Spero uno di quelli che rispetta il codice della strada. Perchè fan davvero incazzare i ciclisti che passano beatamente col rosso o che vanno contromano in mezzo alla strada in prossimità di una svolta senza vista per chi viene dalla strada in parte. L'altra sera ho rischiato di tirar sotto un vecchietto a mezzanotte e mezza così, io svoltavo a destra in un senso unico senza possibilità di vedere la strada in cui svoltavo e mi son trovato davanti il vecchietto in bici in contromano in mezzo alla strada. Fortuna che son riuscito a schivarlo.suclò wrote: Occhio che tocchi un nervo scoperto...
Stai parlando con un pedone/ciclista mai patentato.![]()
Re: OFFSECTION
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Most improved forumist 2009

-
suclò
- Senior

Sono reduce da un viaggio negli Stati Uniti con i miei suoceri, non sai quanto ci abbiamo messo, io e mia moglie, a far loro capire che dovevano usare le strisce perché gli automobilisti si sarebbero fermati...Alvise wrote: Se penso che uno dei piaceri di andare all'estero è essere il padrone della strada a piedi o in bici... non mi ci fate pensare.
Io mi ci sono sposato.Alvise wrote: w la bici
Cioè, non con la bici... ho portato mia moglie sulla canna dopo il matrimonio... :lol2:
Uno dei pochi, sì. Ma io vado in giro col caschetto e le lucine che mi fanno sembrare un albero di Natale, se è per questo... :lol2:Sberl wrote: Spero uno di quelli che rispetta il codice della strada.
In effetti la scarsa cultura civica riguarda quasi tutti, ciclisti e pedoni compresi.
Però va anche detto che, nella quasi totalità dei casi, ciclisti e pedoni sono prima di tutto automobilisti privati del loro mezzo di trasporto preferito...
-
Alvise
- Pro

ti capisco oh come ti capisco.chinasky wrote: Considera che dalla sua uscita la Toyota vende sottoprezzo perché il progetto è costato una follia ma hanno bisogno di diffusione. La speranza nasce dal fatto che molte case abbiano "affittato" il brevetto e cominceranno a produrre probabilmente presto. Solo che sono grandi case, quindi roba non economica... speriamo che presto Toyota investa anche su anche modelli, io ci ho lasciato il cuore.
- darioambro
- Pro

- MLB Team: Boston Redsox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.
a parte quello, dipende dall'uso che fai dell'auto, se stai in città va benissimo, se la usi tanto per lavoro o vai tanto in autostrada (come me) l' elettrico non va bene, poi da quello che ho letto va al 30% a motore elettrico, il resto è benzina.Jeremy wrote: Anche a Roma se ne vedono parecchie di taxi Prius. Anche a me intriga molto l'ibrido ma la Prius è troppo grande per andarci in giro per Roma, spero che tra qualche tempo arrivi anche qualche modello un po' più compatto.
mi sono informato anche io, la mia focus ha 182.000 km ma va ancora una bomba, prefersico di granlunga il gpl o al limite il metano.
la mia auto è del 2001, quindi per ora incentivi uguali a zero, ma sono molto orientato alla Fiesta a gpl, a conti fatti con qualche escamotage la porto a casa con 10.000, con 20€ di pieno 450km, certo che guidi come schumacher ne fai 300, ossia come un diesel di ultima generazione.
a conti fatti rispetto ai 16.000 della prius ci straguadagno, poi ognuno fa i suoi conti, ma a quella cifra prendo la Golf bifuel
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
- darioambro
- Pro

menomale che non stai a Prato, i musi gialli non sanno nemmeno cosa sia un semaforo, gli unici colori che capiscono solo quelli dei $$$$ e quelli del videopokerSberl wrote: Spero uno di quelli che rispetta il codice della strada. Perchè fan davvero incazzare i ciclisti che passano beatamente col rosso o che vanno contromano in mezzo alla strada in prossimità di una svolta senza vista per chi viene dalla strada in parte. L'altra sera ho rischiato di tirar sotto un vecchietto a mezzanotte e mezza così, io svoltavo a destra in un senso unico senza possibilità di vedere la strada in cui svoltavo e mi son trovato davanti il vecchietto in bici in contromano in mezzo alla strada. Fortuna che son riuscito a schivarlo.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
- darioambro
- Pro

non ne fanno perchè nessuno andrebbe più dal benzinaio, basta che arrivi a casa la sera e attacchi la spina in garage....che bello :DAlvise wrote: Appena posso grande o non grande è la macchina che vorrei. Continuo a domandarmi perchè non ne facciano di più di ibride, così magari il prezzo si abbassa un po'. ma dico perchè chi ha i soldi non prende un'ibrida al posto dei suv? ah già dimenticavo: che mi frega di risparmiare io ho i soldi....
poi i suv ibridi ci sono eccome: Lexus-Audi-BMW serie 7, tutte macchinuccie da poco insomma, a me fanno ridere alla Ford e alla Alfa Romeo, la Focus il gpl lo mettono sul 2000 da 140cv, la Mito sul turbo 120cv, cazzo mi frega del gpl su una macchina da 150cv?
mah.....
IGNOTO SEPARATISTA NFL
-
maxmicio
- Senior

