Re: A Dynasty in San Antonio - vol 2009-10
-
Lukavitt
- Senior

Re: The Dynasty of San Antonio - vol 2009-10
Beh ci va giu pensante...anzi pensandoci bene per niente... :roll:
-
Luketto
- Rookie

- NBA Team: San Antonio Spurs
"Spurs Sign Cedric Jackson To 10-Day Contract"
http://www.nba.com/spurs/news/spurs_sig ... 00310.html
Sinceramente non conosco questo giocatore, c'è qualcuno che ne sa più di me su questo qua? :gazza:
http://www.nba.com/spurs/news/spurs_sig ... 00310.html
Last edited by Luketto on 10/03/2010, 21:56, edited 1 time in total.

-
Lukavitt
- Senior

Pg della DLeague (Erie BayHawks che sono affiliati ai Cavs)...pecca in una cosa ovvero il tiro da tre per il resto è un buon mestierante che sinceramente difficilmente da noi troverà più minuti del garbage time o del fare rifiatare un attimo George Hill, è in prova per 10 giorni perchè dovevamo per forza prendere qualcuno, farà la squadra solo nel caso Parker non dia garanzie sulla tabella di rientroLuketto wrote:Sinceramente non conosco questo giocatore, c'è qualcuno che ne sa più di me su questo qua? :gazza:
-
Luketto
- Rookie

Grazie Lukavitt per le news su questo giocatore......spero che il 13° giocatore che dobbiamo prendere sia però di un altro livello.....speriamoLukavitt wrote: Pg della DLeague (Erie BayHawks che sono affiliati ai Cavs)...pecca in una cosa ovvero il tiro da tre per il resto è un buon mestierante che sinceramente difficilmente da noi troverà più minuti del garbage time o del fare rifiatare un attimo George Hill, è in prova per 10 giorni perchè dovevamo per forza prendere qualcuno, farà la squadra solo nel caso Parker non dia garanzie sulla tabella di rientro

- macs7
- Rookie

Manu

Spurs Addicted 
"Have you ever gotten down on your knees and prayed for something real hard? (Timmy) was my answered prayer" David Robinson
"Have you ever gotten down on your knees and prayed for something real hard? (Timmy) was my answered prayer" David Robinson
-
Lukavitt
- Senior

Manu in quintetto si lascia guardare...sono gli altri che fanno pettare le anatre... :roll:
-
Luketto
- Rookie

W contro i Knicks grazie al sempre immenso Manu

in questo momento l'unico motivo vero per guardare una partita degli Spurs è la presenza di Manu che ogni partita dispensa perle una dopo l'altra (stanotte fra le altre tunnel in stile CR9 a Rodriguez
) per il resto un TD su discreti livelli niente di più e Totò che piazza una doppia doppia tanto per far capire che ci sarebbe anche lui nel roster dei neroargento 
Capitolo RJ: lo sappiamo che sai saltare molto bene e la stoppata di stanotte ai danni di Douglas ne è la conferma, ma vorremo qualcosa di più dello "0" nel casella punti segnati sempre se per te non sia un problema, grazie
in questo momento l'unico motivo vero per guardare una partita degli Spurs è la presenza di Manu che ogni partita dispensa perle una dopo l'altra (stanotte fra le altre tunnel in stile CR9 a Rodriguez
Capitolo RJ: lo sappiamo che sai saltare molto bene e la stoppata di stanotte ai danni di Douglas ne è la conferma, ma vorremo qualcosa di più dello "0" nel casella punti segnati sempre se per te non sia un problema, grazie

