Re: DRAFT 2008, O. J. e gli altri...

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

NckRm wrote: http://www.nbadraft.net/

Possibile che Gallinari qui sia un 6-9 piedi?
Per me è 6-10 comodi
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

Bel link Nick.Chi sa qualcosa in più su Serge Ibaga?Atleta pauroso....
when you have everything,you have everything to lose.
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

The blues brothers wrote: Bel link Nick.Chi sa qualcosa in più su Serge Ibaga?Atleta pauroso....
Giocatore interessante, per la sua completezza e per il grandissimo upside; non lo vedo da un po' perchè sto seguendo altri giocatori, ma penso che sia presto per dichiararsi al draft, è ancora molto acerbo.
Contro i coetanei era semplicemente dominante, è un ottimo stoppatore e ai livelli a cui gioca ora è anche un grande attaccante, ma a livello NBA verrebbe assolutamente sovrastato: non ha esperienza, non ha movimenti credibili spalle a canestro, non ha gioco offensivo da NBA e non potrebbe neanche essere un buon difensore sull'uomo. Se decidesse di dichiararsi imho andrebbe al secondo giro e penso sarebbe obbligatorio lasciarlo altri due anni in Europa; più probabile vederlo al draft 2010.

Ah, per quanto riguarda il link, non farti ingannare, di buono ha solo la grafica (cit. da Gerry) :disgusto:.
Non azzecca una posizione, mette al primo giro gente da secondo e viceversa e assegna i giocatori alle chiamate senza un criterio (questo chiaramente vale quando si sa già l'ordine di scelta).
Poi è anche irritante: l'anno scorso nell'ultimo aggiornamento poco prima del draft, magicamente (cioè grazie a qualche soffiata) il mock è stato messo sottosopra e ne uscita fuori una riedizione quasi giusta, dopo che erano mesi che non ne azzeccava una  :nono:.
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Cava wrote: Giocatore interessante, per la sua completezza e per il grandissimo upside; non lo vedo da un po' perchè sto seguendo altri giocatori, ma penso che sia presto per dichiararsi al draft, è ancora molto acerbo.
Contro i coetanei era semplicemente dominante, è un ottimo stoppatore e ai livelli a cui gioca ora è anche un grande attaccante, ma a livello NBA verrebbe assolutamente sovrastato: non ha esperienza, non ha movimenti credibili spalle a canestro, non ha gioco offensivo da NBA e non potrebbe neanche essere un buon difensore sull'uomo. Se decidesse di dichiararsi imho andrebbe al secondo giro e penso sarebbe obbligatorio lasciarlo altri due anni in Europa; più probabile vederlo al draft 2010.

Ah, per quanto riguarda il link, non farti ingannare, di buono ha solo la grafica (cit. da Gerry) :disgusto:.
Non azzecca una posizione, mette al primo giro gente da secondo e viceversa e assegna i giocatori alle chiamate senza un criterio (questo chiaramente vale quando si sa già l'ordine di scelta).
Poi è anche irritante: l'anno scorso nell'ultimo aggiornamento poco prima del draft, magicamente (cioè grazie a qualche soffiata) il mock è stato messo sottosopra e ne uscita fuori una riedizione quasi giusta, dopo che erano mesi che non ne azzeccava una  :nono:.
Eppure è un sito che gode di grande considerazione. Poi, vai a leggere i profili dei vari giocatori, e qualche dubbio viene. Al momento mi sentirei di segnalare solo hoopshype.com e draftexpress.com, se non altro perchè sono continuamente aggiornati con notizie provenienti sia dal mondo collegiale che dai campionati Europei. Non perchè ci azzecchino più di altri siti, però, sia chiaro.
Image
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Cava wrote: Ah, per quanto riguarda il link, non farti ingannare, di buono ha solo la grafica (cit. da Gerry) :disgusto:.
E' proprio così; oltre ai profili balordi, la storia dice che è quello che ci azzecca di meno guardando i dati (anche considerando il pirotecnico update ad un'ora dal draft), ma d'altronde nasce come sito amatoriale ed oggi è un ibrido strano.
Sono pronto ad accettare scommesse: dei 60 giocatori presenti oggi nel mock 2008, saranno effettivamente scelti meno di 30; dei 30 segnalati al primo giro, saranno effettivamente scelti meno di 15.
La parte storica però è preziosissima!  :gogogo:

Come già indicato da tzara, meglio di www.draftexpress.com per completezza, qualità e tempestività non credo si trovi qualcosa.
Last edited by Gerry Donato on 18/02/2008, 18:02, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

Cava wrote: Giocatore interessante, per la sua completezza e per il grandissimo upside; non lo vedo da un po' perchè sto seguendo altri giocatori, ma penso che sia presto per dichiararsi al draft, è ancora molto acerbo.

grazie della risposta.effettivamente dal video mi sembrava molto acerbo,anche se naturalmente appare come un gigante fra i bambini.Mezzi atletici mostruosi,quelli non si insegnano.se dovesse mettere su movimenti affidabili e un pò di tecnica,secondo me è destinato a un'ottima carriera europea e non è escluso che possa fare bene anche oltre oceano.
Per quanto riguarda il link,mi sono sempre piaciute le grafiche sfavillanti e mi facevo sempre abbindolare dalla pubblicità in tv da bambino.....bene,ma non benissimo(cit.) :D
when you have everything,you have everything to lose.
PINNO
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavericks

Post by PINNO »

:forza: :forza: ImageImageImage :forza: :forza: 
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

PINNO wrote: aggiornamento su ricky rubio: http://www.draftexpress.com/profile/Ricky-Rubio-1155/

:shocking:
Questo sembra davvero un gran bel fenomeno.... Purtroppo non lo ho mai visto giocare e quindi mi devo fidare di analisi lette online...
Image
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Rubio è certamente destinato a far onde anche oltre oceano. E' un 1990, il che significa che potrà dichiararsi solo a partire dal draft 2009, ma il fatto che già la scorsa stagione fosse una pedina fondamentale di una squadra di eurolega... beh, ci dice che stiamo parlando di un fenomeno, forse il giocatore europeo più forte dei prossimi 10/15 anni.

