Re: Super Tuesday

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Vorrei la pelle nera...

Post by Luca10 »

Quanto ride se vince McCain, quanto rido!

John, we believe! :metal:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Gian Marco wrote: E' proprio questo il punto, Pap. La gente dichiara ai sondaggi che non ha problemi a votare un candidato nero, più che altro per non essere accusati di razzismo; ma nel segreto dell'urna sarà tutto diverso, purtroppo.
La chiave, secondo me (e secondo alcuni analisti qualificati, purtroppo), è proprio questa.
Ed aggiungo che, magari, quando rispondono ai sondaggi gli indecisi (più o meno in buona fede) fanno appello ai propri principi ed a considerazioni di carattere generale, mentre nel segreto dell'urna potrebbero abbandonarsi a considerazioni più micragnose sui propri dollarucci.
ImageImage
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

I vari scenari possibili, secondo Mario Calabresi:

http://tv.repubblica.it/speciali/elezioni-usa-2008/battaglia-negli-stati-in-bilico/25884?video

L'alta affluenza avvantaggerà Obama? L'opinione di Zucconi:

http://tv.repubblica.it/speciali/elezioni-usa-2008/affluenza-record-chi-e-favorito/25885?video

Stato chiave la Pennsylvania, dove Obama è in vantaggio nei sondaggi, ma non raggiunge il 50%. Il senatore dell'Illinois guarda con speranza a giovani ed ispanici, McCain punta sul ceto medio cattolico.
ImageImage
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

la PA non è un problema, mi sono speso io :figo:

stati chiave OH e FL. ci sarebbero in bilico anche stati rossi come ND, MO, e IN, ma io ci credo poco. in teoria anche MT e AZ, ma qui ci credo ancora meno. :D
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
mookie#22
Senior
Senior

Post by mookie#22 »

Luca10 wrote: Quanto ride se vince McCain, quanto rido!

John, we believe! :metal:
Pensando alle conseguenze non credo ci sia molto da ridere.
Perché non è un gioco, dove conta solo chi vince o chi sta simpatico/antipatico.
Time will tell...
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

io confermo la mia previsione fatta il 24 ottobre, pur essendo la FL molto in bilico.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Mahor

Post by Mahor »

A che pro permettere che si possa votare ad un mese dalla fine della campagna elettorale (chiedo a chi d'America se ne intende)?
Non sarebbe meglio far sì che si voti tutti in due giorni come in Italia (e credo nella maggior parte delle altre democrazie occidentali)?
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

perchè un mese? che io sappia si è potuto votare per posta da mercoledì (credo)
Image
Image
Mahor

Post by Mahor »

Avevo sentito fosse molto di più, ma appunto non me ne intendo e chiedevo a voi.
Comunque giusto ieri ho letto che avrebbero già votato in 40 milioni.

Che siano una, due o tre settimane prima cambia relativamente, per me... qualcuno può spiegarmi la funzionalità della cosa?
Soprattutto perché mi pare dispersivo come metodo e piuttosto incrottollabile (molto più del sistema classico che abbiamo in Italia o in altri paesi, comunque).
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Mahor wrote: Avevo sentito fosse molto di più, ma appunto non me ne intendo e chiedevo a voi.
Comunque giusto ieri ho letto che avrebbero già votato in 40 milioni.

Che siano una, due o tre settimane prima cambia relativamente, per me... qualcuno può spiegarmi la funzionalità della cosa?
Soprattutto perché mi pare dispersivo come metodo e piuttosto incrottollabile (molto più del sistema classico che abbiamo in Italia o in altri paesi, comunque).
credo che sia perché negli Usa è facile che un elettore lavori in uno stato diverso da quello dove ha la residenza, cioè dove deve votare. è un po' come il voto per gli italiani all'estero, solo che quelli all'estero dentro agli Usa sono molti di più, visto che hanno altri 50 stati (Canada escluso) dove si parla inglese :figo:
Image
Image
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

mookie#22 wrote: Pensando alle conseguenze non credo ci sia molto da ridere.
Perché non è un gioco, dove conta solo chi vince o chi sta simpatico/antipatico.
Time will tell...
Appunto.

Proprio per questo è bene che vinca McCain.
Image
Image

Mahor

Post by Mahor »

Paperone wrote: credo che sia perché negli Usa è facile che un elettore lavori in uno stato diverso da quello dove ha la residenza, cioè dove deve votare. è un po' come il voto per gli italiani all'estero, solo che quelli all'estero dentro agli Usa sono molti di più, visto che hanno altri 50 stati (Canada escluso) dove si parla inglese :figo:
:penso:
Mah.
IMO dovrebbero rivedere il loro sistema di votazione.

P.S.
Anche perché ieri leggevo sul Sole 24 ore che quei 40 milioni sarebbero già stati almeno parzialmente scrutinati... e sarebbe in vantaggio Obama.
Non mi sembra logico che un terzo degli abitanti abbia già votato e, soprattutto, che si sappia già chi è in vantaggio.
PINNO
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavericks

Post by PINNO »

Luca10 wrote: Appunto.

Proprio per questo è bene che vinca McCain.
ci tieni così tanto alla terza guerra mondiale?? :fischia: :fischia: :fischia:
:forza: :forza: ImageImageImage :forza: :forza: 
putrido
Rookie
Rookie

Post by putrido »

PINNO wrote: ci tieni così tanto alla terza guerra mondiale?? :fischia: :fischia: :fischia:
McCain ha promesso di abbattere il campus di USC e di utilizzare lo spazio creatosi per fare i nuovi cessi di UCLA
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

putrido wrote: McCain ha promesso di abbattere il campus di USC e di utilizzare lo spazio creatosi per fare i nuovi cessi di UCLA
A dire la verità se non sbaglio la seconda moglie di McCain è un Women of Troy e pure ex cheerleader visto che ho letto tempo fa un discorso o un articolo in cui lui la prendeva per il culo per questo. :lol2:
Image
Image

Post Reply