JUVENTUS STADIUM - 30 sul campo edition -

La gente vuole solo il goal
Locked
mvp18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers

Re: JUVENTUS STADIUM - dove gli scudetti sono sempre 29

Post by mvp18 »

francilive wrote:
erano entrambi sullo scaffale. due giocatori che sarebbero stati certamente ceduti, per varie motivazioni che abbiamo già approfondito molte volte.
magnus giustamente intendeva andarsi a cercare gli affari, andando ad offrire per giocatori non ancora sul mercato.
per chiarire quello che intendo, il lavoro che ha fatto marino a napoli con lavezzi, hamsyk ecc...
puntare su giovani forti ma non ancora affermati nei migliori campionati europei. pagandoli anche parecchio, ma rientrando in un target che questa juve può permettersi senza problemi.
logico che se vai da aguero devi aspettarti che siano li pronti a piazzartelo dove si deve. se ti va bene con la vasellina...
Su questo siamo d'accordo. Ma d'altronde quante squadre fanno quel lavoro che hai citato te? In Italia direi soltanto Napoli,Udinese, Fiorentina e ora la Roma... le altre magari ne prendono uno buono, ma niente di più.
Comunque anche se erano già pronti entrambi per essere ceduti, devi pur non farteli fregare e lavorare d'anticipo, quindi senza aspettare.
Sul resto siamo d'accordo :ok:
Image

<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta! :piango: >> Davidyd
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

Devo dire che la crociata antimarottiana utilmemente sta un po' perdendo colpi. Ste motivazioni qui mi sembrano un po' scarne. Che differenza ci sia tra Vidal e Lavezzi mi sfugge. Che Pirlo fosse sullo scaffale non se ne era accorto nessuno, a quanto pare.

Inoltre degli acquisti estivi della criticatissima (in parte anche da me) campagna mi sfugge dove siano le chiaviche: Lichtsteiner, Pirlo; Vidal, Vucinic, Estigarribia, ed il massacrato a suo tempo Giaccherini mi pare che stiano facendo bene. Al limite si può criticare Elia (ma finora non ha mai giocato) e Pazienza e Ziegler (che comunque erano parametri 0 e ci han fatto fuadagnare).

Boh... sta gran schifezza Marotta non mi pare. Oltretutto si sta lavorando (e spendendo parecchio) molto sui giovani. Poi resta da vedere se il lavoro darà dei frutti all'altezza, ma mi pare innegabile che la società si stia muovendop in base ad un piano volto a sfruttare le occasioni sul mercato principale ed essere fra i protagonisti su quello delle speranze, in cui -nonostante la crisi del calcio italiano- possiamo ancora essere protagonisti.

Certo i tempi dei Platini, Boniek, Nedved e Buffon son finiti. Ma questo vale per tutte le squadre italiane.
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

"Il risultato di Udinese-Milan non mi ha sorpreso: con 13-14 assenti è andata a vincere su un campo dove solo noi avevamo pareggiato e tutti avevano perso. Io lo dico da tempo, non mi meraviglio..."

:notworthy: :notworthy: :notworthy:
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

Pove wrote:"Il risultato di Udinese-Milan non mi ha sorpreso: con 13-14 assenti è andata a vincere su un campo dove solo noi avevamo pareggiato e tutti avevano perso. Io lo dico da tempo, non mi meraviglio..."

si sorprende ma lo dice da tempo e non si meraviglia? :penso:
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Pirlo non é che fosse così difficile da prendere. Ha ingaggio oneroso e contratto da 3 anni.. In Italia poteva andare solo all'Inter o alla Juve.. L'Inter sta smobilitando quindi la scelta ovvia per lui era la Juve, anche a livello motivazionale. Poi poteva anche tentare una avventura all'estero, ma evidentemente la sua intenzione era quella di rimanere qui.