- robie06
- Newbie

Ma davvero qualcuno pensava di poter di poter fare a meno di Manu Ginobili?
Pound per pound è il giocatore più intelligente e utile dell'intera lega, non ne trovo uno che allo stesso tempo può essere prima scelta offensiva, prima scelta difensiva e playmaker della squadra. Nemmeno LBJ o Kobe, perchè loro sono prima di tutto frontmen e prima scelta offensiva della lega, non solo delle rispettive squadre.
Questa stagione Manu lo abbiamo visto difendere e assitere, mentre TD e TP mettevano giù ventelli a ripetizione, andando a colmare le lacune difensive che purtroppo mai come quest'anno abbiamo visto. Nel momento in cui i due sopra, hanno avuto o stanno avendo difficoltà tira fuori prestazioni da 38punti e giocate che fanno sperare che ci sia vita per i PO.
Non sarà il 6° uomo dell'anno, tanto meno l'MVP però è l'uomo che in tutte le squadre farebbe fare il gradino necessario a salire di livello da perdente (Dallas, who?) a contender.
Pound per pound è il giocatore più intelligente e utile dell'intera lega, non ne trovo uno che allo stesso tempo può essere prima scelta offensiva, prima scelta difensiva e playmaker della squadra. Nemmeno LBJ o Kobe, perchè loro sono prima di tutto frontmen e prima scelta offensiva della lega, non solo delle rispettive squadre.
Questa stagione Manu lo abbiamo visto difendere e assitere, mentre TD e TP mettevano giù ventelli a ripetizione, andando a colmare le lacune difensive che purtroppo mai come quest'anno abbiamo visto. Nel momento in cui i due sopra, hanno avuto o stanno avendo difficoltà tira fuori prestazioni da 38punti e giocate che fanno sperare che ci sia vita per i PO.
Non sarà il 6° uomo dell'anno, tanto meno l'MVP però è l'uomo che in tutte le squadre farebbe fare il gradino necessario a salire di livello da perdente (Dallas, who?) a contender.
-
Lukavitt
- Senior

Devo recitare il mea culpa du Gino, vedendolo post infortunio (mi riferisco quindi al periodo autunnale) mi sono chiesto più volte se fosse ancora utile o per lo meno un ottimo giocatore di basket o se invece ormai avesse fatto il suo tempo perdendo di inventiva e di velocità...scemo io a giudicarlo in quel momento...Manu è questo di adesso, un giocatore che sa fare tutto ma proprio tutto ed è una garanzia di vittoria per qualsiasi squadra, un giocatore che può essere decisivo su tutti e due i lati del campo contemporaneamente...se fosse per me il rinnovo arriverebbe gia questa sera perchè perderlo sarebbe un suicidio bello e buono e spero che gli Spurs sta vaccata non la realizzino mai...
Capitolo RJ...in campo sembra veramente perso, l'uscire dalla panchina l'ha ammazzato psicologicamente, ma lui ammazzerebbe noi ad entrare in quintetto perchè è veramente un pesce fuor d'acqua in questi Spurs...magari si riprenderà ma per ora veramente polliceverso
Capitolo RJ...in campo sembra veramente perso, l'uscire dalla panchina l'ha ammazzato psicologicamente, ma lui ammazzerebbe noi ad entrare in quintetto perchè è veramente un pesce fuor d'acqua in questi Spurs...magari si riprenderà ma per ora veramente polliceverso
- robie06
- Newbie

Arrivati a questo punto, io se fossi il Pop punterei tutto su Rj, dandogli spazio in quintetto con da 3 e cercare di metterlo subito in ritmo con le triple e poi con la difesa.
Tanto o la va o la spacca, e se lo recuperiamo abbiamo tutto da guadagnare vista la virgola di questa notte.
Venerdì notte andiamo a Minnie e non abbiamo bisogno di Bogans in partenza visto che non c'è un Tmac nello starting five dei Twolves, dobbiamo ripartire da RJ e metterlo in condizione di arrivare convinto e pronto alla post season
Tanto o la va o la spacca, e se lo recuperiamo abbiamo tutto da guadagnare vista la virgola di questa notte.
Venerdì notte andiamo a Minnie e non abbiamo bisogno di Bogans in partenza visto che non c'è un Tmac nello starting five dei Twolves, dobbiamo ripartire da RJ e metterlo in condizione di arrivare convinto e pronto alla post season
-
Lukavitt
- Senior