Tornando al draft 2008, ci son un paio di giocatori che per ora non sono molto quotati, ma che vedranno le proprie azioni salire a dismisura a mio parere.
- Greivis Vazquez (scusate se mi ripeto), playmaker con grande stazza, ideale per giocare al fianco di una combo guard tipo Ben Gordon. Tra l'altro ha fra le gambe due amennicoli grandi come due pianeti che gli permettono di vivere a modo tutto suo i finali di partita. Versione aggiornata e spagnoleggiante di Chauncey Billups.
- Terence Williams, atleta debordante che sta imparando sotto la tutela di Pitino a raffinare il suo gioco. Una Ferrari in mezzo alle utilitarie per quanto riguarda i mezzi atletici.

Chi invece sembra in caduta libera a causa di una stagione deludente è il lungo di California Devon Hardin, atteso da una stagione di dominio sotto le plance dopo l'infortunio dello scorso anno, ed invece protagonista di prove parecchio incolori. Il fisico è interessante, ma difficilmente qualcuno scommetterà una prima scelta su di lui. Più probabile un early second choice
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Hardin in virtù della sua stagione deludente se viene scelto al secondo girò può essere un grande affare per rapporto/qualità prezzo.
Investimento pari allo zero e ti puoi ritrovare per le mani un lungo da rotazione NBA se scattano due scintille.
Se le due scintille non scattano lo mandi a quel paese senza ripensamenti.
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Ciombe wrote: Hardin in virtù della sua stagione deludente se viene scelto al secondo girò può essere un grande affare per rapporto/qualità prezzo.
Investimento pari allo zero e ti puoi ritrovare per le mani un lungo da rotazione NBA se scattano due scintille.
Se le due scintille non scattano lo mandi a quel paese senza ripensamenti.

Verissimo, resta l'amaro in bocca per un lungo atletico che già lo scorso draft avevano flirtato con i pro, di cui si diceva un gran bene, ma che alla prova dei fatti ha prodotto una stagione sottotono.

Ripeto, nessuno si accorge di Vazquez? questo finisce in lotteria! e non parliamo del fratello di Fran...

ERRATA CORRIGE, VASQUEZ
Last edited by aeroplane_flies_high on 20/02/2008, 15:50, edited 1 time in total.
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
alleniverson3
Rookie
Rookie

Post by alleniverson3 »

mi descrivite un po' Nicholas Batum? e dove potrebbe finire
ImageImage
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

alleniverson3 wrote: mi descrivite un po' Nicholas Batum? e dove potrebbe finire
Fisicamente è così
Image
un po' bruttino magro nero e slanciato.

Dove potrebbe finire? In NBA
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Il Poz, nel suo ermetismo, ha detto tutto. Giocatore al di sopra della media per atletismo, fisco fatto per giocare a pallacanestro, ricorda Boris Diaw, per dire un connazionale. Ovviamente non è un paragone tencico, ma fisico.
La descrizione per ruolo? guardia-ala piccola, in USA direbbero swingman, ed è forse la più calzante. Buone capacità offensive, discerte difensive, grazie soprattutto alla lunghezza delle sue braccia più che ad una reale mobilità di gambe.
Posizione ipotetica al draft: non più in la della 10. Sempre che le franchigie abbiano il coraggio di scegliere entro le dieci due Europei nati, cresciuti e pasciuti in Europa (lui e il Gallo).
A chi andrebbe bene? tra le squadre da lotteria, Milwaukee potrebbe farci su un pensierino, allo stesso tempo Philadelphia potrebbe vedere in lui un alter ego di Iguodala da panchina. Chicago potrebbe rafforzare la panchina, un pò carente in questo ruolo. Con Sefolosha costituirebbe un discreto cambio dal pino.
Dove potrebbe arrivare? crescendo tecnicamente, potrebbe arrivare a fare lo starter in una squadra con non grosse ambizioni di classifica, oppure essere un buon cambio di rotura per una squadra forte. Non credo possa diventare una stella di una franchigia, tantomeno un giocatore da allstar.
Last edited by tzara on 20/02/2008, 22:48, edited 1 time in total.
Image
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Batum mi convince di meno dei Big three della Francia 88/89; lui domina fisicamente, troppo avanti per i coetanei...come talento, molto superiori Edwin Jackson, 89, bomber di razza, mezzi tecnici notevoli per l'età e Diot, play vecchio stile, con due gambe da paura, tiro ottimo, QI impresisonante...per rimanere in tema, ci sarebbe un nuovo super serbo, Mladen Jeremic, altro bomber pazzesco dotato di notevoli mezzi atletici e tutte le qualità che un serbo può possedere!!
Locked