Il beli sul suo sito (
http://www.marcobelinelli.net/)
Ciao a tutti! Come saprete da ieri giorno ho cambiato squadra: non più i Warriors di San Francisco, ma i Raptors di Toronto. Sono eccitato e felicissimo per questa nuova sfida che mi si prospetta! Proprio per questo motivo, per il fatto che si ricomincia da zero verso una nuova terra da conquistare, un nuovo parquet da dominare, la scelta del numero è stata proprio lo zero...
...L'ufficialità è arrivata ieri con un comunicato stampa dei Raptors su cui si affermava che:
"The Toronto Raptors announced Thursday they have acquired guard Marco Belinelli (Mar-co Belle-EE-NELLI) from the Golden State Warriors in exchange for forward Devean George and cash considerations. «Marco fills a void at the wing position where his shooting and scoring strengths will be needed. Marco's versatility and playmaking abilities make him a very valuable piece for us » said Bryan Colangelo, Raptors President and General Manager."
La notizia potete comunque trovarla qui sul sito dei Raptors: link.
Per il momento il mio obiettivo immediato resta la qualificazione ai prossimi Campionati Europei con la Nazionale Italiana, con cui le cose stanno procedendo notevolmente bene grazie alla conquista del Torneo del Trentino nel quale sono stato premiato miglior giocatore, ma non vedo l'ora di iniziare la mia avventura a Toronto insieme al mio amico Andrea Bargnani! Sarà un cambio radicale, squadra nuova, Conference nuova e tifosi nuovi; alle spalle mi lascio due anni in una delle città più belle al mondo.
Colgo l'occasione per ringraziare tutti i tifosi dei Warriors che non mi hanno mai fatto mancare il loro calore ed il loro affetto; a San francisco lascio tanti amici: Biedrins, Turiaf, lo staff tecnico con il quale ho passato ore ed ore ad allenarmi in palestra e tante persone italo-americane con cui sono diventato amico.