Re: "Lasciate ogni licenza (a pagamento) voi che entrate" - Linux & Free Programs

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Re: "Lasciate ogni licenza (a pagamento) voi che entrate" - Linux & Free Program

Post by Porsche 928 »

ripper23 wrote: Io non ci capisco un cazzo eh, e magari non serve a niente. Ma io i problemi con il grub li ho risolti con tale Super Grub Disk http://supergrub.forjamari.linex.org/. Dovrebbe essere proprio il programmino che parte da cd di cui ti hanno parlato. Non chiedermi se è meglio o peggio di altri, non ne ho la più pallida idea. Ma con me ha funzionato.

pero se grub ce l'hai installato sull'Hd che "stacchi", mi sa che non funziona
[align=center]Image[/align]
doc G
Pro
Pro

Re: "Lasciate ogni licenza (a pagamento) voi che entrate" - Linux & Free Program

Post by doc G »

Ho masterizzato i dvd di open suse e fedora, ma il pc non mi istalla perchè sceglie solo il cd rom per il reboot. come posso fare? Devo proprio masterizzarmi i 7/8 cd rom di fedora?
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

doc G wrote: Ho masterizzato i dvd di open suse e fedora, ma il pc non mi istalla perchè sceglie solo il cd rom per il reboot. come posso fare? Devo proprio masterizzarmi i 7/8 cd rom di fedora?
hai 2 lettori, un lettore cd e uno dvd?
dal bios credo che si possa impostare su quale lettore fare il boot :penso:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Paperone wrote: hai 2 lettori, un lettore cd e uno dvd?
dal bios credo che si possa impostare su quale lettore fare il boot :penso:
Ho un lettore solo (è un portatile con processore Intel T2330), che legge sia DVD che CD ROM. Provo a guardare nel BIOS che c'è scritto.
Tenuto conto che c'era un fetecchiosissima versione del free dos, io ho installato win xp, ma è installato anche su un altro pc e non posso quindi registrarlo, sul BIOS potrebbe essere scritta qualsiasi cosa.
Intanto grazie
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

doc G wrote: Ho un lettore solo (è un portatile con processore Intel T2330), che legge sia DVD che CD ROM. Provo a guardare nel BIOS che c'è scritto.
Tenuto conto che c'era un fetecchiosissima versione del free dos, io ho installato win xp, ma è installato anche su un altro pc e non posso quindi registrarlo, sul BIOS potrebbe essere scritta qualsiasi cosa.
Intanto grazie
se hai un solo lettore dovrebbe farti il boot anche da DVD :penso:

visto che è finito nell'altra pagina, lo rimetto anche qui :D
Image
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

doc G wrote: Ho masterizzato i dvd di open suse e fedora, ma il pc non mi istalla perchè sceglie solo il cd rom per il reboot. come posso fare? Devo proprio masterizzarmi i 7/8 cd rom di fedora?
assolutamente no, tu ti scarichi la versione LIVE CD che e` UN SOLO cd da 700 (scarsi) e provi ad istallare da li, poi i programmi li aggiungi direttamente dalla rete
Diavolo_NJ
Senior
Senior

Re: "Lasciate ogni licenza (a pagamento) voi che entrate" - Linux & Free Programs

Post by Diavolo_NJ »

Ciao, come potete notare dal mio avatar sono un linux user...........in particolare un utente Mandriva e, a tratti, Debian. Non so se fino ad oggi, nelle 24 pagine del topic abbiate parlato di questo sistema operativo......ma, se volete, ve lo descrivo e, se posso, vi aiuto con i problemi relativi all'uso di Linux :thumbup:
15/05/88 - 02/03/08 JUVE BATTUTA!!!!!!!!
2° nella Playit League III - UEFA Firenze Viola
Co-GM Honolulu Lilied Piranhas

7° nella Playit League IV-UEFA Firenze Viola
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Diavolo_NJ wrote: Ciao, come potete notare dal mio avatar sono un linux user...........in particolare un utente Mandriva e, a tratti, Debian. Non so se fino ad oggi, nelle 24 pagine del topic abbiate parlato di questo sistema operativo......ma, se volete, ve lo descrivo e, se posso, vi aiuto con i problemi relativi all'uso di Linux :thumbup:
ogni linux-user è sempre benvenuto, anche se Mandriva... :roll:
l'ultima volta che l'ho provata io non mi piacque molto, ora com'è?
Image
Image
Diavolo_NJ
Senior
Senior

Post by Diavolo_NJ »

Paperone wrote: ogni linux-user è sempre benvenuto, anche se Mandriva... :roll:
l'ultima volta che l'ho provata io non mi piacque molto, ora com'è?
Beh non so quanto tempo fa l'hai provata :mirror: ; io me la feci consigliare due anni fa da un collega di ingegneria.........per iniziare con il mondo linux.....

