Re: Ti Te Dominet the History. Il topic del Milan

La gente vuole solo il goal
Locked
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

BruceSmith wrote: direttamente dai mesi di aprile-luglio.

"raccogliamo firme perchè berlusconi ceda il milan"
"senza il grande colpo, niente abbonamento"
"la società non spende, vogliamo un big"

eccetera, eccetera

:gazza:

che poi, a dirla tutta, non mi sembra che dinho sia andato così male.

IN effetti quando ho chiesto un Milan stile Arsenal, o meglio ancora, stile Fiorentina, per almeno due o tre anni, con acquisti di giovani e giocatori poco conosciuti per ricostituire una base forte, poi, semmai, se si fosse potuto dal punto di vista economico, solo allora tornare ad investire, ho raccolto l'unico assenso del Marghe.
Preoccuparsi così tanto dei tifosi è però rimasto un errore, a mio parere, in fin dei conti
"Se non vuole più investire, Berlusconi ceda il MIlan"
Sarei curioso di sapere chi sarebbe questo fantomatico investitore in grado e con la volontà di buttare 200 milioni l'anno minimo nel Milan. Non mi sembrerebbe il caso di preoccuparsi del 10% della tifoseria, seppur quella più rumorosa.
Dinho e Beckham sono stati acquisti più dettati dal profilo economico e di immagine che da quello tecnico?
Bene, se sono costati x e fruttano x+y allora non discuto, oggi l'aspetto economico è più importante che mai, vediamo se è possibile trarne qualcosa di buono.
Ultimamente per lo meno con la configurazione offensiva Seedorf, Kakà e Pato, con Pirlo e Beckham ad imbeccarli, si è trovata una quadratura offensiva, anche se il Genoa sarà un bel test.
Al di la del Genoa, ho dubbi che la cosa possa funzionare contro squadre che si chiudano bene e pressino. Penso però valga la pena di provare. Ora vedremo fino a che punto Ronaldinho è un professionista ed è motivato a stare al Milan. Fosse stato ceduto Kakà, sarebbe arrivato un centravanti di peso, che avrebbe potuto supportarlo e farsi carico di qualche amnesia difensiva, e lui sarebbe stato inattaccabile. Ora deve dimostrare di essere motivato e di voler giocare nel Milan, Kakà e Pato si trovano bene, in questo inizio anno, come nella fine dell'anno scorso, hanno dimostrato che è su di loro che bisogna puntare e se Dinho vuole giocare deve essere lui ad adattarsi, prima di tutto recuperando in fretta la forma migliore e sacrificandosi, nel frattempo giocando il tempo che può reggere.
Riuscirà? Non lo so, ma per la riuscita della stagione del Milan è importante che lo faccia.
Il colpo del nuovo infortunio a Borriello è duro, anche perchè è l'unico giocatore in rosa con quelle caratteristiche. Purtroppo però non si tratta di sfortuna, si tratta di un altro nodo che viene al pettine.
Kaladze, Bonera e, soprattutto, Nesta in difesa, Ambrosini ed Emerson a centrocampo, Borriello e, per ragioni anagrafiche, Inzaghi in attacco; si tratta di giocatori fragili, che frequentemente saltano parti importanti di una stagione, e con loro ormai occorre ragionare così anche per giocatori solidissimi ma ormai ultratrentenni come Pirlo e Gattuso. Paradossalmente è un bene, a mio parere, che ci si sia trovati in una simile situazione di emergenza, perchè rende evidente la necessità di un cambio di politica (cambio di politica, non maggiori investimenti, sottolineo).
In tutto questo bailamme di giochi circensi, nani e ballerine, fra le paillettes, dietro Crudeli e Pellegatti che esultano e ballano perchè Kakà resta all'ovile, fuori delle sfilate di moda e dai cartelloni pubblicitari, la squadra sta mantenendo le aspettative, in modo per me sorprendente, mantenendosi saldamente al terzo posto, a 3 punti dalla Juve e 6 dall'Inter. La lotta con la Juve per il secondo posto è vivissima, quella con l'Inter per lo scudetto non sembra possibile, ma i cari amici nerazzurri stanno facendo il possibile per suicidarsi dandoci una mano. Speriamo che Mario ed Adriano continuino così, dandoci qualche minima speranza, (sottolineo minima), perchè senza nervi perennemente sull'orlo di una crisi i nerazzurri ora ci farebbero ciao ciao con la manina da distanze notevoli.
Trovato però un minimo di quadratura offensiva, occorre trovare un minimo di solidità difensiva, quella che si era trovata ad un certo punto e ci aveva portato al primo posto. Sarà possibile? Non credo, ma sperar non costa nulla ed il Milan con l'avvicinarsi della primavera storicamente cambia marcia, e Sandro Nesta sta tornando al momento giusto.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Fantaman wrote: Non direi, ho parlato di ritmo più basso..
Ma io infatti ti sto dicendo che vanno 3 volte più veloce rispetto al Milan, di palla e di uomini, soprattutto i 3 davanti più Iniesta e Dani Alves.
[align=left][/align]ImageImageImage
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Fantaman wrote: Io resto dell'idea che il campionato italiano, come qualsiasi altro, si possa vincere anche con la qualità e non solo con la fisicità e i piazzamenti degli anni scorsi, ( a parte le ultime due stagioni che vanno prese a se per una serie di ragioni inerenti alla penalizzazione, mancata preparazione e campagna di rafforzamento degna di questo nome), lo stanno a dimostrare.
Certo che lo puoi vincere (e il nostro si decide nelle prossime 4 giornate... se dopo il derby abbiamo accorciato possiamo giocare fino in fondo con buone possibilità). Però ti vai a complicare la vita. E la posizione della Juve è esattamente li a dimostrarti quali siano le "tendenze" per il campionato italiano.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