Il problema è che siamo in una fase cruciale della stagione...dobbiamo per lo meno arrivare al sesto/quinto posto (che non sono tanto lontani tra l'altro) e un RJ in quintetto è un potenziale giocatore utile in meno...purtroppo poi manco riusciamo ad ammazzare le partite così da dargli il garbage per cercare ritmo...è vero però che questa stagione dipende da lui...ed è per questo che infatti facciamo cagare :lol2:
-
Luketto
- Rookie

Mi unisco anche io a tutti i commenti strapositivi nei confronti di Manu che se li merita tutti dal primo all'ultimo e devo essere sincero ci speravo che potesse ritornare a questi livelli ma ad un certo punto della stagione la paura che non potesse più essere il Manu che tutti noi conoscevamo incominciava a farsi sempre più grande ma per fortuna è ancora il Campione di sempre.....sul discorso rinnovo a questo punto non voglio neanche pensare alla caxxata, perchè sarebbe tale, di non rifirmarlo perchè giocatori così è difficile trovarli in giro e poi ormai penso che per un tifoso degli Spurs vedere Manu da un altra parte sarebbe veramente una pugnalata al cuore, quindi niente scherzi quest'estate.
Capitolo RJ: lasciando un attimo da parte le ultime prestazioni a dir poco modeste e il pensiero comune fra tutti noi che in questo momento sia completamente fuori dal sistema Spurs, bisogna però come giustamente detto da robie06 cercare in un qualche modo di recuperarlo perchè siamo troppo legati al suo rendimento.... perchè un RJ protagonista o almeno decisivo in alcuni frangenti può farci diventare da una squadra da primo turno dei PO a una squadra possibile contender per il titolo....fra l'altro come giustamente detto da Lukavitt il farlo partire dalla panchina è stata una notevole mazzata per lui e come possibile 6° uomo alla Manu abbiamo visto che non rende e forse riprovarlo titolare per qualche partita potrebbe dargli quella scossa per cercare un possibile recupero in vista dei PO.....sinceramente sono abbastanza scettico su questo recupero però ovviamente ci spero.
Altro scenario importante per noi è il ruolo di Totò che se riuscisse a dare quel minimo di apporto che tutti noi ci aspettavamo quando lo abbiamo firmato sarebbe un aiuto non da poco per TD soprattutto in difesa visto che quando era ai Pistons dietro sapeva farsi decisamente rispettare.
In conclusione abbiamo pochi mesi per risolvere questi che secondo me sono alcuni dei nostri maggiori problemi, oltre ovviamente all'infortunio di Tonino che proprio non ci voleva, per provare a non buttare via quest'anno che all'inizio era pieno di aspettative positive e adesso sembra privo di qualsiasi possibilità di lottare fino alla fine per il titolo.
Capitolo RJ: lasciando un attimo da parte le ultime prestazioni a dir poco modeste e il pensiero comune fra tutti noi che in questo momento sia completamente fuori dal sistema Spurs, bisogna però come giustamente detto da robie06 cercare in un qualche modo di recuperarlo perchè siamo troppo legati al suo rendimento.... perchè un RJ protagonista o almeno decisivo in alcuni frangenti può farci diventare da una squadra da primo turno dei PO a una squadra possibile contender per il titolo....fra l'altro come giustamente detto da Lukavitt il farlo partire dalla panchina è stata una notevole mazzata per lui e come possibile 6° uomo alla Manu abbiamo visto che non rende e forse riprovarlo titolare per qualche partita potrebbe dargli quella scossa per cercare un possibile recupero in vista dei PO.....sinceramente sono abbastanza scettico su questo recupero però ovviamente ci spero.
Altro scenario importante per noi è il ruolo di Totò che se riuscisse a dare quel minimo di apporto che tutti noi ci aspettavamo quando lo abbiamo firmato sarebbe un aiuto non da poco per TD soprattutto in difesa visto che quando era ai Pistons dietro sapeva farsi decisamente rispettare.
In conclusione abbiamo pochi mesi per risolvere questi che secondo me sono alcuni dei nostri maggiori problemi, oltre ovviamente all'infortunio di Tonino che proprio non ci voleva, per provare a non buttare via quest'anno che all'inizio era pieno di aspettative positive e adesso sembra privo di qualsiasi possibilità di lottare fino alla fine per il titolo.

