lele_warriors wrote:A.F.D.U.I. President wrote:-Thiago ha un fisico particolare, ma finora e' sempre stato integro. Qui non ha mai avuto problemi grossi e anche in Brasile e' andato bene da questo punto di vista.
-Non e' vero che Ibra c'e' sempre stato perche' ad inizio stagione ha avuto un problema anche lui che, oltre a fargli saltare qualche partita, gli ha anche ritardato l'entrata in condizione.
Detto questo, qualche infortunio e' logico aspettarselo;ma questo numero di infortuni non e' normale quindi farlo passare come un evento che bisognava aspettarsi proprio no.
Tra l'altro leggevo che il Milan e' la squadra con piu' partite saltate in campionato da parte dei propri giocatori( 218 alla scorsa giornata, dopo questo week-end credo che abbiamo sfondato facile le 220) mentre la juventus e' quella che ha avuto il numero minore di assenze(40).
Sono numeri spiegabili da molti fattori come il campo da gioco, l'eta' media, il numero di partite disputate, la propensione agli infortuni, il lavoro dei preparatori e la sfiga. Finche' qualcuno non viene a darmi un report preciso sul perche' quelli della juventus non si rompono mai(anche rispetto alle altre squadre del campionato), io un bel peso lo do' anche alla fortuna.
com'ponente sfiga c'è stata con cassano(se c'era lui dubito arrivasse loperz) e gattuso(se c'era lui dubito arrivava muntari),non ci piove.
thiago silva se non sbaglio negli anni cmq un po' di partite ogni anno le saltava.
nesta da anni si rompe spesso ed è vecchio.idem ambrosini,bonera,van bommel,seedorf.
flamini si è rotto per secoli,ma poi si è rotto di nuovo,e anche in passato ha avuto problemi.e cmq si sapeva da secoli fosse rotto per mesi.
pato,boateng e aquilani sono injury prone e lo si sapeva benissimo.
mexes è arrivato rotto e cmq partite in carriera ne ha saltate.
poi è normale che oltre al discorso muscolare ci siano 2-3-4 infortuni di altro tipo in una stagione,tipo merkel quello più lungo,o alcune partite saltate da abate,abbiati e robinho.
chi manca?emanuelson,nocerino,mesbah mi pare erano praticamente sempre integri.
ci vedo certo una piccola percentuale di sfiga,ma fra l'età,giocatori injury prone e qualche infortunio che accade sempre mi pare che molte cose fossero prevedibili o cmq non assurde.
poi si cita la juve che i 2 anni precedenti era nella situazione del milan di quest'anno,all'incirca.