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Edmonton Oilers
In Norvegia come pedone, se vuoi attraversare sulle strisce, non ti devi neanche fermare, le macchine si fermano… :shocking:suclò wrote: Sono reduce da un viaggio negli Stati Uniti con i miei suoceri, non sai quanto ci abbiamo messo, io e mia moglie, a far loro capire che dovevano usare le strisce perché gli automobilisti si sarebbero fermati...
L'ho provato in centro a Lillehammer (no, non ero depresso e non era un tentativo di suicidio) e le macchine si sono fermate senza storie.
Maledetto Joe Montana
- Angyair
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
Ma che tipo di ibrido e'? Elettrico e benzina?
Comunque non e' che poi il petrolio non serve più, l'energia elettrica siricava per lo più dA quello! :D
Massimo rispetto per il ciclista suclo'! ( per quella cosa siamo a buon punto
)
Comunque non e' che poi il petrolio non serve più, l'energia elettrica siricava per lo più dA quello! :D
Massimo rispetto per il ciclista suclo'! ( per quella cosa siamo a buon punto
-
chinasky
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
Ha un sistema che gestisce la parte a benizna e quella elettrica in modo automatico. In centri urbani e a basse velocità va solo con l'elettrico eliminando così i consumi più "superflui" (code, semafori, alta densità di traffico). Quando si alza la velocità o si va in autostrada passa direttamente a benzina. Anche appena accesa, i primi 2-3 minuti, se è molto fredda fa girare un po' di benza prima di metterti a elettrico.Angyair wrote: Ma che tipo di ibrido e'? Elettrico e benzina?
Massimo rispetto per il ciclista suclo'! ( per quella cosa siamo a buon punto)
Dario: io giro a metano dal 2003, sono soddisfatto ogni volta che faccio il pieno. Meno quando revisiono le bombole (ma lì è colpa della opel) e quando all'ultimo tagliando mi hanno detto che la testa del motore sta andando in vacca perché girando a metano il motore è troppo secco e i pistoni stanno grippando... magari è una sifga della mia, ma tra poco mi chiederanno più di 2000 euro per una macchina che ne vale 5000.
Il problema delle auto è che, oltre a inquinare, sono tutte una spesa... viva la bici di suclò.
- Angyair
- Pro

Ammetto che non la conoscevo proprio, ora mi sto informando ed è molto molto interessante. Da tenere in considerazione.chinasky wrote: Ha un sistema che gestisce la parte a benizna e quella elettrica in modo automatico. In centri urbani e a basse velocità va solo con l'elettrico eliminando così i consumi più "superflui" (code, semafori, alta densità di traffico). Quando si alza la velocità o si va in autostrada passa direttamente a benzina. Anche appena accesa, i primi 2-3 minuti, se è molto fredda fa girare un po' di benza prima di metterti a elettrico.
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
la cosa più bella da fare con una Prius è girarci in campagna, una sera d'estate, col solo motore elettrico e farsi avvolgere dal rumore della natura

se usata in città fai quasi i 30 con un litro, e qua a Bologna c'è un accordo con ATC che ti permette non solo di entrare nella ZTL anche di giorno, ma anche di parcheggiare nelle strisce blu aggratis :gazza:
la vecchia non era bellissima esteticamente, ma dentro era veramente spaziosa. non ho visto il restyling, però il progetto è veramente innovativo. in CA(lifornia), stato molto attento alle tematiche green (lì hanno già alcuni distributori di idrogeno) ce ne sono un sacco che girano
davvero non la conoscevate?
se usata in città fai quasi i 30 con un litro, e qua a Bologna c'è un accordo con ATC che ti permette non solo di entrare nella ZTL anche di giorno, ma anche di parcheggiare nelle strisce blu aggratis :gazza:
la vecchia non era bellissima esteticamente, ma dentro era veramente spaziosa. non ho visto il restyling, però il progetto è veramente innovativo. in CA(lifornia), stato molto attento alle tematiche green (lì hanno già alcuni distributori di idrogeno) ce ne sono un sacco che girano
davvero non la conoscevate?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Angyair
- Pro

Non sono appassionato di auto quindi non è che so tutti i modelli che escono, come non sono appassionato di fumetti e non conosco tutti quelli che escono. Non abito in California (ma in un posto migliore) e quindi non l'ho mai vista, come non l'ho vista a Milano o a Roma come taxi non abitando lì. In campagna ci vado in bici o per andare a raccogliere olive o vendemmiare.Paperone wrote: davvero non la conoscevate?![]()
-
Paperone
- Pro

pensavo che fosse diffusa quanto è diffusa qua... chiedo veniaAngyair wrote: Non sono appassionato di auto quindi non è che so tutti i modelli che escono, come non sono appassionato di fumetti e non conosco tutti quelli che escono. Non abito in California (ma in un posto migliore) e quindi non l'ho mai vista, come non l'ho vista a Milano o a Roma come taxi non abitando lì. In campagna ci vado in bici o per andare a raccogliere olive o vendemmiare.
piccola precisazione: io non sono appassionato di auto, sono appassionato di tecnologia :D
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
suclò
- Senior

Bella, eh? E' una "Umberto Dei".chinasky wrote: viva la bici di suclò.
-
Paperone
- Pro

visto che siamo in tema di macchine, questa ci sta (e mi evito la ramanzina di aza :D)
avete presente la nuova macchina di Chad OchoCinco?

costo del pieno? 250$ :gazza:
avete presente la nuova macchina di Chad OchoCinco?

costo del pieno? 250$ :gazza: