Re: world baseball classic 2009

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Post Reply
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

guerrero_27 wrote: Cillo, Cody
Da Silva, Tiago
DiNardo, Lenny
LaMura, B.J.
Olenberger, Kasey
Rottino, Vinny
Costanzo, Mike
Santora, Jack
Ciofrone, Peter

Dimmi un solo motivo perchè questi qui sono stati convocati. Perchè Costanzo ha giocato la prima partita in 3B al posto di Liddi. Perchè Santora e CodyCillo che sono due scarsi giocatori di A1 italiana sono lì. Perchè Tiago Da Silva che è un giovane di scuola brasiliana sì e i giovani di scuola italiana come Lucati o D'Angelo o Pizziconi o Ularetii o chi vi pare no.

Detto questo, alè team Italy, alè per i ragazzi italiani in campo, alè per quei giocatori di major che valgono veramente!
Fai troppe domande guerrero. Poi questi qui hanno la scimmia per il gioco, non dobbiamo bruciare i nostri, Mazzieri sa quel che fa. Si vince una partita e si pretende che si chiudano gli occhi. Mah...
Io non tifo Italia, perchè questa per me non è l'Italia. E' mezza Italia, anzi neanche. Io tifo per Maestri, Liddi, Panerati, Chiarini, non per tutta la squadra, semplicemente perchè non rappresentano il mio Paese un Denorfia o un LaMura o un Ciofrone.
Son contento se la squadra va avanti perchè gli italiani, quelli veri, si fanno una bella esperienza. Son contento per Mike Piazza, perchè anche se non italiano purosangue si mette in gioco, lui che è un futuro Hall of Famer, per questa squadra, mette la sua esperienza grandissima a servizio di un Liddi, per esempio. Degli altri me ne fotto.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Tasco
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Tasco »

Pablets wrote: Fai troppe domande guerrero. Poi questi qui hanno la scimmia per il gioco, non dobbiamo bruciare i nostri, Mazzieri sa quel che fa. Si vince una partita e si pretende che si chiudano gli occhi. Mah...
Io non tifo Italia, perchè questa per me non è l'Italia. E' mezza Italia, anzi neanche. Io tifo per Maestri, Liddi, Panerati, Chiarini, non per tutta la squadra, semplicemente perchè non rappresentano il mio Paese un Denorfia o un LaMura o un Ciofrone.
Son contento se la squadra va avanti perchè gli italiani, quelli veri, si fanno una bella esperienza. Son contento per Mike Piazza, perchè anche se non italiano purosangue si mette in gioco, lui che è un futuro Hall of Famer, per questa squadra, mette la sua esperienza grandissima a servizio di un Liddi, per esempio. Degli altri me ne fotto.
Sì vabbeh ma a sto punto per quale nazionale italiana puoi tifare?!  :lol2:
Hockey su ghiaccio? 4/5 di squadra oriundi
Calcio? C'è Camoranesi, sta arrivando Balotelli, magari Amauri.
Pallavolo? Cernic, Zlatanov o la Aguero.
Basket? Fucka, Myers nel passato, Hackett oggi
Atletica leggera? Ce ne sono tanti, May per dirne una...

Insomma, le nazionali italiane non sono mai fatte esclusivamente di giocatori nati e cresciuti in Italia. Certo nel baseball la cosa è più accentuata che in altri sport, però in sostanza non cambia nulla.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

lephio wrote: si.. dai una chiamata nel dugout e prova a fare questa affermazione. mi sa che qualcuno avrebbe qualcosa da ridirire..  :lol2:
Affari loro se hanno da ridire, perchè è vero. Stasera si gioca per soldi. E non per 2 soldi, ma per la differenza fra 300mila dollari e 700mila garantiti. Ci passa un abisso ora che il baseball non è più uno sport olimpico. Ci passa la sopravvivenza del lavoro sui giovani, ci passa un quadriennio altrimenti finanziato dal Coni (che giustamente ed ovviamente taglia i fondi agli sport non olimpici). Con 300mila si sopravvive. Con 700mila si investe.