all3n wrote: Non piangi piu' nemmeno quando si rompe il tuo giocattolo preferito?  :forza:
Sei diventato un robot ormai... :forza:
Letto sulla :gazza: che c'e' Favalli in formazione, non ho visto quello che ha combinato Senderos domenica, ma, onestamente, credo che peggio di Favalli non possa fare. Beppe e' entrato nella mia black-list, che quest'anno era, stranamente, ancora vuota visto il ritiro di Serginho e l'epurazione (sempre sia benedetta) del Brocco.
Per me giocano Favalli-Senderos...il capitano è da inizio anno che dice che può fare solo una partita ogni 7 giorni.La gazza lo mette sempre in formazione il mercoledì e ogni volta puntalmente viene smentita,credo succederà anche stasera.
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

BruceSmith wrote: troppo facile.

allora io dico che con borriello sano, parleremmo da primi in classifica.

oh, l'ho già ripetuto 2894388305928 volte: chi dovevamo prendere con quella cifra?
non valgoni i discorsi di fantamercato tipo: vendo borriello a 90 mln e emerson a 30 e mi compro benzema, messi, fabregas, van basten e 5-6 difensori buoni.

...il topic del milan è un ottimo termometro del vento che soffia tra i tifosi... dobbiamo andare a ripescare i post (non tuoi)?...
è così difficile dire che la società ha cavalcato le richieste dei tifosi nell'unico modo possibile per le proprio disponibilità?
Bravo Bruce, così mi piaci  :D
Image°°Image°°Image
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

A.F.D.U.I. President wrote: Per me giocano Favalli-Senderos...il capitano è da inizio anno che dice che può fare solo una partita ogni 7 giorni.La gazza lo mette sempre in formazione il mercoledì e ogni volta puntalmente viene smentita,credo succederà anche stasera.
Aiuto! Con Milito nei paraggi? La vedo veramente grigia.
Image°°Image°°Image
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Lilpol wrote: Aiuto! Con Milito nei paraggi? La vedo veramente grigia.
Purtroppo gli altri sono tutti rotti!L0unica consolazione è che Milito ce l'ho al fantacalcio! :lol2:
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Teo wrote: NO
Il pensiero tattico è difficile, si rischiano molti equilibri, non credo che Borriello avrà tutto sto spazio, anzi sentendo ancora voci su Sheva credo che verrà ceduto. Ancelotti parlava di Dinho prima punta, credo impossibile, potrebbe tentare il 2-3-1, ma il Dente e il Piccolo ai lati rischiano di mandare a puttane l'euilibrio difensivo, piu' probabile un Seedorf in quello schema.

