibile, se dovesse presentarsi qualche altra occasione ai saldi di febbraio la si potra' valutare ma francamente meglio non si poteva fare. Verba volant, salarya manent :lol2:
per quanto riguarda la panchina, davvero non capisco tutte queste critiche e tutti questi dubbi, abbiamo un quartetto partente da possibili 20 punti di media a testa, un play che nei momenti decisivi risponde sempre presente ed un odom dalla panca che partirebbe in quintetto in tutte le altre squadre del pianeta...cosa volevate?!? pippen ottavo uomo e rodman come cambio di gasol? andiamo su..vero che qualcosina manca, manca un cambio serio nel settore guardie ma nn esageriamo, ai PO la rotazione di jackson sara' minima. La squadra e' esattamente la stessa dello scorso anno, il cambio ron ron ariza al momento e' almeno pari, nn vedo tutto questo pessimismo..le altre si sono rinforzate? e quindi? che avrebbero dovuto fare? noi abbiamo fatto il massimo possibile con lo spazio salariale a disposizione, anzi anche di piu' xke' odom ha accettato meno soldi (e sostanzialmente pure artest) quindi inutile dire potevamo prendere questo o quello...quest'estate ci siamo mossi nel migliore modo possibile, se dovesse presentarsi qualche altra occasione ai saldi di febbraio la si potra' valutare ma francamente meglio non si poteva fare. Verba volant, salarya manent :lol2:
GOAT AVEVA TORTO
- Il Re dei Re
- Newbie

ancora una sconfitta...diciamo che è un brutto periodo sperando che passi in fretta... senza artest abbiamo preso 118 punti...un pò tantini direi
... non è che sky ci porti un pò sfiga?? lo scorso anno ogni volta che si giocava su sportitalia le prendavamo... speriamo di invertire questa tendenza..
- Radiofreccia
Mavs @ Lakers 94-80
Rockets @ Lakers 101-91
Lakers @ Nuggets 79-105
Lakers @ Jazz 94-102
Lakers @ Suns 103-118
Abbiamo perso con tutte le contender per il titolo ad Est. Cosa succede??
Sembra che nelle partite più importanti tendiamo a prendere sottogamba il match, perchè è impossibile parlare d'inesperienza quando nel tuo Starting Five, solo Bynum ha meno di 6 stagione Nba alle spalle. Mah.. leoni con le piccoli, pecore con le grandi.
Rockets @ Lakers 101-91
Lakers @ Nuggets 79-105
Lakers @ Jazz 94-102
Lakers @ Suns 103-118
Abbiamo perso con tutte le contender per il titolo ad Est. Cosa succede??
Sembra che nelle partite più importanti tendiamo a prendere sottogamba il match, perchè è impossibile parlare d'inesperienza quando nel tuo Starting Five, solo Bynum ha meno di 6 stagione Nba alle spalle. Mah.. leoni con le piccoli, pecore con le grandi.
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
- doc G
- Pro

La panca fa cagare ora che sono fuori Artest e Walton ed ora che Odom e Bynum stanno facendo cagare, già con gli Odom e Bynum di un mese fa, con Artest in campo ed un Walton al minimo salariale direi che ci siamo: Odom e Walton in panca come sesto e settimo uomo, ed un Brown da sviluppare come ottavo, mi paiono un lusso.Noodles wrote: per quanto riguarda la panchina, davvero non capisco tutte queste critiche e tutti questi dubbi, abbiamo un quartetto partente da possibili 20 punti di media a testa, un play che nei momenti decisivi risponde sempre presente ed un odom dalla panca che partirebbe in quintetto in tutte le altre squadre del pianeta...cosa volevate?!? pippen ottavo uomo e rodman come cambio di gasol? andiamo su..vero che qualcosina manca, manca un cambio serio nel settore guardie ma nn esageriamo, ai PO la rotazione di jackson sara' minima. La squadra e' esattamente la stessa dello scorso anno, il cambio ron ron ariza al momento e' almeno pari, nn vedo tutto questo pessimismo..le altre si sono rinforzate? e quindi? che avrebbero dovuto fare? noi abbiamo fatto il massimo possibile con lo spazio salariale a disposizione, anzi anche di piu' xke' odom ha accettato meno soldi (e sostanzialmente pure artest) quindi inutile dire potevamo prendere questo o quello...quest'estate ci siamo mossi nel migliore modo possibile, se dovesse presentarsi qualche altra occasione ai saldi di febbraio la si potra' valutare ma francamente meglio non si poteva fare. Verba volant, salarya manent :lol2:
Il peccato sta nei contratti scriteriati (non tanto in assoluto, ma perchè troppo ma troppo ma davvero troppo alti) dati agli slavi anni fa, dato che ora spendiamo 10 milioni per Sasha e Morrison (arrivato in cambio di Radmanovic) e ci manca un cambio credibile per le guardie, fra l'altro il settore in cui abbiamo il giocatore di quintetto più vecchio, 35 anni contro i circa 30 di Kobe, Artest, Gasol, Walton ed Odom ed i 22 di Bynum, e di conseguenza l'unico da sostituire a breve, almeno in quintetto. Il prossimo anno poi siamo già impegnati per 83 milioni, con Fisher da rifirmare (speriamo a meno) ed il solito cambio da prendere, inutile illudersi più di tanto.
Tolto questo aspetto direi che per quanto riguarda la panca ci possiamo contentare; certo, preferirei Lebron con la MLE al posto di Walton, e magari Tim Duncan al posto di DJ Mbenga non sarebbe male, ma tutto dalla vita non si può avere.
-
frog
- Senior