Checchè se ne dica, ed anche se OVVIAMENTE non entreranno in campo pensando ai soldi, sono proprio questi ultimi l'eventuale fattore più importante di una potenziale vittoria.
ma com'è che adesso all'improvviso i risultati delle scorse regular season non contano più? e ci affidiamo ai risultati di una singola partita? io voglio dare credito a Mazzieri, che ha dato la partenza ad entrambi.
Lephio, conterebbero nell'analisi della squadra migliore da mettere in campo. Non contano per gli obiettivi che dovremmo avere.
I nostri obiettivi dovrebbero essere quelli di:
- Promuovere la scuola italiana.
- Lavorare nella creazione di un gruppo futuribile, che cresca gradualmente.
- Mettere in mostra i nostri migliori prodotti, soprattutto giovani.
- Far fare esperienza ai nostri ragazzi, ed un'esperienza come quella del WBC non si accumula da altre parti facilmente.

Non abbiamo la pretesa di vincere il torneo, quindi schierare Costanzo al posto di Liddi non serve a niente. Ci fa diventare più forti? Forse, ma siccome si gioca su partite secche, può capitare che Liddi giochi meglio di Costanzo. Ma anche se giocasse peggio, schierare Liddi ha un senso molto maggiore perchè si raggiungono tutti gli altri obiettivi prefissati. Far giocare Costanzo invece non serve a nulla per gli altri obiettivi, che per un paese in via di sviluppo dovrebbero essere quelli primari.
Non sto dicendo che Liddi sia più forte di Costanzo. Sto dicendo che però dovrebbe giocare lui, perchè la sua presenza ha un significato diverso, maggiore e più importante rispetto a quella di Costanzo.
Punto ha una difesa da Major Legue, nel ruolo più delicato del campo. Ha dato solidità e sicurezza al diamante (avete notato che era presente a quasi tutte le riunioni sul mound?) e ha anche fatto delle super giocate (ma non era scarso in difesa Punto? :lol2: ) ) Pascucci è andato malissimo, ma ha dei numeri che non si può non metterlo nel lineup.. speriamo si normalizzi stasera.. Cervelli non ha prodotto, niente da dire. (ma ne abbiamo Catcher italiani?)
E di nuovo, lo rispiego per la quarantesima volta, e l'ha spiegato anche dicmod diverse volte anche prima che iniziasse il torneo. Non si discute che Punto sia un Major Leaguer. Non si discute che anche Cervelli lo sia o che Pascucci non abbia il potenziale del vero slugger. Ma sono partite secche. E nelle partite secche può accadere che Alex Liddi (che ha faticato in A) vada bene, e che 3 giocatori di MLB vadano 0/12.
Proprio in virtù del fatto che sulle partite secche i valori si appiattiscano, è giusto ridurre i giocatori di MLB a ruoli "esemplari e fondamentali" (tipo C, SS ed un OF), dando a giovani italiani tutti gli altri posti (in maniera da dare loro AB ad alto livello nell'ottica di uno sviluppo futuro e di un miglioramento degli atleti di scuola italiana).
Ok, ci sono i nostri Minor Leaguer? si, è vero. Per prima cosa non dimentichiamo che si sta facendo un lavoro "a lungo termine" sui nostri ragazzi. E che la cosa peggiore per un manager è di mandare "allo sbaraglio" un proprio giocatore . I nostri ragazzi vanno protetti, fortunatamente per loro questo WBC non è il punto d'arrivo, ma quello d'inizio. Detto questo, com'è che adesso paragoniamo i nostri ragazzi di singolo A o Rookie league a dei lanciatori di MLB o AAA?
La frase boldata è quella che riassume la totale differenza fra me e te. Io penso che ad un giocatore vada data fiducia. Tu invece vedi il tenerlo fuori come una protezione.
Se uno vale, vale. Perchè l'Olanda può dare fiducia a Neuman o Sulbaran? Perchè può schierare Halman, Statia, Jansen e Schoop? Perchè noi invece non possiamo dare fiducia a Pizziconi o Ularetti o Sambucci?
Non parlo di renderli i perni della squadra, non voglio che si schieri una Under 18. Ma vorrei vederli in campo. E se poi vanno male? Chi se ne frega! Intanto giocano con e contro giocatori di alto livello. Solo così migliori davvero, non certo guardandoli in televisione.
Infatti io non paragono Pizziconi a giocatori di MLB, ma proprio a Sulbaran. Sono compagni nei Reds. Sulbaran non ha ancora debuttato, ma verrà messo nel roster dei GCL Reds, dove era Pizziconi quest'anno. Sulbaran ieri ha avuto dei turni di battuta pazzeschi, incluso uno a basi cariche contro Carlos Beltran, e l'ha fatto fuori. Anche se fosse stato toccato, che problema ci sarebbe stato? Ma al contrario, affrontare un giocatore di MLB insegna molto su come affrontare giocatori di livello. Ti insegna a lanciare.
Pizziconi questa possibilità non l'ha avuta.
Come detto, non si tratta di avere successo o meno. Neuman è stato incredibile coi dominicani, ma è andato malino con Portorico. Accade. Ma i valori accumulati durante questo torneo lo aiuteranno per il futuro. L'Olanda ha lavorato con diciannovenni e ventenni per costruire il gruppo del futuro, un gruppo che crescerà.
Noi? Abbiamo perso l'occasione. Panerati ancora non ha giocato, Pizziconi è stato tagliato, Ularetti avrebbe avuto la possibilità di mettersi in mostra davanti al mondo ed invece è stato tagliato.

