Re: FM 2010 - The Greatest Job on Earth

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Mahor wrote: - Quelli in prova devi impiegarli in amichevole. Non avendo firmato un contratto non possono essere impiegabili in partite ufficiali. Giustamente.
- Sì, io potevo offrire solo contratti amatoriali. E, sinceramente, non avevo trovato nessuno col contratto. Comunque penso si possano offrire solo contratti amatoriali in eccellenza, mi pare che quando fai un'offerta ti esca proprio scritto.
- Hai messo "nascondi i valori". Devi farli visionare da un osservatore.
- C'è l'opzione tiratori corner, rigoristi, ecc. Non te li fa inserire o non hai trovato l'opzione?
-ok
-ok
-Dove ho messo nascondi i valori?e dopo che lo osservo mi vede i valori?
-l'opzione l'ho trovata,ma più di 2 non me li metteva,cmq devo rirpovare per bene.

Attendo le risposte anche alle altre domande,grazie a tutti  :gogogo: :gazza: :notworthy:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Mahor

Post by Mahor »

- Quando carichi la partita, sotto al database. Sì, anche se alle volte se fai solo resoconto breve (come faccio io) di giocatori che non hanno disponibile nessun valore devi magari visionarli un paio di volte, perché la prima volta finisce col visualizzare solo alcuni valori, non tutti.
- Impossibile credo. Cioè, io metto anche tutta la rosa in ordine... riprova con più attenzione!.
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Paperone wrote: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Ti giuro che Di Vaio è impressionante.. dal momento che l'ho impostato come "cannoniere" ha iniziato a sfornare doppiette paurose, anche alle grandi squadre.

Con gli ultimi spiccioli (1.3M) mi son tolto la soddisfazione di prendere Candreva, mentre come ultimo arrivo, è giunto dalla Juve Ciro Immobile (prestito secco).
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Mahor

Post by Mahor »

Io comunque alla fine avevo perso all'ultima giornata i playoff.
Mi erano arrivate alcune offerte nel corso dell'anno, ma dato che erano di squadre messe peggio di me (e con organici comunque non interessanti) le avevo rifiutate tutte.
Alla fine all'Insubria Calcio ho costruito qualcosa di decente ed almeno i playoff me li posso giocare sempre.
Se non avessi avuto la sfortuna dei 4 mesi di infortunio di Lazarevic, poi, li avrei centrati sicuro: prima di quel momento ero tra la prima e la seconda posizione in classifica e lottavo fianco a fianco col Verona!

Ora per l'anno nuovo (sono ancora ad agosto tipo) ero riuscito a prendere qualche svincolato, ma più che altro giovani di cui me ne faccio poco nell'immediato.
A parte uno, amico di Lele (:D): Hottor!
Solo che anche lui, guarda la sfiga, s'è spaccato: 4 mesi fermo, e la stagione nemmeno è iniziata.
Peccato, per lui avevo anche cambiato modulo: dal 4-3-1-2 al 4-4-1-1... ho ceduto Fofana (che a 31 anni stava iniziando a perdere capacità, soprattutto a livello fisico) e sono tornato al centrocampo con gli esterni... esattamente come all'inizio della mia carriera, quando avevo iniziato proprio così! :D

Parto per puntare ai playoff, ma potrei, ancora una volta, non centrarli. Serve anche fortuna.
Deuce
Rookie
Rookie

Post by Deuce »

Cercavo giusto questo topic.  :forza:

Ho letto con interesse le vostre avventure, in particolare quella di Mahor con cui ho trovato parecchie affinità elettive.

La mia idea era quella di provare la serie D e di farlo da allenatore sconosciuto con semplici esperienze dilettantistiche alle spalle (un po' la mia situazione  :carezza:), tenendo allo stesso tempo un legame debole ed esotico col calcio che conta. Da qui la decisione di iniziare il gioco da CT dela Bosnia-Erzegovina e di trovare un club dilettantistico infimo strada facendo. Detto fatto: mentre da un lato entrature massoniche in federazione mi garantiscono la panchina bosniaca, in Italia la mia reputazione sconosciuta di talentuoso ex-tiracalci di prima categoria mi vale la chiamata di 2-3 club di serie D. La spunta il Monteriggioni, e chi ha giocato ad Assassin's Creed II potrà facilmente capire il perchè.  :truzzo:

Con due soli giocatori in rosa, 12 primavera random di inusitata scarsezza e 0 € di budget la squadra è totalmente da ricostruire pescando dal mercato dei free agents. Un pomeriggio di studio e clic rubati all'agricoltura mi permettono di allestire, nei limiti di un salary cap ridottissimo (140k complessivi) quella che per il momento si sta rivelando una serissima contender, con tutte le carte in regola per puntare alla C2.
Tra i 18 arrivi spiccano quelli Chionna, Louhenapessy, Bandieri, Widmann e del mitico Sossio Aruta.. molto caldo anche il fronte prestiti, con l'arrivo di Chukwuwike dalle giovanili del Siena e l'affiliazione alla Fiorentina, che ci frutta l'arrivo gratuito di quattro primavera tra cui la stellina Acosty. Prende forma la formazione tipo, un 442 con Bandieri in porta, Bonadei-Chukwuwike-Chionna-Cesar Gonzalez in difesa, Di Somma-Widmann-Dasoul-Louhenapessy a centrocampo e la coppia Aruta-Acosty davanti, con Savonarola, Alfieri, Rutzittu e Matteoli principali interpreti pronti a uscire dal pino. Al giro di boa sono in testa con cinque punti di vantaggio sulla seconda, con i tre punti fissi in casa e qualche difficoltà in più fuori.

Capitolo Bosnia: battuta la Turchia a settembre, mi assicuro i barrages dietro l'imprendibile Spagna. L'urna ci riserva la Serbia, un match terribile per significati e difficoltà tecnica. In un Marakana gremito in ogni ordine di posto e stipato di militari in assetto anti-sommossa va in scena quella che è molto più di una partita, e che diventerà di diritto una delle mie più grandi soddisfazioni a FM.

Image

Sofferenza inaudita all'inizio, poi il miracolo. La cavalcata in campo aperto di Dzeko, con tutti i serbi riversati in attacco, diventa la fotografia dell'orgoglio bosniaco. Non è finita: al ritorno perdiamo 2-0 in casa, presi a pallate dall'inizio alla fine. Ma il sogno sudafricano è realtà. Il sorteggio ci riserva Ghana, Costa Rica, e Olanda: difficile, ma questa Bosnia ha voglia di stupire ancora.  :metal:
Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Deuce wrote: Alfieri
lui?
Image
:notworthy: :notworthy: :notworthy:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Deuce
Rookie
Rookie

Post by Deuce »

Paperone wrote: lui?
Image
:notworthy: :notworthy: :notworthy:
Purtroppo no, trattasi di un rude stopper di belle speranze (40 anni) :forza:
Image
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Giorgio Alfieri :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Mr. Clutch wrote: Ti giuro che Di Vaio è impressionante.. dal momento che l'ho impostato come "cannoniere" ha iniziato a sfornare doppiette paurose, anche alle grandi squadre.
come si imposta uno come cannoniere?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Mahor

Post by Mahor »

mr.kerouac wrote: come si imposta uno come cannoniere?
In tattiche fai tasto destro sulla maglia che è posizionata in campo in attacco e ti escono alcune opzioni: attaccante di raccordo, punta avanzata, ecc. Tra quelle c'è anche cannoniere.

@Deuce: diciamo che è molto poco realistico che un allenatore sconosciuto alleni Bosnia e una squadra di D, oltre che immagino più facile accrescere la propria fama allenando una nazionale di comunque discreto livello.
Detto questo, comunque, complimenti alla scelta: partire da livelli così bassi trovo sia davvero molto carino e meritevole.
Per altro poi almeno 4 o 5 giocatori dei tuoi li avevo anche io nel mio Insubria Calcio! :D

Non so se qualche nome - tipo Widmann - l'hai letto qui, ma hai fatto grandi prese per la D!

Io avevo una squadra anche più debole della tua ed ho vinto il campionato, quindi tra che hai tutte le possibilità per fare altrettanto! Soprattutto perché già in due mi hanno detto che Aruta in D è inarrestabile! :D Peccato solo che io all'Insubria calcio non riuscii a prenderlo dato che me lo fottè il Messina, altrimenti probabile che avrei vinto ancora più in scioltezza i primi due campionati! :D

Io invece stasera chiacchierando di FM con amici (ogni tanto è un discorso che parte inarrestabile dato che siamo in quattro a giocarci da anni) cercavo, per quando mi sarò stufato di questa partita, una sfida nuova... e me n'è venuta una più pazza ancora: qualificare una squadra del campionato sammarinese al tabellone principale di Champions.
Voi che dite?
Noi dopo un po' di discussione abbiamo convenuto che sarebbe praticamente impossibile riuscirci.
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Mahor wrote: Io invece stasera chiacchierando di FM con amici (ogni tanto è un discorso che parte inarrestabile dato che siamo in quattro a giocarci da anni) cercavo, per quando mi sarò stufato di questa partita, una sfida nuova... e me n'è venuta una più pazza ancora: qualificare una squadra del campionato sammarinese al tabellone principale di Champions.
Voi che dite?
Noi dopo un po' di discussione abbiamo convenuto che sarebbe praticamente impossibile riuscirci.
dipende dal budget che hai, secondo me teoricamente è possibile, molto dura ma possibile
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Mahor

Post by Mahor »

Eh ma il punto è proprio quello: il budget non può che essere misero dato che il campionato immagino non produca utili praticamente... e l'appeal è pari a zero. :D
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Mahor wrote: Eh ma il punto è proprio quello: il budget non può che essere misero dato che il campionato immagino non produca utili praticamente... e l'appeal è pari a zero. :D
la risposta è una sola
Image
:forza:
Image
Image
Mahor

Post by Mahor »

Non ci crederai, ma avevo già pensato sarebbe lui il mio primo obiettivo. :D

Solo che arrivare al tabello principale di Champions con Sossione non è cosa così semplice, ammesso e non concesso che venga a giocare da me! :D
Deuce
Rookie
Rookie

Post by Deuce »

Mahor wrote: @Deuce: diciamo che è molto poco realistico che un allenatore sconosciuto alleni Bosnia e una squadra di D, oltre che immagino più facile accrescere la propria fama allenando una nazionale di comunque discreto livello.
Detto questo, comunque, complimenti alla scelta: partire da livelli così bassi trovo sia davvero molto carino e meritevole.
Per altro poi almeno 4 o 5 giocatori dei tuoi li avevo anche io nel mio Insubria Calcio! :D

Non so se qualche nome - tipo Widmann - l'hai letto qui, ma hai fatto grandi prese per la D!

Io avevo una squadra anche più debole della tua ed ho vinto il campionato, quindi tra che hai tutte le possibilità per fare altrettanto! Soprattutto perché già in due mi hanno detto che Aruta in D è inarrestabile! :D Peccato solo che io all'Insubria calcio non riuscii a prenderlo dato che me lo fottè il Messina, altrimenti probabile che avrei vinto ancora più in scioltezza i primi due campionati! :D
Lo so, diciamo che è stato un compromesso tra due tipi di partita che avevo in mente (l'idea Bosnia mi frullava per la testa da prima che uscisse il gioco, perchè ha una generazione di giocatori molto interessanti che sto seguendo anche nella realtà).. il risultato per il momento mi appassiona molto, che alla fine è quello che conta, ma mi rendo conto che la tua esperienza è ancora più purista della mia.
Sulla squadra, l'impressione è effettivamente quella di avere alcuni giocatori (Widmann, Aruta, Acosty e Bandieri su tutti) illegali per la categoria, attorniati da un buon supporting cast. Ho scoperto questo topic solo durante gli ultimi giorni di mercato e l'unico giocatore preso su dettatura è stato il "tuo" Cesar Gonzalez, manna dal cielo visto che a livello di terzini ero andato in panne  :forza:
Dopo un gennaio a tutta birra, dove ero arrivato anche a distanziare di dieci punti la seconda, ora sto vivendo una leggera flessione e mi presento al rush finale con cinque punti di vantaggio da difendere negli ultimi due mesi. Speriamo bene..

Mahor wrote:Io invece stasera chiacchierando di FM con amici (ogni tanto è un discorso che parte inarrestabile dato che siamo in quattro a giocarci da anni) cercavo, per quando mi sarò stufato di questa partita, una sfida nuova... e me n'è venuta una più pazza ancora: qualificare una squadra del campionato sammarinese al tabellone principale di Champions.
Voi che dite?
Affascinante, ma molto molto dura.. credo che sia un campionato dove i margini di miglioramento complessivo raggiungibile da una squadra nel lungo periodo siano assolutamente minimi, dovresti soprattutto armarti di santa pazienza e sperare in abbinamenti favorevoli e circostanze fortunate durante i vari preliminari (oltre al discorso bravura, che vale sempre)
Last edited by Deuce on 27/12/2009, 13:32, edited 1 time in total.
Image
Post Reply