Vidal é stato un bel colpo, ma era giocatore cedibile. Alla fine si è battuta la concorrenza del Bayern grazie alla testa dura del Leverkusen. Lich aveva la clausola.. quasi interamente pagata..Idem Vucinic glielo hanno letteralmente consegnato. Sabatini ha proprio fatto capire, portate 15 ve lo diamo, e Marotta l'ha fatto.

Ora, quest'anno Marmi ha dimostrato di saper mettere su una buona squadra, complimenti a lui, ma sarà in grado di fare un paio di acquisti mirati, di alto profilo? Non li ha mai fatti nella sua carriera, in Italia c'é poco, all'estero lo pigliano a pesci in faccia, non é mica Galliani che ha ganci ovunque.

Io lo dico già da ora, scordiamoci i vari Higuain o Benzema, o qualsiasi giocatore che gioca in club di questo tipo. La Juve ha una politica ingaggi precisa, BUffon prende 5, gli altri mi pare siano tutti sotto i 4 l'anno. Non esiste che si prenda qualcuno da 6-7 o ancor di più. Farebbe saltare la politica salariale con il tritolo.. e lo spogliatoio pullulerebbe di scontenti.(infatti non ho mai creduto in Aguero). Per forza di cose si dovrà andare su un giocatore del campionato italiano e giovane(Jovetic perfetto), o su stranieri che provengono da squadre di medio alto livello(magari pure in campionato non top tipo Inghilterra o Spagna), con pretese di ingaggio umane..

IO l'ho già detto, andrei su uno tra De Jong e Das Bast, o Guidetti. L'Olanda pullula di talenti, escono sempre fuori attaccanti di livello. Certo che visto come sta andando Elia ho paura che Conte non apprezzerà.. :sad:

Andrebbero scandagliati anche Portogallo, Francia, Russia(Doumbia anyone?) e soprattutto Germania, che é diventato un pò il terreno di caccia. Personalmente son già deluso che Bayern e Dortmund si siano assicurati talenti come Shaquiri e Reus, che potevano evidentemente fare al caso nostro. Lo svizzero poi sotto i 10 milioni, assurdo :sad:

L'altra alternativa é il Brasile con Leandro Damiao. Generalmente sono contro i brasiliani, come lo era Moggi, perché spesso sono poco professionali ed hanno durabilità scarsa, ma averne uno in squadra ci può anche stare. E questo pare buono come il pane.

Vediamo che fa Marotta, secondo me é il caso di andare su uno sicuro e conosciuto(Jovetic sarebbe da sogno), e con un'altro più "scommessa" giovane. e per la cronaca cercherei di monetizzare con Giovinco che a mio parere può giocare solo come attaccante per incapacità tattica, e non é l'attaccante che voglio nella grande Juve
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Magnus se vuoi vincere quel tetto degli stipendi lo devi sfondare. Poi Buffon è sui 5 milioni e su questi ingaggi qualcuno di buono lo prendi. Basta anticipare gli sceicchi e non pubblicare trattative sui giornali come Marotta ama fare. La politica Borussia Dortmund è buona. Competi in Germania ma fai figure misere in Champions. Non so quanto da noi sia ben accetta.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

DROGBA86 wrote: Basta anticipare gli sceicchi e non pubblicare trattative sui giornali come Marotta ama fare.
Marotta ha basato molte delle sue fortune con i buoni rapporti con la stampa, quindi presumo che non abbia nessun interesse a cambiare sistema.
Ed è un peccato, perchè si fa abbastanza la figura degli scemi quando ci si ritrova a leggere qualcosa del tipo: "Allora, cosa ne pensate dell'offerta fatta dalla juve per tizio?" "Veramente dalla juve non abbiamo ancora ricevuto nessuna offerta, ne siamo venuti a conoscenza sui giornali" :forza:
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by theanswer74 »

mvp18 wrote:
MagnusPinus wrote:Purtroppo Marotta aspetta le occasioni, non se le crea. Non prenderemo chi vogliamo ma chi proporrà il mercato. Marotta troppo passivo sul mercato.
A me non sembra così. Altrimenti Vidal e Pirlo sarebbero finiti da altre parti...
Soprattutto Vidal.
C'era il Bayern, ed era pure bello agguerrito.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