Per te questi tagli li proteggono. Per me invece li occultano e non servono al loro sviluppo, perchè soprattutto Ularetti poi lancerà in A1 e non è esattamente la stessa cosa di affrontare (anche venendo battuto, perchè no?) un Jason Bay.

La pensiamo diversamente, molto diversamente. E, senza polemica, ci sta. Va bene che tu la pensi diversamente. Non è che io debba avere ragione per forza. MA se la pensi diversamente (e qui sto passando da te a Mazzieri come discorso), allora poi NON PUOI tagliare Barzilla solo perchè è fuori forma dicendo "tanto Barzilla non serve a niente, mentre Panerati è il futuro". Perchè Panerati era il futuro PRIMA che Barzilla fosse fuori forma. Perchè Barzilla lo avremmo visto due settimane e basta PRIMA che fosse fuori forma. Se crede in quelle parole, e se crede che Panerati possa crescere mediante la partecipazione a questo torneo, allora poi deve dare un seguito. Poi deve tagliare anche LaMura e chiamare Pizziconi. Deve tagliare Serafini e chiamare Ularetti. Perchè anche LaMura e Serafini li vedremo 2 settimane e poi non li vedremo più. Perchè anche Pizziconi ed Ularetti sono il nostro futuro. Insomma, non può predicare bene e razzolare male. Non può parlare di futuro di Panerati solo perchè Barzilla va male. Non può sputare su Barzilla solo perchè è fuori forma. E' ipocrita come discorso, perchè se Barzilla fosse stato bene, non avrebbe detto niente su di lui e Panerati sarebbe rimasto fuori dal roster (infatti era stato tagliato dai 28).
Quello che un pò mi infastidisce è che adesso all'improvviso ci crediamo fortissimi e siamo già tutti a gridare "via gli oriundi".
Cavolo lephio, davvero non ci capiamo. Io non penso che la squadra sarebbe più forte senza gli oriundi. Mi sembra assurdo che ancora non sia riuscito a farmi capire.
Io penso che la squadra abbia un senso maggiore se composta da un numero MINIMO di oriundi e da una larga maggioranza di italiani GIOVANI che possano maturare esperienza.
Poi avremmo perso 2 partite. E chi se ne frega. Avremmo costruito per il futuro. Invece così cosa costruiamo?
Se domani David Wright sposa un'italiana e lo convochiamo al prossimo WBC con l'Italia... gioca per noi per 2 settimane, diventiamo notevolmente più forti, ma esattamente in che maniera aiuta la crescita del nostro movimento? Lo vediamo 2 settimane e poi basta. Se tutto ciò che conta è il risultato al WBC, e non un concetto molto più ampio di movimento, giovani e via dicendo, allora assoldiamo 100 meretrici di bell'aspetto, mandiamole a circuire la top 100 prospetti di Baseball America, così li sposano, li naturalizziamo tutti e fra 4 anni vinciamo il WBC con Price e Wieters a fare la batteria. Beh, se una cosa del genere succedesse, esattamente che cosa di positivo avremmo prodotto per il nostro sport in Italia? Se ti dicessero "Albert Pujols può giocare per l'Italia", lo accetteresti così, alla cieca? Ma a che servirebbe?

