Pirlo non é che fosse così difficile da prendere. Ha ingaggio oneroso e contratto da 3 anni.. In Italia poteva andare solo all'Inter o alla Juve.. L'Inter sta smobilitando quindi la scelta ovvia per lui era la Juve, anche a livello motivazionale. Poi poteva anche tentare una avventura all'estero, ma evidentemente la sua intenzione era quella di rimanere qui.
Vidal é stato un bel colpo, ma era giocatore cedibile. Alla fine si è battuta la concorrenza del Bayern grazie alla testa dura del Leverkusen. Lich aveva la clausola.. quasi interamente pagata..Idem Vucinic glielo hanno letteralmente consegnato. Sabatini ha proprio fatto capire, portate 15 ve lo diamo, e Marotta l'ha fatto.
Ora, quest'anno Marmi ha dimostrato di saper mettere su una buona squadra, complimenti a lui, ma sarà in grado di fare un paio di acquisti mirati, di alto profilo? Non li ha mai fatti nella sua carriera, in Italia c'é poco, all'estero lo pigliano a pesci in faccia, non é mica Galliani che ha ganci ovunque.
Io lo dico già da ora, scordiamoci i vari Higuain o Benzema, o qualsiasi giocatore che gioca in club di questo tipo. La Juve ha una politica ingaggi precisa, BUffon prende 5, gli altri mi pare siano tutti sotto i 4 l'anno. Non esiste che si prenda qualcuno da 6-7 o ancor di più. Farebbe saltare la politica salariale con il tritolo.. e lo spogliatoio pullulerebbe di scontenti.(infatti non ho mai creduto in Aguero). Per forza di cose si dovrà andare su un giocatore del campionato italiano e giovane(Jovetic perfetto), o su stranieri che provengono da squadre di medio alto livello(magari pure in campionato non top tipo Inghilterra o Spagna), con pretese di ingaggio umane..
IO l'ho già detto, andrei su uno tra De Jong e Das Bast, o Guidetti. L'Olanda pullula di talenti, escono sempre fuori attaccanti di livello. Certo che visto come sta andando Elia ho paura che Conte non apprezzerà..
Andrebbero scandagliati anche Portogallo, Francia, Russia(Doumbia anyone?) e soprattutto Germania, che é diventato un pò il terreno di caccia. Personalmente son già deluso che Bayern e Dortmund si siano assicurati talenti come Shaquiri e Reus, che potevano evidentemente fare al caso nostro. Lo svizzero poi sotto i 10 milioni, assurdo
L'altra alternativa é il Brasile con Leandro Damiao. Generalmente sono contro i brasiliani, come lo era Moggi, perché spesso sono poco professionali ed hanno durabilità scarsa, ma averne uno in squadra ci può anche stare. E questo pare buono come il pane.
Vediamo che fa Marotta, secondo me é il caso di andare su uno sicuro e conosciuto(Jovetic sarebbe da sogno), e con un'altro più "scommessa" giovane. e per la cronaca cercherei di monetizzare con Giovinco che a mio parere può giocare solo come attaccante per incapacità tattica, e non é l'attaccante che voglio nella grande Juve