- NBA Team: l.a. Lakers
aggiungi pure Gasol ai lassativi :D, con Phoenix si è rivisto il peggior Gasoftdoc G wrote: La panca fa cagare ora che sono fuori Artest e Walton ed ora che Odom e Bynum stanno facendo cagare, già con gli Odom e Bynum di un mese fa, con Artest in campo ed un Walton al minimo salariale direi che ci siamo: Odom e Walton in panca come sesto e settimo uomo, ed un Brown da sviluppare come ottavo, mi paiono un lusso.
Il peccato sta nei contratti scriteriati (non tanto in assoluto, ma perchè troppo ma troppo ma davvero troppo alti) dati agli slavi anni fa, dato che ora spendiamo 10 milioni per Sasha e Morrison (arrivato in cambio di Radmanovic) e ci manca un cambio credibile per le guardie, fra l'altro il settore in cui abbiamo il giocatore di quintetto più vecchio, 35 anni contro i circa 30 di Kobe, Artest, Gasol, Walton ed Odom ed i 22 di Bynum, e di conseguenza l'unico da sostituire a breve, almeno in quintetto. Il prossimo anno poi siamo già impegnati per 83 milioni, con Fisher da rifirmare (speriamo a meno) ed il solito cambio da prendere, inutile illudersi più di tanto.
Tolto questo aspetto direi che per quanto riguarda la panca ci possiamo contentare; certo, preferirei Lebron con la MLE al posto di Walton, e magari Tim Duncan al posto di DJ Mbenga non sarebbe male, ma tutto dalla vita non si può avere.
Ebbene si: son ancor chi

-
Il Gallo
- Rookie

mah... ho paura che brown non diventerà mai chissà che...doc G wrote: La panca fa cagare ora che sono fuori Artest e Walton ed ora che Odom e Bynum stanno facendo cagare, già con gli Odom e Bynum di un mese fa, con Artest in campo ed un Walton al minimo salariale direi che ci siamo: Odom e Walton in panca come sesto e settimo uomo, ed un Brown da sviluppare come ottavo, mi paiono un lusso.
-
Noodles
- Senior

appunto, se hai un quintetto titolare molto forte, e' difficile avere una panca di valore...e' una questione di numeri. Se e' vero che sono stati fatti degli errori in passato (vedi i contrattoni di walton vujacic ma anche lo stesso bynum ha preso tantissimo) e' anche vero che questa estate, merito anche dell'anello vinto, sono stati rifirmati i contratti 'bollenti' e praticamente scambiato alla pari ariza per artest. Nn e' proprio possibile pretendere di piu', se poi nn dovesse bastare per rivincere l'anello (e nn sarebbe certo una sorpresa visto che tutte le altre contender si sono rinforzate x adeguarsi alla nostra frontline) se ne riparlera'..allo stato attuale abbiamo una squadra che nei prossimi 3,4 anni se la giochera' per il titolo con la eventualita' di puntare su un centro per i prossimi 5,6 anni...un lungo che sappia giocare a basket e' oramai merce rara, anche se redo, con la tattica dello sfinimento MSNediatico,oramai mi ha quasi convinto che e' una pippa :lol2:doc G wrote: La panca fa cagare ora che sono fuori Artest e Walton ed ora che Odom e Bynum stanno facendo cagare, già con gli Odom e Bynum di un mese fa, con Artest in campo ed un Walton al minimo salariale direi che ci siamo: Odom e Walton in panca come sesto e settimo uomo, ed un Brown da sviluppare come ottavo, mi paiono un lusso.
GOAT AVEVA TORTO
- Redondo15
14 milioni eh...Noodles wrote: ... anche se redo, con la tattica dello sfinimento MSNediatico,oramai mi ha quasi convinto che e' una pippa :lol2:
14!!!!!
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
-
Noodles
- Senior

eccolo...tutte le mattine dopo una gara dei lakers mi arriva sto messaggio appena entro su messenger...ma hai tipo creato un programma su msn che manda sta roba in automatico dopo ogni gara che giochiamo? :lol2: :lol2:Redondo15 wrote: 14 milioni eh...
14!!!!!
per fortuna che con shannon ho avuto ragione... :lol2:
GOAT AVEVA TORTO
- Redondo15
Beh ora ammetterai che io ho sempre ragione quando c'è da giudicare i talenti. Anche se ti devo concedere che Shannon è stato una tua scoperta!! :lol2:Noodles wrote: eccolo...tutte le mattine dopo una gara dei lakers mi arriva sto messaggio appena entro su messenger...ma hai tipo creato un programma su msn che manda sta roba in automatico dopo ogni gara che giochiamo? :lol2: :lol2:
per fortuna che con shannon ho avuto ragione... :lol2:
ps: 14 eh... 14!!!
Noodles scrive (18:33):