Qualche oriundo può servire da esempio, da guida, da allenatore in campo, ecc, ecc... ma quando ci sono più oriundi che giovani italiani sia in campo, che in panchina, che sul monte, che nel bullpen, allora non si limitano ad essere guide ed esempi, ma vanno oltre e diventano dannosi, perchè tolgono spazio ai nostri.

E' come una C2 italiana. Un conto è avere 2 40enni in campo a fare da esempi e ad "insegnare" lo sport ai ragazzini. Ma se ci sono 8 40enni ed 1 solo ragazzino, allora qual è il senso di quella C2? Non certo insegnare lo sport ai giovani.
Ha lasciato Grilli (toglilo!toglilo! cit.) fino in fondo per avere Panerati e gli altri a disposizione stasera.
Se avesse tolto Grilli, secondo le regole, avrebbe avuto stasera SIA Grilli che tutti gli altri. Solo Cooper e Serafini erano fuori. Invece adesso è fuori anche Grilli.
Comunque concordo che ieri sera a conti fatti abbia fatto bene. Ha lasciato Serafini per un hitter di troppo e ci è costato 2 punti. Ma è stato bravo nel togliere Cooper al momento giusto, è stato bravo ad inserire De Santis come PR. Ha sbagliato a chiamare il bunt ovviamente e gli è andata male.
Su Grilli gli è andata benissimo comunque. E' stato salvato da Liddi e Denorfia, perchè quelle erano valide. Si è stabilizzato successivamente, ma dal suo punto di vista, ha concesso 3 valide ed 1 BB in fila. Lì bisogna ringraziare Liddi e Denorfia.
louis wrote: Renè hai ragione: ritiro le scuse. d'altronde anche tu non hai sprecato tempo a scusarti quando più elegantemente ti abbiamo fatto notare che avevi offeso un po' di persone solo per il fatto che mettono lavoro e famiglia davanti ad un hobby.
E' ridicolo che non solo insulti, ma pensi pure di avere ragione o pensi pure di poter giudicare gli altri.
Ho spiegato ciò che volevo dire, e non c'era bisogno di scusarsi. Quando webba e Pablets hanno capito a cosa mi riferissi, non solo non si sono più sentiti offesi, ma sono stati d'accordo con me.
E' ulteriormente ridicolo che ti erga su un piedistallo, ritenendo di poter essere tu a giudicare dove finisca uno scherzo e dove inizi l'insulto. Io mi sono sentito insultato. Ergo tu l'hai fatto. Quindi non scomodarti a dire "mi spiace che tu non sappia distinguere un insulto da una presa in giro", perchè non sei certamente tu quello che ne custodisce le definizioni. Diciamo semplicemente che definire qualcuno "testa di cazzo" (anche con parole di altri) va, dal mio punto di vista, ogni possibile e potenziale definizione di buongusto, sconfinando direttamente nella maleducazione.

Io su questo forum sono stato definito apertamente "stronzo" ed ora "testa di cazzo". E c'è gente che ha il coraggio di discutere i miei modi e che giustifica appellativi di questo genere, e c'è gente che si nasconde dietro il fatto che possa essere uno scherzo e che scrive post che trasudano di arroganza come questo. Incredibile davvero.
Azzardo un'opinione. Non te la sei presa per il mio insulto (che tralatro non c'è stato), ma per l'insulto di Mazzieri, perchè in fondo in fondo hai pensato che potesse davvero essere rivolto a chi lo ha criticato. Anche a te.
Facciamo così. Tu tralasci la psicologia da due soldi e non mi insulti mai più. Ed io non mi offenderò più. Facciamo decisamente prima, anzichè stare lì a giustificare puerilmente una roba come quella, che in un diverso ambiente avrebbe portato ad un ban immediato senza questo tentativo di pezze a colori.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Tasco wrote: Sì vabbeh ma a sto punto per quale nazionale italiana puoi tifare?!  :lol2:
Hockey su ghiaccio? 4/5 di squadra oriundi
Calcio? C'è Camoranesi, sta arrivando Balotelli, magari Amauri.
Pallavolo? Cernic, Zlatanov o la Aguero.
Basket? Fucka, Myers nel passato, Hackett oggi
Atletica leggera? Ce ne sono tanti, May per dirne una...