DROGBA86 wrote:Magnus se vuoi vincere quel tetto degli stipendi lo devi sfondare. Poi Buffon è sui 5 milioni e su questi ingaggi qualcuno di buono lo prendi. Basta anticipare gli sceicchi e non pubblicare trattative sui giornali come Marotta ama fare. La politica Borussia Dortmund è buona. Competi in Germania ma fai figure misere in Champions. Non so quanto da noi sia ben accetta.
Guarda anche lo United ha un tetto salari.. Forse un pelino più alto ma non ci sono giocatori da 10 milioni l'anno(forse il solo Rooney, che però son tanti anni che é lì, ed è ormai una semi bandiera).. Poi é na questioni di equilibri interni. Se ne prendi uno da 7 8 milioni l'anno cosa diranno tutti i giocatori della rosa attuale?? Vediamo, io son della idea che é meglio non prendere nessuno che abbia un ingaggio palesemente più alto dei suoi compagni.. Con 4/5 milioni di ingaggio si può comunque trovare un grande giocatore. Non voglio assolutamente gente sopra quella soglia.. Non avrebbe alcun senso, e son sicuro che Marotta per il momento non andrà verso quel modello di business(che é invece quello del Milan). Marotta ha creato una rosa con politica salariale omogena, non credo la snaturi totalmente con un giocatore. Creerebbe solo problemi.
Puedo
Rookie
Rookie
NBA Team: Houston Rockets

Post by Puedo »

DROGBA86 wrote:Magnus se vuoi vincere quel tetto degli stipendi lo devi sfondare. Poi Buffon è sui 5 milioni e su questi ingaggi qualcuno di buono lo prendi. Basta anticipare gli sceicchi e non pubblicare trattative sui giornali come Marotta ama fare. La politica Borussia Dortmund è buona. Competi in Germania ma fai figure misere in Champions. Non so quanto da noi sia ben accetta.
Ad essere onesti hanno pagato un inizio di stagione (e quindi le prime partite del girone) in cui hanno giocato sottotono, con risultati deludenti anche in campionato. In seguito si sono ripresi e sono giustamente in testa alla Bundesliga, ma tra gli obbiettivi societari penso ci fosse almeno il passaggio del turno in Champions.
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

MagnusPinus wrote:
Guarda anche lo United ha un tetto salari.. Forse un pelino più alto ma non ci sono giocatori da 10 milioni l'anno(forse il solo Rooney, che però son tanti anni che é lì, ed è ormai una semi bandiera).. Poi é na questioni di equilibri interni. Se ne prendi uno da 7 8 milioni l'anno cosa diranno tutti i giocatori della rosa attuale?? Vediamo, io son della idea che é meglio non prendere nessuno che abbia un ingaggio palesemente più alto dei suoi compagni.. Con 4/5 milioni di ingaggio si può comunque trovare un grande giocatore. Non voglio assolutamente gente sopra quella soglia.. Non avrebbe alcun senso, e son sicuro che Marotta per il momento non andrà verso quel modello di business(che é invece quello del Milan). Marotta ha creato una rosa con politica salariale omogena, non credo la snaturi totalmente con un giocatore. Creerebbe solo problemi.
Magnus in rosa abbiamo giocatori che vengono pagati anche oltre i loro meriti. Abbiamo un Chiellini da 3,5 mln che grida vendetta. Top player esclusi Pirlo e Buffon non ne abbiamo. Perchè dovrebbero esserci malumori se arriva qualcuno da 5-6 milioni l'anno?? Chi dovrebbe lamentarsi? :penso:
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

DROGBA86 wrote: Magnus in rosa abbiamo giocatori che vengono pagati anche oltre i loro meriti. Abbiamo un Chiellini da 3,5 mln che grida vendetta. Top player esclusi Pirlo e Buffon non ne abbiamo. Perchè dovrebbero esserci malumori se arriva qualcuno da 5-6 milioni l'anno?? Chi dovrebbe lamentarsi? :penso:
Guardo ora monte salari.

