senza voler creare discussioni su classifiche ecc ecc ma quanti di questi giocatori che mi hai citato nel loro prime,oramai tutti ritirati e quindi giudicabili al 100% ,mi metti nei primi 15 all time??io personalmente ci potrei vedere malone o al limite stockton,a gusto personale e soprattutto a conoscenza(drexler assolutamente no e nemmeno the glove)...The Flash wrote: ....
Ma Barkley,Peyton,Kemp,Malone,Stockton,Drexler nel loro prime scusa se è poco :gazza:
Solo per citare quelli sconfitti in finale,perchè ci sarebbero anche i Knicks di Starks e Ewing.
e che sia chiaro ,non sto sminuendo niente e nessuno perchè magari se questi nomi non figurano piu in alto in queste classifiche ,il merito è sicuramente di mj....
nonvoglio muovere critiche,volevo solo fare un appunto con chi diceva che air avesse sconfitto 2-3 dei top 10 AT...
e credo che nessuno,me compreso abbia mai detto il contrario..poi è chiaro che se tra quegli anni e oggi ci sono 2-4 squadre in più,il livello medio si abbassa di parecchio..ma questo va a discapito non solo delle squadre che i vari kobe e lebron affrontano ,ma anche a discapito degli stessi kobe e lebron di turno...magic aveva una squadrettina di un certo tipo al suo fianco(jabbar,cooper,worthy e mcadoo direi a memoria scolastica)o anche lo stesso jordan(pip,kukoc,harper,grant prima e rodman poi)...di certo le seconde opzioni non si chiamavano mo-will o il lamar odom dei primi 2 anni della seconda era jackson ai lakers..questo di fatto va a inficiare lo spettacolo globale della nba ,ma sul giudizio sulla stella,a mio avviso ,questo fattore è di importanza marginale,dato che ,come meccanismo compensatorio,si è instaurato il già citato fenomeno della polarizzazzione della lega(VEDI IL RAFFORZAMENTO DI CAVS,LAKERS SPURS E CELTICS E L'INDEBOLIMENTO CONSEGUENTE DELLE ALTRE)...magari con la lega allargata ci si rompono di piu i coglioni durante la rs ,ma dalla post season in poi,col cavolo che lo spettacolo diventa basso..e ripeto,gli ultimi p'offs non fanno testo,perchè se vai a vedere mancavano ginobili,nelson,yao ming,tracy mc'grady(beh..qui si può anche discutere),garnett per infortuni vari e sicuramente sto dimenticando altri nomi...però gia i playoff 2008 hanno espresso uno spettacolo,a mio avviso piu che godibile,tranne che per l'epilogo distrutivo della celeberrima gara 6 al garden....The Flash wrote: ......
Come ha già detto Goat,dire che il livello medio di oggi è più alto di quello degli anni '90 è una discreta cavolata :D