Insomma, le nazionali italiane non sono mai fatte esclusivamente di giocatori nati e cresciuti in Italia. Certo nel baseball la cosa è più accentuata che in altri sport, però in sostanza non cambia nulla.
Tasco, solo calcio a 5 e hockey su ghiaccio sono nella stessa situazione. Gli altri sport sono messi benissimo invece.
Balotelli è un atleta di scuola italiana. Attento, c'è una differenza ENORME. Uno straniero che cresce e matura in Italia e finisce in nazionale è un prodotto dello sport italiano. Fa bene comunque. Qui non parliamo di nazionalismo, ma di sviluppo dello sport.
DiFelice non ha mai messo piede in Italia. E' italiano per 1/8 o 1/16 o qualcosa del genere. Cosa rappresenta in chiave dello sport italiano?
Inoltre come detto c'è una differenza nell'integrare con un atleta o due una nazionale, e comporla invece con una stragrande maggioranza di stranieri.

Un conto è chiamare un Hackett (il basket permette solo un equiparato alla volta, quindi non si pone il problema). Un conto è avere Camoranesi ed Amauri su 23 convocati. Un conto è avere la sola Aguero.
Queste sono eccezioni, e le eccezioni possono aiutare, possono dare un valore aggiunto e fungere da esempi, esattamente come farebbe avere 5-6 oriundi su 28 in questa nazionale. Il problema diventa quando hai una nazionale di oriundi che viene integrata da una minoranza di italiani, come appunto nel calcio a 5 o nell'hockey. Persino nel rugby abbiamo sempre più italiani, e sono ancora adesso troppo pochi... infatti da quando siamo entrati nel 6 nazioni, non abbiamo fatto passi in avanti, perchè invece di crescere e lanciare i nostri giovani, continuiamo a riciclare atleti stranieri che vengono e poi se ne vanno, lasciando dietro ben poco e non aiutando concretamente il movimento.
Il problema è che noi di oriundi ne abbiamo 20 su 28, e che Zileri non abbia avuto AB, Panerati e Corradini non hanno lanciato e De Santis ha avuto solo un AB dopo essere entrato da pinch runner.
E' così che vogliamo finire? Ad avere una squadra che dipenderà sempre dalla straordinaria qualità e prolificità dei nostri emigranti di un secolo fa? Non credo. Allora lanciamo gli italiani ed integriamoli con oriundi di qualità, anzichè fare il contrario.
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

rene144 wrote: Tasco, solo calcio a 5 e hockey su ghiaccio sono nella stessa situazione. Gli altri sport sono messi benissimo invece.
Balotelli è un atleta di scuola italiana. Attento, c'è una differenza ENORME. Uno straniero che cresce e matura in Italia e finisce in nazionale è un prodotto dello sport italiano. Fa bene comunque. Qui non parliamo di nazionalismo, ma di sviluppo dello sport.
DiFelice non ha mai messo piede in Italia. E' italiano per 1/8 o 1/16 o qualcosa del genere. Cosa rappresenta in chiave dello sport italiano?
Inoltre come detto c'è una differenza nell'integrare con un atleta o due una nazionale, e comporla invece con una stragrande maggioranza di stranieri.

