Re: Team USA verso Pechino

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Jamal Crawford wrote: C'è da dire una cosa: la rivalità conta. Tradizionalmente non s'è mai sentita una grande rivalità tra USA e le squadre che affrontavano alle Olimpiadi. Prima di tutto perchè in passato erano asfaltate su asfaltate, in secondo luogo perchè non fa parte della realtà di tutti i giorni.
A quanto pare ora le cose stanno cambiando, perchè le scottature recenti hanno messo un po' di pepe al culo che sta tirando fuori una sorta di rivalità internazionale.

Però non puoi sentire una partita contro i vari Tiziopolous o Caiovicius che per lo più non conosci personalmente, come la senti con i tuoi rivali di finali NBA, i tuoi rivali di division, i tuoi amici/nemici della lega. 
E' la legge del derby. Un interista/milanista sentirà sempre di più la partita con il relativo "cugino" che non quella contro il Barcellona o il Manchester, per quanto queste siano squadre di grande fama, in particolare a parità di "importanza"(es. finale vs finale).
Penso che il concetto sia analogo anche in questo caso.
Mah, io credo che tu da interista preferisca vincere la champions rispetto al campionato. Anche se in campionato ci sono sicuramente più rivalità che in europa. Però la Champions è una competizione più prestigiosa del campionato, perchè ti scontri contro 10 squadre almeno che sono più o meno al tuo livello, e primeggiare lì dà una soddisfazione maggiore che in italia dove la competizione è ridotta a 2-3 squadre (perchè squadre come Roma e Juve, checchè ne dica la stampa hanno meno possibilità di vittoria di milan e inter).
La stessa cosa vale per le olimpiadi e la NBA. Ai giochi gli USA sono nel novero delle 3-4 squadre che possono vincere (5 se la Russia si conferma). In NBA sono almeno 7-8, la competizione è più ampia. E quindi più stimolante. E tutti i discorsi su De Coubertain vanno un poì a donne di facili costumi. Per me è un discorso sbagliato, perchè io condivido il pensiero che le Olimpiadi sono il massimo obiettivo per qualsiasi atleta, ma in alcuni sport professionistici, come il basket (o il calcio che non manda i fuoriquota per salvaguardare i club) viene vista più come una rottura durante la preparazione alla stagione piuttosto che una reale opportunità di mettersi in mostra.
Piuttosto sarebbe interessante capire come mai per alcuni sport è accettato il professionismo e per altri no. Se ci fosse la "liberalizzazione" del professionismo ai giochi, tutto sarebbe più interessante (ma forse si va troppo ot)

PS: non la vincerete mai... :forza:
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

frog wrote: Vedi, la sola partecipazione ai giochi, ti garantisce interviste e servizi su tutti i quotidiani locali, non dirmi di no, perchè li sento quotidianamente al gazzettino, quindi il meccanismo che dicevo io, si innesca comunque anche se in tono minore, dopo, che nella maggioranza di loro ci sia il sacro fuoco del dio olimpo, non lo metto in dubbio.
Ripeto, per me vale fino ad un certo punto. Non credo che il Gazzettino somalo, ammesso che esista, dia così grande visibilità ad un ipotetico atleta somalo in gara. Potrei sbagliarmi eh, ma io credo che soprattutti in questi Paesi molto piccoli e di scarsa tradizione sportiva, la partecipazione ai Giochi sia il fine ultimo e non un mezzo per ottenere degli altri benefici.
frog wrote: Quello che trovavo eccessivo nel tuo discorso, ragion per cui mi sono permesso di rispondere è l'enfasi con cui parlavi dell'evento come portatore di pace e di fratellanza, ripeto, visto il regime che comanda dove si svolgeranno i giochi e viste le pastette organizzate in altre occasioni, vedi Atlanta 1996 olimpiadi della coca cola, lo spirito olimpico lo vedo un po' in ribasso, tutto qui, ti capisco e sono felice se qualcuno ci crede ancora, io meno.
Ecco, secondo me, qui hai pienamente ragione, ma probabilmente si è fraintesa l'idea del mio post. L'Olimpiade non è un evento foriero di pace e di fratellanza; è il suo messaggio intrinseco ad essere di pace e fratellanza. Lo spirito olimpico è in ribasso nell'organizzazione dell'evento, negli atleti professionisti, negli sponsor, ecc. Ma mi piace credere che rimanga intatto in quegli atleti che, alla fine, dopo anni di sforzi mal (o mai) ricompensati, arrivano ai Giochi semplicemente per poter dire "io c'ero" (ancor più che "mi hanno visto").