Buffon 6, Pirlo Chiello 3,5.. Vucinic Vidal 3.. Amauri era quasi 4... Iaqui 3, Toni era 3.. Per il resto tutti sotto, Marchisio 2,5 gli altri o 2 o meno.. Un monte salari complessivo di 100..

Secondo me Chiellini li può anche valere 3,50, sta tornando ad essere un top della difesa. Ma in generale il nostro monte salari é basso.. Come puoi pensare di inserire gente da 6-7 milioni quando il resto della squadra naviga da picchi di 3,5 in giù, a parte Gigi che comunque essendo "storico" non crea problemi in questo senso.. ??
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

MagnusPinus wrote:
DROGBA86 wrote: Magnus in rosa abbiamo giocatori che vengono pagati anche oltre i loro meriti. Abbiamo un Chiellini da 3,5 mln che grida vendetta. Top player esclusi Pirlo e Buffon non ne abbiamo. Perchè dovrebbero esserci malumori se arriva qualcuno da 5-6 milioni l'anno?? Chi dovrebbe lamentarsi? :penso:
Guardo ora monte salari.

Buffon 6, Pirlo Chiello 3,5.. Vucinic Vidal 3.. Amauri era quasi 4... Iaqui 3, Toni era 3.. Per il resto tutti sotto, Marchisio 2,5 gli altri o 2 o meno.. Un monte salari complessivo di 100..

Secondo me Chiellini li può anche valere 3,50, sta tornando ad essere un top della difesa. Ma in generale il nostro monte salari é basso.. Come puoi pensare di inserire gente da 6-7 milioni quando il resto della squadra naviga da picchi di 3,5 in giù, a parte Gigi che comunque essendo "storico" non crea problemi in questo senso.. ??
Ok Magnus. Ma il monte salari è quello perchè gli ingaggi sono giusti per il valore di ogni giocatore. Se arriva Benzema per dirne uno, con che coraggio Matri chiede l'aumento? Matri prende 2 mln, Benzema 6. Infatti Matri sta a Benzema come 1 sta a 3. Il valore è quello. Non abbiamo nessuno sottopagato che potrebbe creare malumori.
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Yuppidù wrote:
Pove wrote:"Il risultato di Udinese-Milan non mi ha sorpreso: con 13-14 assenti è andata a vincere su un campo dove solo noi avevamo pareggiato e tutti avevano perso. Io lo dico da tempo, non mi meraviglio..."

si sorprende ma lo dice da tempo e non si meraviglia? :penso:

In realtà dice che non si sorprende. Rimane coerente col suo pensiero. Diciamo che la tecnica è poi quella di Mou, per certi versi, nel senso che solleva i suoi ragazzi dalla pressione, caricandola invece sulle spalle del Milan (che è poi la diretta concorrente, potenzialmente 4 punti sotto ma che si trova a fronteggiare anche la campagna mediatica di Conte). Va detto e gliene rendo merito, che questo modo di utilizzare i media è molto più signorile rispetto a quanto faceva Mou. Probabilmente il suo scopo lo raggiunge comunque (mantenere più sereni i suoi ragazzi) ma evita di crearsi antipatie violente. Al limite qualcuno gli dirà che sbaglia, che deve dare atto ai ragazzi che stanno facendo una buona stagione, etc.. insomma Conte sta facendo un lavoro coi fiocchi, da questo punto di vista. Chapeau. :biggrin:
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

MagnusPinus wrote:.Idem Vucinic glielo hanno letteralmente consegnato. Sabatini ha proprio fatto capire, portate 15 ve lo diamo, e Marotta l'ha fatto.
Facciamo così tu cancelli questo passo ed io non vado a cercare nel vecchio forum le opinioni dei romanisti che commentavano la svendita di Vucinic (che poi mi sa hai gonfiato le cifre, visto che in mezzo ci sono bonus da maturare)
Locked