Un conto è chiamare un Hackett (il basket permette solo un equiparato alla volta, quindi non si pone il problema). Un conto è avere Camoranesi ed Amauri su 23 convocati. Un conto è avere la sola Aguero.
Queste sono eccezioni, e le eccezioni possono aiutare, possono dare un valore aggiunto e fungere da esempi, esattamente come farebbe avere 5-6 oriundi su 28 in questa nazionale. Il problema diventa quando hai una nazionale di oriundi che viene integrata da una minoranza di italiani, come appunto nel calcio a 5 o nell'hockey. Persino nel rugby abbiamo sempre più italiani, e sono ancora adesso troppo pochi... infatti da quando siamo entrati nel 6 nazioni, non abbiamo fatto passi in avanti, perchè invece di crescere e lanciare i nostri giovani, continuiamo a riciclare atleti stranieri che vengono e poi se ne vanno, lasciando dietro ben poco e non aiutando concretamente il movimento.
Il problema è che noi di oriundi ne abbiamo 20 su 28, e che Zileri non abbia avuto AB, Panerati e Corradini non hanno lanciato e De Santis ha avuto solo un AB dopo essere entrato da pinch runner.
E' così che vogliamo finire? Ad avere una squadra che dipenderà sempre dalla straordinaria qualità e prolificità dei nostri emigranti di un secolo fa? Non credo. Allora lanciamo gli italiani ed integriamoli con oriundi di qualità, anzichè fare il contrario.
Mi piacciono le precisazioni di Renè perchè in effetti Tasco ha fatto un po' di casino.
Un conto è Fucka, di scuola slovena, un conto è Myers, di scuola italiana ed italianissimo. Daniel Hackett è nato in Italia, cresciuto qui da noi e poi
è tornato negli USA dall'high school.
Un conto è Camoranesi o Amauri, che di italiano hanno solo il passaporto, un conto è Balotelli, che è sia nato che cresciuto in Italia.
Il concetto poteva essere anche condivisibile, gli esempi non proprio. :D
Eclipse612
Rookie
Rookie

Post by Eclipse612 »

Stasera lancia Ottavino? Sono curioso di vederlo anche in chiave Cardinals, pur non essendo proprio un "top prospect"...

Curiosità: a proposito di far crescere il movimento...ma un paio di partite commentate in italiano da Sky non potevano sprecarsele? Mi pare strano che ignorino del tutto il WBC, e magari il telespettatore disattento poteva appassionarsi alle imprese di SuperMario Chiarini e scoprire improvvisamente che esiste anche il baseball. Ogni tanto rimango perplesso, qualche anno fa a Sky erano un po' più attenti a queste cose.
Image

Image

Image
Eclipse612
Rookie
Rookie

Post by Eclipse612 »

rene144 wrote: Il pezzo della Gazzetta è qui, molto asciutto.
Aargh! L'imperfetto nelle cronache sportive! Molto retrò  :lol2:
Image

Image

Image
louis
Senior
Senior

Post by louis »

Questo è l'occhiello:
Gli azzurri trascinati da Grilli, che riscatta l'opaca prestazione di sabato col Venezuela, batte i padroni di casa 6-2
sbaglio io o c'è uno strafalcione grosso come una casa?
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

louis wrote: Questo è l'occhiello:
sbaglio io o c'è uno strafalcione grosso come una casa?
Nono c'è uno strafalcione. Visto che il soggetto della frase è "gli azzurri", avrebbe dovuto scrivere "battono".
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

Liddi, via baseball.it
"E' un'emozione grande, uno dei momenti più belli della mia vita - dice commosso Alex Liddi - Questo successo ha un significato enorme per il baseball italiano. Da oggi tutte le avversarie ci rispetteranno di più perché hanno visto cosa siamo in grado di fare. Con il Venezuela dobbiamo comportarci come abbiamo fatto stasera. Se l'Italia gioca così possiamo arrivare lontano. Sono contentissimo per tutti noi, ci dobbiamo godere questo momento, ce lo meritiamo. Quando c'è stato l'ultimo out sono corso da Jason e l'ho abbracciato, se lo merita: è una gran bella persona e l'altra sera era dispiaciuto per la sconfitta. Anch'io tenevo molto a questa gara, mi piace tentare anche le cose impossibili. Ero un po' teso prima dell'inizio, poi mi sono sciolto e ho dato davvero il massimo. Adesso ho bisogno di un pò di riposo, sono davvero stanco. Per domani ho bisogno di altra energia. Adesso però corro da mia mamma Flavia che era in tribuna, dedico a lei la vittoria, ma anche a mio padre Agostino e mio fratello Thomas. Ma un pensiero particolare va anche alla squadra, che ha giocato con grinta. Sono davvero felice..."
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Eclipse612 wrote: Curiosità: a proposito di far crescere il movimento...ma un paio di partite commentate in italiano da Sky non potevano sprecarsele? Mi pare strano che ignorino del tutto il WBC, e magari il telespettatore disattento poteva appassionarsi alle imprese di SuperMario Chiarini e scoprire improvvisamente che esiste anche il baseball. Ogni tanto rimango perplesso, qualche anno fa a Sky erano un po' più attenti a queste cose.
Pietro Nicolodi è andato a chiedere se potevano farlo... tanto i diritti li hanno.