- robie06
- Newbie

Paura, pop mi legge :D
-
Lukavitt
- Senior

Ehehehe stavo per scrivere la stessa cosa :lol2:robie06 wrote: Paura, pop mi legge :D
Comunque a me intrippa veramente tantissimo George Hill, è migliorato tantissimo sia in fase di lettura che di tiro, non sbaglia praticamente più nulla, attacca, difende con un'intensità pazzesca...veramente un grandissimo colpo, quasi quasi tra un anno si può pensare veramente di cedere il francesino (anche se mi dispiacerebbe) se si riuscisse a portare a casa qualcosa di buono...
RJ in quintetto è più motivato però c'è da dire che questi erano i T'Wolves non una squadra...quando ha tirato da più di 3 metri ha spadellato.
Comunque un filino meglio giochiamo...
- robie06
- Newbie

Dai cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno.
Oggi abbiamo i derelitti clippers, e non possiamo fare figure perdendo in casa contro i clippers anche se il Barone sta giocando abbastanza bene.
Dalle immagini che ho visto abbiamo difeso bene, gino si è preso un turno di riposo e RJ comunque ha cercato di attaccare il ferro e cercare di darsi da fare in difesa sbattendosi a rimbalzo, mi pare sempre troppo poco reattivo quando difende in punta (abbiamo preso 3/4 canestri in quella situazione).
Il discorso TP è molto particolare, io in coppia lo vedo bene con questo Hill certo si potesse arrivare ad un PG (alla JJ) mi dispiacerebbe ma sarebbe un addizione molto importante. Però quest'estate e non tra un anno dovremmo prendere decisioni importanti, perchè nel lotto di scambi che si prospetta qualcosa di buono potremmo portarcelo a casa.
Rimango scettico sulla scelta di Cedric Jackson, poi magari è un fenomeno ma non mi sembra avere le skills giuste per San Antonio.
Continuo poi a non capire la rinuncia a Theo (nello startig five di Charlotte) e anche di Bicio Oberto (mandato via per RJ) finito a marcire in panca ai Wizards
Oggi abbiamo i derelitti clippers, e non possiamo fare figure perdendo in casa contro i clippers anche se il Barone sta giocando abbastanza bene.
Dalle immagini che ho visto abbiamo difeso bene, gino si è preso un turno di riposo e RJ comunque ha cercato di attaccare il ferro e cercare di darsi da fare in difesa sbattendosi a rimbalzo, mi pare sempre troppo poco reattivo quando difende in punta (abbiamo preso 3/4 canestri in quella situazione).
Il discorso TP è molto particolare, io in coppia lo vedo bene con questo Hill certo si potesse arrivare ad un PG (alla JJ) mi dispiacerebbe ma sarebbe un addizione molto importante. Però quest'estate e non tra un anno dovremmo prendere decisioni importanti, perchè nel lotto di scambi che si prospetta qualcosa di buono potremmo portarcelo a casa.
Rimango scettico sulla scelta di Cedric Jackson, poi magari è un fenomeno ma non mi sembra avere le skills giuste per San Antonio.
Continuo poi a non capire la rinuncia a Theo (nello startig five di Charlotte) e anche di Bicio Oberto (mandato via per RJ) finito a marcire in panca ai Wizards
Last edited by robie06 on 13/03/2010, 12:04, edited 1 time in total.