Beh è, credo, la più user friendly al pari di ubuntu o giù di lì............sono le due distro più sviluppate..........io ho la versione 2008.0; ancora non ho scaricato la 2008.1; la così detta "spring"..............a me piace e anche se potrei fare tranquillamente a meno di usare la shell...........uso solo quella :truzzo: (sono un [mezzo] ingegnere cazzo :stralol: )

Mentre di Debian ho la 6........... :paper:

Un anno fa pensai di togliere Winzoz del tutto anche dal fisso............ma dopo una sommossa popolare in casa ho dovuto desistere :nono: e così adesso le ho solo sul portatile :thumbup:

Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Diavolo_NJ wrote: Beh non so quanto tempo fa l'hai provata :mirror: ; io me la feci consigliare due anni fa da un collega di ingegneria.........per iniziare con il mondo linux.....

Beh è, credo, la più user friendly al pari di ubuntu o giù di lì............sono le due distro più sviluppate..........io ho la versione 2008.0; ancora non ho scaricato la 2008.1; la così detta "spring"..............a me piace e anche se potrei fare tranquillamente a meno di usare la shell...........uso solo quella :truzzo: (sono un [mezzo] ingegnere cazzo :stralol: )

Mentre di Debian ho la 6........... :paper:

Un anno fa pensai di togliere Winzoz del tutto anche dal fisso............ma dopo una sommossa popolare in casa ho dovuto desistere :nono: e così adesso le ho solo sul portatile :thumbup:
Motiva il boldato per cortesia, no perche NON sono assolutamente d'accordo, ma aspetto prima le tue motivazioni, visto che io ne ho provate circa una trentina di distro in 4 anni.
Diavolo_NJ
Senior
Senior

Post by Diavolo_NJ »

Beh forse dovevo indicarti le distro che ho provato.........cioè Mandriva, ubuntu, debian, knoppix (qualche annetto fa), foxlinux e ho visto opensuse sul portatile di un mio amico..............se vuoi, mettiamola così, tra quelle mandriva e ubuntu sono le più sviluppate........se poi ne conosci altre più sviluppate come interfaccia dimmele che sono contento di provarle....... :thumbup:

NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Help, il mio Ubuntu non riconosce più la connessione ethernet (cioè, quando connetto il cavo ethernet al modem mentre sono su ubuntu non lo riconosce, invece su windows nessun problema).

Che devo fare? Mi serve aiuto in fretta perchè devo lavorare alla tesina, grazie.
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Diavolo_NJ wrote: Beh forse dovevo indicarti le distro che ho provato.........cioè Mandriva, ubuntu, debian, knoppix (qualche annetto fa), foxlinux e ho visto opensuse sul portatile di un mio amico..............se vuoi, mettiamola così, tra quelle mandriva e ubuntu sono le più sviluppate........se poi ne conosci altre più sviluppate come interfaccia dimmele che sono contento di provarle....... :thumbup:
Ma che intendi per "sviluppate come interfaccia?

Perche se mi dici "belle da vedere", fedora con Kde 4  o tutte le altre che lo usano sono belle (pensa che io uso xfce4 o al limite gnome, kde proprio non mi prende), ma non capisco, mi dai delle motivazioni "impalpabili".
poi diciamo che a livello mondiale il progetto Debian ha dieci volte (come numero e qualita) gli sviluppatori di Mandriva e ....buntu messi assieme, essendo anche iil progetto "madre" di ....buntu.
Knoppix e un bel progettino ma sono veramente in pochi che lo sviluppano ma secondo me e` una delle "live" migliori al mondo come velocita e riconoscimento hardware.
Foxliinux mai provata
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

NckRm wrote: Help, il mio Ubuntu non riconosce più la connessione ethernet (cioè, quando connetto il cavo ethernet al modem mentre sono su ubuntu non lo riconosce, invece su windows nessun problema).

Che devo fare? Mi serve aiuto in fretta perchè devo lavorare alla tesina, grazie.
hai scaricato dei pacchetti "strani", e` siccesso qualcosa di strano l'ultima volta che l'hai usata "aggiornamento di ubuntu" o cose simili?
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Porsche 928 wrote: hai scaricato dei pacchetti "strani", e` siccesso qualcosa di strano l'ultima volta che l'hai usata "aggiornamento di ubuntu" o cose simili?
Di strano non saprei, l'ultimo aggiornamento installato aveva fatto impallare il pc dopo poco ma poi è filato liscio come l'olio per due giorni.
Post Reply