Certo che le variabili di gioco sono molte e vedere insieme Pirlo, Kaka, Ronaldinho, Pato e magari Seedorf potrebbe essere una goduria stilistica, sempre che l'ex Barca ritorni ad essere un professionista serio.

queste sono le parole tue... non mi sembra che eri del tutto contrario
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Teo wrote: Ma io infatti ti sto dicendo che vanno 3 volte più veloce rispetto al Milan, di palla e di uomini, soprattutto i 3 davanti più Iniesta e Dani Alves.
ah ok scusami non avevo capito..
si è vero, però ho idea che presto anche noi torneremo a correre come si deve ( almeno è quello che è successo nelle stagioni passate quando sono arrivati i mesi "decisivi" )
ImageImage
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Fantaman wrote: ah ok scusami non avevo capito..
si è vero, però ho idea che presto anche noi torneremo a correre come si deve ( almeno è quello che si è successo nelle stagioni passate quando sono arrivati i mesi "decisivi" )
bisogna vedere se la preparazione per il campionato vi porti al top nei mesi chiave della champions come gli anni passati
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
mr.kerouac
Pro
Pro

Post by mr.kerouac »

margheritoni10 wrote: Certo che lo puoi vincere (e il nostro si decide nelle prossime 4 giornate... se dopo il derby abbiamo accorciato possiamo giocare fino in fondo con buone possibilità). Però ti vai a complicare la vita. E la posizione della Juve è esattamente li a dimostrarti quali siano le "tendenze" per il campionato italiano.
tu hai tutte le ragioni del mondo marghe... però cosa vogliamo fare? smettiamo di giocare a calcio e rinunciamo alla qualità per prendere i vieira e iaquinta di questo mondo? io sinceramente preferisco così, perchè su sti schermi leggevo poco tempo fa "diamo via kakà e ci prendiamo un bel terzino che spinge, un bel medianaccio e una punta di peso". stiamo scherzando?

comunque non siamo qui a discutere se fosse meglio ronaldinho o eto'o/benzema/torres perchè è un discorso che non esiste. abbiamo visto ultimamente da che parte gira il fumo quando c'è da tirar fuori il grano, è inutile continuare a menarla sullo stesso punto.

ripeto la domanda a cui nessuno ha risposto: quanti punti ci ha portato in campionato l'unica vera prima punta di potenza che abbiamo avuto negli ultimi anni? ed era forte forte quando è arrivata...
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.

Image
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

doc G wrote:

Kaladze, Bonera e, soprattutto, Nesta in difesa, Ambrosini ed Emerson a centrocampo, Borriello e, per ragioni anagrafiche, Inzaghi in attacco; si tratta di giocatori fragili, che frequentemente saltano parti importanti di una stagione, e con loro ormai occorre ragionare così anche per giocatori solidissimi ma ormai ultratrentenni come Pirlo e Gattuso. Paradossalmente è un bene, a mio parere, che ci si sia trovati in una simile situazione di emergenza, perchè rende evidente la necessità di un cambio di politica (cambio di politica, non maggiori investimenti, sottolineo).
Un cambio di mentalità lo vedo veramento difficle, dai perfino qui dentro c'è gente che son pigliamo il supercampione da 100 mld si lamenta.
gente che insulta un giocatore ancora prima di averlo visto in campo.
Image°°Image°°Image
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

nefastto wrote: bisogna vedere se la preparazione per il campionato vi porti al top nei mesi chiave della champions come gli anni passati
Non vedo perchè non dovrebbe essere così..
La preparazione che hanno fatto a dubai è la stessa che fanno a 2 anni a questa parte ( per lo meno così hanno detto loro..)
ImageImage
mr.kerouac
Pro
Pro

Post by mr.kerouac »

Lilpol wrote: gente che insulta un giocatore ancora prima di averlo visto in campo.
ti riferisci allo stronzo che ha giocato 3 partite fino ad ora perchè è stato infortunato tutto il tempo?

Image
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

mr.kerouac wrote: tu hai tutte le ragioni del mondo marghe... però cosa vogliamo fare? smettiamo di giocare a calcio e rinunciamo alla qualità per prendere i vieira e iaquinta di questo mondo? io sinceramente preferisco così, perchè su sti schermi leggevo poco tempo fa "diamo via kakà e ci prendiamo un bel terzino che spinge, un bel medianaccio e una punta di peso". stiamo scherzando?
Ci risentiamo in estate, quando Berlusconi/Galliani annunceranno che i giocatori buoni gli abbiamo già in casa e che non si andrà sul mercato. Che i nomi altisonanti non ci servono perchè abbiamo in casa 3 palloni d'oro.
Image°°Image°°Image
Locked