Illusorio pensarlo? Forse. Ma certo dichiarazioni come quella di Wade non aiutano.
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

AMARYLLIDE wrote: scusate, ma USA-Cina, che sul sito Fiba danno alle 22.15, a che ora sarà in Italia?
alle 14.15 di pomeriggio
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

forza Australia facce sognà! :forza: :forza: :forza:
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

44-29 team usa dopo il primo tempo, Australia senza Bogut, è indicativo vedere come partita dopo partita gli states sembrano segnare sempre meno :gazza:

ahem: 15-4 Aussies -4
Last edited by MavsMANIAC on 05/08/2008, 15:17, edited 1 time in total.
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

quando iniziano a gasarsi troppo gli americani cedono troppo
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
The Big Ticket
Rookie
Rookie

Post by The Big Ticket »

Si trova in internet qualche play-by-play?
One
NBA Team: Houston Rockets

Post by One »

Ho bisogno di un PM, ragazzi mantate prima della fine della partita. Thx
ImageImage
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

71-61 USA a 5 minuti dalla fine, palla aussies, indipendentemente da come finisca, piccola ridimensionata per i ragazzi oggi..
Rocky
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Dopo la tripla di Ingles del -7; Kobe per Wade, alley-oop di Paul per Howard e floater dello stesso Paul. +13 USA con 3:30 da giocare. Uscito per falli David Andersen.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Certamente quest'oggi mostrano le prime "crepe". Alla fin fine il problema principale si chiama SPAZIO.. quello che manca in campo per poter giocare nba style
Rocky
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Timeout con 1:50 sul cronometro: altri due di Paul, tripla di Kobe, rubata di CP3 e schiacciata di Bron. 84-68 USA. Questa piccola "ridimensionata" comunque non farà altro che bene al loro morale, iniziare le Olimpiadi con un altro blowout da 40 punti sarebbe stato controproducente. Va comunque detto che gli Australiani hanno fatto una partita che difficilmente ripeteranno, soprattutto senza Bogut (54% dal campo nel secondo tempo).
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Kobe gioca male...USA gioca male. Kobe gioca bene...USA gioca bene.
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

Rocky wrote: Timeout con 1:50 sul cronometro: altri due di Paul, tripla di Kobe, rubata di CP3 e schiacciata di Bron. 84-68 USA. Questa piccola "ridimensionata" comunque non farà altro che bene al loro morale, iniziare le Olimpiadi con un altro blowout da 40 punti sarebbe stato controproducente. Va comunque detto che gli Australiani hanno fatto una partita che difficilmente ripeteranno, soprattutto senza Bogut.
ma l'hai mai vista giocare prima l'Australia? Parli proprio come quelli di team USA
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Rocky wrote: Timeout con 1:50 sul cronometro: altri due di Paul, tripla di Kobe, rubata di CP3 e schiacciata di Bron. 84-68 USA. Questa piccola "ridimensionata" comunque non farà altro che bene al loro morale, iniziare le Olimpiadi con un altro blowout da 40 punti sarebbe stato controproducente. Va comunque detto che gli Australiani hanno fatto una partita che difficilmente ripeteranno, soprattutto senza Bogut.
Indubbiamente, ma se lasci spazio ai tiratori, questi segnano da fuori
Locked