Ma in redazione non si sono entusiasmati. Purtroppo il seguito è così scarso che ormai a Sky non conviene fare la trasmissione neanche avendo i diritti già in casa, perchè è un buco nel palinsesto.
Tasco
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Tasco »

all3n wrote: Mi piacciono le precisazioni di Renè perchè in effetti Tasco ha fatto un po' di casino.
Un conto è Fucka, di scuola slovena, un conto è Myers, di scuola italiana ed italianissimo. Daniel Hackett è nato in Italia, cresciuto qui da noi e poi
è tornato negli USA dall'high school.
Un conto è Camoranesi o Amauri, che di italiano hanno solo il passaporto, un conto è Balotelli, che è sia nato che cresciuto in Italia.
Il concetto poteva essere anche condivisibile, gli esempi non proprio. :D

ok su hackett ho cannato, scusate...ho giusto guardato il roster senza controllaree poi effettivamente luogo di nascita  :sbadat:
idem per balotelli che mi è sfuggito sia nato in italia  :polliceverso: :sbadat:
che pollo :D
il concetto cmq rimane lo stesso (dovevano essere esempi e non prove per sostenere la mia opinione...alla fine sono andato a caso coi nomi per chi mi veniva in mente...a parte Hackett che ho googlato);
certo ci sono gli sport che hanno questo problema molto più accentuato (baseball, hockey), altri meno (volley, calcio)...rimane il fatto che mi pare superficiale dire di non poter tifare per l'Italia perchè c'è Punto o Denorfia.
È un pò come dire tifare la nazionale di calcio, però senza esultare per un gol di camoranesi o amauri.
Poi magari opinione condivisibile o meno, resta il fatto che squadre puramente italiane praticamente non esistono; e non ci vedo nulla di male...ovviamente preferirei pure io che giocassero i giovani italiano; speravo tanto che entrasse Panerati ieri sera. Però questo non mi porta a non tifare per una nazionale.
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Tasco wrote:
ok su hackett ho cannato, scusate...ho giusto guardato il roster senza controllaree poi effettivamente luogo di nascita  :sbadat:
idem per balotelli che mi è sfuggito sia nato in italia  :polliceverso: :sbadat:
che pollo :D
il concetto cmq rimane lo stesso (dovevano essere esempi e non prove per sostenere la mia opinione...alla fine sono andato a caso coi nomi per chi mi veniva in mente...a parte Hackett che ho googlato);
certo ci sono gli sport che hanno questo problema molto più accentuato (baseball, hockey), altri meno (volley, calcio)...rimane il fatto che mi pare superficiale dire di non poter tifare per l'Italia perchè c'è Punto o Denorfia.
È un pò come dire tifare la nazionale di calcio, però senza esultare per un gol di camoranesi o amauri.
Poi magari opinione condivisibile o meno, resta il fatto che squadre puramente italiane praticamente non esistono; e non ci vedo nulla di male...ovviamente preferirei pure io che giocassero i giovani italiano; speravo tanto che entrasse Panerati ieri sera. Però questo non mi porta a non tifare per una nazionale.
Il concetto era chiaro e, da parte mia, anche condiviso, ma come diceva il buon Massimo Alfredo Giuseppe Maria Buscemi: "Tutto questo per la precisione".
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

intanto gioiamo per la giocata di Liddi al n° 6 delle migliori giocate di ieri di ESPN :thumbup:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Tasco wrote: Però questo non mi porta a non tifare per una nazionale.
No, questo mai. Io sto già fremendo per la partita...
Post Reply